Punte del cuore

Aperto da ThomasDoll, 05 Ago 2024, 16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Ecco gli altri attaccanti, quelli non proprio, non sempre da copertina, ma che ti hanno emozionato. Votane tre

Renzo Garlaschelli
18 (20.7%)
Oliviero Garlini
7 (8%)
Paolo Monelli
3 (3.4%)
Giuliano Fiorini
41 (47.1%)
Amarildo
1 (1.1%)
Karl-Heinz Riedle
33 (37.9%)
Igor Protti
1 (1.1%)
Pierluigi Casiraghi
44 (50.6%)
Simone Inzaghi
7 (8%)
Felipe Caicedo
52 (59.8%)
Altri che non ho nominato
14 (16.1%)

Totale votanti: 87

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Eccoli qui, gli altri attaccanti, quelli che non si sono presi la copertina, che non hanno una statua a Formello ma che hanno un posto nei nostri cuori: dopo il testa a testa appassionante e appassionato che ci ha fatto misurare i nostri grandi attaccanti adesso votiamo le grandi spalle, le punte di scorta o quelle di medio/alto valore che si legano a episodi storici della Lazio. Come sempre resto sul recente, ma spero che voi aggiungiate nomi e storie a questo sondaggio.
Dateve da fà! Avete tre opzioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Se contasse una sola rete metterei Fiorini.
Non so se Ruben Soso lo hai messo su un'altra classifica.
Ho votato Pierluigi Casiraghi, poco considerato nella nostra storia recente, ma fu, è stato, un grande attaccante che ha giocato con la Lazio e ci ha regalato anche qualche derby.
Poi ho votato Felipe Caicedo. Perché ci ha emozionato, perché quei 7 minuti di Cagliari sono una delle più grosse botte di adrenalina che io abbia mai provato. Perché era Felipe.
Poi, devo dire, Riedle, perché è stato il primo grande attaccante che abbiamo preso dopo gli anni bui.
E ci ha fatto sognare.

Io ho amato Thomas Doll (quello vero, anche quello finto, ma adesso parliamo di quello vero) per un passaggio solo. Un passaggio che fanno solo chi sa dove sta e per chi sta giocando.
Amichevole contro il Tottenham, per l'esordio (sebbene in amichevole) di Gascoigne. Atteso da un popolo intero. Amichevole con lo stadio bello riempito (forse eravamo almeno quarantamila). Paul è timido, l'infortunio è stato complesso. Azione bellissima di Doll che è solo davanti il portiere inglese, potrebbe segnare, invece aspetta. Aspetta gascoigne. Lo serve, gol semplice. E noi esultiamo perché in quel momento. Secondo me. Se devo dire il momento in cui finiscono gli anni bui, tutti noi ci rendiamo conto che sono finiti.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.876
Riedle Casiraghi e Caicedo, così de botto senza senso.
Dirò i soliti 100 pater ave e gloria per espiare la colpa di non avere votato Giuliano Fiorini, di cui ricorre proprio oggi l'anniversario della scomparsa.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Ma Fiorini si poteva anche non mettere, Fiorini lo amiamo tutti, Fiorini siamo noi con la pancera e il ginocchio che scrocchia che la buttiamo dentro perché non vogliamo morire.
Chi non lo vota, nel cuore lo ha già votato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Comunque Riedle è stato un grande attaccante. Ha pure vinto la Champion' s segnando contro la Juve

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Casiraghi
El Panteron

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Invictus il 05 Ago 2024, 16:47
Comunque Riedle è stato un grande attaccante. Ha pure vinto la Champion' s segnando contro la Juve
Nell'altro sondaggio spariva, come è sparito Ruben Sosa che era uno dei migliori giocatori in circolazione in quegli anni.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.472
Casiraghi per la grinta.
E Caicedo, pero stesso motivo detto da IB, l'esultanza per il gol al Cagliari è stata una cosa indescrivibile, dopo sono crollato esanime sul divano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Felipao nostro!
... e Fabio Poli (ve lo dimenticate sempre ...)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Il più forte di questi centravanti comunque era il tedesco Karl-Heinz Riedle.
Però all'epoca mi deluse un po'.
Era uno che avrebbe potuto vincere il titolo da capocannoniere ma credo che alla Lazio andò in doppia cifra solo un anno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Riedle, che per me era fortissimo e penso il primo giocatore della Lazio che io abbia visto in una nazionale. O forse il primo che mi ricordi.

Casiraghi per il cuore.

Cissè perchè, per me, non l'abbiamo capito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: ThomasDoll il 05 Ago 2024, 16:47
Ma Fiorini si poteva anche non mettere, Fiorini lo amiamo tutti, Fiorini siamo noi con la pancera e il ginocchio che scrocchia che la buttiamo dentro perché non vogliamo morire.
Chi non lo vota, nel cuore lo ha già votato.

Se non avesse segnato quella rete Fiorini lo avremmo nella nostra testa come possiamo avere un Chiarenza, un Tavola, un Sanguin.
Invece ha segnato quella rete ed è diventato Giuliano Fiorini.
Come un'icona ortodossa. Se ci pensi e legno ma no, non è legno.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.554
Per motivi sentimentali più che tecnici.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
voto altro perchè queste sono tutte punte che hanno fatto la mia storia di tifoso Laziale; di quelle indicate, mi indisponeva Simone Inzaghi: sempre per terra, sempre in fuorigioco.

Fiorini siamo noi, tutti a spingere quel maledetto pallone in porta quando Del Bianco si era fissato di prenderle tutte.

Altro perché la mia storia di tifoso della Lazio si è temprata con una Lazio che l'attuale al confronto appare  il Real Madrid.
Altro perché il mio essere 16enne passa da Stefano Chiodi e quel maledetto palo, passa da una rovesciata di Speggiorin, passa da Ambu e la sua doppietta al Lecce, passa da Cantarutti e al suo unico gol in maglia biancoceleste.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766

Secondo me manca Claudio Lopez in questa lista

In realtà il Pjoco sta a metà tra l'altra lista e questa, però da una parte dobbiamo metterlo

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Casiraghi
Caicedo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Kalle
Piergigione

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

Discussione precedente - Discussione successiva