Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: TheVoice il 23 Set 2024, 22:45
Come Dybala ieri?

dybala al contrario di zaccagni avrà anche pianto e l'arbitro si sarà commosso  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
si sono d'accordo lo trascina, però poi quello lo tocca bene credo sarebbe caduto anche se non lo avesse fatto.

però di rigori così , diciamo cercati, ne è pieno il calcio anche in era var,
ripeto il mio concetto alla viola ha detto bene, tanto bene, nelle decisioni arbitrali, qui credo abbia fischiato
la minima trattenuta fuori area, ma lui cade per il tocco (ripeto cercato) che in effetti c'è

in 4 occasioni dubbie (o quasi) ci metto anche l'intervento in tuffo di dodò che da un replay "mi sembra di intuire la sfiori prima di testa" la decisione ha sempre favorito loro, in tutto ciò personalmente a me infastidisce l'essere puntigliosi in un caso, tocco di tavares, e non esserlo in un altro, tocco di dodò su Patrick.

e secondo me il fatto che i due si strattonino (lievemente) prima non centra nulla con il valutare il pestone, se l'arbitro non ritiene le trattenute reciproche (che ripeto erano di lieve intensità in area succede ben di peggio)
fallose, ed infatti non fischia nulla, da li in poi quello che succede rientra nel gioco, e la volontarietà o meno del pestone, non centra nulla nel 90% degli step on foot chi interviene va per colpire la palla non il giocatore

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: TheVoice il 23 Set 2024, 22:45
Come Dybala ieri?

si in maniera diversa , per la dinamica, ma fanno la stessa cosa,
anzi mentre qui quello della viola finisce per inerzia addosso al piede di Zaccagni,
quello dell'udinese cerca anche di levare il piede , ma "diballa" gli finisce quasi addosso

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di:  Pakossss il 23 Set 2024, 22:30

:o
Ogni giorno sta partita scarica letame su rocchi e i suoi sodali...
Ah no trascina, lo doveva espellere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145
insomma co zaccagni ho scatenato tutti, comunque più lo vedo e più è rigore e quel babbeo ha fischiato la trattenuta dopo il contatto del piede.....

ironman

*
Lazionetter
* 3.121
Dybala fa un bellissimo tuffo che ha commosso tutti, anche i friulani che sostengono come si sia meritato il rigore. In effetti saltare così in alto e poi atterrare può essere pericoloso.

Perciò chi sono io a mettere zizzania in questo clima di volemose bene.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Passati in 24 ore da dannarsi sul calcio moderno e i rigorini a reclamare questo nulla su zaccagni (no sharp su questo non ce sto, a differenza di tutto il resto che hai detto, questo non è rigore manco in epoca var, è il nulla sommato a niente a cui si attaccano i piagnoni arbitrali), che a confronto quello su dodo è espulsione e squalifica di un anno di tavares. La dice lunga su logica e Solidità degli argomenti

Che schifo il tifo il Italia (e dico in italia perche non è certo problema solo laziale)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: anselazio il 24 Set 2024, 00:39
  :o
Ogni giorno sta partita scarica letame su rocchi e i suoi sodali...
Ah no trascina, lo doveva espellere...
ma tu qui vedi un fallo? anche ignorando la prospettiva (i piedi potrebbero stare a 30 cm e tu  li vedresti vicini), al limite, si vede il piede di zaccagni SOPRA quello del giocatore fiorentino, dove lo vedi il fallo da questa immagine? si vede lo scarpino do zaccagni che copre chiaramente parte dello scarpino bianco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
ieri sera mi sono rivisto la partita ed ho avuto due conferme:
- che il calcio è un gioco bellissimo e [...]ssimo;
- che siamo decisamente più forti della fiorentina.
La mia personale moviola:
- manca un'ammonizione a m.quarta; si tratta di una classica spa. E tutti sappiamo come può essere dura e pericolosa la vita di un difensore centrale ammonito dopo 4 minuti,
- in occasione della mancata ammonizione, oltre al tocco con le braccia sembra ci sia un tocco sul piede di Zaccagni sulla linea dell'area di rigore. Zaccagni trascina un po' la gamba (come praticamente tutti gli attaccanti) ma se c'è il tocco praticamente sempre viene assegnato il rigore (ogni riferimento a dibala è puramente voluto);
- sul mezzo miracolo di Provedel c'è un precedente fallo di cataldi su Dia (che fra l'altro risentirà del colpo subito alla caviglia per l'intero incontro) non sanzionato; il viola con il destro colpisce il pallone e con il sinistro fa una forbice sul nostro giocatore;
- mancata ammonizione di cataldi per il fallo su Isaksen ad un metro dall'area di rigore, altra spa;
- pestone di Guendouzi; rigore netto. Regalato, ma netto.
- pestone di dodo su Patric: il fatto che ci sia uno strattonamento reciproco non è derimente (non è che se ci strattoniamo poi posso tirare o prendere una pedata od un cazzotto). C'è da capire se lo strattonamento ha portato dodo a pestare il piede di Patric o no. Intendo se è stato Patric a trascinarlo sul suo piede. Credo che una revisione al var da diverse angolazioni avrebbe aiutato a capirlo meglio;
- tocco di mano di dodo; se ha colpito prima con la testa niente da dire. Io, probabilmente accecato dal tifo, continuo a non avere la certezza che ciò sia avvenuto;
- pestone di Tavares su dodo: rigore corretto. Figlio di un regolamento folle ed una sua interpretazione ancora più folle, ma rigore corretto.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
A me sembra che, nel dubbio, vengano favorite sempre le stesse squadre (e la Lazio non é tra queste).

Ma no! Noi non ci dobbiamo lamentare, se no siamo come i romanisti, mentre loro da anni fanno tuffi carpiati per ottenere rigorini, che un tempo erano considerati inesistenti, pompati dalla stampa serva ("Strarigore!).
E' il calcio moderno, il nuovo regolamento, stacce!
E intanto te lo mettono inderposto, ma che ci frega: noi siamo superiori.
Il VAR non ha risolto un caxxo perché condizionato dall'interpretazione di chi lo utilizza, guarda caso spesso e volentieri a favore di una parte, sempre la stessa.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Fischietto il 24 Set 2024, 09:01
A me sembra che, nel dubbio, vengano favorite sempre le stesse squadre (e la Lazio non é tra queste).

Ma no! Noi non ci dobbiamo lamentare, se no siamo come i romanisti, mentre loro da anni fanno tuffi carpiati per ottenere rigorini, che un tempo erano considerati inesistenti, pompati dalla stampa serva ("Strarigore!).
Il VAR non ha risolto un caxxo perché condizionato dall'interpretazione di chi lo utilizza, guarda caso spesso e volentieri a favore di una parte, sempre la stessa.

Grazie. Mi hai risparmiato la fatica di scrivere.

Pado

*
Lazionetter
* 369
I rigori per la fiorentina c'erano, come c'era un rigore per la Lazio per fallo di mano di dodò.
Ma gli errori arbitrali non devono essere una scusante, non lo sono stati lo scorso anno per sarri, non devono esserlo per Baroni.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.834
Nelle ultime 10 stagioni, la Lazio e` stata quella con più rigori a favore nella Serie A per 4 volte.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Splash il 24 Set 2024, 09:56
Nelle ultime 10 stagioni, la Lazio e` stata quella con più rigori a favore nella Serie A per 4 volte.

Ultima volta 4 anni fa (lo credo, con quello squadrone...).
L'anno scorso, dopo il secondo posto, 17esimi.
Peggior dato dell'era Lotito, peggio del periodo coi Filippini, Seric, Mea Vitali, ecc.
Mi era sfuggito.
Prove tecniche graviniane.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: guido 59 il 24 Set 2024, 00:55
insomma co zaccagni ho scatenato tutti, comunque più lo vedo e più è rigore e quel babbeo ha fischiato la trattenuta dopo il contatto del piede.....
esatto.
si percepisce la malafede: dopo la caduta di Zaccagni l'arbitro fischiando si affretta ad indicare con la mano il punto precedente, cioè il punto della trattenuta.
come a dire: gli ha preso il piede in area, ma io fischio la (ininfluente perché lievissima) trattenuta avvenuta fuori area.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma perché, che avrebbe dovuto fare? :lol:

O indicava il dischetto o il punto di contatto, non capisco dove si colga la malafede...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Splash il 24 Set 2024, 09:56

Ottimo, le statistiche non mentono. Non vanno prese brutalmente per come sono, vanno filtrate, ma non mentono.
Secondo me si sono solo fatti più sottili.
Negli ultimi 5 anni (non sono andato più indietro) la Lazio è saldamente al comando per le ammonizioni subite e per la ratio falli/ammonizioni. Sicuramente al comando per quanto riguarda le "grandi"; un anno al comando generale di tutte le squadre.
Sui rigori si accendono tutte le luci e le lenti di ingrandimento.
Falli e ammonizioni non fanno notizia, ma spostano gli equilibri con pari efficacia.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2024, 10:26
Ma perché, che avrebbe dovuto fare? :lol:

O indicava il dischetto o il punto di contatto, non capisco dove si colga la malafede...

Se non avesse visto il tocco in area, si sarebbe limitato a fischiare, senza necessità di indicare vistosamente il "fallo" precedente avvenuto fuori area.
E contemporaneamente ha inattivato il var, perché ha indicato di aver valutato lui l'azione.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Fischietto il 24 Set 2024, 09:01

Possiamo utilizzare tutti gli strumenti che vogliamo, il problema resterà sempre l'uomo. Ci vorrebbe l'intelligenza artificiale

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.834
Le statistiche mentono eccome, ma non possiamo lamentarci che contro di noi fischiano sempre i rigorini e non ce li danno quando siamo spesso tra quelli che ne ricevono di più. Il discorso sui falli è già molto più centrato IMHO, è lì che si decidono le partite, non su delle decisioni eclatanti.

Citazione di: anselazio il 24 Set 2024, 10:22
Ultima volta 4 anni fa (lo credo, con quello squadrone...).
L'anno scorso, dopo il secondo posto, 17esimi.
Peggior dato dell'era Lotito, peggio del periodo coi Filippini, Seric, Mea Vitali, ecc.
Mi era sfuggito.
Prove tecniche graviniane.
L'anno scorso siamo entrati in area 3 volte durante tutto il campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva