Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2024, 17:15
Ma possibile che tu non riesca a cogliere la differenza tra guidare ubriachi, menare uno per strada, rubare in un supermercato E la violenza sessuale?
Per te davvero è tutto sullo stesso piano?
Oh eppure sta differenza l'abbiamo sviscerata in lungo e in largo
E 5, poi basta.
Personalmente trovo più "schifosa" la violenza sessuale, ma trovo comunque altrettanto grave l'omicidio stradale. Tanto più che in questo caso una persona che c'era poi non c'è più, nel caso di violenza capace che ti perdona e ci fai una famiglia.
E cmq il cp italiano prevede gli stessi anni di pena (identici) per lo stupro e per l'omicidio stradale.
Se anche li ritenessi ugualmente schifosi, mi pare evidente che anche lo stato italiano, non il forum della Lazio, li ritiene così.
La violenza domestica ha molte facce, e qui magari cadiamo nell'aneddotica, ma di quelle che ho conosciuto personalmente e da vicino, due su tre hanno visto rimetterci l'uomo, uno anche un mio zio acquisito che si è fatto l'ospedale quasi dissanguato per essere stato colpito dalla moglie convinta (non so se a ragione) che la tradisse.
E parla uno che è l'antiviolenza per definizione, obiettore al militare quando non era facile esserlo, mai partecipato a risse, mai menato nessuno e credo di aver alzato la voce in vita mia non più di due o tre volte, una volta mi hanno identificato perché per strada ho bloccato uno ubriaco che stava picchiando la moglie, rischiando una coltellata perché poi questo aveva un coltello (le guardie mi hanno poi spiegato che in questi casi devi chiamare loro, non intervenire).
quindi figurati se riesco a concepire la violenza nei confronti di una donna, però una cosa è concepire o meno qualcosa, un'altra e pensare che possa esserci un dopo positivo.
Ripeto, trovo legittimo non volere gw alla Lazio, non trovo legittimo dare per scontato che una persona debba portare a vita la lettera scarlatta.