Citazione di: A.Voronin il 03 Gen 2011, 16:37
Infatti, gli attaccanti titolari ci sono. Il problema è che questa rosa (come molte altre) ha dei grandi punti interrogativi
- Diakitè e Stendardo possono rappresentare valide alternative ai centrali titolari?
- I problemi di Garrido sono solo fisici?
- Del Nero e Meghni possono starci in questa Lazio?
- Gonzales è pronto per il nostro campionato? E' un giocatore offensivo o difensivo? E' un vice Brocchi o un vice Mauri?
- Bresciano è venuto a svernare o può dare qualcosa alla nostra causa?
- Rocchi può dare ancora qualcosa?
- Kozak è pronto per fare la differenza in più di qualche occasione, da subentrato?
-Il fatto è che in realtà tra Diakitè e Stendardo esce una sola alternativa perchè tutti e due sono il doppione di Biava essendo marcatori.Non a caso Stendardo è finito sul mercato...tra i due è stato scelto Diakitè e adesso sono convinto che la società sta cercando un cambio a Dias che possa anche giocare sulla fascia sinistra(Un Moretti per intenderci)
-Garrido ha problemi fisici ma ache se fosse stato in piene forze non è un giocatore che ti fa fare il salto di qualità.Per me è uno Zauri più dotato tecnicamente che ti assicura il compitino difensivo e che può darti qualcosina in più sui calci piazzati,ma tra lui e Radu a parità di condizione gioca senza Radu anche per una questione tattica.
-Del Nero e Meghni credo che oggi fanno fatica a stare in categoria,forse sono da squadra che deve salvarsi...giocatori di belle promesse inesplosi per motivi vari...se a 30 anni Del Nero ancora non sa il suo ruolo e Meghni a 27 fa fatica a giocare 10 partite di fila non puoi giocare nella
Lazio.Ma comunque il problema di Meghni e Del Nero non si pone perchè tanto sono ai margini della squadra.
-Gonzalez non credo sia pronto soprattutto dal punto di vista mentale (Udinese docet) ed inoltre è vittima di un equivoco tattico secondo me.Può forse giocare a destra in un centrocampo a tre,ma con 2 mediani davanti alla difesa al massimo può agire sulla linea dei trequartisti dove staziona Mauri per intenderci.Non nascondiamoci,l'operazione Gonzalez-Pintos è stata fatta per il rinnovo di Muslera e anche lui come Meghni se ancora si deve fare a 27 anni stiamo freschi...spero vivamente che la Lazio lo rimpiazzi come vice-Brocchi.
-Bresciano a me non è dispiaciuto quando è stato chiamato in causa.Ha sempre fatto il suo e mi ha dato sempre l'impressione che entrato lui la partita fosse in ghiacciaia.Quando è partito titolare (Firenze,Cesena e Coppa Italia) non è stato certo il peggior in campo quindi secondo me come alternativa a centrocampo è più che valida.
-Rocchi come terza punta può dare ancora qualcosa...secondo me centellinato nelle giuste dosi ti può garantire ancora 5-6 Gol che a 34 anni non sono pochi...purtroppo però è uno che per rendere deve partire titolare e questo è un limite.
-Kozac non è pronto per la Serie A ragazzi,fidiamoci di Reja che ne sa più di noi di calcio e lo vede tutti i giorni.
Se a 22 anni fai ancora il fuoriquota in Primavera ci sarà un motivo o no?Lasciate stare Guidone che ultimamente lo dipinge come il nuovo Bierhoff solo per questioni editoriali...mandiamolo a giocare e magari a Giugno potremmo avere una vera alternativa all'11 titolare e in futuro magari qualcosa in più.