Citazione di: kelly slater il 23 Set 2024, 12:51
Quindi se ci strattoniamo prima poi me puoi pure da un destro e non è fallo?
Io boh
vabbé così non ha senso, ma infatti non te volevo manco risponde, se vedeva da subito che era una supercazzola.
Citazione di: Laziostyle87 il 23 Set 2024, 12:50
guarda io la posso pensare come te in generale, ma nons tavolta soprattutto sul caso che dici. Lì immobile è in pieno possesso del pallone (non lo calcia ma se lo porta avanti), il difensore va a vuoto e per provare l'intervento gli pesata il piede. Quello è proprio il caso esempio per cui secondo me hanno introdotto lo step on foot. Senza considerare poi che lì è proprio l'arbitro messo perfettamente a dare il rigore che se permetti è una bella differenza. E sai perché lì dà il rigore, proprio perché è nella ratio del gioco ed anche dell'interpretazione arbitrale che quell'intervento è falloso (tra l'altro è un caso ante "casistica codificata" perché è del 2019 quindi quello era sempre fallo non da dopo l'interpretazione di Rosetti).
https://www.youtube.com/watch?v=wuDKO7255LQ&ab_channel=SerieAminuto 1.50
con quello che ho letto da voi in queste ore questo non è rigore MAI.
ma proprio mai. l'atalantino non fa nulla per prendere ciro, non interviene proprio, sta semplicemente correndo.
per altro, vai a vedere le specifiche di Rosetti, in realtà questo per come venne codificato in quei seminari manco lo sarebbe, perché è una "pizzicata" tra scarpini e non un pestone.
ma immagino che tutti ci scandalizzammo per quel rigore
"aaaaah la federazione nemica di bergamo, il calcio è ormai rovinato da lorsignori che tolsero una siffatta vittoria meritata agli atalantini. Questo non è calcio!"
maddai regà, ma fate i seri essù