Se contasse una sola rete metterei Fiorini.
Non so se Ruben Soso lo hai messo su un'altra classifica.
Ho votato Pierluigi Casiraghi, poco considerato nella nostra storia recente, ma fu, è stato, un grande attaccante che ha giocato con la Lazio e ci ha regalato anche qualche derby.
Poi ho votato Felipe Caicedo. Perché ci ha emozionato, perché quei 7 minuti di Cagliari sono una delle più grosse botte di adrenalina che io abbia mai provato. Perché era Felipe.
Poi, devo dire, Riedle, perché è stato il primo grande attaccante che abbiamo preso dopo gli anni bui.
E ci ha fatto sognare.
Io ho amato Thomas Doll (quello vero, anche quello finto, ma adesso parliamo di quello vero) per un passaggio solo. Un passaggio che fanno solo chi sa dove sta e per chi sta giocando.
Amichevole contro il Tottenham, per l'esordio (sebbene in amichevole) di Gascoigne. Atteso da un popolo intero. Amichevole con lo stadio bello riempito (forse eravamo almeno quarantamila). Paul è timido, l'infortunio è stato complesso. Azione bellissima di Doll che è solo davanti il portiere inglese, potrebbe segnare, invece aspetta. Aspetta gascoigne. Lo serve, gol semplice. E noi esultiamo perché in quel momento. Secondo me. Se devo dire il momento in cui finiscono gli anni bui, tutti noi ci rendiamo conto che sono finiti.