Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
nani prima di venire da noi 8 goal 9 assist
Balotelli 18 goal e l'anno scorso 7 in 16 presenze con minutaggio da 10 partite
E oggi non se lo accatta gratis manco il lumezzane.

Fatti. Realtà. Quella che manca a chi vuole solo ribadire una fantasia che si vorrebbe reale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
dris mertens: 20 reti in campionato in Italia nelle sue ultime due stagioni e 15 reti in campionato in turchia nelle sue due prime stagioni.
Credo che il paragone più vicino a Ciro - per età, ruolo, percorso, aspettative - sia questo.(anche se credo che il belga in turchia abbia modificato la posizione in campo, pur rimanendo attaccante)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Topic presidiato pure a Settembre 2024 col giocatore andato via a Luglio.

Strano che non si citi Okaka come fatto in passato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 13 Set 2024, 09:16
dris mertens: 20 reti in campionato in Italia nelle sue ultime due stagioni e 15 reti in campionato in turchia nelle sue due prime stagioni.
Credo che il paragone più vicino a Ciro - per età, ruolo, percorso, aspettative - sia questo.(anche se credo che il belga in turchia abbia modificato la posizione in campo, pur rimanendo attaccante)

ovviamente che mertens abbia giocato in due ruoli diversi non conta
:lol:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Comunque va detto che, grazie a Ciro, FD è diventato un profondo conoscitore della Superlig per la puntualità con la quale ne segue calendari e statistiche (permettimi un briciolo di ironia, eh).

Che il campionato turco sia meno impegnativo di quello italiano non ci piove, così come il livello medie delle avversarie che le tre-quattro big possono incontrare.
Partendo da questa premessa, fatico a capire cosa dimostri la media gol a partita dello scorso campionato, superiore di "ben" il 6,4% rispetto a quello italiano, così come non vedo il senso di fare questi discorsi dopo tre o quattro giornate, visto che tutti sappiamo bene che i dati a fine stagione non saranno la proiezione di quelli di queste giornate, altrimenti - per dire - bisognerebbe pensare che Brescianini (doppietta alla prima, due reti totali nelle prime tre) possa farne ventisei in Italia....

Come non ha senso gridare ai gol di Ciro col Besiktas (con tutto l'affetto, anche sticazzi), così ha poco senso sminuirne le prestazioni, oggi. Se poi a fine anno avrà fatto trenta gol sarò felice per lui, ma questo non dimostra che li avrebbe fatti in Italia, nella stessa misura in cui 10, 20 o 30 in Turchia non potranno essere conferma del suo essere "bollito" o peggio. Semplicemente il suo (magnifico!) percorso con noi era finito e la separazione è stata tanto giusta quanto forse tardiva. Prendiamone atto, tutti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
nel senso che se prima di super lig mi ero interessato solo per capire come fosse stato possibile prendere a 18 milioni una pippa invereconda, uno scarto del calcio da terza categoria, ora con immobile qualche interesse in più c'è.
proprio perché il mio non è risentimento nei confronti di ciro, come qualcuno può semplicisticamente pensare. io a ciro sono legato (non dico affezionato, perché in generale dei calciatori non me ne fotte un cazzo), è stato un giocatore fondamentale qui, un simbolo e quindi mi interessa come va in questi anni turchi.

dopodiché, leggere rivalse dopo i gol a sivasspor (su rigore) e antalyaspor francamente fa ride.
ma tanto rega, su. SIVASSPOR SU RIGORE E ANTALYASPOR, non so se me spiego io o non ve sapete spiegà voi.
RC ha postato questo:

Citazione di: RubinCarter il 12 Set 2024, 12:30

E' bollito.

da cui è partito questo confronto dopo un gol al Siavvspor su rigore e una doppietta all'Anatolyaspor.
il primo è un rigore evabbé c'è poco da vedere, sul secondo vi invito a vedere gli highlights qui:

https://www.youtube.com/watch?v=pK8e8tGkIUg&ab_channel=beINSPORTST%C3%BCrkiye

primo gol al minuto 1.55
gol alla immobile, da notare il difensore in marcatura che cosa fa. una roba imbarazzante.
immobile chiama il passaggio, platealmente col braccio, e lui... RESTA FERMO! mentre un altro compagno che aveva accennato un raddoppio vaga per il campo al limite dell'area :lol:
avrebbe segnato una roba del genere in italia? secondo me OGGI no e anche secondo chi ha un briciolo di pudore

secondo gol a 2.35
guardate l'azione. fa un gol a porta vuota dopo essere stato lasciato completamente solo al centro dell'area.
non fa alcun movimento utile a smarcarsi, non c'è un suo particolare merito, lui corricchia dentro l'area solo che è... COMPLETAMENTE DA SOLO perché il suo marcatore lo lascia de botto per andare a raddoppiare, una roba da circo togni ahahahahhah :lol:

capisci perché non si tratta di sminuirne le prestazioni ma di guardarsi almeno gli highlights invece di fare i post provocatori sul bollito?
perché se uno li fa non può meravigliarsi che poi trova chi risponde. Nel merito per altro, perché io sto rispondendo nel merito. che non significa sminuire.

