Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.349

Un allenatore?
Dopo un allenatore a fine carriera senza una carriera cosa potremmo inventarci più come colpo di genio? Un allenatore di pallanuoto? Campagna è disponibile?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: Laziolubov il 26 Ago 2024, 10:05
Dopo un allenatore a fine carriera senza una carriera cosa potremmo inventarci più come colpo di genio? Un allenatore di pallanuoto? Campagna è disponibile?

De Zossi ?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: Laziolubov il 26 Ago 2024, 10:05

Anni fa prendemmo Velasco dal Volley e lo mettemmo a fare il DG. Quindi mai dire mai.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: AquiladiMare il 26 Ago 2024, 10:02
No, dei piedi delicati

Si ma far giocare gente fuori ruolo è responsabilità dell'allenatore .
Quando si hanno dei limiti tecnici, allora ti devi organizzare in modo diverso.
L'Udinese l'ha fatto, noi no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.748
Si ma far giocare gente fuori ruolo è responsabilità dell'allenatore .
Quando si hanno dei limiti tecnici, allora ti devi organizzare in modo diverso.
L'Udinese l'ha fatto, noi no.

Baroni mette gente fuori ruolo perché gli mancano i ruoli.
Anche se si mettesse col centrocampo a 5 non avrebbe un regista puro, al massimo un trequartista (infatti castrovilli col Venezia è entrato e si è messo a fare il cc).
Giocare con mezzali e esterni inevitabilmente limita il palleggio in mezzo al campo, a meno che non hai una batteria di esterni difensivi e offensivi di livello altissimo.
Poi potremmo discutere del fatto che magari invece di lasciare che si intasasse la squadra di doppioni, l'allenatore avrebbe potuto imporsi per farsi prendere un Cataldi forte e pronto per fare il titolare.
Ma questo è un altro discorso, se è vero che Baroni chiede un altro esterno e al massimo si farà andare bene folorunsho.
Per me la scelta dell'allenatore è passata anche per queste valutazioni, si prende quello che si può prendere, e nel nostro caso a questo giro negli ambienti amici non c'erano registi validi disponibili o comunque abbordabili.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: Achab77 il 26 Ago 2024, 10:59
Baroni mette gente fuori ruolo perché gli mancano i ruoli.
Anche se si mettesse col centrocampo a 5 non avrebbe un regista puro, al massimo un trequartista (infatti castrovilli col Venezia è entrato e si è messo a fare il cc).
Giocare con mezzali e esterni inevitabilmente limita il palleggio in mezzo al campo, a meno che non hai una batteria di esterni difensivi e offensivi di livello altissimo.
Poi potremmo discutere del fatto che magari invece di lasciare che si intasasse la squadra di doppioni, l'allenatore avrebbe potuto imporsi per farsi prendere un Cataldi forte e pronto per fare il titolare.
Ma questo è un altro discorso, se è vero che Baroni chiede un altro esterno e al massimo si farà andare bene folorunsho.
Per me la scelta dell'allenatore è passata anche per queste valutazioni, si prende quello che si può prendere, e nel nostro caso a questo giro negli ambienti amici non c'erano registi validi disponibili o comunque abbordabili.

Ammesso, allora prendi la squadra e dici : per ora rinunciamo a uscire bassi se non siamo sicuri.
Se ci vengono a pressare, palla a Provedel che rilancia lungo.
Schema in avanti sui rilanci di Provedel o chi per lui.
La partita prende tutta un'altra dinamica e dopo si che la metti sul piano fisico.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.748
Ammesso, allora prendi la squadra e dici : per ora rinunciamo a uscire bassi se non siamo sicuri.
Se ci vengono a pressare, palla a Provedel che rilancia lungo.
Schema in avanti sui rilanci di Provedel o chi per lui.
La partita prende tutta un'altra dinamica e dopo si che la metti sul piano fisico.

Infatti non so se hai notato che sostanzialmente l'impostazione passa per provedel. Io di uscite dal basso "classiche" ne ho viste poche, e sabato l'udinese con un pressing intenso nei primi 45' ha sostanzialmente cambiato l'impostazione della nostra partita.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Si, certo, palla a Provedel che la rigiocava corta il più delle volte e la perdevamo, perché Vecino non aiutava, non c'era abbastanza movimento ecc. ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Si, certo, palla a Provedel che la rigiocava corta il più delle volte e la perdevamo, perché Vecino non aiutava, non c'era abbastanza movimento ecc. ecc.

Perché mancava Rovella... io boh, davvero, 'sta cosa del "Rovella non è un regista" o addirittura "Cataldu è l'unico che sa giocare a calcio" non la capisci, limite mio evidentemente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.748

Boh, io soprattutto nel secondo tempo ho visto parecchi lanci lunghi del portiere. E la maggior parte delle volte la costruzione dal basso non funzionava perché lo scarico sui terzini finiva con palla persa o ripassata all'indietro per disperazione.
A me che nessuno si sia accorto di che razza di problema abbiamo con i terzini mi sembra veramente folle.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Achab77 il 26 Ago 2024, 11:26
Boh, io soprattutto nel secondo tempo ho visto parecchi lanci lunghi del portiere. E la maggior parte delle volte la costruzione dal basso non funzionava perché lo scarico sui terzini finiva con palla persa o ripassata all'indietro per disperazione.
A me che nessuno si sia accorto di che razza di problema abbiamo con i terzini mi sembra veramente folle.

Più che i terzini, che son quelli del secondo posto (e Marusic a sx nn giocava, c'era Hysaj che lì è nettamente meglio), erano i tre centrcocampisti.

L'uscita dal basso la fai se il terzino ha qualcuno a cui appoggiare la palla per fare un triangolo di sarriana memoria e uscire dal pressing... Vecino e Dele non lo facevano e Guendo raramente. mentre Milinkovic per dire lo faceva in maniera sublime...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.944
Non ho visto giocatori fuori ruolo; ho visto difficoltà nelle ripartenze dal basso per il feroce pressing, soprattutto ad inizio gara, dell'udinese; ho visto una buona occasione del primo tempo nata da un rilancio di Provedel; ho visto una squadra che è entrata in campo quasi sicura di portare a casa i tre punti di default; ho visto degli errori di Baroni nella formazione iniziale; ho visto degli errori madornali commessi dai nostri giocatori; ho visto un Baroni poco coraggioso quando siamo rimasti con un uomo n più; ho visto dei giocatori sempre in ritardo sulle seconde palle; ho visto una partita che tutto sommato non avremmo meritato di perdere.

Contenuto sponsorizzato

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: dani2110 il 26 Ago 2024, 09:43
Rispondo peccato se ci si erige a esperti presupponendo che dall'altra parte ci sia un'idiota. Se vuoi elevare la discussione io ho spiegato punto per punto quella che è la mia visione.

Tu mi hai raccontato che fai calcio giocato da anni, hai parlato di tecnici, 4 passi e messo un video di Van Djik, sottolineo Van Dijk che per presenza, statura e caratura già è un altro giocatore rispetto a Patric, fermo restando che la situazione è completamente diversa e tra l'altro fa quello che dico io...ovvero chiudere la traiettoria di passaggio facile e intervenire non appena capisce che il giocatore sta calciando.

Boh, adesso c'è la moda di lamentarsi del clima del forum ma mi sembra che non si faccia altro che dire a tizio o caio che non capisce na sega e quando tizio è Caio rispondono male giù a lamentarsi dell'aria irrespirabile senza peró fornire nulla alla discussione che non sia una trollata.

se metti il video dell' azione, io  non ci sono riuscito, ti faccio capire, sennò resta della tua idea per me stai bene cosi

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2024, 11:43
Non ho visto giocatori fuori ruolo; ho visto difficoltà nelle ripartenze dal basso per il feroce pressing, soprattutto ad inizio gara, dell'udinese; ho visto una buona occasione del primo tempo nata da un rilancio di Provedel; ho visto una squadra che è entrata in campo quasi sicura di portare a casa i tre punti di default; ho visto degli errori di Baroni nella formazione iniziale; ho visto degli errori madornali commessi dai nostri giocatori; ho visto un Baroni poco coraggioso quando siamo rimasti con un uomo n più; ho visto dei giocatori sempre in ritardo sulle seconde palle; ho visto una partita che tutto sommato non avremmo meritato di perdere.

Vecino in quella posizione è fuori ruolo.
Non ci può giocare play, non ha le capacità tecniche per venire a prendersi la palla, giggioneggiare e scaricarla al compagno che fa movimento.
E infatti non l'ha mai fatto in tutta la partita.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2024, 11:43

Dopo il preambolo iniziale non capisco quando allora meriteresti di perdere.

A parte gli scherzi è chiaro che in 11 vs 10, nei mischioni degli ultimi 10 minuti, il pareggio ti ci poteva pure scappare.

Sarebbe restata una prestazione sconcertante per la quale l'unica possibilità è augurarsi che non sia stata la Lazio a scendere in campo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.944
Vecino in quella posizione è fuori ruolo.
Non ci può giocare play, non ha le capacità tecniche per venire a prendersi la palla, giggioneggiare e scaricarla al compagno che fa movimento.
E infatti non l'ha mai fatto in tutta la partita.
E', infatti, l'errore di formazione iniziale che imputo a Baroni.
Per me uno fra Rovella e Cataldi (preferibilmente il primo) deve sempre partire titolare. Vecino quel ruolo lì lo può in teoria anche fare; ma nei venti minuti finali quando c'è da mettere in cassaforte il risultato.

Citazione di: AquiladiMare il 26 Ago 2024, 11:56
Dopo il preambolo iniziale non capisco quando allora meriteresti di perdere.

A parte gli scherzi è chiaro che in 11 vs 10, nei mischioni degli ultimi 10 minuti, il pareggio ti ci poteva pure scappare.

Sarebbe restata una prestazione sconcertante per la quale l'unica possibilità è augurarsi che non sia stata la Lazio a scendere in campo

Per me quella partita se la rigiochiamo - male come l'abbiamo giocata - altre 100 volte, 95 non la perdi.
Sconcertante non l'ho vista; l'ho vista nel primo tempo poco sul pezzo e svagata, nella ripresa un pò più dentro la partita.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2024, 12:04
E', infatti, l'errore di formazione iniziale che imputo a Baroni.
Per me uno fra Rovella e Cataldi (preferibilmente il primo) deve sempre partire titolare. Vecino quel ruolo lì lo può in teoria anche fare; ma nei venti minuti finali quando c'è da mettere in cassaforte il risultato.
Per me quella partita se la rigiochiamo - male come l'abbiamo giocata - altre 100 volte, 95 non la perdi.
Sconcertante non l'ho vista; l'ho vista nel primo tempo poco sul pezzo e svagata, nella ripresa un pò più dentro la partita.

Si ma non è che può passare in cavalleria un errore così.
E' un errore gravissimo, a cui ha rimediato in parte quando ha deciso di mettere Dia, dando alla squadra un'alternativa di gioco.
Tutta la partita si è fatto Vecino, tutta la partita!
Perdere tre punti e fare una figura di merda colossale quando te lo potevi risparmiare a che pro?
Potevamo vincerla tranquillamente, l'Udinese ci è inferiore su quasi tutti gli 11 giocatori, senza considerare le differenze delle due panchine.
Si è fatto fregare da un allenatore più capace di lui, che ha pensato concretamente a un modo in cui poteva vincere la partita e ci è riuscito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Since1900. il 26 Ago 2024, 11:44

se metti il video dell' azione, io  non ci sono riuscito, ti faccio capire, sennò resta della tua idea per me stai bene cosi
Vi lascio il video così potete scambiarvi le vostri opinioni tecniche.
https://youtu.be/X9riw1_E-aQ?si=ZuZ3K3dEt_lAYJTI

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me abbiamo fatto due errori mon gravi ma gravissimi in difesa.
irreali per quanto sono stati gravi.
peró per il resto la partita non è stata così terrificante come dite voi.
abbiamo tenuto palla, abbiamo spinto, abbiamo avuto tante occasioni fino a un goal arrivato purtroppo tardi.
la palla la sappiamo girare e le occasioni le creiamo.

abbiamo perso ma nel calcio capita. e i risultati di ieri lo dimostrano.

sicuramente dobbiamo rivedere la difesa ma non vedo questa tragedia che si legge in questi giorni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.748
Citazione di: purple zack il 26 Ago 2024, 12:28
per me abbiamo fatto due errori mon gravi ma gravissimi in difesa.
irreali per quanto sono stati gravi.
peró per il resto la partita non è stata così terrificante come dite voi.
abbiamo tenuto palla, abbiamo spinto, abbiamo avuto tante occasioni fino a un goal arrivato purtroppo tardi.
la palla la sappiamo girare e le occasioni le creiamo.

abbiamo perso ma nel calcio capita. e i risultati di ieri lo dimostrano.

sicuramente dobbiamo rivedere la difesa ma non vedo questa tragedia che si legge in questi giorni

Io contro il Venezia ero tutt'altro che esaltato, ma la partita di Udine è stata brutta tanto quanto quelle brutte viste l'anno scorso, soprattutto in relazione all'avversario che affrontavamo che mi è sembrato molto abbordabile.
Soprattutto nel primo tempo mi ha fatto impressione la differenza fisica e di cattiveria agonistica che ci ha messo letteralmente all'angolo.
Quando sono rimasti in 10, peraltro distrutti dopo un primo tempo intenso, hanno lasciato spazi ma le grandi occasioni di cui parli sono state il colpo di testa di Taty e la traversa di Vecino, frutto più di un tentativo disperato di pressione che non di un gioco ragionato.
Il gol è arrivato praticamente a fine partita, e vorrei comunque far notare che almeno un paio di contropiedi sono stati gestiti malissimo vista la cifra tecnica dei giocatori dell'Udinese e che in altri frangenti probabilmente avrebbero chiuso la partita ben prima dell'espulsione di Camara.
Boh, a me ha lasciato veramente una brutta sensazione la partita di sabato, meno male che è calcio d'agosto e quindi non attendibile per definizione.
Però tutta questa "buona partita" non l'ho vista neanche un po': dopo l'espulsione pensavo che li avremmo tritati, invece è stato uno sterile giro palla condito da cross (in cui il più attivo è stato Lazzari peraltro col sinistro, il che è tutto dire).

Discussione precedente - Discussione successiva