Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Ago 2024, 10:48
Sei il primo che prende posizione anche per l'altra vittima. Perché le vittime, qui, sono due: entrambe sacrificate sull'altare delle ideologie, da un lato e dall'altro. Io difendo ulteriormente l'italiana, nel senso che nella sua reazione vedo poco l'incidenza  della demagogia esterna. Penso che nel loro piccolo mondo quegli atleti che vivono il loro sport ogni minuto del giorno, per anni, in vista del traguardo finale, sappiano bene tutto di tutti. Penso che quel cazzotto in faccia le abbia fatto molto male. Più del previsto. Penso che abbia subito un'ingiustizia ma sopratutto penso che LEI sia certa di aver subito un'ingiustizia. Associo la sua reazione a quella del "mondo" pugilato, e constato reazioni simili. Ricordiamoci che si tratta di uno sport di contatto, nel quale il dimorfismo conta, eccome. Ne deduco perciò che qualche cosa che non torna, a livello di regolamento, o che qualche leggerezza a livello di applicazione del regolamento ci sia stata.
Resta lo sconcerto per lo schifo letto da un lato e dall'altro, talvolta anche qui dentro, sopratutto il giudizio che senza incertezza taglia in due Angela Carini: come se venissero prima le proprie fantastiche visioni del mondo che le persone su cui si riflettono.

Il dimorfismo non c'entra nulla, visto che harrington, che ha battuto khelif, è piu piazzata della seconda.
Dovremmo desumere che non e una donna? O che le andrebbe impedito di partecipare?
Per quale ragione il vantaggio fisico dell'Irlandese, superiore a quello dell'algerina, non viene considerato?
Stessa competizione, stessa questione, sicuro che siano gli ormoni a cambiare tutto e non invece proprio la strumentalizzazione politica sul genere? (che sullirlandese non si puo fare e quindi manco ci si pone il problema

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Toh guarda, pure nella rivista 11 so [...] che fanno casualmente gli stessi esempi riportati da me

https://www.rivistaundici.com/2024/08/02/imane-khelif-pugile-algeria-parigi-2024/

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
c'e' stato il record mondiale del cinese Pan Zhanle che mi lascia davvero perplesso, 40 centesimi in meno sui 100 stile con un vantaggio enorme sul secondo e terzo (Chalmers e Popovici non 2 qualunque), ovviamente senza prove bisogna applaudire ma qualche domanda me la faccio con i nuotatori cinesi

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sei il primo che prende posizione anche per l'altra vittima. Perché le vittime, qui, sono due: entrambe sacrificate sull'altare delle ideologie, da un lato e dall'altro. Io difendo ulteriormente l'italiana, nel senso che nella sua reazione vedo poco l'incidenza  della demagogia esterna. Penso che nel loro piccolo mondo quegli atleti che vivono il loro sport ogni minuto del giorno, per anni, in vista del traguardo finale, sappiano bene tutto di tutti. Penso che quel cazzotto in faccia le abbia fatto molto male. Più del previsto. Penso che abbia subito un'ingiustizia ma sopratutto penso che LEI sia certa di aver subito un'ingiustizia. Associo la sua reazione a quella del "mondo" pugilato, e constato reazioni simili. Ricordiamoci che si tratta di uno sport di contatto, nel quale il dimorfismo conta, eccome. Ne deduco perciò che qualche cosa che non torna, a livello di regolamento, o che qualche leggerezza a livello di applicazione del regolamento ci sia stata.
Resta lo sconcerto per lo schifo letto da un lato e dall'altro, talvolta anche qui dentro, sopratutto il giudizio che senza incertezza taglia in due Angela Carini: come se venissero prima le proprie fantastiche visioni del mondo che le persone su cui si riflettono.

Io non so cosa ha pensato Angela quando è stata colpita. Perché io pugni non ne do e non ne prendo per mestiere. Ha sentito di volersi ritirare, ha il mio massimo rispetto.
Ha pensato di aver subito un'ingiustizia? Secondo me sbaglia, ma aveva tutto il diritto di sbagliare lì per lì per via dell'adrenalina, della delusione verso se stessa, e sì anche delle ingerenze esterne, perché gli atleti e le atlete sono persone normali. SOPRATTUTTO se sono atleti e atlete di sport "minori" che sono notati dalla stampa solo nelle pause del calcio interregionale categorie pulcini.
Angela la giustifico e apprezzo le sue parole successive nelle interviste in cui hanno tentato in tutti i modi di farle dire cose contro l'algerina per sguazzarci ancora da porci quali sono.
Io ci vedo solo un altare ideologico al momento, quello di chi ha sparso disgustose bugie e rovinato una festa sportiva per poi ricamarci ulteriormente sopra per attizzare quattro assetati twittaroli assetati di sangue.
Dall'altra parte ci sono ovviamente i più realisti del re che devono prendere in giro e giudicare una ragazza che si, ha gettato la spugna, ma loro non hanno manco mai fatto due flessioni in fila o preso un pugno.
La carini ha 25 anni, le Olimpiadi sono ogni 4, sono abbastanza certo che ritirarsi è doloroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bort

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2024, 11:09
Il dimorfismo non c'entra nulla, visto che harrington, che ha battuto khelif, è piu piazzata della seconda.
Dovremmo desumere che non e una donna? O che le andrebbe impedito di partecipare?
Per quale ragione il vantaggio fisico dell'Irlandese, superiore a quello dell'algerina, non viene considerato?
Stessa competizione, stessa questione, sicuro che siano gli ormoni a cambiare tutto e non invece proprio la strumentalizzazione politica sul genere? (che sullirlandese non si puo fare e quindi manco ci si pone il problema
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2024, 06:10
Grazie RC, intendevo proprio questo.
che quella sia discriminante lo stabiliamo noi per convenzione, perché andando a scavare se ne trovano a iosa.
E infatti alla fine la soluzione  è l'esclusione, perché il bene superiore sarebbe la collettività ahahahah.

Ma Khelif è stata battuta. Da altre donne, non erano mutazioni genetiche X.
Dunque il suo vantaggio comparato non è  così decisivo, manco per niente. Tanto che a differenza di Phelps o Bolt... perde!
Dunque, dire che l'esclusione serva a preservare lo sport femminile è assolutamente falso.
è un'esclusione politica, per affermare una politica di genere. Con lo sport non c'entra una mazza vera.
Altrimenti escluderebbe prima altre categorie che "ammazzano le competizioni" di Khelif che non ne ha mai ammazzata una (e probabilmente non vincerà manco questa olimpiade, semplicemente perché non è  abbastanza forte).

Anzitutto non storpiare il nome perché non è bello. Si chiama Khelif, il khefir è un derivato del latte.
Secondo poi, è la realtà  empirica a dimostrarci che non basta il regime di allenamento a battere Phelps. Perché centinaia di avversari si sono allenati a livello pro per batterlo senza riuscirci. Un divario tale da garantirgli 27 titoli mondiali, 82 medaglie e 3 record  del mondo.
Pochissimi l'hanno battuto, nessuno al suo apice, mentre sono molte più le donne che hanno battuto Khelif. Dunque, se volessimo parlare di vantaggi eccessivi dovremmo porci il  problema prima su Bolt o Phelps che su Khelif.
A parte che non ho storpiato il nome volontariamente, semplicemente non ricordo bene i nomi di pugili di discipline che non conosco, e la lezioncina su cosa sia il Khefir é saccente ed alquanto sgradita, ti rispondo solo per cortesia.
Il tuo modo di porti, di ignorare le posizioni ed i messaggi altrui, di rispondere selettivamente, e questo tono estremamente saccente ed arrogante tipo:
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2024, 11:21
Toh guarda, pure nella rivista 11 so [...] che fanno casualmente gli stessi esempi riportati da me

https://www.rivistaundici.com/2024/08/02/imane-khelif-pugile-algeria-parigi-2024/
rende il conversare con te estremamente sgradevole.

Si è parlato del fatto che uomini e donne siano separati dai regolamenti e questa atleta che si trova nolente "nel mezzo" genera un disguido normativo.
Tu derubrichi tutto con conoscenza celeste che ti posiziona in un ruolo dove puoi sentenziare chi ha ragione e torto, ben venga ma non ti risponderò andando avanti, a meno che questa conoscenza sublime non ti dia anche i numeri del superenelotto,  caso in cui fare una eccezione.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Pomata il 02 Ago 2024, 11:34
per cominciare un altra polemica  :beer:
c'e' stato il record mondiale del cinese Pan Zhanle che mi lascia davvero perplesso, 40 centesimi in meno sui 100 stile con un vantaggio enorme sul secondo e terzo (Chalmers e Popovici non 2 qualunque), ovviamente senza prove bisogna applaudire ma qualche domanda me la faccio con i nuotatori cinesi

ma cosa vai mai a pensare, è solo allenamento

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: Dissi il 02 Ago 2024, 11:41
ma cosa vai mai a pensare, è solo allenamento

bisogna dire che ho letto sia Chalmers e Popovici prendere le sue difese ed e' stato testato 29 volte quest'anno. Il fatto che abbia 19 anni e non 24 e' meno sospetto come fatto, pero' sarebbe come se nell'atletica uno battesse il record di Bolt di 20 centesimi e il secondo gli finisse 40 centesimi dietro, 1 secondo e 8 sul secondo sono un enormita', specie in questa piscina che si dice "lenta"

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Ago 2024, 20:15
Qui ne stiamo parlando in termini che cercano di capire la casistica .

Se ne parla così tanto ed in questi termini perché in Italia stanno tentando , anche attraverso questi fatti , di riportarci al medioevo.

E' una sceneggiata sciovinista con obiettivi molto chiari .

Ci ridono dietro , anche dopo le proteste arbitrali , come se oltre a 60 milioni di ct , adesso ci sono 60 milioni di judoka e schermidori .

Chi sono i ridicoli ?

siamo a livello di sceneggiata napoletana .

Adesso viene ringraziata la mamma Giorgia .

E ringraziamo una stampa vomitevole , a partire dalla TV di stato che difende la pugile senza alcuna remora e lascia attaccare la Pilato rea di non avere difeso la patria .

ma andasseo affanculo .

Un piccolo fanculo, il primo, te lo dedico per l'uso dispregiativo di sceneggiata napoletana.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
È una sportiva, un'agonista, una pugile.
Ci si aspetta che combatta.
In estremo subordine, che si ribelli apertamente.
Non che si ritiri con la scusa della bua al nasino.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Si è parlato del fatto che uomini e donne siano separati dai regolamenti e questa atleta che si trova nolente "nel mezzo" genera un disguido normativo.

Disguido normativo una grandissima ceppa. Sennò il CIO col cazzo che la faceva partecipare alle Olimpiadi.
E' stato scritto, detto, inciso sul marmo che questa atleta NON SI TROVA NEL MEZZO.
E' una donna.
Lo è sempre stata.
Dalla nascita. Ha solo una produzione ormonale superiore alla norma che, se non fosse un atleta, avrebbe solo come effetto una discreta crescita pilifera che, per una ragazza, a volte è sgradevole o magari no, ma difficilmente diventa un dibattito internazionale. Se sei un(a) pugile ti da un aspetto mascolino ma manco tanto (voglio dire, ci sono degli sport di combattimenti dove non ci vanno le ragazze con il vitino da vespe ma ragazze che, a me, mi prenderebbero e mi butterebbero nella Senna con un movimento). La storia sportiva di questa ragazza ci dice che non è una campionessa invincibile.
Siamo passati dal fatto che fosse un uomo a che sta nel mezzo. Sbagliando. E' una donna.
Non è neanche uno spauracchio sportivo particolare.

Questa storia è diventata ua baraonda di stronzate cavalcata da una parte politica precisa che ha bisogno, ogni tanto, di abbeverare il suo popolo di elettori che, a quanto pare, dimostra la particolare carenza di neuroni.

Bort

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Ago 2024, 12:59
Disguido normativo una grandissima ceppa. Sennò il CIO col cazzo che la faceva partecipare alle Olimpiadi.
E' stato scritto, detto, inciso sul marmo che questa atleta NON SI TROVA NEL MEZZO.
E' una donna.
Lo è sempre stata.
Dalla nascita. Ha solo una produzione ormonale superiore alla norma che, se non fosse un atleta, avrebbe solo come effetto una discreta crescita pilifera che, per una ragazza, a volte è sgradevole o magari no, ma difficilmente diventa un dibattito internazionale. Se sei un(a) pugile ti da un aspetto mascolino ma manco tanto (voglio dire, ci sono degli sport di combattimenti dove non ci vanno le ragazze con il vitino da vespe ma ragazze che, a me, mi prenderebbero e mi butterebbero nella Senna con un movimento). La storia sportiva di questa ragazza ci dice che non è una campionessa invincibile.
Siamo passati dal fatto che fosse un uomo a che sta nel mezzo. Sbagliando. E' una donna.
Non è neanche uno spauracchio sportivo particolare.

Questa storia è diventata ua baraonda di stronzate cavalcata da una parte politica precisa che ha bisogno, ogni tanto, di abbeverare il suo popolo di elettori che, a quanto pare, dimostra la particolare carenza di neuroni.
Ma con chi pensi di star parlando?
La ragazza, perché sempre così la ho apostrofata fin da principio, ha una sentenza non contestata della federazione internazionale pugilato dove è certificato essa abbia cromosomi XY.
Non ho mai scritto fosse un uomo, ma è chiaro che se si separano uomini e donne per ovvie ragioni, una ragazza che ha corredo genetico che rende la distanza fra i sessi più corta generi un dibattito su come creare una distinzione che sia "giusta" per tutti e tutte.
La cornice non mi interessa dato che di sport si dovrebbe parlare.
Non ho pai parlato di aspetto mascolino perché è non-inerente alla discussione.
Non c'entra niente la sua storia sportiva, perché nei casi di doping, ad esempio (e questo non è doping) non è che se ti dopi e perdi non vieni squalificato, il vantaggio "illegale" lo hai egualmente.
Se per te una donna che ha cromosomi XY non ha una qualificazione genetica che la rende più "in mezzo" fra uomini e donne non so che dirti, la penso diversamente e non sto qui per cambiare la tua opinione.
Ma almeno se rispondi ai miei messaggi leggiti cosa penso, altrimenti sembra che rispondi a me per parlare di altri.

Contenuto sponsorizzato

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
comunque ho letto che la boxe verrà esclusa dalle olimpiadi (era già deciso). Non che io la segua particolarmente però che tristezza, che fine che fa uno sport di quella storia ... se penso che c'è il basket 3x3 e il badmington e prima o poi ci ritroveremo il padel  :(

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: arturo il 02 Ago 2024, 00:36
Ot   Comunque bisogna dare atto che i fasci stanno vincendo la battaglia della comunicazione a mani basse.
Te credo.
Se leggi i commenti sul social degli over 50 (fb) il 90% della popolazione è convinta che sia un travestito.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: WhiteNoise il 02 Ago 2024, 12:31
È una sportiva, un'agonista, una pugile.
Ci si aspetta che combatta.
In estremo subordine, che si ribelli apertamente.
Non che si ritiri con la scusa della bua al nasino.

Ripeto, prendere un giro la ragazza è solo un gradino sotto il rompere le scatole per la pugile algerina

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
La boxe, tra l'altro, è tra gli sport più bello del mondo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Lativm88 il 02 Ago 2024, 13:12
La boxe, tra l'altro, è tra gli sport più bello del mondo.
Per quanto pure il Judo lo sto rivalutando...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
bravissime

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Citazione di: Lativm88 il 02 Ago 2024, 10:20
Polemiche ridicole ed irrispettose sia nei confronti della pugile algerina, che della pugile italiana.

mi pare il riassunto perfetto di questa vicenda

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: Seamus il 02 Ago 2024, 13:07
comunque ho letto che la boxe verrà esclusa dalle olimpiadi (era già deciso). Non che io la segua particolarmente però che tristezza, che fine che fa uno sport di quella storia ... se penso che c'è il basket 3x3 e il badmington e prima o poi ci ritroveremo il padel  :(
Io credo che sia più demerito degli italiani che merito dei politici di destra.
Alla fine hanno solo scelto la linea becera (a volte affettatamente becera), non una scelta difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva