Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
SE, e ripeto SE, il giocatore arrivasse alla Lazio,  la sua maglietta sarebbe la più venduta, non ho dubbi in merito.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2024, 07:38

- Anche senza considerare lo stupro che ci fa discutere  su cosa sia e dove sia  arrivato, pestare la propria compagna e molestarla come è provato nell'audio è un errore che può capitare a tutti?

Un audio prova uno stupro?     :o    :o    :o

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2024, 17:15
Ma possibile che tu non riesca a cogliere la differenza tra guidare ubriachi, menare uno per strada, rubare in un supermercato E la violenza sessuale?
Per te davvero è tutto sullo stesso piano?
Oh eppure sta differenza l'abbiamo sviscerata in lungo e in largo
E 5, poi basta.
Personalmente trovo più "schifosa" la violenza sessuale, ma trovo comunque altrettanto grave l'omicidio stradale. Tanto più che in questo caso una persona che c'era poi non c'è più, nel caso di violenza capace che ti perdona e ci fai una famiglia.

E cmq il cp italiano prevede gli stessi anni di pena (identici) per lo stupro e per l'omicidio stradale.
Se anche li ritenessi ugualmente schifosi, mi pare evidente che anche lo stato italiano, non il forum della Lazio, li ritiene così.

La violenza domestica ha molte facce, e qui magari cadiamo nell'aneddotica, ma di quelle che ho conosciuto personalmente e da vicino, due su tre hanno visto rimetterci l'uomo, uno anche un mio zio acquisito che si è fatto l'ospedale quasi dissanguato per essere stato colpito dalla moglie convinta (non so se a ragione) che la tradisse.

E parla uno che è l'antiviolenza per definizione, obiettore al militare quando non era facile esserlo, mai partecipato a risse, mai menato nessuno e credo di aver alzato la voce in vita mia non più di due o tre volte, una volta mi hanno identificato perché per strada ho bloccato uno ubriaco che stava picchiando la moglie, rischiando una coltellata perché poi questo aveva un coltello (le guardie mi hanno poi spiegato che in questi casi devi chiamare loro, non intervenire).

quindi figurati se riesco a concepire la violenza nei confronti di una donna, però una cosa è concepire o meno qualcosa, un'altra e pensare che possa esserci un dopo positivo.

Ripeto, trovo legittimo non volere gw alla Lazio, non trovo legittimo dare per scontato che una persona debba portare a vita la lettera scarlatta.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: cartesio il 15 Lug 2024, 19:22
Un audio prova uno stupro?     :o    :o    :o
secondo i giudici no, nemmeno il video provava nulla, tanto che lo hanno scagionato.

mi sembra un parere un po' più autorevole di quello di un forum di tifosi di calcio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Che sia stupro o tentato stupro non fa differenza per me, quell'audio basta e avanza.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2024, 18:33
Siamo del tutto d'accordo.

Il discorso infatti non è rivolto a greenwood ma a chi sta commentando "l'errore"
Allora avrò sbagliato termine a definirlo errore, ma quello che voglio dire io è quello che ha appena detto pz e che pare ricevere consensi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: SodaLazio il 15 Lug 2024, 19:31
secondo i giudici no, nemmeno il video provava nulla, tanto che lo hanno scagionato.

mi sembra un parere un po' più autorevole di quello di un forum di tifosi di calcio

Ricordiamoci che nessun giudice lo ha scagionato.

L'indagine è stata interrotta perché alcuni testimoni chiave per l'accusa si sono tirati indietro.

SkinnyHarry

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: MisterFaro il 15 Lug 2024, 20:16
Ricordiamoci che nessun giudice lo ha scagionato.

L'indagine è stata interrotta perché alcuni testimoni chiave per l'accusa si sono tirati indietro.
A spokesperson from the CPS told The Athletic: "In this case, a combination of the withdrawal of key witnesses and new material that came to light meant there was no longer a realistic prospect of conviction. In these circumstances, we are under a duty to stop the case."

Ad onor di cronaca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Quindi nessun giudice, chi parla ancora di giudice se ne frega della questione e dimostra poco rispetto per il forum e gli altri utenti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 19:33
Allora avrò sbagliato termine a definirlo errore, ma quello che voglio dire io è quello che ha appena detto pz e che pare ricevere consensi.

La differenza sostanziale è che PZ parla di percorso possibile ma lungo e difficile e come tale implausibile che sia stato intrapreso visto il pochissimo tempo trascorso e ancora meno se consideriamo quando sono tornati insieme (e che quindi lo fa rientrare più in altre e peggiori eventualità).
Io su questo sono totalmente d'accordo.

Tu all'esatto contrario stai dicendo che siccome potrebbe averlo intrapreso anche senza riscontro e pur avendo elementi a farcene dubitare, chi siamo noi per condannarlo?

