Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: HummingBard il 23 Ago 2024, 14:37
Noslin punta ci ha giocato tipo 7 partite in carriera.

Lasciate stare chi racconta il mercato in un certo modo.

Quando l'abbiamo preso, Ciro stava ancora qua.

Era evidente che non fosse venuto per fare la punta.

In precampionato ha giocato sempre lì e facendo la punta a Verona che ha acceso i riflettori su di lui.

Per me è stata un semplice logica di mercato perché non si trovava un esterno il suo spostamento sulla fascia

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Giako77 il 23 Ago 2024, 15:44
In precampionato ha giocato sempre lì e facendo la punta a Verona che ha acceso i riflettori su di lui.

Per me è stata un semplice logica di mercato perché non si trovava un esterno il suo spostamento sulla fascia

No, ragazzi, no.

Questa è semplicemente una bugia. E (non che sia una colpa) significa non aver visto le partite degli scaligeri.

A Verona ha fatto meglio da esterno che da punta. A livello di numeri e di gioco. Spesso Baroni si ritrovava costretto a spostarlo da punta per mancanza di interpreti. Che poi non possa farlo non lo sto mica dicendo. Anzi, ho passato un'estate a riportare come stesse dimostrato movimenti da prima punta in ritiro. Cosa molto diversa dalla narrazione di cui sopra, però.

Altro fatto, il dato che Ciro ci abbia lasciato poco dopo. Senza Ciro in squadra, è palese che dovessimo dividere il carico di prima punta su più interpreti. Noslin era il più indicato, non penso di dover spiegare perché. E non nego nemmeno che la società potrebbe aver pensato a spostarlo lì, nel mentre, essendosi ritrovati nel mezzo di una situazione imprevista. Per poi decidere che il piano iniziale (quello di prenderlo per fargli fare l'esterno) fosse ancora attuale.

Dia lo trattavamo da inizio mercato, ricordo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: HummingBard il 23 Ago 2024, 15:49
No, ragazzi, no.

Questa è semplicemente una bugia. E (non che sia una colpa) significa non aver visto le partite degli scaligeri.

A Verona ha fatto meglio da esterno che da punta. A livello di numeri e di gioco. Spesso Baroni si ritrovava costretto a spostarlo da punta per mancanza di interpreti. Che poi non possa farlo non lo sto mica dicendo. Anzi, ho passato un'estate a riportare come stesse dimostrato movimenti da prima punta in ritiro. Cosa molto diversa dalla narrazione di cui sopra, però.

Altro fatto, il dato che Ciro ci abbia lasciato poco dopo. Senza Ciro in squadra, è palese che dovessimo dividere il carico di prima punta su più interpreti. Noslin era il più indicato, non penso di dover spiegare perché. E non nego nemmeno che la società potrebbe aver pensato a spostarlo lì, nel mentre, essendosi ritrovati nel mezzo di una situazione imprevista. Per poi decidere che il piano iniziale (quello di prenderlo per fargli fare l'esterno) fosse ancora attuale.

Però stiamo facendo 2 discorsi diversi, almeno credo. Io rispondevo a chi sosteneva che Noslin era stato rimesso sulla fascia perché (come al solito) la società fa cose a caxxo e acquista giocatori fuori ruolo. Ho risposto dicendo che Noslin è tornato sulla fascia perché non si trovava un esterno e non perché è stato acquistato a caxxo (per fare marchette). Se avessero mollato Laurientè a 10 Noslin secondo me sarebbe rimasto come vice-Taty e come primo cambio sugli esterni/titolare a destra. Queste erano le intenzioni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Di Marzio dice che la merda è interessata a Ngonge e pure la Lazio.
Adesso, Ngonge gioca ala destra, attaccante di destra.
La merda nel ruolo dispone di tali Dybala e Soulé,
la Lazio addirittura ne ha tre!
(per fare la rima)  :)
Vi sembra possibile questo derby di mercato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.684
Citazione di: trax_2400 il 23 Ago 2024, 16:25

Solo se esce Isaksen. Le merde probabilmente avevano pensato ad un dopo-Dybala.

Semplicemente potrebbe essere una marchetta di qualche giornalista al procuratore di Ngonge.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.962
Citazione di: Giako77 il 23 Ago 2024, 15:44

Anch'io la penso uguale

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Iker77 il 23 Ago 2024, 15:18
Però (visto che ce l'hai con me), per completezza, aggiungiamo che io non mai parlato di trequartista ma di sottopunta e che, soprattutto, l'ho scritto in un momento in cui Baroni non aveva neanche riempito l'armadietto di Formello. Quindi era un'idea buttata là, senza nessuna pretesa di spiegare in che direzione va il mondo.
No, non ce l'avevo con te.
In realtà non ce l'ho con nessuno eh.
Ma mi riferivo all'utente di cui non ricordo il nome (non scrive più mi pare) che postava le interviste di chiunque per dimostrare che fosse un trequartista.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
Citazione di: JSV23 il 23 Ago 2024, 17:00
No, non ce l'avevo con te.
In realtà non ce l'ho con nessuno eh.
Ma mi riferivo all'utente di cui non ricordo il nome (non scrive più mi pare) che postava le interviste di chiunque per dimostrare che fosse un trequartista.

Credo che (per fortuna) si sia eclissato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: trax_2400 il 23 Ago 2024, 16:25
no

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Giako77 il 23 Ago 2024, 16:03
Però stiamo facendo 2 discorsi diversi, almeno credo. Io rispondevo a chi sosteneva che Noslin era stato rimesso sulla fascia perché (come al solito) la società fa cose a caxxo e acquista giocatori fuori ruolo. Ho risposto dicendo che Noslin è tornato sulla fascia perché non si trovava un esterno e non perché è stato acquistato a caxxo (per fare marchette). Se avessero mollato Laurientè a 10 Noslin secondo me sarebbe rimasto come vice-Taty e come primo cambio sugli esterni/titolare a destra. Queste erano le intenzioni.
Però da come descrivi sembra che la società abbia operato a ca22o (prendo Noslin per fare la punta, non trovo l'esterno a 10 mln e allora prendo Dia e metto Noslin ala) :beer:

Noslin è arrivato con Immobile che "prometteva 20 gol" (cit. Fabiani) e col Taty incedibile.
Noslin è stato preso per fare l'ala destra, partito Immobile ha fatto la punta con Castellanos.
Per me la società in questo caso ha operato bene, con lui, Dia e Tchaouna.

Ovviamente all'occorrenza può fare la punta unica o a due.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Secondo me comunque nel mercato c'è un po' di fluidità eh ...
Soprattutto quando in panca c'è un allenatore nuovo che vuole vedere i giocatori dal vivo prima di dare giudizi definitivi.
Poi ci sono le occasioni di mercato, le possibilità che nascono via via e che possono modificare significativamente il piano iniziale.
A mio avviso ci sta, è abbastanza normale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291

@NicoSchira
#Pedro is no longer in #Lazio's Plans and he could leave in the last day of the summer #transfers window

Mah ... secondo me spara a caso. Tra l'altro perché proprio l'ultimo giorno?  ;)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.779
Citazione di: Beppe78 il 23 Ago 2024, 14:07
Noslin fu preso per fare la punta, lì ha giocato anche tutte le amichevoli e lì giocava con Baroni lo scorso anno. Io mi basavo su quello (fermo restando che ho sempre detto che quello forte e titolare è Castelanos). Poi se cambia tutto non posso saperlo. Inizialmente si cercava un'ala non una punta infatti, poi è arrivato Dia .

Così come mi baso su come ha giocato Rovella da noi : regista, che è quello che gli sta facendo fare anche Baroni. Se non gioca Rovella regista, lo farà qualcun'altro, che non significa Rovella non sia regista. Se invece gioca Vecino e Rovella sta sulla trequarti o mezzala allora è un altro discorso

Chanacoso è chanacoso dell'inda
Falso storico che sia stato preso per fare la punta
Leggi le dichiarazioni di Baroni.
"Noslin è setto preso quando c'era ancora Immobile".
Basta manipolare la realtà a tuo piacimento.
Basta davvero.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.779
Citazione di: HummingBard il 23 Ago 2024, 15:49
No, ragazzi, no.

Niente non gli entra in testa.
Hai voglia a postargli dichiarazioni di Baroni, heatmap di Noslin , la statistica che ha fatto meglio e più gol quando schierato non punta centrale.
Non l'abbiamo mai preso per far la punta
Avremmo fatto una cazzata GIGANTESCA come già fatto con Cancellieri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.361
Citazione di: trax_2400 il 23 Ago 2024, 18:11
Schira scrive questo:

@NicoSchira
#Pedro is no longer in #Lazio's Plans and he could leave in the last day of the summer #transfers window

Mah ... secondo me spara a caso. Tra l'altro perché proprio l'ultimo giorno?  ;)

Ha pagato l'abbonamento alla piscina di Formello per tutto il mese  :)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.819

Prendiamo per buono che Noslin lo abbiamo preso per fare l´ala destra (e mi sto convincendo) ma allora perché prendere Tchouna e trattenere Isaksen, considerando che le nostre risorse sono limitate???

A me piacciono entrambi, ma continuo a vedere Tchouná e Noslin simili.

Se negli ultimi giorni cedono Isaksen e prendono un centrocampista, allora il quadro ha una sua soliditá.

Altrimenti resta il classico mercato da cestone.

Con tutto il rispetto che posso avere per Matias Vecino, vederlo ancora titolare o mezzo titolare é un pó  meh...Vecino invecchia e diventa ogni anno piú fondamentale. Questa cosa non quadra 

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: RG-Lazio il 23 Ago 2024, 19:23

Prendiamo per buono che Noslin lo abbiamo preso per fare l´ala destra (e mi sto convincendo) ma allora perché prendere Tchouna e trattenere Isaksen, considerando che le nostre risorse sono limitate???

A me piacciono entrambi, ma continuo a vedere Tchouná e Noslin simili.

Se negli ultimi giorni cedono Isaksen e prendono un centrocampista, allora il quadro ha una sua soliditá.

Abbiamo quattro esterni offensivi per due posti. Non avremo i beni al sole ma neanche stiamo così impicciati da dover mettere su una rosa sottodimensionata.
Il fatto che Noslin e Tchaouna siano simili che problema dovrebbe costituire? Boh.

gae12

*
Lazionetter
* 3.525
Citazione di: trax_2400 il 23 Ago 2024, 18:11
Schira scrive questo:

@NicoSchira

Si si tutto bello...ma lo stesso Pedro la sa sta cosa.

Pedro é come la fasulla storia del volo del calabrone :)

Agli arabi che hanno trattato dybella non puó interessare? :)

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.815
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2024, 18:48
Falso storico che sia stato preso per fare la punta
Leggi le dichiarazioni di Baroni.
"Noslin è setto preso quando c'era ancora Immobile".
Basta manipolare la realtà a tuo piacimento.
Basta davvero.

Ok mi hai convinto. Io mi baso su quel che si scriveva qua e su come è stato fatto giocare nelle amichevoli.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Secondo me l'ideale per il rebuild sarebbe:

Pedro e Vecino ceduti
Cherki e Folo in

Così terresti anche Hysaj in lista che per me serve (dico a livello numerico) avendo comunque giocatori fragili sulle fasce.

Su Cherki la speranza è che possa essere in contatto con Guendo.

Discussione precedente - Discussione successiva