Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Si ma manco la memoria der pesce rosso, ricordo autorevoli utenti aver pubblicato statistiche accurate su come la lazio subisse tantissimi falli e ricevesse pochissime ammonizioni a favore, mentre altre squadre avevano rapporti molto più a favore. Vedi le merde  con mancini, che ancora nessuno si spiega come è riuscito ad arrivare a questo punto della sua carriera senza esser passato dalla casella prigione di monopoli ma va bè.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Splash il 24 Set 2024, 10:44
L'anno scorso siamo entrati in area 3 volte durante tutto il campionato.

Squadra che ha segnato poco certamente, ma anche che è andata in Europa League.
Difficile farlo entrando in area 3 volte.
A parte che ricordo rigori col var che evapora a comando pure lo scorso anno, la scarsa capacitá realizzativa non mi pare una grande giustificazione.
Il sassuolo ha segnato meno di noi, ma ha preso il doppio dei rigori, il frosinone quasi il triplo e l'empoli, che ha segnato quasi la metá dei nostri gol, si è preso una volta e mezza i nostri rigori.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 24 Set 2024, 08:59
ieri sera mi sono rivisto la partita ed ho avuto due conferme:
- che il calcio è un gioco bellissimo e [...]ssimo;
- che siamo decisamente più forti della fiorentina.
La mia personale moviola:
- manca un'ammonizione a m.quarta; si tratta di una classica spa. E tutti sappiamo come può essere dura e pericolosa la vita di un difensore centrale ammonito dopo 4 minuti,
- in occasione della mancata ammonizione, oltre al tocco con le braccia sembra ci sia un tocco sul piede di Zaccagni sulla linea dell'area di rigore. Zaccagni trascina un po' la gamba (come praticamente tutti gli attaccanti) ma se c'è il tocco praticamente sempre viene assegnato il rigore (ogni riferimento a dibala è puramente voluto);
- sul mezzo miracolo di Provedel c'è un precedente fallo di cataldi su Dia (che fra l'altro risentirà del colpo subito alla caviglia per l'intero incontro) non sanzionato; il viola con il destro colpisce il pallone e con il sinistro fa una forbice sul nostro giocatore;
- mancata ammonizione di cataldi per il fallo su Isaksen ad un metro dall'area di rigore, altra spa;
- pestone di Guendouzi; rigore netto. Regalato, ma netto.
- pestone di dodo su Patric: il fatto che ci sia uno strattonamento reciproco non è derimente (non è che se ci strattoniamo poi posso tirare o prendere una pedata od un cazzotto). C'è da capire se lo strattonamento ha portato dodo a pestare il piede di Patric o no. Intendo se è stato Patric a trascinarlo sul suo piede. Credo che una revisione al var da diverse angolazioni avrebbe aiutato a capirlo meglio;
- tocco di mano di dodo; se ha colpito prima con la testa niente da dire. Io, probabilmente accecato dal tifo, continuo a non avere la certezza che ciò sia avvenuto;
- pestone di Tavares su dodo: rigore corretto. Figlio di un regolamento folle ed una sua interpretazione ancora più folle, ma rigore corretto.

In sintesi : RAPINA A MANIO ARMATA.
Dammi il rigore su Patric, dammi le ammonizioni e vedi come cambia il corso della partita e il risultato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: kelly slater il 24 Set 2024, 11:13
In sintesi : RAPINA A MANIO ARMATA.
Dammi il rigore su Patric, dammi le ammonizioni e vedi come cambia il corso della partita e il risultato.

La stessa sensazione che ho avuto io.
Furto abbastanza clamoroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 24 Set 2024, 10:42
Se non avesse visto il tocco in area, si sarebbe limitato a fischiare, senza necessità di indicare vistosamente il "fallo" precedente avvenuto fuori area.
E contemporaneamente ha inattivato il var, perché ha indicato di aver valutato lui l'azione.

ma quando mai.
il fallo è comunque al limite, DOVEROSO indicare O il dischetto O fuori area per segnalare che è avvenuto fuori.
Se non sono fantasmi questi...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
il fallo su Zaccagni comunque andava punito anche con il giallo. Se fischi il fallo, indichi che è fuori area ok, però cacci pure il cartellino, perché l'attaccante stava entrando in area e hai interrotto un'azione pericolosa. Come quello su Isaksen

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se è fallo è giallo. per me non è fallo, ma se è fallo è giallo.
ma essendo niente misto a nulla già aver fischiato è imbarazzante. il primo errore grave dell'arbitro. aver fischiato quel fallo.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Il fallo c'era e doveva tirare fuori il cartellino. L'errore, grave, è non ammonire il difensore. Stessa cosa su Isaksen. E due errori in nemmeno 15 minuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
fallo inesistente, zaccagni si butta (come spesso fa e infatti gli arbitri lo odiano).
se quel fallo c'è, quello su tavares è da espulsione per gioco violento.
dire che quello è rigorino ma questo è fallo è un no sense.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Senza entrare nel merito degli ultimi episodi è evidente che siamo invisi alla classe arbitrale e il motivo lo conosciamo tutti...il buon Least su X ha postato dei dati sui cartelli gialli subiti lo scorso anno in relazione ai falli commessi e confrontati con quelli delle altre squadre di A, dati allucinanti e spropositati rispetto a quelli degli altri... le partite si indirizzano anche e soprattutto così, non servono le super ladrate

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2024, 11:55
fallo inesistente, zaccagni si butta (come spesso fa e infatti gli arbitri lo odiano).
Zaccagni è il giocatore con più falli subiti in serie A dal 2019 con 418 falli, dati non opinioni...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
anche 8 ammonizioni l'anno scorso e 9 quello prima.
dati non opinioni.
tantino per un'ala... ah ma giusto, è perché siamo perseguitati.
ed ecco che le opinioni condizionano l'interpretazione dei dati.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998

Io ho la sensazione che lo odino di più gli avversari, dato che spesso vengono ammoniti per reiterati ed evidenti falli nei suoi confronti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Queste discussioni sui rigori sono abbastanza sterili. Non è importante che ci siano o no. Quello che conta è se i rigori te li danno o non te li danno. Sappiamo benissimo che la Lazio una partita come quella di Firenze non la vincerà mai in quel modo contro alcune squadre, indipendentemente dalle valutazioni sui singoli falli. O che la juve non la perderà mai allo stesso modo (per tacer delle merxe).
Il VAR, all'inizio, aveva dato l'impressione di aver recuperato una certa dose di imparzialità nelle decisioni, ora siamo tornati un po' indietro.
Però, la cura degli arbitri conta come la preparazione fisica o il calciomercato e torniamo sempre allo stesso punto e, ormai, è inutile parlarne. Così è.
Baroni, benvenuto alla Lazio, dove bisogna far meglio anche degli arbitri. Auguri.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
il fatto che Zaccagni abbia preso molti cartellini per un'ala, non dimostra nulla. Siamo la squadra con più cartellini di tutti rapportandoli al numero dei falli. E poi mica l'ha presi tutti per simulazione. Ne ha presi tanti perché era lui che difendeva di più su quella fascia rispetto a LA.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 24 Set 2024, 12:09
Io ho la sensazione che lo odino di più gli avversari, dato che spesso vengono ammoniti per reiterati ed evidenti falli nei suoi confronti.

le due cose non sono in contraddizione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2024, 12:08
anche 8 ammonizioni l'anno scorso e 9 quello prima.
dati non opinioni.
tantino per un'ala... ah ma giusto, è perché siamo perseguitati.
ed ecco che le opinioni condizionano l'interpretazione dei dati.
Se in una delle ultime riunioni metti quasi le mani addosso a Gravina, come pensi possa essere trattata la Lazio? Sono complottista? No, ma Lotito per il suo modo di essere sta sulle palle anche a sè stesso, oltre a chi conta in Federazione, ergo...per non parlare del dossieraggio su Gravina con il coinvolgimento di personaggi molto vicini a Lotito

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: tommasino il 24 Set 2024, 12:09

Poi, mi andrebbe spiegato il motivo del perché uno che sta entrando in area da solo, si deve buttare per prendere una punizione dal limite o un rigore che in epoca var ti verrebbe revocato.

Contenuto sponsorizzato

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197

Mi sono letto tutto, con calma. Scrivo richiamando da qua, anche se avrei potuto richiamare da quanto scritto da tommasino... perchè in prima battuta voglio dire che quanto scrivi non è vero. Zaccagni, che in effetti, lo sappiamo, accentua molto alcune trattenute e falli, anche se in effetti ne riceve a iosa, in questo caso subisce lo spostamento all'indietro della spalla destra, perde equilibrio. Il contatto è fuori area, così come l'incrocio fra la sua gamba destra e quella di Martinez. Non è rigore.
E' al 100% però ammonizione. Però mi sono riallacciato a te, perchè parli come se tu avessi vissuto finora all'Isola di Pasqua, in un oratorio gestito dalle suore benedettine a studiar uncinetto. Il calcio è calcio, non è uno sport (PURTROPPO!!) e fare gli snob, ergersi a precisini e corretti, non paga e non è semplicemente applicabile al calcio. Perchè spendersi tanto, nello strumentalizzare alcuni aspetti, senza voler capire quello che è l'effettivo volere di come far svolgere una certa partita, quando sono anni anni e anni che le vediamo e che quindi, credo, riusciamo a capirlo dopo il primo quarto d'ora???

In breve.. secondo me.. il rigore di Guenzozi è giusto.
Il rigore di Tavares è giusto.
Per lo stesso, sciocchissimo, metro di applicazione deciso dall'alto per lo step on foot, è rigore su Patric.
Al 100% è ammonizione per Cataldi su Isaksen (e questo 200% sommato... già faceva pensare dopo appunto il primo quarto d'ora...).

Ma, soprattutto, l'aspetto strano che ho trovato nella partita, è questo: precisissimo il VAR a richiamare l'arbitro nell'occasione del rigore allo scadere, come mai non è stato altrettanto preciso nel richiamarlo per il grave intervento ai danni di Dia fatto da Cataldi, con la caviglia rimasta nella tenaglia effettuata da dietro?

E, cosa di cui nessuno ne ha mai parlato e che vi invito a vedere:

come mai non è intervenuto per il limpidissimo rigore ai danni di Guendozi causato da Mandragora, quando al minuto 6'59'' blocca con entrambe le mani sul petto il laziale, mandandolo a terra, il quale aveva preso il tempo corretto e stava per impattare di testa l'angolo battuto??

Qui tutto a posto???

Gravina e Lotito non c'entrano niente... non è che ora siano cambiate le cose....
è che negli ultimi 25 anni gli siamo sfuggiti solo una volta.. e quella volta hanno potuto lasciar perdere perchè c'ha pensato un macro evento esterno fortuito. Tutto qua.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: bizio67 il 24 Set 2024, 11:58
Senza entrare nel merito degli ultimi episodi è evidente che siamo invisi alla classe arbitrale e il motivo lo conosciamo tutti...il buon Least su X ha postato dei dati sui cartelli gialli subiti lo scorso anno in relazione ai falli commessi e confrontati con quelli delle altre squadre di A, dati allucinanti e spropositati rispetto a quelli degli altri... le partite si indirizzano anche e soprattutto così, non servono le super ladrate
Sono andato a controllare: 101 ammonizioni su 473 falli. Ammonizione ogni 4.68 falli.
Nelle stesse partite, i nostri avversari: 95 ammonizioni su 459 falli. Ammonizione ogni 4.83 falli.

Posto i dati delle merde, che dovrebbero essere favoritissimi dagli arbitri: 95 ammonizioni su 455 falli. Ammonizione ogni 4.79.
Nelle stesse partite, i loro avversari: 92 ammonizioni su 458 falli. Ammonizione ogni 4.98 falli.

Le conclusioni le lascio a quelli bravi.

(i dati gli ho presi qui)

Discussione precedente - Discussione successiva