Non mi pare affatto uguale.
La differenza sostanziale è ragionare sulla cosa senza secondi fini o farlo per arrivare ad una conclusione compatibile col suo approdo alla Lazio e la desiderabilità della cosa.

Che rendono preferibile, come già altri hanno fatto notare, un bel "non me ne fotte un cazzo, se è forte può essere anche la reincarnazione di Adolf Hitler perché io guardo solo il campo"

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: SkinnyHarry il 15 Lug 2024, 20:20
A spokesperson from the CPS told The Athletic: "In this case, a combination of the withdrawal of key witnesses and new material that came to light meant there was no longer a realistic prospect of conviction. In these circumstances, we are under a duty to stop the case."

Ad onor di cronaca.

A onor di cronaca e per rispetto del forum e dei suoi utenti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: italicbold il 15 Lug 2024, 17:13
E' difficile parlare di questo argomento su un forum, ma in fondo su qualsiasi forma di dialogo social. Perché c'è un'esigenza di sintesi che, secondo me, non consente troppe sfumature.
Personalmente credo che nessuno qui dentro giustifichi quello che ha fatto (si, lo ha fatto, su questo non c'è dubbio) Greenwood. Discutere se sia un errore di gioventù o altro, secondo me lascia il tempo che trova. O meglio, a parte polarizzare pesantemente la discussione serve a poco.
Lo spunto che secondo me sarebbe molto più interessante lo ha accennato l'altro giorno Tom Yorke.
La Lazio è la nostra passione infantile, quella che ci fa piangere per un pallone di cuoio che entra in una porta e ti fa abbracciare chiunque capiti a tiro. Io ricordo che al gol di Gazza, al derby abbracciai ferocemente il mio vicino di posto, inondandoci reciprocamente di lacrime di gioia. Appena ci sedemmo mi accorsi che aveva una cazzo di svastica tatuata sul braccio.
Cristosanto me so abbracciato un nazista.
Ecco, la nostra ipocrisia intrinseca dell'essere tifoso, fin dove ci porta ? Fin dove arriviamo ognuno di noi. Io, devo dire, ma più per opportunità che per convinzione, ho paura della mia risposta.
Me so abbracciato un nazista mannaggia er core.
Greenwood è una merda umana. Ma se me segna al derby riuscirei a controllare il ragazzino che c'ho dentro e che vorrebbe urlare sguaiatamente di gioia ? Non c'ho la risposta. Lo dico sinceramente, non lo so. Perché è la Lazio. Quella cosa che da più de 50 anni me rende un deficiente durante le partite.
Non andrei fino a pensare che sono un violentatore seriale. Un coj.o.ne quando gioca la Lazio più che altro. Quello si.

a me quei 90 minuti cominciano a pesare .

il contorno dura sempre di più .

e fa schifo .

sono passati 4 decenni dal mio ultimo abbonamento .

qualche decennio dalla mia ultima partita all'Olimpico .

ho un dubbio .

se mi ricapitasse di poter andare a vedere la Lazio all'Olimpico a vedere a la Lazio , vorrei correre il rischio di abbracciare un nazista dopo aver sentito cori di un certo tipo allo stadio senza che la SS Lazio faccia niente ?

ho questo dubbio .

il bambino di cui parli , purtroppo , e per me , e sempre più lontano .

MG in questa mia storia e solo la famosa goccia .

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: Splash il 15 Lug 2024, 20:25
Quindi nessun giudice, chi parla ancora di giudice se ne frega della questione e dimostra poco rispetto per il forum e gli altri utenti.

A mancare di rispetto ad alcuni utenti - non "agli altri", genericamente - sei tu.
Si parla di Greenwood, non degli utenti. Se sei in grado di controbattere alle tesi altrui fallo ma senza offendere.
A proposito del caso Greenwood, il CPS, Crown Prosecution Service, svolge approssimativamente il ruolo che in Italia ha il pubblico ministero. In Italia il pubblico ministero è un magistrato, altrove no, quindi la confusione è comprensibile.
Nel momento in cui il CPS (la pubblica accusa) dice che non è in grado di arrivare ad una condanna, non si tratta di un'assoluzione ma di un mancato processo.
Cosa che per qualcuno sembra essere equivalente ad una condanna, paradossi dei forum. Da notare l'enfasi sull'assenza di un'assoluzione, ma non sull'assenza del processo.

A proposito di casi giudiziari, avevo proposto la lettura di

https://it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Tortora

processo che portò ad una condanna a 10 anni di carcere, grazie anche a tredici false testimonianze. Nel caso Greenwood sappiamo di una sola testimonianza, di una parte in causa. Potrebbero essere di più, ma personalmente non lo so.