sminuire vorrebbe dire venir qui, a priori, a sminuire ogni gol che fa immobile. come puoi riscontrare tu stesso non l'ha fatto nessuno. io mi guardo i golletti che fa immobile, so contento per lui e spengo i video col sorriso perché fa piacere vederlo di nuovo sereno.
ma a provocazione - paradossale visto i gol di cui si parla - uno risponde, e che cavolo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2024, 11:18
ovviamente che mertens abbia giocato in due ruoli diversi non conta
Ridi, ridi.
E poi v'incazzate se vi si dice che non leggete attentamente.
(anche se credo che il belga in turchia abbia modificato la posizione in campo, pur rimanendo attaccante)
E comunque ha segnato meno di Dele Bashiru, pur giocando in posizione più offensiva di Dele Bashiru.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: tommasino il 13 Set 2024, 12:11

E comunque ha segnato meno di Dele Bashiru, pur giocando in posizione più offensiva di Dele Bashiru.
Prima di essere ripreso: ho sbagliato; mertens ha segnato una rete in più, con lo stesso numero di presenze

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Per curiosità, visto che si parla dei migliori marcatori, sono andato a vedere in quanti sono andati in doppia cifra la corsa stagione nei vari campionati.

Inghilterra   30
Germania     20
Italia           19
Spagna        19
Turchia         19
Francia         10

Sorprendente il dato francese. Difese super?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La premier è storicamente un campionato in cui si segna tantissimo. molto più che in turchia.
lì il punto è che c'è anche un livello "leggermente" più alto.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: cartesio il 13 Set 2024, 17:29
Per curiosità, visto che si parla dei migliori marcatori, sono andato a vedere in quanti sono andati in doppia cifra la corsa stagione nei vari campionati.

Inghilterra   30
Germania     20
Italia           19
Spagna        19
Turchia         19
Francia         10

Sorprendente il dato francese. Difese super?

Il più sorprendente è quello tedesco, dove si segna tantissimo. Inghilterra, Spagna, Italia e Turchia sono campionati a venti squadre, mentre quello francese e tedesco sono a 18, quindi con 4 partite in meno

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2024, 17:32
La premier è storicamente un campionato in cui si segna tantissimo. molto più che in turchia.
lì il punto è che c'è anche un livello "leggermente" più alto.

Fai lo gnorri?  :)

Sul "livello" dei campionati non credo ci siano dubbi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 13 Set 2024, 16:05
Definisci bollito

non faccio lo gnorri, reputo semplicemente la tua un'ulteriore complicazione di affari semplici.

lesso, cotto --> alla frutta.
è ovvio che la definizione faccia riferimento al nostro livello.
se immobile giocasse in un campionato dilettanti sarebbe una superstella, pure tra 5 anni.
Quindi Immobile è finito come attaccante di Serie A, può assolutamente dire la sua in campionati come super lig o minori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2024, 18:12
non faccio lo gnorri, reputo semplicemente la tua un'ulteriore complicazione di affari semplici.

lesso, cotto --> alla frutta.
è ovvio che la definizione faccia riferimento al nostro livello.
se immobile giocasse in un campionato dilettanti sarebbe una superstella, pure tra 5 anni.
Quindi Immobile è finito come attaccante di Serie A, può assolutamente dire la sua in campionati come super lig o minori.

Orbene. Questa è la tua opinione.
E tale rimane. Opinione.
Ed è possibile non condividerla.

Se fosse il Ciro di 5 anni fa farebbe sfracelli?

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: RubinCarter il 13 Set 2024, 07:47
Belli i numeri belli i riferimenti Ma non hai dimostrato nulla però.

Parti dalla definizione di bollito e vedi che riesci a fare .
Parla di Icardi (e non muriqi) come riferimento , 31 anni in ottima salute , 25 gol in Italia,25 in Francia, 25 in turchia.Perché non ne fa 50 secondo la tua inopinabile tesi.

Parla del perché giocando a due punte Ciro ha sempre segnato (oggi e con Inzaghi) e del perché con Mancini Spalletti e Sarri invece ha faticato. Tutti 433 stranamente. E su questo argomento te lo hanno scritto anche altri.
Certo Sverko Ismajli Schingtienne zampano Goldaniga sala Sagrado sazonov Matturro Guilbert  e Kabasele rispetto ai difensori che girano in turchia sono tutti figli a Beckenbauer, però insomma.. Certo il livello turco comunque è diverso ma insistere co sto Bollito con 7 reti in 6 partite,su chi smentisce chi (che per inciso non mi interessa)è da vedere con attenzione.
E per concludere la mia priorità non è smontare la tua opinione ma far rispettare la mia.
Definisci bollito , poi rifai tutto il discorso.

Primo anno con Sarri, 433, fa 27 gol.
Secondo anno con Sarri, 433, fa 8 gol in 12 partite, poi si infortuna con l udinese. E il resto della storia lo conosciamo tutti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 13 Set 2024, 18:22
Orbene. Questa è la tua opinione.
E tale rimane. Opinione.
Ed è possibile non condividerla.

Se fosse il Ciro di 5 anni fa farebbe sfracelli?

Puoi ripetere opinione anche 27 volte ma il principio di realtà che hai perso di vista resta importante.
Puoi ignorarlo? Certo che si, chi te lo impedisce?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non c'è la tua realtà e la mia realta. C'è la realtà.
Poi ognuno la guarda da prospettive diverse, la manipola a suo modo e ok, è un gioco che ti piace tanto e nessuno te lo tocca.
Ma io sto portando elementi di realtà, come i gol. Non numeretti eh, proprio gli specifici gol per cui ti senti in grado di fare la [...]lla a qualcuno.

Tu dopo i gol "non impossibili" (eufemismo) da me riportati sei stato in grado di ironizzare sulla bollitura. Ao, so gusti :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva