Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: mr_steed il 01 Ago 2024, 16:26
a leggere le polemiche per quasi tutto, direi che sulla sindaca di parigi, prima responsabile sembrerebbe di tutte queste "belle trovate", mi sa che tocca davvero dar ragione a IB  :=))

https://www.open.online/2024/08/01/olimpiadi-2024-parigi-thomas-ceccon-accuse-villaggio-olimpico/

Credo pero' che su quello la sindaca c'entri poco. E' anche vero che i giochi sono iniziati che faceva 18 gradi ora ne fa 35. Sabato faceva freddo, da un paio di giorni si soffoca.
La geotermia è comunque un sistema di raffreddamento delle zone urbane che è giusto installare. Sulla mensa, credo che la questione sia piuttosto sulla quantità più che la qualità. Poi se Cescon cercava la cacio e pepe a Saint Oeun gliel'avrei detto io che non era il caso...
Anche i cuscini e i materassi mi sembra una questione di lana caprina. Se volevi il cuscino speciale te lo porti e vaffanculo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Bravo, peccato che ora c'è Nole, o sbaglio? Comunque non gli si può dire nulla, arrivava da quella finale persa malamente a Umago, ha davvero fatto il massimo possibile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Kelly, sinceramente non ho le conoscenze per parlare di livelli di testosterone r quanto possano influenzare le prestazioni sportive. La cosa che posso dire è che sicuro non è 'nata uomo' e che il suo score non fa pensare a chissà che fenomeno generazionale della boxe. Da questo punto di vista, uno Yao ming o un Wembayama nel basket potrebbero essere visti come dei freaks avvantaggiati. O un Coppi che faceva arrivare la bradicardia a livello mai visto prima. O Pellizzari nell'apnea.

Poi ripeto, la boxeur algerina ua già gareggiato a Tokyo e non ricordo questo titoloni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A tokyo infatti aveva beccato ai quarti Kellie Herrington che l'aveva corcata de botte

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gae12 il 01 Ago 2024, 15:12
Dettagli :)

Anche gareggiare contro bolt è un ingiustizia perché per quanto possa allenarsi un corridore italiano le doti consegnategli da madre natura lo rendono difficilmente battibile. E quindi che famo? Squalifichiamo pure lui?
Da quando lo sport non è ANCHE vantaggio fisico di persone piu dotate grazie al proprio patrimonio genetico?
Da quando sarebbe SOLO allenamento?

Pazzesco che solo oggi si scopra che nello sport c'è chi parte avvantaggiato su un piano prettamente fisico/atletico.
Stranamente avviene sulla questione del genere.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 01 Ago 2024, 18:01
Anche gareggiare contro bolt è un ingiustizia perché per quanto possa allenarsi un corridore italiano le doti consegnategli da madre natura lo rendono difficilmente battibile. E quindi che famo? Squalifichiamo pure lui?
Da quando lo sport non è ANCHE vantaggio fisico di persone piu dotate grazie al proprio patrimonio genetico?

Pazzesco che solo oggi si scopra che nello sport c'è chi parte avvantaggiato su un piano prettamente fisico/atletico.

Grazie FD, pensiero banale che non mi andava di scrivere per non risultare offensivo

Bort

Visitatore
Mi sembra un commento alquanto superficiale, la distinzione fra generi è l'unica separazione che vige in tutti gli sport olimpici (oltre il peso nelle discipline di combattimento).
Ovvio che se la questione è di genere genererà delle discussioni esclusive su di esso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Mi sembra un commento alquanto superficiale, la distinzione fra generi è l'unica separazione che vige in tutti gli sport olimpici (oltre il peso nelle discipline di combattimento).
Ovvio che se la questione è di genere genererà delle discussioni esclusive su di esso

Non e' una questione di genere .

Ne stanno facendo una questione di genere .

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: italicbold il 01 Ago 2024, 15:47
Ma veramente sia l'allenatore che l'atleta italiana ci sono andati molto delicatamente e hanno dichiarato che pensavano di poter addirittura vincere.
Non intendevo le parole specifiche di allenatore e boxeur, che ha parlato del papà in fin di vita (quindi non mi metto in questo caso a sindacare sulle parole)...per me a prescindere ritirarsi dopo 45 s non ci si fa una bella figura...a meno che non fosse così terrorizzata per la sua incolumità.

Bort

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Ago 2024, 18:18
Non e' una questione di genere .

Ne stanno facendo una questione di genere .
Penso sia una questione alquanto spinosa, con due federazioni che sono in conflitto e tanto marasma mediatico a contorno che non aiuta.
È chiaramente una discussione basata su sessualità e genere,  con una lunga serie di incognite che nessuno sa davvero, quindi mi esimo dal commentare. Ma dire che non sia una questione di genere quando l'atleta è stata squalificata dalla coppa del mondo per una questione di cromosomi (almeno questo pare si legga su varie testate mondiali) mi sembra curioso. Allora di che si parla se non di sessualità e/o genere?

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625

Ma a prescindere nella vita avviene questo: c'è chi nasce avvantaggiato da un punto di vista intellettuale, ma non vado a lamentarmi che non posso competere col premio nobel per la fisica.
A meno che non abbia violato chissà che regole, se ha una forma di livelli alti di testosterone è semplicemente un'atleta fortunata nel suo mestiere, come hai detto bene tu è la stessa identica situazione di uno Yao Ming, di un Bolt, di un Maradona col baricentro basso o di un Rocco  :=))

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
La Meloni e Magamagò festeggiano la medaglia d'oro della Bellandi nel Judo.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477

Siete ridicoli!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: gae12 il 01 Ago 2024, 18:42

Siete ridicoli!
Pensa che c'è la nostra Premier che si preoccupa delle mutande di un'atleta algerina, quando c'è un paese disastrato in un contesto internazionale sull'orlo di una guerra mondiale.
Ma sicuramente è ridicolo FD  :p

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Dici che per chi sguazza nel mantra "Dio ha creato l'uomo e la donna" non sia un problema la diversa realtà in un contesto così evidente e mediatico come le Olimpiadi?

Questi mestatori che affermano che sia un uomo, così a cazzo di cane, non pensi che siano infervorati interessati a difendere la loro pericolosa e criminale ideologia?

E il colmo è che riescono a fare passare per "ideologica" la posizione di chi semplicemente conosce e riconosce la complessità della natura

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353

Contenuto sponsorizzato

Bort

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 01 Ago 2024, 19:57
Dici che per chi sguazza nel mantra "Dio ha creato l'uomo e la donna" non sia un problema la diversa realtà in un contesto così evidente e mediatico come le Olimpiadi?

Questi mestatori che affermano che sia un uomo, così a cazzo di cane, non pensi che siano infervorati interessati a difendere la loro pericolosa e criminale ideologia?

E il colmo è che riescono a fare passare per "ideologica" la posizione di chi semplicemente conosce e riconosce la complessità della natura
Mister Faro credo di averti già risposto alla tua domanda nel successivo messaggio.
Citazione di: Bort il 01 Ago 2024, 18:23
Penso sia una questione alquanto spinosa, con due federazioni che sono in conflitto e tanto marasma mediatico a contorno che non aiuta.
È chiaramente una discussione basata su sessualità e genere,  con una lunga serie di incognite che nessuno sa davvero, quindi mi esimo dal commentare. Ma dire che non sia una questione di genere quando l'atleta è stata squalificata dalla coppa del mondo per una questione di cromosomi (almeno questo pare si legga su varie testate mondiali) mi sembra curioso. Allora di che si parla se non di sessualità e/o genere?
Il problema del circo mediatico e della mediocre se non infima caratura del governo italiano non dovrebbe comunque cambiare ciò che avviene.
Mi piacerebbe parlare di un fatto che è avvenuto senza che si tiri in ballo  cosa ne pensi un partito o come tale  fatto venga strumentalizzato dal governo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Mister Faro credo di averti già risposto alla tua domanda nel successivo messaggio.

...

Si, non avevo associato che eri sempre tu e che ti eri espresso con più attenzione.
Grazie

Citazione di: Bort il 01 Ago 2024, 20:01
...

Il problema del circo mediatico e della mediocre se non infima caratura del governo italiano non dovrebbe comunque cambiare ciò che avviene.
Mi piacerebbe parlare di un fatto che è avvenuto senza che si tiri in ballo  cosa ne pensi un partito o come tale fatto venga strumentalizzato dal governo.

Anche a me, ma ne stiamo parlando anche perché membri autorevoli del governo italiano hanno "esternato" sulla vicenda, difficile non considerarlo

Discussione precedente - Discussione successiva