Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: neogrigio il 22 Ago 2024, 12:30
... con Fabiani andiamo molto più spesso di giocatori pronti, con esperienza di serie A, cosa che abbiamo sempre chiesto quando c'era Tare. Sono strategie diverse che hanno pro e contro, ora è più difficile prendere un craque sconosciuto, ma è anche più difficile prendere la pippa inutilizzabile e invendibile
Infatti Tare si comportava più da Talent Scout che da DS. Certe volte sembrava che, incurante degli effettivi bisogni della rosa, andasse più a cercare il giovane sconosciuto da scoprire.
Con Fabiani si capisce che  ogni acquisto sottende una strategia. Che possa piacere o meno.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Quindi, in virtù delle cifre riportate nelle ultime di pagine di topic, il presidente Lotito ha portato nelle casse della Lazio l'equivalente di quello che hanno percepito, in media, le altre, in 8/9 anni.
Questo è successo solo pochi mesi fa.
Non capisco molto di numeri, ma, così a naso, non mi sembra che il suddetto stia agendo, sotto questo profilo, in modo poco oculato (come decritto dai manager presenti sul forum), anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Citazione di: maumarta il 22 Ago 2024, 14:47
Proprio in questi giorni è uscito uno studio sugli sponsor delle maglie in cui si segnalava che rispetto al passato negli ultimi anni le "tariffe" si sono sensibilmente abbassate.
Tranne pochissime eccezioni non vengono più fatte sponsorizzazioni principesche, al punto che la stessa Juve quest'anno ancora non ha un main sponsor.
In questo ha influito non di poco la legge suicidio dei 5stelle sulle piattaforme di scommesse LEGALI che erano le uniche interessate a tenere più alta l'asticella.
Le squadre stanno tamponando sfruttando gli spazi con più marchi possibili ma la media di introito in Serie A è intorno ai 3,5 milioni l'anno.
Alla luce di questo continuare a pretendere le cifre di 10 anni fa equivale a tirarsi fuori da quel mercato, che del resto è l'unico mercato che, ogni tanto, ci ha dato introiti alternativi ai diritti TV.
Sempre della serie "strategie all'avanguardia".
Il mondo cambia, si allinea su parametri diversi, ma il maraja di Campobasso continua a vivere e spadroneggiare nella sua bolla temporale.
Aspetta però, il Milan prende 30 mln da Emirates e 5,5 da Msc (manica). L'inter ottiene 28 mln da Betsson più 5 per la manica da U-Power. Le cacche beccano 26 milioni dai sauditi, la Juve (che è senza sponsor "frontale") ne prende 6,5 da Cygames per il retro maglia.
Io ho letto questo articolo
https://tg24.sky.it/sport/2024/08/20/serie-a-sponsor-maglia
in cui si parla di 3,17 milioni come valore medio di investimento di un singolo marchio ma vediamo bene come alcuni paghino molto di più e come le nostre competitor abbiano introiti da sponsor ben oltre i 3,5 milioni (aggiungo che la Fiorentina prende 26 mentre Atalanta e Napoli si fermano a 10 ed 8,5).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: carpelo il 22 Ago 2024, 16:06
Aspetta però, il Milan prende 30 mln da Emirates e 5,5 da Msc (manica). L'inter ottiene 28 mln da Betsson più 5 per la manica da U-Power. Le cacche beccano 26 milioni dai sauditi, la Juve (che è senza sponsor "frontale") ne prende 6,5 da Cygames per il retro maglia.
Io ho letto questo articolo
https://tg24.sky.it/sport/2024/08/20/serie-a-sponsor-maglia
in cui si parla di 3,17 milioni come valore medio di investimento di un singolo marchio ma vediamo bene come alcuni paghino molto di più e come le nostre competitor abbiano introiti da sponsor ben oltre i 3,5 milioni (aggiungo che la Fiorentina prende 26 mentre Atalanta e Napoli si fermano a 10 ed 8,5).

