Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.672
Citazione di: Andrewblu il 28 Ago 2024, 10:10
Si sta sgonfiando la politica dei giovani.
Avrei fatto salire Bordon ma evidentemente non siamo proprio capaci.
Nell'U18 di quest'anno ci sono più pratiche che giocatori decenti, il settore giovanile è sostanzialmente allo sbando ingolfato da raccomandati, peggio di noi solo il Frosinone.
Cosa vuoi portare in prima squadra?
Detto questo...Gigot ingolfi con un 31enne la rosa.
Arthur? A me non piace, è lentissimo.
Incredibile come non si possa fare un colpo giovane in regia.
A Salerno Fabiani era visto come il male assoluto, non capivo bene perché...ora inizio a capire.
Il duo Lotito-Fabiani se il mercato si esaurisce con Gigot-Folorunsho quest'anno fa il BOTTO vero.
Non ci sarà nessun culo ad assisterli e nessuna conferenza stampa senza contaddittorio li salverà...

Grazie per la ventata di ottimismo giornaliera.

:beer:

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: anselazio il 28 Ago 2024, 09:57
Peraltro  leggo sul Marsiglia twitter che Gigot vuole i soldi (e temono non accetti di partire).
che venale, non è moralizzato allora :)

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 28 Ago 2024, 10:31
Quello dell'anno scorso è stato eccellente (o quasi) visto il rendimento attuale (ma a me piaceva anche l'anno scorso) di Castellanos, quello avuto da Guendouzi e Rovella con Sarri, Mandas e il Kamada di tudor.

2° posto. 40M di Sergio. Mercato eccellente...ok Beppe.

Fa capire la rassegnazione e la mancanza ormai di qualsivoglia aspirazione speranza del tifoso della Lazio questa tua frase.

Mercato eccellente.. :pp

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2024, 10:31
Sinceramente, al netto che uno li possa apprezzare o meno, tutti gli acquisti fatti dalla Lazio hanno una loro logica. Da Tchaouna a Dia passando per Dele Bashiru.
Non si puo' dire che sia stata presa gente tanto per.
Ecco, Gigot, a meno che non arrivi senza nessuna partenza sarebbe un acquisto tanto per.
Per dire.

Quello dicevo.
Questa coda di mercato mi puzza di tentativo disperato di compensare alcuni tagli, quando invece si dovrebbe prendere atto che la rosa che ha lavorato insieme da luglio è questa e che quindi bisognerebbe evitare operazioni last minute ma piuttosto cercare di recuperare chi non è in condizione.
Discorso diverso per gli esuberi, lì c'è stato proprio un errore a monte di valutazione, e ci troveremo con qualcuno che ha ingaggi pesanti tagliato dalle liste per far posto a chi gioca.
Ecco, una società che conta gli spicci anche quando deve scegliere uno sponsor non credo che si possa permettere un taglio con sopra il nome di Hysaj o Pedro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Gigot puzza di Bisevac. Ecco, l'ho detto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Però magari proprio perché gli dici "guarda, non mi interessa che ti devo pagare lo stipendio, ti taglio dalle liste lo stesso" loro si trovano una squadra

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: LeonKennedy il 28 Ago 2024, 10:34
2° posto. 40M di Sergio. Mercato eccellente...ok Beppe.

Fa capire la rassegnazione e la mancanza ormai di qualsivoglia aspirazione speranza del tifoso della Lazio questa tua frase.

Mercato eccellente.. :pp

Maximiano => Mandas
Marcos Antonio => Rovella
Basic => Guendouzi
Milinkovic => Kamada
Romero => Isaksen
Cancellieri => Castellanos

Se poi vi aspettavate Dani Olmo allora è meglio se iniziate a tifare Como

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Ho trovato un'ipotesi di prestito con diritto sul francese.
Speriamo di limitare i danni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Ci sono delle cose sotto gli occhi di tutti. Fino a ieri Fabiani parlava di progetto leverkusen, no ai vecchi... E le ultime ore di mercato le stiamo seguendo insieme mi pare...

https://www.google.com/amp/s/roma.repubblica.it/sport/2024/05/16/news/lazio_fabiano_modello_bayer_tudor_kamada_restano-422977592/amp/

Sempre lui ci aveva detto che stavamo cercando un esterno, ed è quello che abbiamo fatto per mesi, manco settimane. Poi salta fuori che Noslin non gli va più bene come punta ma come ala, ed ecco Dia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Lazio/01-08-2024/lazio-fabiani-no-a-james-rodriguez-arrivera-un-esterno.shtml

"Vorrei che fossero tutti come Rovella". "Rovella al centro del progetto". Alla seconda partita abbiamo deciso che non è buono in quel ruolo e ne serve un altro. Che manco troveremo. Ora... Va bene,ci sta che non sia un regista... Ma a Udine io non l'ho visto manco mezzala, nemmeno 1 Min in campo. Il centro del progetto

https://www.laziostory.it/2024/05/31/fabiani-kamada-la-lazio-non-accetta-ricatti-guendouzi-rimane-vorrei-dieci-rovella/