Anche questo processo è stato notevole

https://it.wikipedia.org/wiki/Adriano_Sofri

Estraggo una frase:  Pur assumendosi la corresponsabilità morale dell'omicidio,[2] a causa della campagna di stampa diretta contro il commissario portata avanti assieme agli altri membri di Lotta Continua, Sofri si è sempre proclamato innocente per quanto riguarda l'accusa penale,

Come già osservato, anche Greenwood si è assunto una corresponsabilità, pur proclamandosi innocente.

Greenwood come Sofri? O no?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Possiamo finalmente chiudere questo topic

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Lug 2024, 17:37
L'OM ha uno staff di 100 persone su questa trattativa; noi abbiamo Calleri. Ma figuriamoci.

Passare in archivio. Rispetto per l'uomo ma non per il mediatore....🤣🤣🤣🤣🤣

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FeverDog il 11 Lug 2024, 15:41
Non verrà, ma non per i motivi che pensiamo, ma perché Lotito non è in grado di concludere un'operazione del genere.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Comunque, pare che sia un po' titubante. Ho la sensazione che stia aspettando un principe più bello e più ricco. Quindi per grenwood vale qiello che valeva per Kamada. Se ne po' annà afff.....
Non faccio preferenze. 

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: italicbold il 15 Lug 2024, 16:58
No, a Marsiglia ci sono le stesse discussioni che ci sono qua sopra.
Identiche.
Nessuna compattezza.

Mah.
Conferenza stampa congiunta allenatore/presidente in cui si ribadisce che tutti all'OM hanno ben chiaro l'orizzonte morale da non superare.
Il sindaco, oh, il sindaco di Marsiglia che prende parola per dire che MG non è il benvenuto.
Queste non sono persone che si muovono perché hanno letto due post su Olympique.net ma perché sentono che c'è un movimento grosso che potrebbe farli scivolare nella melma e quindi ognuno cerca di salvarsi la pelle in qualche modo (anche cercando di scontornarne le parti peggiori, eh, perché l'OM lo vuole prendere).

Da noi il massimo che è uscito fuori è Lotito che dice "se i tifosi o vojono cacciassero i sordi".
Non mi pare affatto la stessa cosa, ma tanto ormai questa discussione è diventata l'ennesimo muro contro muro.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 15 Lug 2024, 21:26
A mancare di rispetto ad alcuni utenti - non "agli altri", genericamente - sei tu.
Si parla di Greenwood, non degli utenti. Se sei in grado di controbattere alle tesi altrui fallo ma senza offendere.
A proposito del caso Greenwood, il CPS, Crown Prosecution Service, svolge approssimativamente il ruolo che in Italia ha il pubblico ministero. In Italia il pubblico ministero è un magistrato, altrove no, quindi la confusione è comprensibile.
Nel momento in cui il CPS (la pubblica accusa) dice che non è in grado di arrivare ad una condanna, non si tratta di un'assoluzione ma di un mancato processo.
Cosa che per qualcuno sembra essere equivalente ad una condanna, paradossi dei forum. Da notare l'enfasi sull'assenza di un'assoluzione, ma non sull'assenza del processo.

A proposito di casi giudiziari, avevo proposto la lettura di

https://it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Tortora

processo che portò ad una condanna a 10 anni di carcere, grazie anche a tredici false testimonianze. Nel caso Greenwood sappiamo di una sola testimonianza, di una parte in causa. Potrebbero essere di più, ma personalmente non lo so.

Anche questo processo è stato notevole

https://it.wikipedia.org/wiki/Adriano_Sofri

Estraggo una frase:  Pur assumendosi la corresponsabilità morale dell'omicidio,[2] a causa della campagna di stampa diretta contro il commissario portata avanti assieme agli altri membri di Lotta Continua, Sofri si è sempre proclamato innocente per quanto riguarda l'accusa penale,

Come già osservato, anche Greenwood si è assunto una corresponsabilità, pur proclamandosi innocente.

Greenwood come Sofri? O no?
Post su post su post a spiegare la differenza tra piano giuridico e piano pubblico e poi arriva cartesio e ripropone il CPS, Enzo tortora e il fatto che vogliamo condannare greenwood senza prove.

Epperò poi se rispondiamo come meritano post del genere si offendono.
Meritano le offese ma poi non le accettano.
Facile così.
Meno male che il Marsiglia pare in chiusura. Che sia lodato il responsabile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2024, 23:16
Mah.
Conferenza stampa congiunta allenatore/presidente in cui si ribadisce che tutti all'OM hanno ben chiaro l'orizzonte morale da non superare.

Dai Achab, quelle di Longoria erano supercazzole e De Zerbi invece ha detto che non entra nel privato, che non ha firmato, ma che dal momento in cui i suoi giocatori diventano, appunto, suoi, li difende sempre
Altro che orizzonte morale

Discussione precedente - Discussione successiva