Citazione di: FatDanny il 24 Set 2024, 11:55
fallo inesistente, zaccagni si butta (come spesso fa e infatti gli arbitri lo odiano).
se quel fallo c'è, quello su tavares è da espulsione per gioco violento.
dire che quello è rigorino ma questo è fallo è un no sense.
Mi sono letto tutto, con calma. Scrivo richiamando da qua, anche se avrei potuto richiamare da quanto scritto da tommasino... perchè in prima battuta voglio dire che quanto scrivi non è vero. Zaccagni, che in effetti, lo sappiamo, accentua molto alcune trattenute e falli, anche se in effetti ne riceve a iosa, in questo caso subisce lo spostamento all'indietro della spalla destra, perde equilibrio. Il contatto è fuori area, così come l'incrocio fra la sua gamba destra e quella di Martinez. Non è rigore.
E' al 100% però ammonizione. Però mi sono riallacciato a te, perchè parli come se tu avessi vissuto finora all'Isola di Pasqua, in un oratorio gestito dalle suore benedettine a studiar uncinetto. Il calcio è calcio, non è uno sport (PURTROPPO!!) e fare gli snob, ergersi a precisini e corretti, non paga e non è semplicemente applicabile al calcio. Perchè spendersi tanto, nello strumentalizzare alcuni aspetti, senza voler capire quello che è l'effettivo volere di come far svolgere una certa partita, quando sono anni anni e anni che le vediamo e che quindi, credo, riusciamo a capirlo dopo il primo quarto d'ora???
In breve.. secondo me.. il rigore di Guenzozi è giusto.
Il rigore di Tavares è giusto.
Per lo stesso, sciocchissimo, metro di applicazione deciso dall'alto per lo step on foot, è rigore su Patric.
Al 100% è ammonizione per Cataldi su Isaksen (e questo 200% sommato... già faceva pensare dopo appunto il primo quarto d'ora...).
Ma, soprattutto, l'aspetto strano che ho trovato nella partita, è questo: precisissimo il VAR a richiamare l'arbitro nell'occasione del rigore allo scadere, come mai non è stato altrettanto preciso nel richiamarlo per il grave intervento ai danni di Dia fatto da Cataldi, con la caviglia rimasta nella tenaglia effettuata da dietro?
E, cosa di cui nessuno ne ha mai parlato e che vi invito a vedere:
come mai non è intervenuto per il limpidissimo rigore ai danni di Guendozi causato da Mandragora, quando al minuto 6'59'' blocca con entrambe le mani sul petto il laziale, mandandolo a terra, il quale aveva preso il tempo corretto e stava per impattare di testa l'angolo battuto??
Qui tutto a posto???
Gravina e Lotito non c'entrano niente... non è che ora siano cambiate le cose....
è che negli ultimi 25 anni gli siamo sfuggiti solo una volta.. e quella volta hanno potuto lasciar perdere perchè c'ha pensato un macro evento esterno fortuito. Tutto qua.