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/lazio/2024/07/21-130514699/lazio_pari_con_la_triestina_baroni_rovella_e_centrale_per_noi_su_zaccagni_

Il signor 10x. È vero che non ha mai detto che l avrebbe preso, tecnicamente, ma allora che ce lo dici a fare? "Ho perso Greenwood, ma ci sono giocatori dieci volte più forti che non prenderemo". Genio

https://www.ilsussidiario.net/news/calciomercato-lazio-news-lotito-ho-nome-dieci-volte-migliore-di-greenwood-immobile-via-8-luglio-2024/2728322/

Aveva detto "prenderò un 2005 forte". Stiamo ancora aspettando

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lazio-lotito-avverte-prendero-un-classe-2005-forte-_85357912-202402k.shtml

No ma er progetto, la squadra è bona...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Però magari proprio perché gli dici "guarda, non mi interessa che ti devo pagare lo stipendio, ti taglio dalle liste lo stesso" loro si trovano una squadra

Sì, credo che l'obiettivo sia quello.
Ma uno ha 35 anni, l'altro 32 mi pare.
Potrebbero anche banalmente godersi l'anno sabbatico con uno stipendio che non avranno più da nessuna parte, e poi da giugno tornare nelle proprie città d'origine a giocare con la squadra del paese per divertimento.
Uno come Pedro, ad esempio, a Tenerife ci sarebbe potuto tornare subito, considerato che gli è nato anche il 4 figlio. Invece ha fatto scattare il rinnovo.
Hysaj invece è ormai fuori mercato e fuori da qualsiasi radar anche arabo. E percepisce uno stipendio senza senso.
Io non lo troverei assurdo che si mettano buoni buoni fuori lista, ché poi magari a gennaio a buon bisogno potrebbero pure essere reintegrati.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: LeonKennedy il 28 Ago 2024, 10:27
Ripeto...hai perso 3/4 BIG negli ultimi 24 mesi.
Hai comprato tutti mezzi / discreti giocatori.

Inaccettabile.

2004 2.0, si era capito da subito.
Vedremo come andrà la stagione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: FeverDog il 28 Ago 2024, 10:38
Ho trovato un'ipotesi di prestito con diritto sul francese.
Speriamo di limitare i danni.

Alcuni post da Marsiglia indicano che a lui interessa solo l'Arabia, ma soprattutto che non vuole venire in Italia.

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 10:44
Alcuni post da Marsiglia indicano che a lui interessa solo l'Arabia, ma soprattutto che non vuole venire in Italia.

:cross:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 10:36
Quello dicevo.
Questa coda di mercato mi puzza di tentativo disperato di compensare alcuni tagli, quando invece si dovrebbe prendere atto che la rosa che ha lavorato insieme da luglio è questa e che quindi bisognerebbe evitare operazioni last minute ma piuttosto cercare di recuperare chi non è in condizione.
Discorso diverso per gli esuberi, lì c'è stato proprio un errore a monte di valutazione, e ci troveremo con qualcuno che ha ingaggi pesanti tagliato dalle liste per far posto a chi gioca.
Ecco, una società che conta gli spicci anche quando deve scegliere uno sponsor non credo che si possa permettere un taglio con sopra il nome di Hysaj o Pedro.

Io penso anche che siamo in una fase in cui tutte le voci del mondo vengono messe sui giornali, a volte spinti dai procuratori, dagli insider, da chi vuole che un affare vada in porto a chi vuole che salti.
Quindi prenderei tutto con le molle.
Al momento di concreto, mi sembra, per noi c'è in ballo la questione Folorunsho che è particolare. Giocatore uscito fuori dall'ultima buona stagione che si è guadagnato anche qualche convocazione in nazionale ma che è fuori rosa nel Napoli. A noi ci serve relativamente, ma ha il vantaggio di non occupare slot, quindi perché no. Io non escludo che la Lazio abbia fatto un'offerta al Napoli del tipo, "ok, se me lo vuoi dare, cosi ti risparmi lo stipendio (appena rinnovato) me lo prendo, ma ti do due noccioline e ci vediamo l'anno prossimo se è andato bene". Costo zero carbonella a parte lo stipendio.
E mi sembrerebbe una cosa sensata. Se arriva o meno a noi ci cambia poco, non è eventualmente lui che porterebbe fosforo a centrocampo (che è il limite che tutti sembrano indicare).
Per gli altri obiettivamente mi sembra che siano tutte questioni più di titoli di giornale che reali trattative.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 10:44

