Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: Kappa il 24 Lug 2024, 23:00
Aspetta: non ho detto che prendiamo scarti. Ho detto che il nostro potere di acquisto, tra cartellino e stipendio sono mediamente inferiori rispetto alle squadre che reputiamo alla nostra portata e con cui chiudiamo la classifica in posti similari. La lista dei giocatori che hai fatto è un poutpourri di buoni giocatori e scarti/scommesse/gente che ha bisogno di rilanciarsi.

Ma proprio no 
Kamada romagnoli zaccagni castellanos Guendouzi tavares non ci sarebbero andati al torino per esempio...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: amor_marde il 24 Lug 2024, 23:18
Avevo visto, arrivato però alla fine del testo ho letto questo

e mi chiedo ... la Lazio ? o chi la governa ?
e quindi : ci sono potenzialità non espresse dal mondo Lazio ? a sentire Lotito la risposta è NO
dunque il tema non è semplicemente accettare lo status del mondo Lazio, ma credere nellla capacità dell'imprenditore Lotito

Ragazzi lì entra anche il fattore psicologico, lotito è uno che quando vince, vince annientando il nemico (vedi le trattative estenuanti che fa). Di conseguenza il Lotito imprenditore ad oggi è vittima anche del proprio ego, ma secondo me ha il fiuto per capire dove sviluppare (lo ha fatto fino ad oggi e lo ha fatto bene negli ultimi 20 anni, basta vedere come siamo cresciuti da quando c'è lui, adesso abbiamo il sesto monte ingaggi, ma vi ricordate il salary cap a 500K annui? io si non so voi).

Ora ha capito che se vuole crescere deve fare, bene, quello che in europa fanno tutti gli outsider, vendere e vendere bene, ma per farlo devi avere giovani rivendibili nel pieno dell'età (Motivo per cui si prendono i 20enni e si dice che massimo che possono rimanere sono 3 anni, a 23 sono pronti per il salto nella Big).

Avviato questo percorso virtuoso, considerando che comunque abbiamo una buona base, secondo me possiamo poi puntare ad essere qualcosa in più.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.449
Citazione di: Paladino68 il 24 Lug 2024, 23:09
Perché se 2024 avevamo il 6° monte ingaggio della serie A, non possiamo avere 10 squadre che offrono ai giocatori più di noi.
L'odio verso Lotito spinge la critica fuori dall'oggettività.
Sicuramente non prenderemo mai giocatori all'apice del loro valore, e quest' anno ripartiamo con i giovani ma di giocatori importanti qui negli ultimi anni ne sono passati. A differenza delle strisciate i vari Immobile, SMS, Felipe Anderson ecc. sono diventati famosi da noi, loro se li possono comprare che sono già famosi. Fatturano il quadruplo di noi, ma da sempre.

Rileggi quello che ho scritto per cortesia, non parlavo di offrire ai giocatori ingaggi più  o meno alti, ma di contendere con altre squadre (non solo strisciate, ma ora anche la Fiorentina e da tempo le merde) giocatori di interesse comune e citavo ad esempio. Ricci e Ilic che, a quel che so, volevamo noi e che sono andati al Torino, non all'Inter. Intendevo e intendo che noi non possiamo, o non vogliamo,  contendere con le 10 squadre che citavo della nostra Serie A. A te risulta che abbiamo conteso negli ultimi anni qualche giocatore a queste squadre e vinto la contesa? A me no. Di questo scrivevo. Può interessare o no, ma, se vuoi rispondere, sarebbe opportuno, credo, che tu scriva di questo. Non accennavo nemmeno al fascino del nostro nome o alla bellezza della nostra maglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: unicamenteLazio il 24 Lug 2024, 23:28
Rileggi quello che ho scritto per cortesia, non parlavo di offrire ai giocatori ingaggi più  o meno alti, ma di contendere con altre squadre (non solo strisciate, ma ora anche la Fiorentina e da tempo le merde) giocatori di interesse comune e citavo ad esempio. Ricci e Ilic che, a quel che so, volevamo noi e che sono andati al Torino, non all'Inter. Intendevo e intendo che noi non possiamo, o non vogliamo,  contendere con le 10 squadre che citavo della nostra Serie A. A te risulta che abbiamo conteso negli ultimi anni qualche giocatore a queste squadre e vinto la contesa? A me no. Di questo scrivevo. Può interessare o no, ma, se vuoi rispondere, sarebbe opportuno, credo, che tu scriva di questo. Non accennavo nemmeno al fascino del nostro nome o alla bellezza della nostra maglia.
uh si tipo sergione

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 23:24

Ora ha capito che se vuole crescere deve fare, bene, quello che in europa fanno tutti gli outsider, vendere e vendere bene, ma per farlo devi avere giovani rivendibili nel pieno dell'età (Motivo per cui si prendono i 20enni e si dice che massimo che possono rimanere sono 3 anni, a 23 sono pronti per il salto nella Big).

Avviato questo percorso virtuoso, considerando che comunque abbiamo una buona base, secondo me possiamo poi puntare ad essere qualcosa in più.
ma il percorso virtuoso è perché abbiamo preso Tchaouna? Boh, non mi sembra che la nostra sia una squadra particolarmente giovane, anzi, direi il contrario...

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: LeonKennedy il 24 Lug 2024, 23:20
Di Marzio ha cancellato il tweet su Djukanovic dicendo offerta Stella Rossa di 3.5M e per la Lazio non è una priorità. È ubriaco?

È che l'ha chiamato Fabiani e gli ha detto che prima deve sentire baroni, che incontrerà a prossima settimana

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 23:16
No Splà non concordo perchè, a mio avviso, la talent room va nella direzione del player trading, come ci va l'accordo fatto la l'academy del frosinone, così come va in quella direzione l'accordo fatto con l'altro ds di cui non ricordo il nome.

In più, non si compra dalle società amiche perchè non ricordo grandi attività fatte con l'arsenal, i turchi o la viola.

A me sembra che le base del nuovo corso siano state buttate, poi va ottimizzato? Verosimile (non sono tecnico e non so cosa ci vuole nello specifico) ma il primo mattoncino è stato messo.
La viola?
Castrovilli era svincolato, ed è arrivato tramite il procuratore amico (poi speriamo che sia a posto fisicamente, perché non è male come giocatore).

Per il resto io quoto alla grande Splash.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Kappa il 24 Lug 2024, 23:32
ma il percorso virtuoso è perché abbiamo preso Tchaouna? Boh, non mi sembra che la nostra sia una squadra particolarmente giovane, anzi, direi il contrario...

corso è iniziato quest'anno e chi abbiamo preso? solo giovani, non credo che tu sperassi in una rifondazione di 24 giocatori.

Tcha è uno dei giovani promettenti, così come è lo noslin. Dopo di che hai preso Bashiru che viene dalla turchia ma che ha una scuola calcio alle spalle non indifferente e hai preso castrovilli che è un 25enne campione d'europa.

Non mi sembra gente anziana e soprattutto non mi sembra che abbiamo messo il tipo che veniva dalla C in prima squadra.

Sarò strano io ma la visione in quanto stanno facendo, io la vedo, ci vogliono anni di costruzione di continuo occhio sui nuovi in rampa di lancio, fino a quando alcuni diventeranno fissi nel sistema Lazio ed altri invece verranno venduti per fare cassa e ripartirà la giostra (vedi l'atalanta)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 23:37
corso è iniziato quest'anno e chi abbiamo preso? solo giovani, non credo che tu sperassi in una rifondazione di 24 giocatori.

Tcha è uno dei giovani promettenti, così come è lo noslin. Dopo di che hai preso Bashiru che viene dalla turchia ma che ha una scuola calcio alle spalle non indifferente e hai preso castrovilli che è un 25enne campione d'europa.

Non mi sembra gente anziana e soprattutto non mi sembra che abbiamo messo il tipo che veniva dalla C in prima squadra.

Sarò strano io ma la visione in quanto stanno facendo, io la vedo, ci vogliono anni di costruzione di continuo occhio sui nuovi in rampa di lancio, fino a quando alcuni diventeranno fissi nel sistema Lazio ed altri invece verranno venduti per fare cassa e ripartirà la giostra (vedi l'atalanta)
Castrovilli ne ha 27, non 25.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: Splash il 24 Lug 2024, 23:13
Non stiamo cambiando modo di fare, stiamo semplicemente comprando quelli che possiamo con la nostra situazione di ammortamenti e monte ingaggi.

Per cambiare modo di fare e provare a fare player trading, dovrebbe essere implementata una struttura adeguata, cosa che non abbiamo e che a quanto pare non e` nei piani di Lotito. Finche` continueremo a comprare dalle societa` amiche e dai procuratori amici il corso sara` lo stesso, con qualche figlio in meno visto che Lotito sta nella fase amante tradito e questa e` un altra cosa che dimostra come le cose non siano cambiate.

100%
Dice che sta cambiando modus operandi ché ha capito come fare
Diamogli ancora fiducia a sto cristiano no!
è pure senatore non può sta dietro a noi H24 7/7
Piano piano, tempo al tempo
Famo un altro 20ino e poi tiramo le somme ?

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.758
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 23:16
No Splà non concordo perchè, a mio avviso, la talent room va nella direzione del player trading, come ci va l'accordo fatto la l'academy del frosinone, così come va in quella direzione l'accordo fatto con l'altro ds di cui non ricordo il nome.

In più, non si compra dalle società amiche perchè non ricordo grandi attività fatte con l'arsenal, i turchi o la viola.

A me sembra che le base del nuovo corso siano state buttate, poi va ottimizzato? Verosimile (non sono tecnico e non so cosa ci vuole nello specifico) ma il primo mattoncino è stato messo.
La Talent Room al momento e` un mistero. Quando parlo di struttura, io parlo di investimenti sulle persone e sui giocatori.

Fino a qualche anno fa il responsabile delle giovanili era Bianchessi, ora probabilmente se ne occupano Enrico Lotito (senza fare battutine, ma non ha manco mezza credenziale) e Fabiani, che fa tra le altre cose pure il DS, il DG, il portavoce di Lotito e si occupa pure della Lazio feminile. Pure se si trattasse di un fenomeno (e a me non piace per niente, ma questo e` un altro discorso), il suo tempo sara` limitatissimo.

Bianchessi e quelli prima su di lui (tipo il Generale Coletta, che Joop Lensen credo sia un nome di fantasia mai esistito) si lamentano da sempre sul budget messo a disposizione per le giovanili, senza quello non si va da nessuna parte. Rispetto a qualche anno fa non abbiamo piu` manco il responsabile per le giovanili, quindi altro che crescita da quel lato, stiamo facendo passi indietro.

Questo per quanto riguarda le giovanili, piu` che altro. Ma pure parlando di player trading, l`unico arrivato che rientra in quella tipologia e` Tchaouna: Noslin ha gia` 25 anni, e` costato un botto ed a quanto pare una percentuale della prossima cessione spetta al Verona; Castrovilli ha 27 anni. Nuno Tavares e Dele-Bashiru sono ancora discretamente giovani, ma pure quelli non mi sembrano profili da crack futuri. Tra i nostri vecchi, gli unici che potrebbero rientrare nel player trading sono Mandas e Mario Gila, pero` pure per lui abbiamo una percentuale importante da pagare al Real in caso di cessione.
Vedremo, ma finche` Lotito non cede qualcuno alla prima stagione dopo l`esplosione, ci credero` poco a questa inversione di tendenza.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: unicamenteLazio il 24 Lug 2024, 23:28

Perdona ma non mi ricordo aste con il Torino per Ricci e Ilic. Non ricordo in generale aste su giocatori perse con il Torino.
Ricci é passato al Torino a gennaio 2022 in prestito ed è stato riscattato 10 mln, poi hanno cercato di venderlo a noi nel 2023 a 25 mln e giustamente si sono attaccati.
Ilic lo abbiamo cercato nell'estate 2022 ed il Torino lo ha preso in prestito a gennaio 2023 e riscattato a giugno. Sono trattative avvenute in tempi diversi.
Al limite possiamo discutere del fatto che potevamo prenderlo a Giugno 2022 invece che buttare i soldi su Marcos Antonio, ma il Verona sparava alto e alla fine, per quella sessione se lo sono tenuto.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 22:59

ricordando quanto vissuto nel 2002 quando, dal mio primo pc, dovevo stampare il comunicato della SS Lazio che smentiva di aver venduto Nesta (venduto effettivamente o il giorno stesso o quello dopo), dico meglio una gestione del genere che sognare come fatto in precedenza e poi svegliarmi con un piede nella fossa.
Ot
Sta frase è la quarta volta che leggo scritta sul forum da netter differenti

Con queste premesse finisce ogni tipo di confronto, perché chi lo dice  non cambierà mai opinione su una persona o una gestione;
La/lo difenderanno oltre ogni logica,
oltre ogni evidenza che gli si possa fare notare( al massimo ti concedono un " eh sì a volte potrebbe fare meglio")

Dal funerale c'ha salvato, c''ha portato in coma, ogni tanto riesce a svegliacce pe fa na magnata de pesce( ma senza ostriche,caviale e champagne)poi di nuovo in sedazione.
Questo per ben 20 anni
come si può scegliere e accettare di farlo per altri 20?

Nella vita da piccolo imprenditore di me stesso du spicci su di me l'ho sempre puntati e non che sia un cuore di leone,
ma qui stiamo parlando di sport calcio, di un gioco, uno dovrebbe poter ambire a qualcosa di più, anche col rischio di non farcela, come si può scegliere di accontentarsi?

Se un amico mi dicesse hai un mese di tempo,
puoi scegliere se farti segare tutti i giorni da Carmen BRusso,
o farti una giornata co Ariana Grande col rischio de stiracce li zoccoli non avrei dubbi su cosa scegliere
le pipette me le posso pure fa da solo.

Ma qui altro che un mese Ricciò...

Fine ot scusate

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Egobrain il 24 Lug 2024, 22:15
Perché? Perché tra le altre cose ha detto Kamada e Tudor sarebbero rimasti, che la Lazio segue il modello Leverkusen e quello Feyenoord, che su Greenwood c'erano azioni di disturbo ed era ottimista. Fa n po' te...
Aaaaaah, per cui, visto che le cose belle non sono state attendibili, anche quelle brutte non dovrebbero esserle. Una logica che non fa una piega....... 'Diavolen di un Egobrainen'

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 23:24
Ragazzi lì entra anche il fattore psicologico, lotito è uno che quando vince, vince annientando il nemico (vedi le trattative estenuanti che fa). Di conseguenza il Lotito imprenditore ad oggi è vittima anche del proprio ego, ma secondo me ha il fiuto per capire dove sviluppare (lo ha fatto fino ad oggi e lo ha fatto bene negli ultimi 20 anni, basta vedere come siamo cresciuti da quando c'è lui, adesso abbiamo il sesto monte ingaggi, ma vi ricordate il salary cap a 500K annui? io si non so voi).

Ma quali sono i 20enni che ha preso la Lazio? Solo Tchaouna.
Fare PT con Noslin la vedo complicata.

Per prendere i giovani forti serve una struttura di scouting organizzata.
Altrimenti prendi solo giovani a caso, con l'unico pregio di essere appunto giovani.

La Lazio non fa e non farà PT, non si improvvisa il PT.
Con sti giocatori (23/25 anni di medio livello) ha dato una mano di vernice fresca alla vecchia parete.
Ci campera' 5/6 anni nella sua testa.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.859
Secondo me tutta sta fatica per un esterno la dovremmo fare per prendere il TQ, e pure forte ce vole. Quanto cazzo me manchi Sergente

Discussione precedente - Discussione successiva