Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: Aquila Romana il 28 Lug 2024, 14:47
Anche noi prendiamo i giovani dalle altre squadre, in quel caso però nessuno si indigna, anzi si applaude

Quando ce li rubano a noi invece ci si indigna per questo mercanteggiare sui giovani

Che poi "giovani" oramai ha assunto un valore estremamente relativo, vista la quantitá di Under 21 che oramai vengono schierati in campo nei principali campionati del mondo

Ma tralasciando tutto questo, se il mondo del calcio attuale prevede i procuratori, se noi parliamo di Academy e ci ispiriamo ai vari modelli Ajax, Leverkusen o altro (che si sono adeguati a questo contesto) ora che vogliamo fare ? Ci adeguiamo anche noi oppure ci tiriamo fuori, chiudendo il settore giovanile e dichiarando che noi rifiutiamo questo calcio moderno ?

:clap: Sono pienamente d'accordo. I modelli Ajax, Leverkusen e nmila in tutta Europa sono l'espressione del calcio moderno. Ma sembra che la parola 'adeguarsi' cozzi con il cervello di chi ci comanda. Io ancora non ho capito cosa è accaduto al progetto iniziato nel 2015 con il 'mago' Jopp Lensen, per esempio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Intanto i pochi reduci fanno fuori anche il river plate.
2-1 con reti di Milani e Cuzzarella.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Bellissima la punizione con cui ha segnato Milani. L'ho vista sull'account X di una tv messicana, Hi! Sports Tv. Ammazza che bella. Bravo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Indaco il 29 Lug 2024, 21:59
Bellissima la punizione con cui ha segnato Milani. L'ho vista sull'account X di una tv messicana, Hi! Sports Tv. Ammazza che bella. Bravo.

https://x.com/MonterreyFWC26/status/1817982148600807729?t=I_48yDdP39ujz2XKydYtqw&s=19

:since :since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Sono commosso.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Milani credo sia sotto contratto e infatti sta per essere ceduto in prestito. E Cuzzarella,?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Napolitano mi pare che avesse già salutato e si è accasato al Matera in Serie D.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Jeffry il 29 Lug 2024, 22:47
E tutto questo senza Sardo!
Sono commosso.

Jacopo Sardo saluta la Lazio e vola in Germania. E' imminente il suo trasferimento al Saarbrücken, squadra di terza serie e satellite del Bayer Leverkusen. Il club della Renania monitorerà dunque il percorso del classe 2005 in arrivo dall'Italia. Per il centrocampista, che ha già svolto le visite mediche, pronto un contratto di quadriennale.Scegliendo l'opzione estera, Sardo si è svincolato nonostante la proroga delle norme sui tesseramenti dei 'giovani di serie' che l'avrebbe legato ai colori biancocelesti per altri 12 mesi. Il Leverkusen ha battuto la concorrenza dell'Eintracht Francoforte, del Lille e del Milan U23 che aveva offerto circa 400mila euro, rifiutati da Lotito. La Lazio rischia di non ricevere nemmeno il riconoscimento del training compensation, circa 200mila euro, da escludere in assenza di una proposta scritta di contratto da parte della società formatrice entro 60 giorni dalla scadenza.

Mi sembra un'ottima decisione da parte della società: ha rifiutato 400mila € dal Milan e ne prenderà 0,00€ dai tedeschi. Perfetto! Non c'è limite alla scelleratezza e al dilettantismo della società!!
:x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Cirrus Minor il 30 Lug 2024, 12:40
Il Leverkusen ha battuto la concorrenza dell'Eintracht Francoforte, del Lille e del Milan U23

Non avevamo compreso bene le parole del DS Fabiani, ecco cosa intendeva per "modello Leverkusen"

Noi li facciamo crescere a Formello, poi se il giovane promette bene glielo mandiamo su

"Academy Leverkusen"

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2024, 12:53
Non avevamo compreso bene le parole del DS Fabiani, ecco cosa intendeva per "modello Leverkusen"

Noi li facciamo crescere a Formello, poi se il giovane promette bene glielo mandiamo su

"Academy Leverkusen"

Quanto sei pesante. Che nelle giovanili si debba investire di più siamo tutti d'accordo. Ma queste normative sicuramente non incoraggiano. Ci sono situazioni analoghe a Sardo in tutte le società di serie A. Atalanta compresa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Paladino68 il 30 Lug 2024, 13:33
Quanto sei pesante. Che nelle giovanili si debba investire di più siamo tutti d'accordo. Ma queste normative sicuramente non incoraggiano. Ci sono situazioni analoghe a Sardo in tutte le società di serie A. Atalanta compresa.

Vero però almeno dea et altre tirano fuori qualche giocatore per loro o per il mercato...

Noi nulla...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Cirrus Minor il 29 Lug 2024, 20:18
Fuori un altro:
Lorenzo Chiucchiuini, classe 2007, in forze alla Lazio sta per lasciare la Capitale per approdare in un'altra squadra di Serie A. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com il baby centrocampista offensivo approderà all'Empoli per iniziare un nuovo percorso con la Primavera ma con le luci dei riflettori accese anche per un possibile approdo in prima squadra. Il giocatore era finito nel mirino di Fiorentina e Cesena ma alla fine la firma con l'Empoli è ormai vicinissima.

Potresti per favore aggiornarci anche su quelli che la Lazio prende dalle altre società? Immagino che ci siano, visto che comunque qualcuno in campo ci va

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.899
Citazione di: Cirrus Minor il 29 Lug 2024, 20:18
Fuori un altro:
Lorenzo Chiucchiuini, classe 2007, in forze alla Lazio sta per lasciare la Capitale per approdare in un'altra squadra di Serie A. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com il baby centrocampista offensivo approderà all'Empoli per iniziare un nuovo percorso con la Primavera ma con le luci dei riflettori accese anche per un possibile approdo in prima squadra. Il giocatore era finito nel mirino di Fiorentina e Cesena ma alla fine la firma con l'Empoli è ormai vicinissima.

Su Sardo la questione era evidente da tempo. Altro capolavoro di gestione.
Apprendo da Cirrus e mi dispiacerebbe tantissimo perdere Lorenzo, fortissimo e Laziale fino al midollo (fonte, il sottoscritto).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Paladino68 il 30 Lug 2024, 13:33
Quanto sei pesante.

E' sempre una questione di pesi e contrappesi, io su un piatto te sull'altro

;)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: AquiladiMare il 30 Lug 2024, 13:51
Vero però almeno dea et altre tirano fuori qualche giocatore per loro o per il mercato...

La classifica di "produttività" dei settori giovanili delle squadre di serie A

Inter 22
Juventus 21
Roma 20
Atalanta 17
Milan 13
Fiorentina 13
Empoli 10
Torino 9
Genoa 9
Udinese 9
Sassuolo 8
Lazio 6
Lecce 6
Napoli 5
Cagliari 4
Bologna 2
Salernitana 2
Monza 1
Frosinone 0
Verona 6

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/storie/18-11-2023/serie-a-i-vivai-che-producono-piu-calciatori-la-classifica/inter-22.shtml

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Cirrus Minor il 30 Lug 2024, 12:40
...

Mi sembra un'ottima decisione da parte della società: ha rifiutato 400mila € dal Milan e ne prenderà 0,00€ dai tedeschi. Perfetto! Non c'è limite alla scelleratezza e al dilettantismo della società!!
:x :x

Ancora?!
Non è una decisione della società.
E' Sardo che ha deciso di andare all'estero per soldi e per accorciare le tappe della sua carriera da professionista.
Quello che riporti descrive chiaramente la volontà della società di cercare un accordo con il ragazzo rifiutando i soldi del Milan e, quindi, di proseguire insieme.
Peccato che le norme non mettano al riparo le società quando a farsi sotto sono le società straniere.
Sardo se ne va a zero; è il più grosso errore da quando l'uomo ha inventato il calcio.
Lo abbiamo capito.
Ma non era la volontà della società, anzi!
Si rifarà probabilmente del premio di formazione che si dovrebbe aggirare intorno ai 180.000 €.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Comunque Sardo che urla "Forza Saarbrücken!" Li trovo a metà fra il ridicolo ed patetico. Chi ha intenzione di rispondermi che é tutta colpa di Lotito per favore eviti. Ho già espresso la mia opinione in proposito.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Paladino68 il 30 Lug 2024, 20:31
Comunque Sardo che urla "Forza Saarbrücken!" Li trovo a metà fra il ridicolo ed patetico. Chi ha intenzione di rispondermi che é tutta colpa di Lotito per favore eviti. Ho già espresso la mia opinione in proposito.
Ma figurati.
Vanno dove apparentemente gli conviene.

