Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Fantastico come nessuno si caga la decisione del Comitato Olimpico Internazionale che avrà fatto le sue valutazioni, analisi e dato il via libera

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non è nato uomo.
Lo ripeto eh: non è nato uomo.
Non è una trans. È nata con la fica.
Sapete quella cosa che ossessiona molti qui dentro? Ecco, quella.

Incredibile come la fregnaccia detta da destra sia passata per realta. 
La questione con l'atleta algerina non è essere nata uomo, ma avere una produzione di testosterone superiore a quella che generalmente caratterizza le donne. Che è appunto una delle condizioni che fanno parlare di intersex (ormonali o cromosomiche)
Manco la differenza tra essere transgender ed essere intersex sanno, ma sono due giorni che spaccano cazzi e vagine sui social

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A parte la disinformazione, ha già giocato e perso a Tokyo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Trinciare giudizi sommari abbeverandomi alla fonte di informazioni più inquinata: ho fatto esattamente quello che critico h24, quando leggo articoli abominevoli su vespe orientali e ragni violino.
Mi scuso con l'atleta, con il forum e con tutto il genere umano e mi prendo una pausa, meglio ricominciare a leggere con attenzione prima di scrivere, che si parli di Lazio o di temi più importanti.

P.S. Sono un biologo e ricordo perfettamente cosa comporta una mutazione intersex, la lezione a pappardella l'avrei ripetuta a più di venti anni dalla laurea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma no migdan, io manco ce l'avevo con te e infatti se mi rileggi parlo al plurale.
Oggettivamente, senza andare a scavare chiunque avrebbe pensato fosse trans perché stanno martellando su questo. Tu gli fai notare che non è così? E ti rispondono "perche lhai controllata li sotto?"
Con questo livello di disinformazione è normale cascarci

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: migdan il 01 Ago 2024, 13:53
Trinciare giudizi sommari abbeverandomi alla fonte di informazioni più inquinata: ho fatto esattamente quello che critico h24, quando leggo articoli abominevoli su vespe orientali e ragni violino.
Mi scuso con l'atleta, con il forum e con tutto il genere umano e mi prendo una pausa, meglio ricominciare a leggere con attenzione prima di scrivere, che si parli di Lazio o di temi più importanti.

P.S. Sono un biologo e ricordo perfettamente cosa comporta una mutazione intersex, la lezione a pappardella l'avrei ripetuta a più di venti anni dalla laurea.

Complimenti Migdan, riconoscere di essere caduti nelle trappole di certe propagande e scusarsi per averne in qualche modo fatto da eco dovrebbe essere la cosa più normale del mondo.

Purtroppo raramente siamo capaci di farlo, grazie per l'esempio  :beer: :beer:

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
https://www.youtube.com/watch?v=WdKwyJwX6Yk

Qui parla MARIO MATTIOLI non il cazzaro Matteo Babbini!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: FatDanny il 01 Ago 2024, 13:59
Ma no migdan, io manco ce l'avevo con te e infatti se mi rileggi parlo al plurale.
Oggettivamente, senza andare a scavare chiunque avrebbe pensato fosse trans perché stanno martellando su questo. Tu gli fai notare che non è così? E ti rispondono "perche lhai controllata li sotto?"
Con questo livello di disinformazione è normale cascarci
Fat, io avevo imboccato con tutte le scarpe. Con un mio amico "communista così" ci stavamo fomentando a vicenda, prendendo per buona un'informazione falsa sparsa dai fasci. Mi vergogno davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: MisterFaro il 01 Ago 2024, 14:01
Complimenti Migdan, riconoscere di essere caduti nelle trappole di certe propagande e scusarsi per averne in qualche modo fatto da eco dovrebbe essere la cosa più normale del mondo.

Purtroppo raramente siamo capaci di farlo, grazie per l'esempio  :beer: :beer:
Grazie mille

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: gae12 il 01 Ago 2024, 14:03

E quindi? Era presente in sala parto?
Io ho ascoltato solo due-tre minuti di banalità / falsità /attacco alla "Francia progressista/terra di Satana" perché ci sta sempre bene
Discorso abbastanza squallido, ma d'altronde ospitato da una radio di merda merda

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque io ho provato a leggere qualcosa pur non essendo un esperto (soprattutto di boxe zero proprio). La questione merita comunque un approfondimento perché uantomeno particolare: in primo luogo ci sono versioni contrastanti del CIO e della Federazione di Boxe che organizza i mondiali il che comunque è foriero di dubbi sulla cosa. Anche perché da alcune parti si parla di test fatti e da altre invece di verifiche documentali quindi non è ben chiaro (e forse per privacy sarà pure giusto) se e quando l'atleta è stata sottoposta a test. Quindi poi si va sulle dichiarazioni dei responsabili di queste organizzazioni e sono indubitabilmente contrastanti. Infine quella che secondo me è davvero la cosa più interessante che dovrebbe essere discussa è la questione livelli testosterone. Quello che vorrei capire è se questa atleta è/è stata sopra come livelli testosterone ai massimi consentiti. Nel senso se in casi di doping trovano un atleta sopra quei livelli anche in periodi lontani dalla gara viene squalificato/a (immagino perché permetta di avere una crescita muscolare/aumento prestazioni che poi renderebbero non regolare la gara). In questo caso sicuramente la condizione dell'atleta non dipende da lei, ma comunque mi chiedo? Questi test sono fatti regolarmente o solo in prossimità delle gare? perché in questo caso non potrebbe esserci dipendenza da quanto e come si assumono eventualmente i farmaci per controllare questi livelli?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gae12 il 01 Ago 2024, 14:03

E quindi siccome parla MARIO MATTIOLI una cazzata diventa una verità?

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Mattioli è cassazione solo quando parla delle merde.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: FatDanny il 01 Ago 2024, 14:44

Devo far partire il sondaggio pure su sta storia? :D

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Aggiungo solo che la questione "ha già gareggiato e perso" è invece priva di senso: i ciclisti li squalificano pure se hanno livelli anomali/si dopano e poi arrivano 60i.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Giusto per dire che non sono l'unico (solo che lui è un coach coi contro cazzi), questo è un pezzo scritto su OA sport.

-il nuotatore cinese Zhanle Pan ha sbriciolato il nuovo record olimpico nei 100 m stile libero, conquistando la medaglia d'oro fermando il cronometro a 46.40. Un primato molto significativo, arrivato all'interno di una vasca giudicata "lenta" da molti dei concorrenti in lizza.
Nel day after però c'è chi insinua dubbi, cavalcando la polemica riguardante il più che controverso caso dei ventitré nuotatori cinesi risultati positivi al test antidoping prima di Tokyo 2020 ma graziati dalla WADA e dalla CHINADA dopo che i diritti interessati sono riusciti a dimostrare la contaminazione indiretta al farmaco, nello specifico la trimetazidina, presso l'hotel in cui alloggiavano.
A nutrire concreto scetticismo su quanto visto ieri è stato Brett Hawke, titolato allenatore dell'Australia, il quale ha posto una sorta di questione di legittimità circa quanto fatto da Pan.
Nello specifico il coach, mentore anche del brasiliano Cesar Cielo Filho, ha etichettato quanto fatto dal cinese come "Non umanamente possibile" in un video pubblicato sul suo profilo Instagram: "Sarò onesto. Sono arrabbiato per quella nuotata, sono arrabbiato per una serie di ragioni –  ha detto Hawke nelle parole raccolte da Insidethegames – I miei amici sono i nuotatori più veloci della storia: da Rowdy Gaines ad Alex Popov a Gary Hall Jr, Anthony Irvin, fino a King Kyle Chalmers. Conosco queste persone intimamente, le ho studiate per 30 anni. Ho studiato questo sport, ho studiato la velocità, la capisco, sono un esperto. Non è reale, non batti Kyle Chalmers, David Popovici, Jack Alexy, non batti quei ragazzi in una lunghezza intera nei 100 stile libero. Non è umanamente possibile".
il veterano oceanico Chalmers, dopo aver ottenuto l'argento ha dichiarato di pensare che il record del mondo sia stato realizzato con un Pan "pulito": "Faccio tutto il possibile per vincere le gare e confido che tutti facciano lo stesso e rimangano fedeli all'integrità dello sport. Ho fiducia in questo, confido che abbia fatto tutto il possibile per essere lì, merita quella medaglia d'oro. Ho fatto tutto il possibile per lottare e salire sul gradino più alto del podio. Sono argento e ne sono altrettanto felice".

