Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2024, 22:00
Peraltro festeggiata perché non ci andavamo da mille anni.
Ma ormai vale tutto.

Eh, guarda un po', non ci andavi da mille anni.
Adesso quando arrivi in Europa League hai fatto una stagione mediocre. Sarà cambiato leggermente il livello oltre che la percezione che si ha sulla squadra, no?
Sui diritti Tv vorrei far notare che non è che la Lazio prenda paccate di soldi e gli altri niente.
E soprattutto che questi danari siano ottenuti per diritto divino. Solo il 20% viene riconosciuto in base al bacino d'utenza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.933
Citazione di: Iker77 il 16 Lug 2024, 22:28
Adesso quando arrivi in Europa League hai fatto una stagione mediocre. Sarà cambiato leggermente il livello oltre che la percezione che si ha sulla squadra, no?
Sui diritti Tv vorrei far notare che non è che la Lazio prenda paccate di soldi e gli altri niente.
E soprattutto che questi danari siano ottenuti per diritto divino. Solo il 20% viene riconosciuto in base al bacino d'utenza.

Ah, se lo chiedi a me era molto più difficile andare in coppa Uefa negli anni '90 che in Europa League oggi. Addirittura in Europa ci vai anche grazie alla conference, che pur se ci abbiamo fatto una figura barbina con l'AZ snobbiamo perché diciamo che è la coppetta dei settimi. Quest'anno in EL ci siamo arrivati, appunto, da settimi, negli anni'90 dopo un 7 posto io ero a Lazio Sampdoria con Capocchiano a urlare "Dino Vattene".
E Cragnotti nella Lazio ci aveva messo un capitale che Lotito non credo riesca neanche ad immaginare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
E io che prendevo per il culo le merd.e per i 60 minuti campioni d'Italia.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.732
Citazione di: corebiancazzurro il 16 Lug 2024, 22:27
No, lo ha vinto la Juventus, lo ricordo abbastanza bene l'anno del covid, senza nessuna euforia, e non ricordare che viaggiavamo ad una velocità nettamente superiore agli altri e fossimo in cima alla classifica è revisionismo. poi è andato tutto come è andato
neanche questo è vero, gia da qualche domenica avevamo molto rallentato soprattutto nel gioco, e comunque gli scudetti non si vincono 3 mesi prima della fine del campionato quando non sei neanche primo. Sennò vordi che sei campione morale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.732
Citazione di: Iker77 il 16 Lug 2024, 22:28
i diritti sono dovuti più che altro a cragnotti.... Ma piano piano stiamo erodendo anche quelli, Guarda la proporzione dei primi anni di Lotito con oggi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.379
Citazione di: FatDanny il 16 Lug 2024, 21:27
Me sa che l'euforia ti ha leggermente confuso i ricordi.
Quello era il Napoli lo scorso anno e lo scudetto lha vinto. La Lazio prima indiscussa non lo è stata mai. Manco nel momento migliore.

con Reja mi pare che però fummo primi da soli per qualche giornata... E forse anche il primo anno di Petkovic  :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.933
Citazione di: mr_steed il 16 Lug 2024, 23:05
con Reja mi pare che però fummo primi da soli per qualche giornata... E forse anche il primo anno di Petkovic  :=))

Come no, con Reja e Inzaghi dopo le partite di Palermo eravamo primi, in due anni differenti.
Poi arrivarono due derby sciagurati.
Petkovic fece ancora meglio, eravamo secondi a un punto (mi pare) all'ultima del girone di andata a Genova contro la Samp. Poi iniziò il crollo, ma il 26 Maggio si salvò tutto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2024, 22:32
Ah, se lo chiedi a me era molto più difficile andare in coppa Uefa negli anni '90 che in Europa League oggi. Addirittura in Europa ci vai anche grazie alla conference, che pur se ci abbiamo fatto una figura barbina con l'AZ snobbiamo perché diciamo che è la coppetta dei settimi. Quest'anno in EL ci siamo arrivati, appunto, da settimi, negli anni'90 dopo un 7 posto io ero a Lazio Sampdoria con Capocchiano a urlare "Dino Vattene".
E Cragnotti nella Lazio ci aveva messo un capitale che Lotito non credo riesca neanche ad immaginare.