Le prime 4 sicuramente godono dei rapporti e del calibro di chi le governa. Non è un caso che sono 4 proprietà straniere (tra fondi et similia) e che prendano uno sproposito rispetto alle altre.

Io credo che il nostro target sia una media tra quello che prendono Atalanta, Napoli e Bologna a salire...dagli 8mln in su tanto per capirci, non a caso Binance ne dava 10.

Al di sotto di queste cifre si capisce perchè si preferisca la maglia intonsa aldilà dei conti della serva che si possono fare sui 20 anni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: dani2110 il 22 Ago 2024, 16:23
Le prime 4 sicuramente godono dei rapporti e del calibro di chi le governa. Non è un caso che sono 4 proprietà straniere (tra fondi et similia) e che prendano uno sproposito rispetto alle altre.

Io credo che il nostro target sia una media tra quello che prendono Atalanta, Napoli e Bologna a salire...dagli 8mln in su tanto per capirci, non a caso Binance ne dava 10.

Al di sotto di queste cifre si capisce perchè si preferisca la maglia intonsa aldilà dei conti della serva che si possono fare sui 20 anni.

Io non credo che la Lazio sia nelle condizioni di ritenere superflui 5/6 milioni all'anno

Ti ci paghi abbondantemente la squadra Under 23 in serie C

Tanto per dirne una..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Qualcuno sa quanto incassiamo da Areoflot per il retro?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2024, 16:35
Io non credo che la Lazio sia nelle condizioni di ritenere superflui 5/6 milioni all'anno

Tanto per dirne una..

Discorso trito e ritrito.

Quali sono queste condizioni per le quali non possiamo permetterci di fare qualcosa?

Perchè se partiamo dalla narrativa che puzziamo di fame non sono superflue nemmeno un par de piotte.

Però è evidente che non è cosi. Nella gestione della Lazio evidentemente avere 3-4-5mln in più a stagione non sposta. Tanto vale mantenere il prezzo della bottega e aspettare. Per quale motivo io Lazio devo accontentarmi di prendere meno del Bologna?

Alla Juventus non trovano chi gli da i soldi che chiede e rimane senza. Il mercato funziona cosi a tutti i livelli...non è che se tu compratore non sei d'accordo sul prezzo del salame, allora il supermercato te lo mette al prezzo che dici te...piuttosto lo butta.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Nei 20 anni di presidenza Lotito, in quanti campionati la Lazio ha avuto il famoso "main sponsor" sulla maglia??? Il "brand Lazio" tanto caro al presidente, che si ricorda solo quando doveva vendere a 40€ la curva Maestrelli dopo il secondo posto...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: dani2110 il 22 Ago 2024, 16:51

In effetti.. come darti torto

Dopo 20 anni ci troviamo a parlare sempre delle stesse cose, immutabili nel tempo.. cristallizzate..

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2024, 17:15
In effetti.. come darti torto

Dopo 20 anni ci troviamo a parlare sempre delle stesse cose, immutabili nel tempo.. cristallizzate..

Sono 20 anni che aspettiamo lo sponsor importante...

Forse, dico forse, non arriverà??

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893

Tanto per dirne una..
In altro topic ho riportato il
Costo della Juve next gen: 193 milioni in 6 anni. Circa 32 milioni l'anno (media dei polli, per carità).
Con 6 milioni l'anno ci fai il retrobottega della tanto (non da me) citata salumeria.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: dani2110 il 22 Ago 2024, 16:51

Quali sono queste condizioni per le quali non possiamo permetterci di fare qualcosa?

Perchè se partiamo dalla narrativa che puzziamo di fame non sono superflue nemmeno un par de piotte.

Però è evidente che non è cosi. Nella gestione della Lazio evidentemente avere 3-4-5mln in più a stagione non sposta. Tanto vale mantenere il prezzo della bottega e aspettare. Per quale motivo io Lazio devo accontentarmi di prendere meno del Bologna?

Alla Juventus non trovano chi gli da i soldi che chiede e rimane senza. Il mercato funziona cosi a tutti i livelli...non è che se tu compratore non sei d'accordo sul prezzo del salame, allora il supermercato te lo mette al prezzo che dici te...piuttosto lo butta.
con la sottilissima differenza che la juve rimane senza per adesso, poi a breve lo sponsor lo trova. l'atalanta è rimasta incredibilmente senza sponsor lo scorso anno, ma adesso gia lo ha trovato (che poi  se lo sponsor è quella pezza rossa di acqua lete io preferisco davvero rimanere senza ma vabbe). noi invece lo sponsor non lo abbiamo mai, ne troviamo tipo uno ogni 5/6 anni, quindi significa che il valore che diamo al nostro brand non è corretto. non ci sono altre opzioni, non è una discussione filosofica, si parla di affari, di domanda e offerta, di numeri. non serve essere un manager con 40 anni di esperienza per rendersi conto che se il mio prodotto che voglio vendere a 10 non attira mezzo cliente per anni, quel prodotto non vale 10.
sul fatto poi che a noi non spostino 5/6 mil all'anno cozza tremendamente con il modus operandi della nostra societa e con le parole del caro lotito ogni volta che c'è da spendere soldi e fare qualsiasi trattativa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498

In altro topic ho riportato il
Costo della Juve next gen: 193 milioni in 6 anni. Circa 32 milioni l'anno (media dei polli, per carità).
Con 6 milioni l'anno ci fai il retrobottega della tanto (non da me) citata salumeria.

La Next Gen costa 1,2 milioni come fidejussione per l'iscrizione alla C

Ai quali vanno aggiunti i costi dello staff, dei giocatori, delle trasferte e degli impianti (costi che giá affronti per la Primavera)

Nessuno ti chiede di investire come fa la Juventus (che fra l'altro ha anche un ritorno economico di questi investimenti, guadagnandoci), puoi anche farlo in proporzione alle tue possibilitá

D'altronde non credo che le societá di C possano permettersi di spendere 30 milioni all'anno per partecipare a quel campionato, non credi ?

Insomma, puoi decidere di lavorare nella ristorazione anche senza pretendere chef stellati, oppure puoi rimanere nella tua salumeria e convincerti che quello è il tuo destino, quella la tua dimensione, inutile avere ambizioni più alte

Só scelte

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: Puppyplay1900 il 22 Ago 2024, 18:21
con la sottilissima differenza che la juve rimane senza per adesso, poi a breve lo sponsor lo trova. l'atalanta è rimasta incredibilmente senza sponsor lo scorso anno, ma adesso gia lo ha trovato (che poi  se lo sponsor è quella pezza rossa di acqua lete io preferisco davvero rimanere senza ma vabbe). noi invece lo sponsor non lo abbiamo mai, ne troviamo tipo uno ogni 5/6 anni, quindi significa che il valore che diamo al nostro brand non è corretto. non ci sono altre opzioni, non è una discussione filosofica, si parla di affari, di domanda e offerta, di numeri. non serve essere un manager con 40 anni di esperienza per rendersi conto che se il mio prodotto che voglio vendere a 10 non attira mezzo cliente per anni, quel prodotto non vale 10.
sul fatto poi che a noi non spostino 5/6 mil all'anno cozza tremendamente con il modus operandi della nostra societa e con le parole del caro lotito ogni volta che c'è da spendere soldi e fare qualsiasi trattativa.

5-6M non spostano relativamente agli incassi dei diritti tv però noi facciamo spesso lo stesso discorso sui biglietti. Non abbasso la MMario e preferisco tenerla vuota che tanto 1M in più non cambia nulla..

3 di qui, 2 di là alla fine non si fa niente e ci accontentiamo della pensione diritti tv. Senza ulteriori sbattimenti.

Ed alla fine sempre li stai

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Tanto per dirne una..
Non credo proprio, fatti due conti.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.514

Noi lo sponsor da mostrare al Mondo lo abbiamo.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Non fai ridere sinceramente e neanche critico, anzi fai pensare !!!!!!!...... , noi siamo altro  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :since :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva