Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: lazios il 29 Lug 2024, 22:29
Molto bravo Ceccon, aveva una pressione enorme.
Comunque mi sto divertendo a vedere i vari tempi delle gare: nemmeno un WR, ribadisco che questa vasca ha qualcosa che non torna (di solito nel nuoto alle Olimpiadi non dico che fioccano ma i record sono parecchi, qui nemmeno l'ombra).
Sfiga Pilato perché un centesimo è davvero nulla (ritengo però debbano lavorarci, la ragazza è davvero emotiva).
infatti ho sentito più di un nuotatore lamentarsene :
la vasca non è profonda più di 3 metri, come normalmente, mi pare arrivi a circa 2,2 m.
leggevo inoltre che pure le corsie sono un po' più strette e proprio la Pilato ieri ha criticato anche le prime corsie dicendo che sul lato esterno c'è subito il muretto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
La Paolini perde al terzo con la Schmiedlova. Gran peccato, nel primo set era avanti 5-2 ed ha perso 7-5. Nel terzo a me è parsa stanca, tanti errori sono arrivati alla fine di scambi logoranti. Speriamo vadano il più avanti possibile in doppio con la Errani.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Troppo fallosa in un terzo set pieno di break, con la slovacca che sembrava stanchissima.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Sisal ha deciso di pagare la vittoria dell'oro di Macchi a chi aveva scommesso sul successo dell'azzurro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.208
con la nostra spadista che mette l'ultimo assalto nel minuto supplementare

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
So' un vecchiaccio emotivo, l'ho sentita questa, brave!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Le nanerottole italiane vincono l'oro nella spada a squadre sulle stangone francesi, in faccia ai francesi.

Non ho capito perché alla fine se non facevano un punto nel minuto supplementare vincevano le francesi. 

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: cartesio il 30 Lug 2024, 21:36
Le nanerottole italiane vincono l'oro nella spada a squadre sulle stangone francesi, in faccia ai francesi.

Non ho capito perché alla fine se non facevano un punto nel minuto supplementare vincevano le francesi.

Eh nemmeno io

lazios

*
Lazionetter
* 2.390

Perché la priorità era francese (finito il minuto, senza stoccate, avrebbero vinto loro), se però la metti finisce, tipo il golden gol di una volta.
Comunque una italiana è tutto tranne che nana.  :beer:

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non so se sono stato chiaro, in pratica se si rimaneva sul 29 pari vincevano le francesi, però chiunque avrebbe piazzato la 30ima in quel minuto, sarebbe stata la squadra vincente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: lazios il 30 Lug 2024, 21:39
Perché la priorità era francese 

Perché? Chi assegna la priorità, con quali criteri?

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Ma io non ho capito perché la priorità era loro e non nostra.
La logica della scelta.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.208

perchè in caso di parità si va al minuto supplementare, a una atleta viene sorteggiata una priorità
nel caso di parità dopo un minuto chi ha la priorità ha vinto, ma se nel minuto qualcuno mette una stoccata di vantaggio ha vinto

avere una priorità sembrerebbe avere una vantaggio, negli incontri che ho visto oggi, alla fine le atlete "penalizzate" hanno vinto, bello il bronzo della polonia, sotto di una stoccata a 4 secondi dalla fine, pareggio in estremis, priorita per la Cina ma stoccata finale per la Polacca

teoricamente la priorità va a sorteggi, chissà perchè avrei scommesso che andasse alla Francia

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: cartesio il 30 Lug 2024, 21:43
Perché? Chi assegna la priorità, con quali criteri?

Immagino sia un meccanismo casuale, non sono un esperto però qualche gara in tv l'ho vista e 'sta cosa c'è da un bel po', credo sia per non far pareggiare "all'infinito", c'hai quel minuto, se la metti vinci, se la subisci perdi, se non accade nulla perdi comunque (nel caso specifico, ovviamente il contrario se la priorità fosse stata italiana).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: FeverDog il 30 Lug 2024, 21:44
Ma io non ho capito perché la priorità era loro e non nostra.
La logica della scelta.

E' un meccanismo casuale, sarebbe potuto succedere il contrario (con loro costrette a metterla prima della fine di quel minuto supplementare, proprio come noi).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
ma quanto deve essere bello vincere davantia 8k contro ?

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: FeverDog il 30 Lug 2024, 21:49
Non sembra molto giusta sta cosa.

Ripeto, la priorità sulla parità c'è da tanto e a volte è accaduto che ne abbiamo beneficiato noi, penso sia davvero un computer a deciderlo (tipo una "conta"), così sai che non possono esserci ulteriori pareggi perché chi non ha la priorità DEVE cercare di mettere la stoccata.
Onestamente ho fatto molte critiche in questi giorni, però questo mi sembra un meccanismo "normale" per far finire l'incontro, altrimenti rischi di andare avanti di minuto in minuto se le atlete non mettono il colpo vincente.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Lug 2024, 21:52
ma quanto deve essere bello vincere davantia 8k contro ?

15k, certo, non tutti francesi.

Discussione precedente - Discussione successiva