Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: King-Cecc il 23 Lug 2024, 14:23
Nn mi sono spiegato... la Lazio è da Europa league e nonostante l'anno di M l'abbiamo centrata ... questo é il nostro obiettivo un rapporto alla forza e bilanci con altre squadre.

Con il termine toppare la stagione intendo che manco raggiungiamo la Conference!!!

ok, spero in un grande lavoro dell'allenatore a isolare la squadra dal pessimismo che circonda l'ambiente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
ma non giocava di rimessa? qualcuno avverta guendo  :=))

"Baroni? Ho capito come vuole giocare, predilige un calcio focalizzato sul possesso palla, vuole che siamo aggressivi, gli piace andare all'attacco e per me questo è importante. Sappiamo che sarà difficile perché abbiamo appena iniziato la preparazione estiva ma sono sicuro al 100% che disputeremo, tutti insieme, una grande stagione".

https://www.sololalazio.it/2024/07/23/guendouzi-vogliamo-vincere-per-i-nostri-tifosi/

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: mr_steed il 23 Lug 2024, 16:24
ma non giocava di rimessa? qualcuno avverta guendo  :=))

"Baroni? Ho capito come vuole giocare, predilige un calcio focalizzato sul possesso palla, vuole che siamo aggressivi, gli piace andare all'attacco e per me questo è importante. Sappiamo che sarà difficile perché abbiamo appena iniziato la preparazione estiva ma sono sicuro al 100% che disputeremo, tutti insieme, una grande stagione".

https://www.sololalazio.it/2024/07/23/guendouzi-vogliamo-vincere-per-i-nostri-tifosi/

Er catenaccio e palla a Nosli

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Iker77 il 23 Lug 2024, 16:26
Er catenaccio e palla a Nosli

solo con lancione però, niente filtranti in verticale  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Calabresi Tuia Demaku Frabotta
Bustrovic Hjulmand askilsend
Strefezza ceesay dì Francesco

Questa è la formazione del lLecce di Baroni .. credo che durante l'anno altri sono diventati titolari tipo Gallo e Bamba credo.

A vederla così pare una squadra da serie B .. ma ricordi che ci fece soffrire assai .. pure con un gioco decente

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: King-Cecc il 24 Lug 2024, 12:20
Falcone
Calabresi Tuia Demaku Frabotta
Bustrovic Hjulmand askilsend
Strefezza ceesay dì Francesco

Questa è la formazione del lLecce di Baroni .. credo che durante l'anno altri sono diventati titolari tipo Gallo e Bamba credo.

A vederla così pare una squadra da serie B .. ma ricordi che ci fece soffrire assai .. pure con un gioco decente

La difesa era in realtà Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. Molto meglio, direi.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
unico neo del mister: è troppo aziendalista

per questo il capo l'ha preso

peggio di setti però non può fare
anche se per una bella plusvalenza sarebbe capace di vendere..............di tutto  :pp

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Lo scorso anno ho seguito spesso il Verona e mi piaceva la proposta di calcio che faceva. Non l'ho mai vista fare catenaccio. Ricordo la partita con le merde, che trovarono il goal fortuitamente, dopo che il Verona se ne mangiò qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: simcar il 23 Lug 2024, 15:02
ok, spero in un grande lavoro dell'allenatore a isolare la squadra dal pessimismo che circonda l'ambiente.
più che pessimismo, direi realismo: la squadra dello scorso anno, che credevamo da corsa Champions, era da EL risicata. Ora, con l'evidente ridimensionamento, l'aspirazione è conference, ma forse anche salvezza tranquilla, via... Secondo me tutto dipende dai primi tre mesi di campionato, perché in caso di scarse prestazioni, Baroni potrebbe non vedere il panettone.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Kappa il 24 Lug 2024, 22:27
più che pessimismo, direi realismo: la squadra dello scorso anno, che credevamo da corsa Champions, era da EL risicata. Ora, con l'evidente ridimensionamento, l'aspirazione è conference, ma forse anche salvezza tranquilla, via... Secondo me tutto dipende dai primi tre mesi di campionato, perché in caso di scarse prestazioni, Baroni potrebbe non vedere il panettone.
però io è questo che non capisco, lo scorso anno noi tifosi pensavamo fossimo da corsa champions, ma i nostri giocatori più importanti per una serie di circostanze non hanno più avuto lo stesso rendimento, anzi sono andati molto al di sotto delle attese.
Io penso che quelli nuovi se non riusciranno a fare meglio di chi c'era prima di loro, ( per me quasi impossibile) significherebbe che avremmo toppato clamorosamente la campagna acquisti.

Per dire, Noslin pensate possa fare peggio di quello che ha fatto Immobile lo scorso anno? Se si, significa che abbiamo preso una sega a pedali ed io non lo credo.

Per me continueremo a lottare per l'europa league.

Il ridimensionamento di cui leggo è perchè non abbiamo più determinati giocatori nel loro periodo di maggior rendimento.
Gli stessi giocatori che la scorsa stagione hanno profondamente deluso le aspettative.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Credo che la scelta di Baroni come tecnico sia già di per se un chiaro segnale di ridimensionamento.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.473
Ma qualcuno conosce l'idea di gioco che ha Baroni? E' un catenacciaro alla Reja? Un "mettetevi tra le linee di passaggio e sbadigliate" alla Sarri? Un "quinto su quinto" e mai visto un gol così alla Inzaghi?

Perché ok il ridimensionamento, che non c'è nonostante sia "evidente" (tudor in più di Baroni aveva l'età e l'essere uno scassa spogliatoio), ma anche tutti 'sti santoni sparsi per il pianeta, non è che se gli dai Basic e Kamenovic vincono trofei eh...

Un allenatore che non fa danni è già un successo per un rosa come la nostra... Sarri ha vinto uno scudetto alla juve, per sua ammissione, perché ha deciso di "non fare nulla" e lasciar giocare la squadra come sapeva.

Baroni deve trovare la miglior collocazione tattica per ogni giocatore della rosa, per farlo rendere al meglio, non cercare di piegarlo al suo volere... quello non riesce a nessuno che non abbia fenomeni (tipo Guardiola che può decidere di far giocare come vuole e farsi prendere chi vuole), anche a Sarri è riuscito solo quando si sono allineati tutti gli astri, come a Sacchi, a Zeman e compagnia cantante.

Gli allenatori che non abbiano uno sceicco alle spalle devono adattarsi alla rosa cercando di fare meno danni possibile, e secondo me la scelta di Baroni è stata fatta ion quest'ottica, da Fabiani che lotito di calcio non capisce nulla.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

L'idea di gioco di Baroni è: "che dovemo fà pe salvasse". In carriera non ha mai avuto alcuna possibilità di esprimere un'idea, ma solo quella di lottare per sopravvivere.
Noi siamo la sua grande occasione: speriamo che la colga (e non ci colga la peste ...😇😇😇)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Lug 2024, 10:10
Io ... tramecolo ?!?🤓🤓🤓😂😂

L'idea di gioco di Baroni è: "che dovemo fà pe salvasse". In carriera non ha mai avuto alcuna possibilità di esprimere un'idea, ma solo quella di lottare per sopravvivere.
Noi siamo la sua grande occasione: speriamo che la colga (e non ci colga la peste ...😇😇😇)

Quindi nessuno sa l'idea di gioco di Baroni, si parte con "ha dovuto tutta la vita salvarsi, che vuoi che sappia fare", come se salvarsi con squadre scarse non sia enormemente più difficile che arrivare in zona EL con la Lazio degli ultimi 10 anni (cosa che a tutti e tre gli allenatori non è riuscita almeno una volta).

Baroni almeno s'è fatto la gavetta, ha visto il peggio che il calcio professionistico può offrire e da giocatore ha comunque visto cosa vuol dire avere gente che sa giocare a calcio (tipo si allenava col più forte di sempre).

Magari è scarso davvero (dubito, non si sarebbe mai salvato), magari non è capace di gestire una partita ogni tre giorni (non che inzaghi, pioli o sarri fossero in grado), magari invece riesce a tirare fuori il massimo dai giocatori, come ha fatto a verona. Chi vivrà vedrà... inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta per me.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Jeffry il 25 Lug 2024, 09:08
Credo che la scelta di Baroni come tecnico sia già di per se un chiaro segnale di ridimensionamento.
Jeffry probabilmente lo è, però credo che per prima cosa, prima dell'allenatore conta chi puoi mettere in campo.

Poi viene anche il mister, certamente.

Io Baroni non lo conosco, a volte lo sport è fatto anche di occasioni e conoscenze, magari lui non ha mai avuto quelle giuste o forse è scarso, ma naviga nel calcio da 40 anni, tutta sta pippa non deve essere, penso anche che sia conscio di dove si trova e che quindi sappia valutare chi è da Lazio e chi no, magari le sue richieste non saranno alte come quelle di Sarri e Tudor, ma forse sono migliorative di quelli che abbiamo attualmente in rosa tipo Akpa o Basic.

Il fatto che lui ne abbia 60 per me è in parte secondario, magari ha motivazioni fortissime

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Il più grande downgrade dell'epoca Lotitiana, un azzardo vero, zero esperienza europea e zero esperienza bisettimanale. Fosse stato un giovane avrebbe avuto un senso ma, a questa età e con più di vent'anni di carriera, non ci sono spiegazioni tecniche per una scelta di questo tipo. Evidentemente i motivi sono altri.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Baroni è molto preparato e sa quello che deve fare, ma il fatto che Lotito non abbia ascelto un giovane al posto di un 60enne con 20 anni di esperienza con squadre di bassa classifica è che il tecnico giovane magari ha meno esperienza ma è molto motivato, aggressivo e rampante, visto che sta iniziando la carriera. Il senatore è impegnato, come sappiamo, in troppe cose e non vuole assolutamente ritrovarsi coinvolto con un tecnico che lo chiama sempre per avere altri calciatori, la scelta di Fabiani è in questo senso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Io sono abbastanza convinto che in questa stagione mi divertirò a vedere la Lazio di Baroni; cosa che mi è successo molto raramente con la Lazio di sarri nella scorsa stagione.
Fra poco più di 20 giorni si parte (anche se queste ultime amichevoli qualche indicazione ce la daranno); vedremo se la mia fiducia sarà ben o mal riposta.

Contenuto sponsorizzato

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Penso anche io che sarà così, bisogna solo vedere per che cosa lotteremo che potrebbe essere indipendente dal piacere del calcio giocato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Lotteremo per le posizioni a ridosso delle grandi.

Discussione precedente - Discussione successiva