Benvenuto ROQUE!!!!!!

Aperto da richard, 24 Ago 2010, 16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Panzabianca il 29 Dic 2010, 13:31
per me significa solo che bada bene ai suoi affari...Vuole solo la conferma dello stipendio. In queste dichiarazioni non vedo altro, anche perchè uno che non crede nelle proprie possibilità non rimane in una squadra con altri 5/6 attaccanti di livello...

Un giocatore che non trova spazio ed ha voglia di rilanciarsi per me dovrebbe mangiarsi il campo sano, non fare questo tipo di discorsi. Tanto piu' che sta venendo a Roma in una squadra seconda in classifica con (finalmente) grandi ambizioni per questa stagione.
Se RSC venisse e facesse mezza stagione strepitosa segnando gol a grappoli, verrebbe riscattato ad occhi chiusi, visto anche il basso costo per il riscatto. Quindi confermo che basta credere nelle proprie possibilita'.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ha detto chiaramente che un prestito di soli 6 mesi sarebbe un problema per la famiglia, che dovrebbe spostarsi per soli 6 mesi e poi spostarsi ancora, avrà dei figli che vanno a scuola...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: neversurrender il 29 Dic 2010, 12:07
Sempre se e' vera la notizia, anche io avrei preferito altro e le perplessita' derivano dalla tenuta fisica del giocatore.

Pero' e' un'operazione che non altera gli equilibri dello spogliatoio. Se fosse venuto un giocatore forte forte (uno da 20 gol a stagione) avremmo dovuto mandare in panca uno tra Floccari e Zarate. Questa operazione, goduriosa per noi tifosi, non sarebbe stata comunque intelligente perche' la Lazio e' seconda in classifica a -3 dalla prima anche per merito dei nostri due attaccanti titolari. E poi sarebbero riniziati i mugugni, di cui, specialmente adesso che e' stato trovato un equilibrio e i frutti si vedono, possiamo farne a meno.

Io avrei tenuto Kozak e avrei destinato le risorse altrove (alternativa ai 3 trequartisti e incontrista grande, grosso e incazzato). Pero' Kozak per nonnismo (non e' un'accusa a Reja, ma al calcio italiano in generale) va piu' in tribuna che in panchina, perche' i Foggia ed i Rocchi non possono essere sorpassati nelle gerarchie da un "pischello", mentre Santa Cruz, dall'alto dei suoi 29 anni e della sua esperienza, puo' far accomodare Foggia in tribuna tranquillamente.

Santa Cruz non puo' essere paragonato a Kozak, perche' il curriculm del paraguaiano (anche per l'eta') e' piu' sostanzioso, essendo condito da 3 partecipazioni mondiali e svariate partite in Champions, oltre ad aver militato nel Bayer e nel City.

L'operazione mi sembra intelligente: mandi Kozak in prestito a farsi le ossa e prendi un giocatore di esperienza in prestito per 6 mesi ad un costo ridotto. Se Kozak dovesse esplodere e Santa Cruz dovesse fallire, perche' pipparsugo o perche' fracico, a giugno lo si rispedisce al mittente e si punta su Kozak.

Il giocatore Santa Cruz, pur non essendo un bomber, mi sembra abbastanza buono sia tecnicamente che fisicamente, apportando alla squadra quelle caratteristiche che ci sono mancate negli ultimi anni: la forza fisica, i cm e il colpo di testa.

Ultimo e forse piu' importante, sembra che RSC sia un giocatore gradito e richiesto da Reja, che l'avrebbe voluto allenare gia' da agosto. E se lo chiede il mister, visto quello che ha fatto alla Lazio in un anno, direi che mi posso fidare abbastanza.
ma questo è completamente un altro discorso!!!!!!Nel primo intervento che ho fatto dopo la notizia di questo acquisto ho precisato, visto il prezzo, che puo' essere una operazione intelligente..... se va male non ci hai rimesso quasi nulla e se per caso andasse bene, se rsc tornasse quello di una volta ti ritroveresti un giocatore con i fiocchi pagato un decimo di quello che vale!
Molto diverso è dire che è stato preso un nome d'elite o un top player.. perche oggi non lo e'!!
Oggi è un scarto del manchester city che ha giocato pochissimo negli ultimi anni...poi, alla faccia delle statistiche (che a qualcuno piacciono solo se fa comodo) se si rivelera' un'eccezione, cosa che le statistiche contemplano... si potra parlare di grande colpo!

un'ultima cosa che la statistica non sia una scienza.... caro panzabianca.... noin lo decidiamo ne io ne tu... ma qualcuno un po' piu' in alto di noi.... e continuo a pensare (non me ne volere) che non sai bene di cosa stai parlando...
ti assicuro che senza statistiche, nel mio campo, per esempio,, saremmo ancora alle sanguisughe per far abbassare la pressione arteriosa o alle pozioni magiche per le infezioni!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.816
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Murmur il 29 Dic 2010, 13:58

FALSO!!!
20 partite in 2 anni e 1 nel campionato attuale fa un po te!!!! ( e non so' quante di queste siano spezzoni..)

pensa che kozac, nello stesso periodo, ne ha giocate 30 e diciamo che non è pronto!

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Dic 2010, 13:47
Ha detto chiaramente che un prestito di soli 6 mesi sarebbe un problema per la famiglia, che dovrebbe spostarsi per soli 6 mesi e poi spostarsi ancora, avrà dei figli che vanno a scuola...

Porello, deve essere una vita molto difficile la sua.

Citazione di: gaizkamendieta il 29 Dic 2010, 13:52
ma questo è completamente un altro discorso!!!!!!Nel primo intervento che ho fatto dopo la notizia di questo acquisto ho precisato, visto il prezzo, che puo' essere una operazione intelligente..... se va male non ci hai rimesso quasi nulla e se per caso andasse bene, se rsc tornasse quello di una volta ti ritroveresti un giocatore con i fiocchi pagato un decimo di quello che vale!
Molto diverso è dire che è stato preso un nome d'elite o un top player.. perche oggi non lo e'!!
Oggi è un scarto del manchester city che ha giocato pochissimo negli ultimi anni...poi, alla faccia delle statistiche (che a qualcuno piacciono solo se fa comodo) se si rivelera' un'eccezione, cosa che le statistiche contemplano... si potra parlare di grande colpo!

Sicuramente non stiamo prendendo l'attaccante piu' forte in circolazione.

Klose, che a me piaceva di piu', sarebbe venuto a far panchina da noi o avrebbe preteso il posto da titolare?
Avresti sostituito Floccari o Zarate per far spazio a Klose?
Tra l'altro Klose guadagna parecchio e ha 32 anni.

Pensa io mi sarei preso pure Bertner, bollato da tutti come pippa, ma ha 23 anni e un'esperienza per quell'eta' che mette paura. In questo caso pero' l'Arsenal sembra che voleva inserire Zarate e comunque il costo del riscatto si aggirava sui 10 mln (che sono abbastanza).

Questo per dire che se si valuta l'operazione RSC nel suo complesso (costo, modalita' di acquisto, caratteristiche del giocatore, equilibrio di spogliatoio, possibilita' di far maturare un nostro giovane altrove) direi che e' piu' che buona.
A patto che stia bene fisicamente e qui la parola deve passare ai medici della Lazio.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.816
E insisti?!? Rileggitele meglio, le statistiche. Solo lo scorso anno parliamo di 22 presenze in totale. L'anno prima era a Blackburn, 27 presenze e 6 reti. L'anno prima ancora 43 presenze e 23 gol. Quest'anno è fuori rosa. Fonte: le statistiche di wikipedia.
Ma che stai a di?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Aggiungi le 12 presenze in nazionale alle qualificazioni per il Mondiale e al Mondiale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: neversurrender il 29 Dic 2010, 14:04

Porello, deve essere una vita molto difficile la sua.

Sicuramente non stiamo prendendo l'attaccante piu' forte in circolazione.

Klose, che a me piaceva di piu', sarebbe venuto a far panchina da noi o avrebbe preteso il posto da titolare?
Avresti sostituito Floccari o Zarate per far spazio a Klose?
Tra l'altro Klose guadagna parecchio e ha 32 anni.

Pensa io mi sarei preso pure Bertner, bollato da tutti come pippa, ma ha 23 anni e un'esperienza per quell'eta' che mette paura. In questo caso pero' l'Arsenal sembra che voleva inserire Zarate e comunque il costo del riscatto si aggirava sui 10 mln (che sono abbastanza).

Questo per dire che se si valuta l'operazione RSC nel suo complesso (costo, modalita' di acquisto, caratteristiche del giocatore, equilibrio di spogliatoio, possibilita' di far maturare un nostro giovane altrove) direi che e' piu' che buona.
A patto che stia bene fisicamente e qui la parola deve passare ai medici della Lazio.
infatti mi sembra che stiamo dicendo piu' o meno la stessa cosa.... buona operazione... ma non che abbiamo preso ne un top player ne una sicurezza (per quanto si possa parlare di sicurezze nel calcio ovviamente)!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Murmur il 29 Dic 2010, 14:04
E insisti?!? Rileggitele meglio, le statistiche. Solo lo scorso anno parliamo di 22 presenze in totale. L'anno prima era a Blackburn, 27 presenze e 6 reti. L'anno prima ancora 43 presenze e 23 gol. Quest'anno è fuori rosa. Fonte: le statistiche di wikipedia.
Ma che stai a di?

2009-2010  19 presenze (a meno che non vuoi contare anche la coppa nazionale... senno' pure perpetuini ha fatto le sue brave presenze.. che poi arrivamo a 22 eh....)

2010-11   1 presenza

anzi se ti piace di piu'... nell'ultimo capionato e mezzo (invece di anno e mezzo) 20 presenze... (chissa' quante da titolare..) meglio cosi'?? questo è vero?

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
31 pagine di topic per commentare una notizia falsa. :) :) :)

Quanto é bello esse Laziali :D

Mo chiamo a mi zio... :D :D :D

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: giulianofiorini87 il 29 Dic 2010, 14:16
31 pagine di topic per commentare una notizia falsa. :) :) :)

Quanto é bello esse Laziali :D

Mo chiamo a mi zio... :D :D :D

chi ti ha detto che è falsa?

Forse il titolo del topic è stato affrettato ad agosto (Richard ne sa qualcosa :beer:) ma comunque la notizia che la LAzio lo ha trattato (ad agosto) e che lo sta trattando ora è vera...

Tu come fai ad essere sicuro che non arriva? Sempre la storia di tuo zio? :x

Comunque dalle frasi di ieri di Lotito, per me è gia' cosa fatta.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: nino™ il 29 Dic 2010, 14:37
Sei il nipote di bluesky?
[/quote

Só cugino de Pomata

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
un'ultima cosa che la statistica non sia una scienza.... caro panzabianca.... noin lo decidiamo ne io ne tu... ma qualcuno un po' piu' in alto di noi.... e continuo a pensare (non me ne volere) che non sai bene di cosa stai parlando...
ti assicuro che senza statistiche, nel mio campo, per esempio,, saremmo ancora alle sanguisughe per far abbassare la pressione arteriosa o alle pozioni magiche per le infezioni!

Non te ne voglio, tollero serenamente anche il fatto che continui a dirmi che non ho capito gli altissimi sistemi di cui si parla, ma,permettimi, certamente, dire che la statistica non è scienza (come dico io) o che sia solo uno dei validi supporti di materie scientifiche come la medicina (come mi pare che dica tu),ad una critica equidistante non pare sia antinomico. Se scienza è la Conoscenza esatta e ragionata che qualcuno acquisisce grazie allo studio, all'esperienza, all'osservazione (cit da dizionario), beh, credo che la statistica possa figurare a buona ragione solo in relazione all'esperienza, dunque dare solo risposte parziali.Una statistica decontestualizzata da valutazioni complessive e di sistema o protocollo non può dare mai una conoscenza esatta e ragionata, dunque non è scienza. Dunque RSC in base alla statistica a te tanto cara (anche per motivi professionali) non può mai essere una pipparsugo.
Poi era meglio quando c'erano le sanguisughe  :)  o i maghi...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.816
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Dic 2010, 14:13
2009-2010  19 presenze (a meno che non vuoi contare anche la coppa nazionale... senno' pure perpetuini ha fatto le sue brave presenze.. che poi arrivamo a 22 eh....)

2010-11   1 presenza

anzi se ti piace di piu'... nell'ultimo capionato e mezzo (invece di anno e mezzo) 20 presenze... (chissa' quante da titolare..) meglio cosi'?? questo è vero?

quest'anno è fuori rosa.
Tu vai avanti da pagine a dire che sono 2 anni che non gioca. Ed  è un mantra falso.
Ti attacchi alla rigorosità statistiche, e poi decidi autonomamente quali numeri sono di serie A (presenze in campionato) e quali di serie B (presenze in coppa), tirandone fuori conclusioni lontane dalla realtà. Fai un pò te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Injuries have affected most of Santa Cruz's career. He played in only parts of Paraguay's run to the World Cup quarterfinals and scored just three goals in 14 league appearances for City last season after a $30 million move from Blackburn.

http://www.roquesantacruz.com.py/enlang/default.aspx

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Le statistiche integrano informazioni su un calciatore, non ne svelano certo le caratteristiche, nè ne misurano la bravura. C'è gente che pensa di potersi fare un'idea su un calciatore leggendo su wikipedia, senza mai averlo visto giocare.
Santa Cruz è uno che segna poco: tradotto non vede la porta.
Santa Cruz è uno che ha giocato ultimamente poco: tradotto sta alla frutta.
Il discorso sull'apparentemente scarsa vena realizzativa va ricercato , come scrivevo, nell'adattabilità al ruolo di seconda punta di Santa Cruz, che lo ha "penalizzato" per buona parte della sua carriera. E' quello che succede quando si devono far convivere due prime punte: si "sacrifica" la più adattabile tra le due.
Negli otto anni di Monaco di Baviera (se non sei di livello al Bayern otto stagioni non ci resti) ha giocato da prima punta solo di rado, chiuso in diverse epoche da calciatori meno versatili (Jancker su tutti).
Al Blackburn agiva prevalentemente da prima punta - il "sacrificato" fu McCarthy - ed è stata la stagione in cui , in fase realizzativa, ha raccolto di più.
In nazionale, prima dell'arrivo di Barrios, occupava il ruolo di centravanti, posizione che gli è valsa la media di un gol ogni tre partite.
Le statistiche, quindi, ci dicono anche che riportato in una posizione a lui più congeniale, da un contributo importante anche sotto porta.

Per quanto riguarda il numero di presenze, limitatamente agli ultimi due anni, il tema è già stato sviscerato abbondantemente. Un infortunio lo ha tenuto fuori quasi una stagione intera, le scelte tecniche e societarie hanno inciso sul periodo successivo.

Santa Cruz è un nome pesante che non troverebbe posto nella rosa di una decina di club in Europa. E tra questi dieci non c'è di sicuro la Lazio. Santa Cruz in forma nella Lazio fa il titolare.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Iker77 il 29 Dic 2010, 16:04
Santa Cruz in forma nella Lazio fa il titolare.

a dispetto delle statistiche e dei maghi?????????????? noooooooooooooooo, sei un ardito!! Osi oltrepassare la barriera dell'almanacco??? moriremo tutti

Discussione precedente - Discussione successiva