Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 23:16
No Splà non concordo perchè, a mio avviso, la talent room va nella direzione del player trading, come ci va l'accordo fatto la l'academy del frosinone, così come va in quella direzione l'accordo fatto con l'altro ds di cui non ricordo il nome.
In più, non si compra dalle società amiche perchè non ricordo grandi attività fatte con l'arsenal, i turchi o la viola.
A me sembra che le base del nuovo corso siano state buttate, poi va ottimizzato? Verosimile (non sono tecnico e non so cosa ci vuole nello specifico) ma il primo mattoncino è stato messo.
La Talent Room al momento e` un mistero. Quando parlo di struttura, io parlo di investimenti sulle persone e sui giocatori.
Fino a qualche anno fa il responsabile delle giovanili era Bianchessi, ora probabilmente se ne occupano Enrico Lotito (senza fare battutine, ma non ha manco mezza credenziale) e Fabiani, che fa tra le altre cose pure il DS, il DG, il portavoce di Lotito e si occupa pure della Lazio feminile. Pure se si trattasse di un fenomeno (e a me non piace per niente, ma questo e` un altro discorso), il suo tempo sara` limitatissimo.
Bianchessi e quelli prima su di lui (tipo il Generale Coletta, che Joop Lensen credo sia un nome di fantasia mai esistito) si lamentano da sempre sul budget messo a disposizione per le giovanili, senza quello non si va da nessuna parte. Rispetto a qualche anno fa non abbiamo piu` manco il responsabile per le giovanili, quindi altro che crescita da quel lato, stiamo facendo passi indietro.
Questo per quanto riguarda le giovanili, piu` che altro. Ma pure parlando di player trading, l`unico arrivato che rientra in quella tipologia e` Tchaouna: Noslin ha gia` 25 anni, e` costato un
botto ed a quanto pare una percentuale della prossima cessione spetta al Verona; Castrovilli ha 27 anni. Nuno Tavares e Dele-Bashiru sono ancora
discretamente giovani, ma pure quelli non mi sembrano profili da crack futuri. Tra i nostri
vecchi, gli unici che potrebbero rientrare nel player trading sono Mandas e Mario Gila, pero` pure per lui abbiamo una percentuale importante da pagare al Real in caso di cessione.
Vedremo, ma finche` Lotito non cede qualcuno alla prima stagione dopo l`esplosione, ci credero` poco a questa inversione di tendenza.