"Il primo gol con il Catania lo feci all'Olimpico ed esultai col gesto alla Riquelme (il Topo Gigio) ed era riferito al presidente Lotito.
Lo feci perchè mentre ero in vacanza a Roma ed ero davanti alla Fontana di Trevi con mio figlio per lanciare la monetina, come si fa a Roma, venne a prendermi una persona e mi disse che saremmo dovuti andare a parlare con il Presidente.
Io gli chiesi: "ma il Presidente di cosa?" Io ero lì in vacanza, giocavo nel Gremio.
E lui mi rispose: "dobbiamo andare dal Presidente Lotito perché ti sta aspettando."
Ricordo che aspettai due ore perchè lui stava litigando per il caso Pandev - Ledesma.
Una cattiveria incredibile tanto che pensai: "ma io devo parlare con questo?".
Appena staccò il telefono mi sorrise, mi abbracciò ed io pensai: "Che faccia tosta".
Alla fine del colloquio mi strinse la mano e mi disse: "guarda che quando io do la mano per me è come un contratto".
Gli dissi ok, però doveva aspettarmi perché dovevo tornare in Brasile per avvertire il Gremio che non sarei rimasto.
Così tornai in Brasile, mi beccai una causa dalla Fifa e quando tornai a Roma lui era sparito... non rispondeva nemmeno al telefono.
Pensai: "Non è possibile."
Venni a sapere poi che si era messo d'accordo con Pietro Lo Monaco perché il Catania cercava un attaccante ed io sarei dovuto andare a giocare in Sicilia e visto che avevo voglia di giocare, accettai.
Ecco il motivo di quell'esultanza".
[Maxi Lopez]
Fonte: canale Twitch IFS TV di Nicolas Spolli
#CalcioCatania #MaxiLopez #SerieATIMVision #SSLazio #SerieA