No, non era una domanda diretta a te.
Sto sottolineando come sia cambiata la percezione del tifoso. E se è cambiata è perché il livello medio in termini di risultati è aumentato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.933
Citazione di: Iker77 il 16 Lug 2024, 23:12
No, non era una domanda diretta a te.
Sto sottolineando come sia cambiata la percezione del tifoso. E se è cambiata è perché il livello medio in termini di risultati è aumentato.

Ma la percezione oggi il tifoso ce l'ha in base a come vai in Europa, dove spesso si fanno calcoli perché è insostenibile insieme al campionato se non hai una rosa forte e profonda.
Negli anni '90 con 5 panchinari e due cambi a partita il problema della stanchezza non se lo poneva quasi nessuno.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Lug 2024, 23:00
neanche questo è vero, gia da qualche domenica avevamo molto rallentato soprattutto nel gioco, e comunque gli scudetti non si vincono 3 mesi prima della fine del campionato quando non sei neanche primo. Sennò vordi che sei campione morale.
Quello che molti simpaticoni si stanno ostinando a non voler capire è che il mio "scudetto sfiorato" (come ho già spiegato penso bene) non è inteso come scudetto morale che è prerogativa LORO, ma che hai giocato fino alla fine non per un'europa ma per le parti ALTISSIME della classifica, quindi è impossibile parlare di squadra e gestione mediocre che in altri tempi non arriverebbe in A.
Mi sembra abbastanza elementare come cosa da comprendere, e sono certo che tutti lo capirebbero se il protagonista di certe menti non fosse Lotito 24h

Fla

*
Lazionetter
* 5.976
Facciamoci chiudere anche il topic di Lotito e mi raccomando  :=))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Potente lo tsunami delle vedove di Greenwood.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
È significativo come quando un Tifoso si attenti a fare il Tifoso, esaltando le gesta della squadra per la quale tifa (e lo scudetto 2020 l'avremmo vinto al 99%; dopo il 3-3 con l'atalanta avevamo dato un sacco di punti a tutti, eravamo l'unica delle grandi a giocare una volta a settimana, le vincevamo praticamente tutte anche con Joni, s'era creata un'alchimia col pubblico incredibile) la prima reazione di altri tifosi è quella di percularlo.
A me sembra tutto assurdo, ma sono io che sto invecchiando e non sto più al passo coi tempi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: tommasino il 16 Lug 2024, 23:47
È significativo come quando un Tifoso si attenti a fare il Tifoso, esaltando le gesta della squadra per la quale tifa (e lo scudetto 2020 l'avremmo vinto al 99%; dopo il 3-3 con l'atalanta avevamo dato un sacco di punti a tutti, eravamo l'unica delle grandi a giocare una volta a settimana, le vincevamo praticamente tutte anche con Joni, s'era creata un'alchimia col pubblico incredibile) la prima reazione di altri tifosi è quella di percularlo.
A me sembra tutto assurdo, ma sono io che sto invecchiando e non sto più al passo coi tempi.

è assurda questa cosa. assurda. come i peggiori dei romanisti.
anzi, i miei amici romanisti, se je ricordi l'anno del covid, te guardano impauriti dicendo "benedetto covid che sennò lo vincevate sicuro voi quell'anno, non vi fermavate più"

siete diventati tifosi di lotito. la Lazio per voi è solo il pretesto per odiare lotito. boh, ma fermatevi a riflettere ogni tanto

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: tommasino il 16 Lug 2024, 23:47

Tutto vero, ma non avevamo fatto nessun solco con la Juventus e quando sei punto a punto nelle partite finali il rischio di cagarti sotto era più che probabile. Avevi una squadra senza esperienza a certi livelli e lottavi con la Juve di Cristiano Ronaldo.
Onestamente credo che alla fine non l'avremmo vinto, ma sarebbe stato un bel sogno da vivere fino in fondo.

ironman

*
Lazionetter
* 3.176
La Lazio di S.Inzaghi ha sempre sofferto le partite ravvicinate (non so perché ma è sempre stato così, pure all'Inter gli capita un po') mentre giocando una volta la settimana spaccava il mondo.

La certezza non possiamo averla ma considerando la storia le probabilità di conquistare quello scudetto erano davvero altissime.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: corebiancazzurro il 16 Lug 2024, 22:27
No, lo ha vinto la Juventus, lo ricordo abbastanza bene l'anno del covid, senza nessuna euforia, e non ricordare che viaggiavamo ad una velocità nettamente superiore agli altri e fossimo in cima alla classifica è revisionismo. poi è andato tutto come è andato

Non hai manco capito quel che ho scritto.
L'unica squadra negli ultimi anni non strisciata ad essere stata prima indiscussa è stata il Napoli.
Noi l'anno del covid non siamo stati MAI primi. Non solo indiscussi ma manco discussi.
Questo fatto che nei ricordi di qualcuno di voi invece eravamo primi la dice lunga sul carattere onirico del ricordo.
Siamo sempre stati al massimo secondi, se non per qualche ora prima di juve-inter, come già detto.
Senza contare gli infortuni di Leiva e Lulic che di quel ciclo  di  vittorie erano importanti  contributi.
Dire che co Cataldi  e Jony avremmo vinto lo scudo al 99% solo perché avremmo giocato una volta a settimana è il prodotto di un viaggio lisergico di quelli boni boni. Roba che si esperisce una volta nella vita.

Sostenere che lo scudetto sia stato  sfiorato tracciando idealmente la prosecuzione della traiettoria di un ciclo durato tre mesi sui tre mesi successivi è ciò su cui abbiamo sempre deriso a crepapelle i  romanisti negli anni precedenti (quando so arrivati secondi davvero facendo record di punti che in qualsiasi altra stagione sarebbe significato scudetto).
A noi è bastato annusare mezza volta quella roba e abbiamo fatto dieci volte peggio, non ce se crede.

Perché riassumendo:

- mai primi, quindi anche nel momento top c'era una squadra che ci stava sopra
- infortunati  due titolari fissi senza cambi adeguati (perché il cataldi di allora non lo era, così come il vice-Lulic che è mancato per anni)
- un ciclo di tre mesi, non una stagione dominata modello Napoli.

--> diventano scudetto al 99%.
Dovreste chiedere scusa ai romanisti derisi. Ma davvero.
Perché è veramente assurdo non rendersi conto che si sta facendo molto peggio di quello che si è SEMPRE deriso di loro. Non è manco questione di essere tifosi, ma di mettersi le bistecche davanti l'occhi.

non mi sembrano iperboli necessarie a ribadire i meriti di Claudio Lotito.
Perché uno potrebbe anche dire che invece quegli anni rappresentano una gigantesca occasione persa, in cui bastava un minimo sforzo in più per dare a quella squadra la possibilità di giocarselo davvero lo scudo. E non solo un anno.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2024, 05:19
Non hai manco capito quel che ho scritto.
L'unica squadra negli ultimi anni non strisciata ad essere stata prima indiscussa è stata il Napoli.
Noi l'anno del covid non siamo stati MAI primi. Non solo indiscussi ma manco discussi.
Questo fatto che nei ricordi di qualcuno di voi invece eravamo primi la dice lunga sul carattere onirico del ricordo.
Siamo sempre stati al massimo secondi, se non per qualche ora prima di juve-inter, come già detto.
Senza contare gli infortuni di Leiva e Lulic che di quel ciclo  di  vittorie erano importanti  contributi.
Dire che co Cataldi  e Jony avremmo vinto lo scudo al 99% solo perché avremmo giocato una volta a settimana è il prodotto di un viaggio lisergico di quelli boni boni. Roba che si esperisce una volta nella vita.

Sostenere che lo scudetto sia stato  sfiorato tracciando idealmente la prosecuzione della traiettoria di un ciclo durato tre mesi sui tre mesi successivi è ciò su cui abbiamo sempre deriso a crepapelle i  romanisti negli anni precedenti (quando so arrivati secondi davvero facendo record di punti che in qualsiasi altra stagione sarebbe significato scudetto).
A noi è bastato annusare mezza volta quella roba e abbiamo fatto dieci volte peggio, non ce se crede.

Perché riassumendo:

- mai primi, quindi anche nel momento top c'era una squadra che ci stava sopra
- infortunati  due titolari fissi senza cambi adeguati (perché il cataldi di allora non lo era, così come il vice-Lulic che è mancato per anni)
- un ciclo di tre mesi, non una stagione dominata modello Napoli.

--> diventano scudetto al 99%.
Dovreste chiedere scusa ai romanisti derisi. Ma davvero.
Perché è veramente assurdo non rendersi conto che si sta facendo molto peggio di quello che si è SEMPRE deriso di loro. Non è manco questione di essere tifosi, ma di mettersi le bistecche davanti l'occhi.

non mi sembrano iperboli necessarie a ribadire i meriti di Claudio Lotito.
Perché uno potrebbe anche dire che invece quegli anni rappresentano una gigantesca occasione persa, in cui bastava un minimo sforzo in più per dare a quella squadra la possibilità di giocarselo davvero lo scudo. E non solo un anno.
Si, puoi dire quello che vuoi ma i numeri sono oggettivi, andando al ritroso dal blocco del campionato la Lazio (dopo la sconfitta con l'Inter all'andata alla quinta giornata) ha fatto 21 risultati positivi di fila pareggiandone 3 (tra cui il derby) e vincendo tutte le altre battendo inter al ritorno, juventus, napoli, milan...ritrovandosi a campionato bloccato al secondo posto a 62 punti, juve 63 e inter terza a 54.
Con questi numeri come si fà a parlare dicendo che non stavamo giocandoci lo scudetto?? stamo mbriachi? hai perso punti senza senso con Lecce, Sassuolo e udinese alla ripresa del campionato, la squadra che prima ne ha fatti 3 passeggiando alla juve.
E con Cataldi e Jony e una squadra crollata dallo stop sei finito a 5 punti dal primo posto non 20
E ripeto, nessuno pubblicizza meriti di Lotito non me ne frega niente di Lotito, io sto difendendo la Lazio che la si vuole far passare come la squadretta del paesino.
No, siamo una signora squadra che si trova sempre tra le parti alte della classifica con considerevoli sprazzi interessanti.
Smettete di vedere st'ombra di Lotito ovunque, è n'ossessione! si è arrivati al punto che se uno esalta i risultati che otteniamo è per sottolineare i meriti di Lotito, è follia!!
Non lo accetto che la mia Lazio si dica che "per liberamme de Lotito andrei in B" o "in altri tempi non staremmo manco in A", è intellettualmente disonesto e vomitevole

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
I numeri sono soggettivi nella misura in cui vengono manipolati come fai tu.
Inoltre nessuno ha negato che ci stessimo GIOCANDO lo scudetto, che ha altro significato di "scudetto sfiorato" o "scudetto al 99%".
Far finta che siano sinonimi non mi sembra proprio corretto.
E infatti hai perso partite contro Lecce, udinese o Sassuolo, che non sono affatto senza senso, se non per chi quel senso vuole negarlo per restare nel suo viaggio onirico.

Ps nessuna ossessione, questo è il Topic su lotito. O stai parlando di lui o sei off topic. Semplice e lineare.

Discussione precedente - Discussione successiva