Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Anche la prima occasione della Fiorentina stampata sul palo mi è sembrato fosse viziata da un fallo da rugby ma siccome non hanno segnato nessuno ne parlerà.

Abisso al var continua a far danni obbedendo al suo supremo padrone. Se vivisezioni così ogni azione come nel 2o rigore ne dai un sacco a partita, a me quel rigore ha fatto ridere pensando che non avrò mai nei secoli uno così a favore.

Peccato, aggiungiamo questa coppia micidiale tra le indesiderate.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.500
Arbitro non da meno, i primi 20 minuti una collezione di falli da dietro di cui molti sanzionati senza ammonizione.
Al primo nostro di isaksen giallo.
Già tutto chiaro fin da lì.
Il meglio viene dai media, a situazione inversa ci avrebbero massacrato per furto.
Neanche un rigo sui due rigore di dodo che poi sarebbe stato espulso invece di cadere per un tocco di unghia avvenuto probabilmente fuori dal campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.500
Citazione di: portainsegne61 il 22 Set 2024, 20:37
Var clamorosamente in cattiva fede.
Arbitro non da meno, i primi 20 minuti una collezione di falli da dietro di cui molti sanzionati senza ammonizione.
Al primo nostro di isaksen giallo.
Già tutto chiaro fin da lì.
Il meglio viene dai media, a situazione inversa ci avrebbero massacrato per furto.
Neanche un rigo sui due rigori stranamente non visti dal var da parte di dodo (var cecato). Poi lo stesso sarebbe stato espulso,invece di cadere per un tocco di unghia avvenuto probabilmente fuori dal campo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Da non credere, caressa che dice prima del derby annunciando gli argomenti del club, che al var si sono persi il mano di dodò anche se ribadisce che la Lazio non ha protestato, nonostante abbia perso con un rigore dubbio alla fine...

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Ma rokki non aveva detto che questo non era rigore?

https://x.com/valeriovinci11/status/1837863252971159913

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Sinceramente come si possa giudicare positivamente la prova arbitrale oggi è un mistero.
E non parlo solo dei rigori (dati e non dati con metri diversi), ma anche degli altri errori, per me più gravi, di cui è disseminata la partita.
Mi riferisco, tra l'altro, al mancato fischio della punizione in occasione dell'entrata a forbice di Cataldi su Dia da cui scaturisce l'azione del palo loro (ininfluente solo per fortuna), che probabilmente avrebbe meritato anche il giallo.
Mi riferisco all'incredibile decisione di non ammonire Martinez Quarta quando fa fallo da dietro su Zaccagni lanciato a rete al limite dell'area (non sono sicuro, peraltro, che il fallo non si concretizzi sulla riga dell'area di rigore).
Mi riferisco all'altrettanto incredibile decisione di non ammonire Cataldi quando fa fallo da dietro su Isaksen lanciato a rete al limite dell'area
Tre errori da matita rossa e blu, che hanno cambiato l'inerzia della partita (falli giocare con tre ammoniti dal ventesimo del primo tempo) e che da soli varrebbero l'insufficienza piena.
E poi veniamo agli episodi di rigore.
Se il fallo di Tavarez è da rigore per fallo di imprudenza, come credo che sia alla luce di un regolamento sinceramente poco ragionevole (a mio avviso quelle dinamiche dovrebbero essere assimilate ad un normale contrasto nel quale entrambi arrivano sulla palla), appare sinceramente poco comprensibile per quale ragione non si vada a rivedere, sempre sulla base del criterio della imprudenza, il pestone di Dodò su Patric.
Quanto poi al fallo di mani di Dodò nell'azione di Zaccagni, la giustificazione che Abisso "se l'è perso" appare irricevibile. Se un arbitro che sta seduto davanti a n televisori solo per vedere i falli che in campo l'arbitro potrebbe non vedere non si accorge di (e neppure si fa venire il dubbio che ci possa essere un) fallo di mano che a casa mia tutti, con un televisore sicuramente meno performaente del suo, hanno sospettato esserci, vuol dire che è una sega immonda e che deve fare altro. Fermo restando che, a mio avviso, per la dinamica dell'azione e per l'anomalia del rimbalzo della palla, quel rigore avrebbe potuto/dovuto vederlo in diretta anche l'arbitro che stava lì a pochi metri.
In sintesi, quindi, una prestazione del due Mercenaro/Abisso da 4 --

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Se non sbaglio, sul tocco di Dodo, il giocatore rimane poi a terra ed è soccorso dal personale viola. Gioco fermo per un tempo non disprezzabile, c'era quindi probabilmente tempo per ricontrollare in sala var.
Credo poi che il giocatore viola si contorca in maniera vergognosa in area proprio perché impatta la palla con la mano, già fasciata. E non per un pestone di Zaccagni.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Citazione di: anselazio il 22 Set 2024, 21:07
Lazio Milan dello scorso anno.

L ho scritto subito, so passato pe frignone

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833

(era chiaramente un rigore enorme)

Poi lui si arrampica sugli specchi, ma doveva difendere uno dei suoi:

Episodio molto al limite: noi siamo dell'idea di essere d'accordo sulla valutazione perché diamo più importanza che giochi il pallone che la dinamica successiva. Onestamente se fosse stato concesso il rigore sarebbe stato silent check per farvi capire che non è un episodio chiaro. Se dai rigore non ti diciamo assolutamente che è un errore.

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: Tom_Frost il 22 Set 2024, 21:35
L ho scritto subito, so passato pe frignone

Hai pienamente ragione per me.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Come lo era su klose anni fa dopo che aveva tirato in porta col Cagliari.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
Sto guardando il derby di Milano e Sommer, sbagliando il controllo, la tocca all'ultimo e rilancia, colpendo la caviglia di Abraham. È simile a quello di Tavares su Dodò, ma questi improbabili commentatori di DAZN affermano che non è fallo. È davvero incredibile.
Mi viene voglia di disdire questa merda di abbonamento

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
La differenza è che Sommer, a differenza di Nuno Tavares, anticipa nettamente l'avversario e calcia la palla in modo anche piuttosto pulito, tanto che non ho capito cosa avessero da guardare al var.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Non c`entra niente con l'occasione di Nuno Tavares.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: anselazio il 22 Set 2024, 21:07
Lazio Milan dello scorso anno.

infatti era rigore anche questo e qui eravamo, praticamente tutti d'accordo, quindi non capisco perché quello.di oggi non sarebbe rigore per glibstessi ( perché non è stato  fischiato quello, visto l'avversario, è chiaro).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash il 22 Set 2024, 22:01
Non c`entra niente con l'occasione di Nuno Tavares.

Ma proprio zero
Io boh, so veramente allibito

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.065
e tutto questo per la guerra tra due individui mossi da interessi personali.

Discussione precedente - Discussione successiva