giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: italicbold il 22 Set 2024, 16:40
Nessuno lo scrive e lo scrivo io.
Me sarebbe piaciuto giocà sta partita con il Taty delle ultime settimane.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Io vorrei uscire un attimo dalla questione arbitrale e parlare della Lazio.
Oggi in maniera unanime la Lazio ha giocato bene e non ha meritato di perdere.
Però io ho visto una squadra discreta giocare una partita discreta, ma nulla più.
Alcuni giocatori stanno confermando il loro stato di forma e il loro valore tecnico, altri in maniera contraria stanno invece continuando la faticosa ricerca di una condizione accettabile.
Davanti avevamo una squadra che dà l'impressione di essere messa male in campo e soprattutto di non avere un granché di autonomia; in più alcuni suoi titolari, a cominciare da Kean, sembrano veramente poca roba, così come il tanto strombazzato allenatore che sudava come un disperato perché probabilmente vedeva all'orizzonte il primo vero momento della verità sulla sua permanenza alla viola e che è stato salvato da due "rigorini" più che dalla sua sagacia tattica.

In sostanza: squadra che ha una vocazione offensiva, e che quindi ci diverte di più anche rispetto al recente passato, ma che per me deve trovare una quadra importante. Perché è come se si volesse applicare una mentalità da super big a livello tattico senza avere una reale consapevolezza dei limiti tecnici e numerici della rosa.
Questo può finalmente generare quello spirito e quella mentalità che tanto ci sono mancati in passato, però rischia di autosabotarsi quando avvengono sconfitte cocenti come quella di oggi, perché il peso che questo potrà avere sul lungo percorso rischia di minare il lavoro dell'allenatore, soprattutto sapendo quanto lo spogliatoio e i suoi "germi" abbiano rovinato il clima difficilmente creato in precedenza quando le cose iniziavano a girare male.

A me la squadra piace e credo che sarà in grado di riprendersi alla svelta, ma spero che con l'inizio della EL si faccia anche un ragionamento su come sfruttare il potenziale a disposizione perché mi sembra chiaro che tra poco bisognerà necessariamente stabilire una gerarchia di titolari e di sostituti, perché al di là delle bellissime parole dell'allenatore sui 22 titolari, è evidente che alcuni ancora non siano in condizione (e non sappiamo se lo saranno mai o se gireranno più o meno intorno al livello che abbiamo visto finora).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Ripeto, Dodo prende la palla con la mano su Zaccagni, nemmeno lo hanno rivisto

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: bizio67 il 22 Set 2024, 16:49
Ripeto, Dodo prende la palla con la mano su Zaccagni, nemmeno lo hanno rivisto
Ho visto il video, lascia poco spazio ad interpretazioni discordi.
La dinamica del recupero (disperato e decisivo) era, infatti, piuttosto strana e suggeriva proprio un approfondimento in sala Var.
La regia televisiva, poi, nemmeno a parlarne.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Partita persa immeritatamente; sconfitta che non c'entra niente con quella di udine.
Sarà che sono di memoria corta, ma io di rigori come il secondo fischiatoci contro ricordo solo quello del "fallo" di cataldi su badelj
O era in fuorigioco Zaccagni o non si capisce come possa non essere stato rivisto il tocco di mani di dodo; il pestone subito da Patric era da rigore.
Bene Isaksen ed i 4 di difesa (anche se Nuno nel finale veniva messo in mezzo da due avversari e Baroni poteva/doveva inventarsi qualcosa).
Siamo una squadra decisamente più forte della florentia.
Viola merda e fiorentini di merda. (l'accento prima della partita ci è servito davvero; con un altro dialetto non so come sarebbe finita).
Testa e gambe ad amburgo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
persino su arbitri.com mettono in dubbio questo rigore e il buon senso del regolamento che lo permette

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: Laziolubov il 22 Set 2024, 16:15
è assolutamente il contrario. Se giochi bene e perdi vuol dire che ne perderai molte perché capiterà anche di giocare meno bene o male. Il calcio è così, da sempre
Quindi se giochi male e vinci significa che ne vincerai molte. Questo è la logica che lo dice

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Saymyname il 22 Set 2024, 17:02
La dinamica del recupero (disperato e decisivo) era, infatti, piuttosto strana e suggeriva proprio un approfondimento in sala Var.

Mi pare testa e poi mano, anche a me la dinamica era sembrata strana in effetti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Saymyname il 22 Set 2024, 17:02
Visto anche io e dal replay pare rigore anche a me
Ho un dubbio se la prenda prima di testa, questo si

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Come si fa a essere soddisfatti, a esprimete giudizi non negativi.
Non capisco.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 22 Set 2024, 17:10
persino su arbitri.com mettono in dubbio questo rigore e il buon senso del regolamento che lo permette

https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=26657

Ma non è vero.
Dicono che è un rigore moderno, ma nessuno lo mette in discussione.
Ps: manuela nicolosi è della Lazio. Imparziale nel giudizio in questo caso (ha detto subito che era rigore), ma della Lazio.
Ve lo posso assicurare, dato che abbiamo visto pure un paio di partite allo stadio.
:=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Sw Zaccagni non è in fuorigioco (non ho rivisto la sua posizione) quello di dodo è fallo da rigore

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Guardavo la classifica. Siamo settimi a 4 punti dalla vetta, ammesso che l'Udinese non vinca ma perda (speriamo di no) o pareggi. Ci possono superare solo Atalanta e Milan (che dubito vinca). Insomma non è che abbiamo giá perso il treno come accadde la scorsa stagione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:56
Conferma la spiegazione di rocchi, che se senti nel link postato spiega proprio come non conti sia fortuito o volontario.
Se c'è il pestone (e c'è) è fallo. Punto.
Fosse stato fuori dal campo era rigore lo stesso, ma qui è pure dentro il campo!

Edit: nel caso di patric non c'è solo il pestone, ma uno scontro reciproco (fortuito) dopo una reciproca trattenuta.

Reciproca? Ho rivisto l'azione ed ho visto Dodò che cercava di trattenere Patric, il quale invece cercava di liberarsi. In ogni caso se la volontarietà non c'entra - quindi inutile sottolineare il fatto che lo "scontro" sia fortuito - anche il pestone su Patric è rigore.

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
Dodo si era visto dal vivo. Si toccava anche il polso.

Guarda caso la regia Dazn ha fatto sparire i replay.

Ero passato per pazzo quando in una chat avevo scritto di questo fallo.

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.023
Grandissima rosicata questa sconfitta, abbiamo giocato il primo tempo benissimo, anche se bisogna ricordarci per mettere tutto nella giusta dimensione, che la fiorentina non aveva mai vinto in questo inizio di stagione, poi la frescaccia di Guendouzi e da quel momento la partita ha iniziato un pò a girare ed alla fine 0 punti.
Sull'episodio del rigore al 90, forse c'era o forse no, aspetterò nel corso della stagione che magari a Milano o contro la juve ci diano a favore un rigore così o magari i nostri difensori facciano due falli di mano in area a distanza di pochi minuti, come è successo per i difensori del milan e l'arbitro li ritenga involontari. La sensazione è che nel dubbio gli arbitri ci stanno penalizzando.
Sulla Lazio che dire, Baroni ha costruito un'ottima base, mi piace come giochiamo e le tante occasioni da gol create, ora c'è tanto da lavorare sui dettagli. Oggi abbiamo concesso qualche tiro di troppo alla fiorentina e l'ingresso di Pedro l'avrei evitato, davanti ha dato pochissimo ed invece ha tolto alla voce equilibrio, a volte accontentarsi anche del punticino male non fa .

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: tommasino il 22 Set 2024, 17:18
Ripeto
Sw Zaccagni non è in fuorigioco (non ho rivisto la sua posizione) quello di dodo è fallo da rigore

Se Zaccagni non è in fuorigioco verrà in soccorso una fantomatica interpretazione del regolamento.

Discussione precedente - Discussione successiva