Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 10:36
Quello dicevo.
Questa coda di mercato mi puzza di tentativo disperato di compensare alcuni tagli, quando invece si dovrebbe prendere atto che la rosa che ha lavorato insieme da luglio è questa e che quindi bisognerebbe evitare operazioni last minute ma piuttosto cercare di recuperare chi non è in condizione.
Discorso diverso per gli esuberi, lì c'è stato proprio un errore a monte di valutazione, e ci troveremo con qualcuno che ha ingaggi pesanti tagliato dalle liste per far posto a chi gioca.
Ecco, una società che conta gli spicci anche quando deve scegliere uno sponsor non credo che si possa permettere un taglio con sopra il nome di Hysaj o Pedro.
Io penso anche che siamo in una fase in cui tutte le voci del mondo vengono messe sui giornali, a volte spinti dai procuratori, dagli insider, da chi vuole che un affare vada in porto a chi vuole che salti.
Quindi prenderei tutto con le molle.
Al momento di concreto, mi sembra, per noi c'è in ballo la questione Folorunsho che è particolare. Giocatore uscito fuori dall'ultima buona stagione che si è guadagnato anche qualche convocazione in nazionale ma che è fuori rosa nel Napoli. A noi ci serve relativamente, ma ha il vantaggio di non occupare slot, quindi perché no. Io non escludo che la Lazio abbia fatto un'offerta al Napoli del tipo, "ok, se me lo vuoi dare, cosi ti risparmi lo stipendio (appena rinnovato) me lo prendo, ma ti do due noccioline e ci vediamo l'anno prossimo se è andato bene". Costo zero carbonella a parte lo stipendio.
E mi sembrerebbe una cosa sensata. Se arriva o meno a noi ci cambia poco, non è eventualmente lui che porterebbe fosforo a centrocampo (che è il limite che tutti sembrano indicare).
Per gli altri obiettivamente mi sembra che siano tutte questioni più di titoli di giornale che reali trattative.