Devi provare a essere più furbo dei genitori e dei procuratori. Ma nel 2024 è dura

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.741
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2024, 14:51
La classifica di "produttività" dei settori giovanili delle squadre di serie A

Inter 22
Juventus 21
Roma 20
Atalanta 17
Milan 13
Fiorentina 13
Empoli 10
Torino 9
Genoa 9
Udinese 9
Sassuolo 8
Lazio 6
Lecce 6
Napoli 5
Cagliari 4
Bologna 2
Salernitana 2
Monza 1
Frosinone 0
Verona 6

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/storie/18-11-2023/serie-a-i-vivai-che-producono-piu-calciatori-la-classifica/inter-22.shtml
Mi pare chiaro che ci siano dei grossi limiti a livello societario, ma continuiamo a parlare del regolamento sfavorevole, del procuratore cattivo e del giocatore ingrato.
A dirigere il tutto prima c`era uno che faceva una decina di altri ruoli in societa` ed usava la Primavera per fare il tour dei giocatori dei procuratori amici piu` che altro, ora abbiamo il suo sostituto che fa lo stesso una decina di ruoli a cui hanno aggiunto Enrico Lotito (che in due hanno portato la Primavera e la Lazio Women in A, sembre bene ricordarlo). Nel mezzo il regno invisibile di Joop Lensen e l`arrivo di Bianchessi che aveva dato qualche speranza, ma a cui credo non abbiano mai lasciato la guida della Primavera.
Credo che pure qui si preferisca vivacchiare per poi comprare qualche jolly all`estero. Probabilmente spendiamo piu` per questi acquisti piuttosto che per le giovanili, che mi pare di aver sempre letto delle lamentele dei nostri per il budget risicatissimo che abbiamo.

Cercando un po` quanto spendono le altre, ho trovato poco o niente :
I costi complessivi di gestione dei settori giovanili dei club professionistici hanno sfondato da tre stagioni il tetto dei 100 milioni di euro per gestire complessivamente 290 squadre, dalle formazioni esordienti fino alla Primavera; in media le società spendono 5,8 milioni di euro, ma club come Juventus, Inter e Roma vanno oltre i 10 milioni di euro certificati nel bilancio annuale.

Secondo un intervista di Bianchessi del 2022, per quando riguarda la Lazio :
Sul lavoro svolto: "Abbiamo iniziato cinque anni fa e l'abbiamo fatto praticamente da zero. Adesso possiamo dire che abbiamo squadre competitive e 23 ragazzi convocati in Nazionale, con un budget di 2 milioni e mezzo a disposizione. Più di cosi non si può fare e gli obiettivi che la proprietà mi aveva chiesto di raggiungere sono stati centrati. Ora il settore va da sé e a breve vedremo anche qualche nostro ragazzo debuttare in prima squadra".

Nello stesso articolo di sopra in cui vengono calcolate le spese degli altri club, viene pure scritto che l`acquisto piu` costoso della intera Serie A era stato quello di Raul Moro.

Chi e` piu` bravo di me con i bilanci, magari trovera` il valore esatto di quanto spendiamo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: neogrigio il 30 Lug 2024, 14:14
Potresti per favore aggiornarci anche su quelli che la Lazio prende dalle altre società? Immagino che ci siano, visto che comunque qualcuno in campo ci va

Di Gianni,Cappelli,Cogo che è stato ceduto al Legnago. Perfetti giocatori scarsi che non hanno lasciato traccia lo scorso anno!!

Discussione precedente - Discussione successiva