Citazione di: Sercio69 il 29 Dic 2010, 18:48
Sei talmente impegnato a vedere il campionato brasiliano che mi sa tanto che partite del Real Madrid, del Barcelona o del Manchester U. ne vedi poche.... Ometto di ricordarti chi erano i centrocampisti dell'ultima Lazio scudettata, perchè mi sembra pleonastico....
Tu sei proprio sicuro che Hernanes in un Barcelona possa togliere il posto a Xavi o Iniesta? Hernanes può essere un campione per la qualità complessiva del centrocampo della Lazio, ma non lo è in assoluto, o almeno non lo è ancora.
Non dico che Hernanes è una pippa, ma i campioni a 26, quasi 27 anni, in genenre giocano nelle più forti squadre a livello internazionale, alzano i più importanti trofei contro gli avversari più forti al mondo nelle competizioni più prestigiose, vincono palloni d'oro o quantomeno se la giocano con altri campioni. I campioni a quei livelli si chiamano Xavi, Iniesta, Gerrard, C. Ronaldo, che hanno dimostrato con i fatti e con continuità di essere di altro livello. Poi certo, tutto dipende da che significato dai tu al termine "campione"....
Ciao Sercio, sono sostanzialmente d'accordo con l'onda anomala di risposte piovute sul tuo altrettanto anomalo modo di concepire un Campione. Oso pensare (e non me ne volere, direbbe Gaizkamendieta) che il tuo modo di vedere il calcio sia specchio di una sudditanza (ometto l'aggettivo di specie) che ti fa essere un pò subalterno e provinciale. A dispetto di come ti professi (tifoso Laziale) tu nel tuo ilo più recondito pensi che la lazio non potrà mai essere non solo il tuo centro calcistico di riferimento. Così per me non è, vedo ogni genere di sport e di partite, son laziale come te ab ovo,mi dico equilibrato anche nei commenti calcistici ma, con l'arrivo di Hernanes credo che l'opera di avvicinamento della Lazio verso il centro calcistico assoluto possa guadagnare posizioni.
Di seguito ti rispondo con alcune mie certezze:
Hernanes giocherebbe nella Lazio 73-74? SI
Hernanes giocherebbe nel Cagliari di Scopigno? SI
Hernanes giocherebbe nell'Olanda di Crujff? SI
Hernanes giocherebbe nel Brasile 82? SI
Hernanes giocherebbe nell'argentina di Maradona? SI
Hernanes giocherebbe nel Varese di Fascetti? SI
Hernanes giocherebbe nel Videoton finalista UEFA 1986? SI
Hernanes giocherebbe nel Milan di Sacchi? SI
Hernanes giocherebbe nel GoTEBORG di Sven? SI
Hernanes giocherebbe nella Lazio 2000? SI
Hernanes giocherebbe nell'attuale Barcellona?SI
Hernanes giocherebbe nel REAL ? SI
Hernanes giocherebbe nella rappresentativa UMANI contro UFO? SI
Perchè?
Mounsieur Lapalisse dice che è un campione. Non penso di diffondrmi ancora sull'argomento.