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziostyle87 il 01 Ago 2024, 14:47
Aggiungo solo che la questione "ha già gareggiato e perso" è invece priva di senso: i ciclisti li squalificano pure se hanno livelli anomali/si dopano e poi arrivano 60i.
Ultima cosa. Da un punto di vista sportivo sono gli stessi protagonisti a dire che l'algerina non fosse imbattibile.
Quei 46 secondi li ricorderà a lungo, purtroppo: "Sono salita sul ring e ho provato a combattere. Volevo vincere. Ho ricevuto due colpi sul naso e non respiravo più, mi ha fatto malissimo, sono andata dal maestro Renzini e con maturità e coraggio ho detto basta". Il d.t. italiano ha aggiunto: "Ha avuto un problema ai denti pochi giorni fa, stava prendendo degli antibiotici e pensavo fosse quello il problema. Conoscevamo Khelif, non la consideravamo imbattibile. Angela non è salita sul ring battuta ma si è preparata con scrupolo. Vederla uscire così dispiace. L'algerina è qui perché il Cio ha preso questa decisione, molto difficile da prendere perché il caso è complicato, di sicuro anche lei avrà sofferto per tutto quello che sta accadendo".

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353

dopo il solito dibattito sulla politica italiana , introducono la parte sulle olimpiadi e quindi servizio sulla pugile algerina .

il confronto in studio fra Boldrini ed una rappresentante del movimento pro vita .

ho spento .

mi immagino il livello della discussione .

Senza una sola presenza scientifica e senza notizia sul VERO stato della questione che e' scientifico e non politico .

A conferma di quanto espresso da Migdan (chapeau) .

PS : adesso arriva Giorgia (cristiana,mamma e patriota) .

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: FatDanny il 01 Ago 2024, 14:44
Se senti cento volte il podcast sì (cit. Goebbels).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
La "storia" della pugile algerina è complessa (non si tratta di un uomo ma di intersessualità), non è certo la prima volta che accade nello sport (il caso più famoso è quello di qualche anno fa della Semenya nell'atletica).
Sul fatto che per lei sia un vantaggio avere quei valori ormonali (almeno per la pratica di uno sport) non c'è dubbio, come non c'è sulla sua esclusione dagli scorsi mondiali (aveva fallito il test per la verifica del sesso).
In ogni caso non c'entra NULLA con storie come quella della trans americana Lia Thomas (che infatti non ha potuto prendere parte alle Olimpiadi).
Riporto qui un articolo di un giornale che non amo (il Fatto Quotidiano) perché l'autore dice esattamente come stanno le cose:

-Un anno fa la pugile nordafricana era stata esclusa dai Mondiali di boxe per aver fallito i test di verifica del sesso. Secondo l'International Boxing Association (Iba), i risultati dell'analisi del Dna effettuati dall'International Boxing Association (Iba) avevano portato alla squalifica per la presenza di cromosomi XY, quindi maschili. Khelif però è stata ammessa alle Olimpiadi di Parigi 2024, come già successo tre anni fa a Tokyo, perché i suoi livelli ormonali rispettano i parametri previsti dal Comitato olimpico internazionale.
Queste sono le uniche certezze che ad oggi abbiamo rispetto al caso di Imane Khelif. I politici di destra, italiani e non solo, hanno parlato di "trans" che combatte alle Olimpiadi. La pugile algerina però non si è mai dichiarata in transizione e dai documenti anagrafici presentati al Cio non risulta alcun cambio di identità di genere. Quindi, a meno di un imbroglio, non si può parlare di atleta transgender. Il presidente di Gaynet, Rosario Coco, ha spiegato che Khelif "non è una donna trans" ma una "persona intersex" che "si è sempre socializzata come donna e ha una storia sportiva nelle competizioni femminili". Un caso, insomma, molto simile a quello di Caster Semenya.
Di che cosa stiamo parlando? Imane Khelif è iperandrogina. L'iperandrogenismo in una donna indica una eccessiva produzione di ormoni maschili (androgeni), in particolare di testosterone, da parte delle ghiandole endocrine, surreni e ovaie. Questa condizione può avere molteplici cause. Più in generale, si parla in questi casi di "disordini della differenziazione Sessuale" (DDS). Il caso di Semenya ha dimostrato come sia molto complesso regolare la partecipazione di atlete con DDS alle gare femminili. La Federazione di atletica dal 2011 in poi decise di fissare dei parametri che normassero la presenza di atlete iperandrogine, imponendo loro di abbassare il livello di testosterone sotto una certa soglia tramite cure ormonali.

Come scritto è una situazione particolare, in qualunque modo si fa, si commette una ingiustizia, tipo appunto Semenya, verso di lei o verso le avversarie, si ... avversarie, perché piaccia o no, quella disfunzione ormonale è per lei un vantaggio, inutile che scriviate "si ma ogni tanto perde" ... si certo.

Discussione precedente - Discussione successiva