Speriamo

maury68

*
Lazionetter
* 2.179
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2024, 10:46
Io penso anche che siamo in una fase in cui tutte le voci del mondo vengono messe sui giornali, a volte spinti dai procuratori, dagli insider, da chi vuole che un affare vada in porto a chi vuole che salti.
Al momento di concreto, mi sembra, per noi c'è in ballo la questione Folorunsho che è particolare. Giocatore uscito fuori dall'ultima buona stagione che si è guadagnato anche qualche convocazione in nazionale ma che è fuori rosa nel Napoli. A noi ci serve relativamente, ma ha il vantaggio di non occupare slot, quindi perché no. Io non escludo che la Lazio abbia fatto un'offerta al Napoli del tipo, "ok, se me lo vuoi dare, cosi ti risparmi lo stipendio (appena rinnovato) me lo prendo, ma ti do due noccioline e ci vediamo l'anno prossimo se è andato bene". Costo zero carbonella a parte lo stipendio.
E mi sembrerebbe una cosa sensata. Se arriva o meno a noi ci cambia poco, non è eventualmente lui che porterebbe fosforo a centrocampo (che è il limite che tutti sembrano indicare).
Per gli altri obiettivamente mi sembra che siano tutte questioni più di titoli di giornale che reali trattative.

Quoto, io però in un colpo di coda fra difesa e centrocampo oltre a Folo ci credo/spero.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tom_Frost il 28 Ago 2024, 10:42
Ci sono delle cose sotto gli occhi di tutti. Fino a ieri Fabiani parlava di progetto leverkusen, no ai vecchi... E le ultime ore di mercato le stiamo seguendo insieme mi pare...

https://www.google.com/amp/s/roma.repubblica.it/sport/2024/05/16/news/lazio_fabiano_modello_bayer_tudor_kamada_restano-422977592/amp/

Sempre lui ci aveva detto che stavamo cercando un esterno, ed è quello che abbiamo fatto per mesi, manco settimane. Poi salta fuori che Noslin non gli va più bene come punta ma come ala, ed ecco Dia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Lazio/01-08-2024/lazio-fabiani-no-a-james-rodriguez-arrivera-un-esterno.shtml

"Vorrei che fossero tutti come Rovella". "Rovella al centro del progetto". Alla seconda partita abbiamo deciso che non è buono in quel ruolo e ne serve un altro. Che manco troveremo. Ora... Va bene,ci sta che non sia un regista... Ma a Udine io non l'ho visto manco mezzala, nemmeno 1 Min in campo. Il centro del progetto

https://www.laziostory.it/2024/05/31/fabiani-kamada-la-lazio-non-accetta-ricatti-guendouzi-rimane-vorrei-dieci-rovella/

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/lazio/2024/07/21-130514699/lazio_pari_con_la_triestina_baroni_rovella_e_centrale_per_noi_su_zaccagni_

Il signor 10x. È vero che non ha mai detto che l avrebbe preso, tecnicamente, ma allora che ce lo dici a fare? "Ho perso Greenwood, ma ci sono giocatori dieci volte più forti che non prenderemo". Genio

https://www.ilsussidiario.net/news/calciomercato-lazio-news-lotito-ho-nome-dieci-volte-migliore-di-greenwood-immobile-via-8-luglio-2024/2728322/

Aveva detto "prenderò un 2005 forte". Stiamo ancora aspettando

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lazio-lotito-avverte-prendero-un-classe-2005-forte-_85357912-202402k.shtml

No ma er progetto, la squadra è bona...

Grazie.

Io non ho né la voglia né il tempo di farlo.

Ma sarebbe da prendere tutte le dichiarazioni di Fabiani e cosa è stato fatto o cosa è successo pochi giorni dopo...

Dal mercato, passando a Sarri e poi Tudor (fantastica la dichiarazione su Guendonzi "pensate che non abbiamo parlato col giocatore")...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2024, 10:46

Sono d'accordo, è un discorso assolutamente logico e sensato.
Quello che temo è che però è già successo invece di farsi prendere la mano magari su suggerimento di qualche agente zelante e fare cose che sanciscono l'effetto farfalla per il mercato successivo.
In ogni caso credo che questa storia di gigot, nata abbastanza all'improvviso ieri notte, finirà con lo sgonfiarsi entro oggi.
Per fortuna.
Su folo non saprei: anche lì, può aver senso solo prenderlo a condizioni molto vantaggiose. Se va male lo salutiamo con affetto a giugno, se va bene ci si siederà col napoli e si capirà come riaccogliere il figliol prodigo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Comunque per chi prospetta Bordon, è vero che è un under 20, ma ha giocato solo in primavera... o è un Milinkovic della difesa, quindi ci starebbe nelle rotazioni come fu per il serbo a 20 anni, o ha più senso prendere un usato "sicuro" per 1-2 anni e far crescere Bordon con calma, se davvero si vuole cedere Casale.

Discussione precedente - Discussione successiva