Un milanista parla di Leonardo

Aperto da enrico94, 27 Dic 2010, 14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: And159 il 29 Dic 2010, 13:39
Scusate ma se domani Pulici (è il primo nome che mi viene in mente) entrasse nei quadri dirigenziali della Roma,il vostro primo pensiero quale sarebbe?

É no [...] (cit) :)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Leonardo l'hanno cacciato, è un professionista
e va dove gli pare.

Cinquina al regazzino con stampo delle dita.

Fine del discorso e a letto senza cena.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Esagerati, magari se la mamma je dava na pizza in bocca, stavamo a fa i topic sulla violenza sui figli...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io no.
Fammi indovinare: figli non ne hai.

Citazione di: CrazyEagle il 29 Dic 2010, 13:59
Perchè, tu parli meglio?

Io non ho 12 anni, e non parlo cosi' in presenza di bambini.

Se fai fatica a comprendere la differenza stai messo male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ha ragione Tarallo 100%, ma al tempo stesso, la scena fa ridere. Specie per la fortunata scelta di tempo.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2010, 19:58
Certo, forse tu.
Io no.

Ne ho 2 e ho la sufficente testa per capire quando le cose sono sbagliate o no, state facendo il solito dibattito moralista perbenista.

Poi che ne sapete se sua madre lo ha castigato o no a casa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tipico.

La mamma s'e' fatta una bella risata.

Ascolta bene: per me le derive coatte e irrispettose sono una delle ragioni del declino della qualita' della vita.
O ho ragione, o ho torto.
Se ho ragione, tu fai parte chiaramente del problema.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841

Una bella pizza in faccia magari col naso sanguinante sarebbe stato di monito per l'educazione dei nostri figli.

A roma nel 800 si portavano i bimbi in piazza a vedere l'esecuzioni e poi una volta finita gli si dava uno schiaffo come monito.

Hai ragione, perché continuare a dibattere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Ho aperto sto topic solo per facce dù risate su una scena "comica" no pe mettece a litigà fra de noi sù.
Stamo tranquilli... ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: giulianofiorini87 il 29 Dic 2010, 20:54
Hai ragione tu.

Una bella pizza in faccia magari col naso sanguinante sarebbe stato di monito per l'educazione dei nostri figli.

A roma nel 800 si portavano i bimbi in piazza a vedere l'esecuzioni e poi una volta finita gli si dava uno schiaffo come monito.

Hai ragione, perché continuare a dibattere.

Qusto tuo post non e' dibattere, quindi bravo, chiudiamo qui,

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2010, 10:22
Goliardia? Sincerita'?

E' un bambino!!

Primo, non si parla cosi'.
Secondo, Leonardo e' piu' grande di lui e merita rispetto.
Terzo, dove tracciamo la linea?
Non dimentichero' mai il mio ritorno allo stadio dopo anni di esilio. In fila in Sud per entrare, vicino a me un bambinetto cantava, applaudito dal sorriso connivente del papa' (forte er mi fiio) sete la roma sete la roma na squadra de negri. Mi dissi ma ndo catzo so' capitato?

L'educazione, prima di tutto.

Punto.

Se poi vogliamo creare uan nuova generazione di maleducati, goliardici ultras curvaroli, accomodatevi.
Io no.

Ai miei figli insegno prima di tutto l'educazione. La Lazio, il calcio, vengono dopo certi valori.
Se no ero daa roma.
100% non si può guardare.
Ma la cosa più penosa è la madre che vicino a lui ride sguaiata; mio padre mi prendeva a shiaffi.
Mi vergogno per lei.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Appunto, per di piú al forum non interessa come si educano i propri figli.

Ognuno é libero di educarli come vuole chi con ricchi sganassoni, chi con le esecuzioni pubbliche, chi con la parola giusta al momento giusto.

Ma ripeto non é interesse del forum

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stai insinuando cose di cui non sai niente, stai emettendo giudizi di merito senza neanche conoscere le persone di cui parli.
Non fai una bella figura, ma sta diventando sempre piu' chiaro da quando scrivi qui sopra che la cosa non ti interessa granche'.
Qui si e' liberi, quindi continua cosi'.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2010, 21:29
Stai insinuando cose di cui non sai niente, stai emettendo giudizi di merito senza neanche conoscere le persone di cui parli.
Non fai una bella figura, ma sta diventando sempre piu' chiaro da quando scrivi qui sopra che la cosa non ti interessa granche'.
Qui si e' liberi, quindi continua cosi'.

Scusami ma io non insinuo un bel niente, sia mai sei tu che dici che quel bambino é maleducato, ma tu cosa ne sai? cosa ne sai se sua madre a casa gli ha dato uno sganassone o magari lo ha castigato?

Tu dall'alto della tua "moralitá perbenista" emetti giudizi su un bambino, i tuoi figli non avrebbero risposto cosí? e cosa ne sai? hai visto la madre prima di farle la domanda come era tranquilla? credi che si aspettava lei quella risposta?

Il bambino é stato spontaneo e tra l'altro simpatico, poi magari la madre a casa dovrá dirle 2 parole, ma 2 parole giuste e nel  giusto momento, non 2 pizze in faccia in diretta sky...

Forse qualcuno qui dentro é cresciuto a sganassoni, io no di certo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: giulianofiorini87 il 29 Dic 2010, 21:40
Scusami ma io non insinuo un bel niente, sia mai sei tu che dici che quel bambino é maleducato, ma tu cosa ne sai? cosa ne sai se sua madre a casa gli ha dato uno sganassone o magari lo ha castigato?

Il resto non lo commento neanche perche' suscita tristezza, ma la madre non e' quella a fianco?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mia madre, all'età del ragazzino, se dicevo parolacce mi chiudeva in casa per non so quanto  :p

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: silvia84 il 29 Dic 2010, 21:46
mia madre, all'età del ragazzino, se dicevo parolacce mi chiudeva in casa per non so quanto  :p

Anche a me, non certo mi picchiava.

Ma non tutti i bambini hanno questa fortuna.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2010, 10:22
Goliardia? Sincerita'?

E' un bambino!!

Primo, non si parla cosi'.
Secondo, Leonardo e' piu' grande di lui e merita rispetto.
Terzo, dove tracciamo la linea?
Non dimentichero' mai il mio ritorno allo stadio dopo anni di esilio. In fila in Sud per entrare, vicino a me un bambinetto cantava, applaudito dal sorriso connivente del papa' (forte er mi fiio) sete la roma sete la roma na squadra de negri. Mi dissi ma ndo catzo so' capitato?

L'educazione, prima di tutto.

Punto.

Se poi vogliamo creare uan nuova generazione di maleducati, goliardici ultras curvaroli, accomodatevi.
Io no.

Ai miei figli insegno prima di tutto l'educazione. La Lazio, il calcio, vengono dopo certi valori.
Se no ero daa roma.

Il bandolo della matassa è semplice: Perché associ automaticamente giusto-educato e sbagliato-volgare?
Ogni tanto a essere sinceri, a dire una cosa "giusta", si è volgari.  Leonardo ( e Moratti ) -siamo onesti-  è stato uno [...]. Dice bene chi porta l'esempio di un Pulici che passasse alle loro fila.
Non vorrei mai che mio figlio a dodici anni si esprimesse in quel modo ( non a caso pure io dico che avrei ammollato una bella cinquina sul capocollo ) ma sarebbe un rimprovero dovuto alla forma, e non al contenuto, perché il giorno dopo io, ipotetico papà milanista grande e vaccinato, al bar dico apertamente che Leonardo è uno [...].
E' appunto un rimprovero alla forma. Un malrovescio per carità ci sta tutto. Ma non può essere pietra di scandalo. Totalmente diverso quando è il "contenuto" ad essere riprovevole: l' esempio che hai portato perdonami ma non c'entra proprio niente. Tieni fuori il razzismo da questo discorso, o fai passare subdolamente chi dà dello [...] come un potenziale razzista. E questo non è onesto per niente. La linea è facile facile da tracciare.

Comunque quella accanto a lui penso sia sua sorella.

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2010, 19:58
Certo, forse tu.
Io no.

Ma male ce starai messo tu scusa eh ^^

A parte il fatto che qua molti si scandalizzano del fatto che la signora vicino abbia riso o cmq non abbia ammollato una cinquina in faccia al bambino in mondovisione... non so tu come la pensi, ma personalmente quando vedo in giro dei genitori che prendono a schiaffi i figli per strada davanti alla gente mi viene voglia di prenderli a calci in faccia fino a quando non assomigliano ad un quadro di Picasso... e poco importa se sono solo un 27enne che non ha figli, certe cose penso di poterle dire lo stesso... ma cmq ti faccio una domanda...

Se oggi vedessi in tv una tua intervista in cui hai 12 anni e definisci nella tua puerilità "Str0nz0" un calciatore passato dalla Lazio alla Roma cosa faresti?
Ti faresti una grassa risata oppure ti ficcheresti sotto terra pensando "Oh mamma mia, com'ero maleducato, mi vergogno di aver detto una cosa del genere, che maniere che avevo, che esempio pessimo!" ?
Onesto eh.

CrazyEagle

Visitatore

L'anno scorso - mi sembra che fosse dopo Bari-Lazio 2-0, per intenderci - stavo fermo con la macchina sotto la casa di una ragazza con cui dovevo uscire.
Ad un certo punto sento un botto, una piccola detonazione.
Mi giro, ma non vedo niente.

Poi ne sento un'altra. Stessa scena. Niente.

Poi un'altra ancora. A quel punto sono sceso dalla macchina.

E c'era un ragazzino sui 7-8 anni che si stava divertendo a lanciare dei "miniciccioli" vicino la mia macchina per poi nascondersi dietro una colonna.

Io ho chiesto al bambino di smetterla, che la cosa non stava bene.

Arriva un signore - che era evidentemente il padre - che mi dice "Oh, mi scusi mi scusi..." ed io "No, niente niente, si figuri..." faccio per voltarmi, ma riesco cmq a vedere la scena in cui gli ammolla un manrovescio terrificante in piena faccia facendolo letteralmente rigirare su sè stesso e attirando l'attenzione di tutti i passanti, oltre che a "riprendere" la mia.
Ho preferito non dire nulla perchè già di per sè la cosa era abbastanza umiliante per il ragazzino (non che una punizione non ci stesse bene, per carità... ma cosi per strada??) e sentire oltretutto suo padre ripreso a sua volta non credo sarebbe stata una bella cosa.
Però sono rimasto li a fissarlo, con una certa espressione di disprezzo, che lui ha senza dubbio colto perchè si è sentito in dovere/potere di gridarmi "Beh che c'è? Non mi guardare con quella faccia, che all'educazione di mio figlio ci penso io!".
A quel punto il "Sarebbe lei quello che si merita uno schiaffo" mi è proprio uscito da solo.

C'è modo e modo di riprendere e/o educare i figli.
Qua qualcuno allude a cinquine pubbliche... o ma che scherziamo? E parlo cmq di un fatto più grave di un semplice "E' uno str0nz0" puerilmente goliardico eh!

Discussione precedente - Discussione successiva