Quest'anno serve che TUTTI la buttino dentro.
Nella scorsa stagione, complice probabilmente anche l'assenza prolungata di Zaccagni, ci siamo trovati con un'area avversaria costantemente sguarnita, un centravanti solitario e i nostri giocatori offensivi sulla trequarti senza opzioni costretti o a ripassarla indietro o in alternativa a tentare delle giocate che il più delle volte concedevano palla agli avversari.
La concezione era avere un solo terminale offensivo, e avanzare coralmente (e lentamente), cosa che poi ci esponeva alle ripartenze avversarie.
Se io invece mi trovo tre frecce (Noslin, Tchaouna, Isakssen...) che creano spazi rapidamente smarcandosi allora magari non mi serve il Giotto dei passaggi, ma anche un giocatore dai piedi semplicemente buoni riesce a trovare il passaggio adatto per mettere il compagno davanti alla porta.
Ricordo che in alcune partite siamo stati in grado di fare ZERO tiri in porta eh... lo ricordo specialmente a chi ora parla di qualità che abbiamo perso.
Poi intendiamoci, tutti d'accordo: se arrivano altri giocatori forti nessuno si lamenta, ci mancherebbe.