Citazione di: italicbold il 02 Ago 2024, 12:59
Disguido normativo una grandissima ceppa. Sennò il CIO col cazzo che la faceva partecipare alle Olimpiadi.
E' stato scritto, detto, inciso sul marmo che questa atleta NON SI TROVA NEL MEZZO.
E' una donna.
Lo è sempre stata.
Dalla nascita. Ha solo una produzione ormonale superiore alla norma che, se non fosse un atleta, avrebbe solo come effetto una discreta crescita pilifera che, per una ragazza, a volte è sgradevole o magari no, ma difficilmente diventa un dibattito internazionale. Se sei un(a) pugile ti da un aspetto mascolino ma manco tanto (voglio dire, ci sono degli sport di combattimenti dove non ci vanno le ragazze con il vitino da vespe ma ragazze che, a me, mi prenderebbero e mi butterebbero nella Senna con un movimento). La storia sportiva di questa ragazza ci dice che non è una campionessa invincibile.
Siamo passati dal fatto che fosse un uomo a che sta nel mezzo. Sbagliando. E' una donna.
Non è neanche uno spauracchio sportivo particolare.
Questa storia è diventata ua baraonda di stronzate cavalcata da una parte politica precisa che ha bisogno, ogni tanto, di abbeverare il suo popolo di elettori che, a quanto pare, dimostra la particolare carenza di neuroni.
Ma con chi pensi di star parlando?
La ragazza, perché sempre così la ho apostrofata fin da principio, ha una sentenza non contestata della federazione internazionale pugilato dove è certificato essa abbia cromosomi XY.
Non ho mai scritto fosse un uomo, ma è chiaro che se si separano uomini e donne per ovvie ragioni, una ragazza che ha corredo genetico che rende la distanza fra i sessi più corta generi un dibattito su come creare una distinzione che sia "giusta" per tutti e tutte.
La cornice non mi interessa dato che di sport si dovrebbe parlare.
Non ho pai parlato di aspetto mascolino perché è non-inerente alla discussione.
Non c'entra niente la sua storia sportiva, perché nei casi di doping, ad esempio (e questo non è doping) non è che se ti dopi e perdi non vieni squalificato, il vantaggio "illegale" lo hai egualmente.
Se per te una donna che ha cromosomi XY non ha una qualificazione genetica che la rende più "in mezzo" fra uomini e donne non so che dirti, la penso diversamente e non sto qui per cambiare la tua opinione.
Ma almeno se rispondi ai miei messaggi leggiti cosa penso, altrimenti sembra che rispondi a me per parlare di altri.