Aiutatemi a capire il derby di Castroman

Aperto da Wire, 03 Gen 2011, 03:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
partita vista allo stadio da diffidato (ebbene sì). chi c'era ricorderà una serata rocambolesca, drammatica e commovente al tempo stesso. chiaramente quel giorno ancora non conoscevamo l'epilogo della stagione, altrimenti avremmo avuto poco da esultare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
In quel momento fu estasi, gli spengemmo il sorriso in faccia con quel rasoterra sotto la Nord

Inutile provare a raccontarlo leggendo l'almanacco, con il senno di poi

:asrm

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2024, 20:16
In quel momento fu estasi, gli spengemmo il sorriso in faccia con quel rasoterra sotto la Nord

Inutile provare a raccontarlo leggendo l'almanacco, con il senno di poi

:asrm

100 %

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: RG-Lazio il 25 Lug 2024, 12:49

Quella Lazio era da scudetto a Marzo e minimo semifinale di Champions

Anche alla luce della brusca chiusura del percorso europeo l'anno prima, io ci speravo tanto.
Come arrivammo a Valencia l'anno prima senza diversi titolari, quell'anno buttammo la Champions perdendo con l'Anderlecht e poi facendo solo un punto col Leeds, così come col Real.
5 punti per quella squadra furono davvero una miseria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Dico la mia: andai a vedere quel derby e rimasi malissimo perché il rioma sembrava avere un altro passo.
Ed era difficile da digerire perché fino a pochi mesi prima ero riuscito finalmente a convincermi dopo anni che avessimo una delle squadre più forti d'Europa.
Ma quella sera andò tutto male: dopo il 2-1 di Nedved ricordo di aver avuto un'impennata di orgoglio, convinto che avremmo finalmente ripreso il nostro posto e la nostra forza maciullandoli male nei restanti 20-25 minuti mi sembra prima della fine.
Invece ci fu il nulla più totale: noi incapaci di costruire azioni sfruttando l'inerzia di quel gol, gli avversari terrorizzati.
Vi confesso che stavo così male che poco dopo il 90' me ne andai: era troppo forte la paura di vederli festeggiare virtualmente lo scudetto davanti a noi, e sono fuggito come un codardo insieme con mio fratello, lasciando i nostri amici di tifo in distinti a sorbirsi quel finale.
Arrivato a casa scopro del pareggio, ma fu una felicità vana perché se da una parte c'era quella sorpresa incredibile nel vedere il risultato cambiato quando non c'erano più speranze, dall'altra c'era la sensazione che non sarebbe comunque bastato.

E poi diciamocela tutta: celebriamo quel gol al 95', segnato da una delle tante nostre meteore, perché ancora non siamo riusciti a digerire quel pareggio maledetto di Dalmat a Bari.
Chi ha tifato per l'inda il 5 Maggio probabilmente non ha vissuto fino in fondo il dolore di quel gol imprevedibile dopo una partita dominata, con le merde col fiato cortissimo che stavano agguantando un difficilissimo pari col milan in casa, e che forse (forse) avrebbe raccontato un campionato diverso nelle ultime 3 giornate, quando in maniera totalmente folle stavamo clamorosamente tornando in corsa per buttarli nell'inferno.
Non era destino, ma quel gol di Castroman è la piccola summa positiva di quell'annata demmerda, anzi, di quella chiusura di annata demmerda.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Partita vista con l'assoluta consapevolezza che ci fosse un solo risultato utile. Al goal di Castroman praticamente neppure esultai. Sensazione che ricordo ancora come fosse adesso

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
stavo nei distinti nord e con mio fratello uscimmo dallo stadio fieri di averli ancora ricacciati nelle fogne

ma di dalmat ho ancora gli incubi mannaggia tutto
che cazxo poteva succedere se non ci cagavamo 300 gol prima...poi quel missile maledetto alla fine

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: paolo71 il 25 Lug 2024, 23:53
stavo nei distinti nord e con mio fratello uscimmo dallo stadio fieri di averli ancora ricacciati nelle fogne

ma di dalmat ho ancora gli incubi mannaggia tutto
che cazxo poteva succedere se non ci cagavamo 300 gol prima...poi quel missile maledetto alla fine

Annata sfigata, detto, ma un percorso più importante in Europa era ampiamente alla portata, anche se forse non sarebbe bastato per renderla meno indigesta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
esultai eccome, ci avrebbero vinto lo scudetto in faccia praticamente, ok l'hanno vinto lo stesso e quasi certamente anche con i 5 punti tra inter (voglio proprio a andare a rivedermi che cazzo se semo magnati prima del gol di quel fesso di dalmat) e lecce nn ce l'avremmo fatta cmq ma ricordo benissimo che con il milan e a napoli (un piccolissimo napoli) erano con l'acqua alla gola e anche con la cacca al culo...
insomma avevamo un solo risultato in quella partita ma il peggio fu evitato e la speranza, nn proprio peregrina a conti fatti, mantenuta.
purtroppo era un epilogo scritto, la ns stagione era partita troppo male tra mollezza post scudetto, rinnovi assurdi concessi a troppa gente e decisione improvvida di eriksson soprattutto, gli vogliamo bene ma buona parte dell'autunno nero fu colpa sua e di cragnotti che nn capì che il giorno dopo della notizia del suo approdo in terra d'albione doveva cambiarlo. 

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
I milanisti avrebbero dato un rene a testa lo scorso anno per pareggiare al 93° quell'inutile ultimo derby.
Gli interisti avrebbero comunque vinto, ma sette giorni dopo, senza di loro, non "grazie" a loro.
Quel derby dovevamo solo vincerlo per restare aggrappati all'ultima flebile speranza e NON PERDERLO per non farci festeggiare in faccia 3/4 di scudetto.
E così è stato.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.789
Con il Lecce non valeva niente a quel punto

Lo abbiamo regalato con i due derby e regalando punti nelle prime partite

Cmq avevo 19 anni e un modo di seguire diverso però ecco quella squadra non dava belle sensazioni come quelle delle due stagioni precedenti

Parlo di sensazioni ovviamente, però ecco ho un ricordo molto migliore della banda Mancini. Intendo come spirito di squadra

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: natoil26maggio il 25 Lug 2024, 23:48
Partita vista con l'assoluta consapevolezza che ci fosse un solo risultato utile. Al goal di Castroman praticamente neppure esultai. Sensazione che ricordo ancora come fosse adesso

Uguale a te.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.060
Botta di adrenalina enorme sul momento, a posteriori preferisco cancellarlo, come tutto il resto di quell'annata di merda. Chi riesce a ripensare con vago piacere a quello o perfino ai goal inutili di Crespo e alle vittorie fini a se stesse mi è totalmente alieno (non lo dico per litigare, è proprio che siamo evidentemente su due binari lontani anni luce).

Di converso il goal di Dalmat fu un dolore enorme li per li, ma col senno di poi si è diluito parecchio perché sono abbastanza sicuro che non sarebbe cambiato nulla, la roma non avrebbe comunque mai e poi mai perso a Napoli e non vinto con quel Parma in ciabatte, mutande e secchiello che gli si presentò all'ultima. Poi in effetti sono successe cose più strane nel calcio, ma vista la piega che aveva preso il tutto mi viene difficile pensare altrimenti.

In ogni caso, come già detto da molti, gli errori furono fatti a monte tra buco sulla fascia destra, allenatore annunciato come partente e una marea di punti buttati a inizio campionato.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Hicks il 27 Lug 2024, 13:05
Botta di adrenalina enorme sul momento, a posteriori preferisco cancellarlo, come tutto il resto di quell'annata di merda. Chi riesce a ripensare con vago piacere a quello o perfino ai goal inutili di Crespo e alle vittorie fini a se stesse mi è totalmente alieno (non lo dico per litigare, è proprio che siamo evidentemente su due binari lontani anni luce).

Di converso il goal di Dalmat fu un dolore enorme li per li, ma col senno di poi si è diluito parecchio perché sono abbastanza sicuro che non sarebbe cambiato nulla, la roma non avrebbe comunque mai e poi mai perso a Napoli e non vinto con quel Parma in ciabatte, mutande e secchiello che gli si presentò all'ultima. Poi in effetti sono successe cose più strane nel calcio, ma vista la piega che aveva preso il tutto mi viene difficile pensare altrimenti.

In ogni caso, come già detto da molti, gli errori furono fatti a monte tra buco sulla fascia destra, allenatore annunciato come partente e una marea di punti buttati a inizio campionato.

100%

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
si però fermi tutti , scularono mezzo rubando anche con il milan in casa , se avessimo vinto con l'inter l'ondata di merda sarebbe salita eccome (va beh che essendo appunto loro il merda ci sono abituati) senza contare che , se non ricordo male , la partita successiva fu quella famosa delle regole cambiate contro la giuve , perdevano 2-0 poi alla fine pareggiò uno che in campo non doveva esserci.

quel pari di castroman in quel momento contava eccome, poi tutte le situazioni gli si incolonnarono , ma non avevano un calendario semplice culo , federazione ed arbitraggi (quell'anno ricordo addirittura un loro goal con doppio palleggio di mano in area avversaria) ed una discreta dose di BdC (ma quello quantomeno è legale) gli consegnò un titolo che nel girone di ritorno stavano vedendo mettersi male

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva