29.09; col torino per ripartire in campionato

Aperto da tommasino, 25 Set 2024, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Achab77 il 29 Set 2024, 15:30
Sì ma vedi, come scrive giustamente paladino (al quale rinnovo le mie scuse perché anche io una volta ci ho discusso mal giudicandolo) non ha senso sfruttare un risultato della Lazio per etichettare in maniera generica i critici. Perché molti critici, tra i quali penso di poter rientrare, cercano di argomentare e spiegare le proprie posizioni.
Il rischio è quello poi di mettersi sullo stesso piano degli esaltati che criticano e offendono preventivamente tutto ciò che riguarda la Lazio.
Non ti seguo.
Hai criticato un mio post che è basato su poche partite di campionato e una di Europa League.
Ti concedo che è presto perché abbiamo affrontato solo pochi avversari e la classifica è ancora cortissima.
Ma di contro le critiche erano basate su cosa?
Preminizioni, presentimenti, oroscopo, l'atavica paura del Laziale?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: italicbold il 29 Set 2024, 15:30
Perdonami, concedo tutto, che è presto, che non bisogna esaltarsi, che restiamo coi piedi per terra. Tutto quello che vuoi.
Ma magari ne facesse altri di errori di programmazione come quelli a cui stiamo assistendo.
Al momento. Te lo concedo. Al momento.
Mi sembra stupido il rinvangare troppo le cose scritte, ti concedo anche questo, ma abbiamo appena fatto una trasferta europea e una trasferta italiana mediamente complesse, iniziando le due partite con due formazioni diverse per 7 undicesimi. E vincendole entrambe con pieno merito.
Io, ma lo dico per prudenza più che altro, al momento il lavoro fatto da Fabiani questa estate lo lascerei sub judice.

Tutto è "sub judice", lo è per definizione in qualsiasi ambito programmatico, figuriamoci nel calcio.
In questo momento ho un Ds che ha fatto dichiarazioni strombazzanti e ha presentato una rosa costretta a una lista ridotta a centrocampo in EL.
Per me, ad oggi, con tutte le premesse che hai fatto, quello a cui mi sento di dover fare un monumento è il mister, che si sta inventando soluzioni di gioco per ovviare alle mancanze. Un po' come fece Inzaghi mettendo correa in campo con il trio dei fenomeni nonostante sembrasse tatticamente impossibile.
Ma comunque il tema è un altro: perché sfruttare ogni episodio per celebrare o condannare senza appello alcune figure discusse quando si sa che, appunto, è tutto sub judice?
Se c'è qualcuno a cui la vittoria di oggi non cambia nulla e se qualcun altro invece sogna lo scudetto che problema c'è?
Mettiamo in mezzo giocatori, ds, presidenti e allenatori per poter omologare la propria vittoria personale?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Achab77 il 29 Set 2024, 15:37
Tutto è "sub judice", lo è per definizione in qualsiasi ambito programmatico, figuriamoci nel calcio.
In questo momento ho un Ds che ha fatto dichiarazioni strombazzanti e ha presentato una rosa costretta a una lista ridotta a centrocampo in EL.
Per me, ad oggi, con tutte le premesse che hai fatto, quello a cui mi sento di dover fare un monumento è il mister, che si sta inventando soluzioni di gioco per ovviare alle mancanze. Un po' come fece Inzaghi mettendo correa in campo con il trio dei fenomeni nonostante sembrasse tatticamente impossibile.
Ma comunque il tema è un altro: perché sfruttare ogni episodio per celebrare o condannare senza appello alcune figure discusse quando si sa che, appunto, è tutto sub judice?
Se c'è qualcuno a cui la vittoria di oggi non cambia nulla e se qualcun altro invece sogna lo scudetto che problema c'è?
Mettiamo in mezzo giocatori, ds, presidenti e allenatori per poter omologare la propria vittoria personale?
L'allenatore ha dato una grande impronta ma la rosa non l'ha messa insieme lui.
I meriti andrebbero distribuiti ma capisco che sarebbe uno step-on-ego troppo grande.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: richard il 29 Set 2024, 15:37
Non ti seguo.
Hai criticato un mio post che è basato su poche partite di campionato e una di Europa League.
Ti concedo che è presto perché abbiamo affrontato solo pochi avversari e la classifica è ancora cortissima.
Ma di contro le critiche erano basate su cosa?
Preminizioni, presentimenti, oroscopo, l'atavica paura del Laziale?

No, perché è appunto un problema di forma e sostanza.
Chi critica sempre e in maniera irrevocabile ovviamente utilizza una forma deprecabile e inutile ai fini di una discussione.
Chi aspetta una vittoria per andare a co.j.o.na.re chi critica allo stesso modo applica una forma inutile e stucchevole.
In mezzo ci sono quelli che criticano perché vorrebbero qualcosa di diverso e quelli che invece sono felici anche solo di essere Laziali, a prescindere, che spiegano le loro posizioni.
Fare un calderone di tutto nella forma distrugge ogni sostanza, che dovrebbe essere alla base del forum.
Detto ciò la smetto, la Lazio ha vinto e tanto mi basta, soprattutto perché per me oggi vincere aveva un peso enorme per tante preoccupazioni che avevo.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Ribadisco quanto detto dopo Firenze, al netto del risultato.

La strada è quella giusta.

Anzi, per certi versi a Firenze la partita è stata interpretata ancora meglio.

È una Lazio giovane e frizzante, mi preoccupa solo l'impatto che potrà avere la pressione.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me comunque il nostro calendario non è stato così facile come si racconta

manco troppo difficile.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Vittoria importante e strameritata, questa squadra ha un gioco,mi diverto a vederla,tante occasioni create e si alcune concesse ma alla fine si combatte fino all'ultimo secondo.Buone sensazioni. :since

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2024, 15:34
Stavolta sono pienamente d'accordo con IB.

Ho pure scritto sub judice.
Che ostentazione sfacciata di cultura generale...
:DD

Citazione di: Achab77 il 29 Set 2024, 15:37
Per me, ad oggi, con tutte le premesse che hai fatto, quello a cui mi sento di dover fare un monumento è il mister, che si sta inventando soluzioni di gioco per ovviare alle mancanze.
Un po' come fece Inzaghi mettendo correa in campo con il trio dei fenomeni nonostante sembrasse tatticamente impossibile.

A me della vittoria personale frega pochissimo rispetto a quella della Lazio.
Perdonami, ma tu stai dando un giudizio piuttosto netto sull'operato del DS.
Ti rimetto la tua citazione a cui ho risposto
CitazioneFabiani ha commesso svariati errori di programmazione e di comunicazione, e rimane secondo me un Ds di livello medio basso
Non c'è nessun verbo al condizionale.
A me sembra che al momento, te lo concedo, al momento, stiamo in grande crescita e stiamo offrendo uno scenario diverso. Anche nella gestione della rosa.
Il tuo, sempre in amicizia, mi sembra dialetticamente un sistema tolemaico. Sei convinto che Fabiani abbia fatto una caterva di errori (di programmazione, di comunicazione) costringendo Baroni (saltiamo a piè pari perché è presto, tutto quello che è stato scritto su du lui) a inventare soluzioni
Hai la tua convinzione e, che vada bene o vada male, tutto gira intorno ad essa.
Già oggi. Già adesso.
Occam ci direbbe che magari Baroni e Fabiani, questo tipo di mercato l'hanno discusso insieme e le liste le abbiano fatte insieme. Pensa, giovedì c'è venuto utile anche Pedro.
Al momento, e questo te lo concedo meno, lo scenario che abbiamo davanti è una società/team/responsabili che sembra, invece, che non abbia fatto tutti questi errori di programmazione e stanno affrontando bene l'inizio della stagione. Anche con una varietà di soluzioni che ti consentono di andare ad Amburgo mercoledì e rompere il culo, con Pedro, Dele Bashiru e Pellegrini, alla Dynamo Kiev, poi quattro giorni dopo cambiare 7 undicesimi e rompere il culo al Torino.

Per me, se continua cosi, puo' anche fare degli immensi scureggioni davanti i microfoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Achab77 il 29 Set 2024, 15:43
Chi aspetta una vittoria per andare a co.j.o.na.re chi critica allo stesso modo applica una forma inutile e stucchevole.

Giusto per precisare che io, nella polemica di alcuni netter con Laziolubov non ho partecipato e sono i intervenuto solo per commentare la tua frase sul lavoro di Fabiani che mi sembrava azzardata.
Al momento.
;))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 29 Set 2024, 14:55
Rosa lacunosa rosa lacunosa intanto oggi in campo c'erano solo 4 giocatori che hanno iniziato giovedì a Amburgo.

Peró a onor del vero le lacune evidenziate sono proprio nei ruoli che non ha cambiato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 29 Set 2024, 15:52
Peró a onor del vero le lacune evidenziate sono proprio nei ruoli che non ha cambiato
Pure il City, infatti gioca sempre Haaland  8)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: PARISsn il 29 Set 2024, 14:46
io non devo salire sul carro perche per me  il carro è la Lazio quando scende  in campo e non ne sono mai sceso, ma  onestamente faccio mea culpa su Baroni, chiaramente mai seguito se non quando giocavamo contro le squadre da lui allenate ma devo riconoscere che lo pensavo uno da calcio piu' conservativo, un mezzo minestraro insomma, invece fa giocare la Lazio in maniera propositiva contro chiunque, che punta a creare tanto e di conseguenza con piu' possibilita' di segnare tanto, peccato per Firenze, non ce l'avessero rubata adesso saremmo primi a 13 punti, a proposito pure oggi Sozza ha provato a metterci del suo, ha risparmiato una espulsione netta a Sanabria ( ma  il var non doveva richiamarlo a vedere meglio ?? ) ha risparmiato un ammonizione netta a Ricci che sbraccia larghissimo e colpisce  in faccia  Taty, ammonisce Zaccagni che manco tocca l'avversario...per quanto riguarda i giocatori vabbe', Tavares e Dia acquistoni che l'avessero fatti altri sarebbero gia' uscite le cassette col giornale o titoloni tipo " Tavares ma come fai !! ", contentissimo per Noslin che si riscatta e prende fiducia, piccolissima nota negativa per Castellanos che spreca due occasioni grandi per chiudere la partita ben prima.
Io invece apprezzo sempre molto chi ha il coraggio di ammettere i propri errori. Quando è stato annunciato Baroni io ho detto che era una pessima scelta perché avrebbe innescato una contestazione (per me) inutile e dannosa. E così è stato. Però avevo fiducia che Baroni avrebbe fatto bene come quasi tutti gli allenatori degli ultimi 20 anni.

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: FeverDog il 29 Set 2024, 14:27

Loro hanno sculato più o meno da inizio campionato.
Teste di cazzo.

Non è vero giocano bene
Faranno una buona stagione.
Io seguo il Torino perchè mi piace Vanoli...pertanto la vittoria di oggi è importante.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.286
Se non ricordo male, questa estate un netter ottimista, che mi sembra non scriva più, è stato accusato di essere romanista (non mi riferisco ai choco e similari, ma al netter pugliese). Per dire il clima che si respirava

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: FatDanny il 29 Set 2024, 15:52

Volevi due rose differenti ? Complicato.
Anche l'Inter, s'infortuna Barella entra in fibrillazione.
Poi vai a vedere a centrocampo solo Rovella inizia le due partite.
Preferisco la strategia dell' "aspettiamo è solo l'inizio" se proprio abbiamo i piedi per terra come filosofia di vita. E ci sta.
Ma al momento tutte ste lacune sono evidenziate più sulla carta che sul campo.
Al momento. Lo concedo.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Quando mi riferivo al carro,lo facevo solo per stigmatizzare i giudizi affrettati e senza fondamento di alcuni tifosi basati solo sull'importanza dei nomi .Tutto qui,so benissimo che non abbiamo fatto nulla ancora,ma almeno abbiamo qlc  speranzella

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Picpus il 29 Set 2024, 15:56
Non è vero giocano bene
Faranno una buona stagione.
Io seguo il Torino perchè mi piace Vanoli...pertanto la vittoria di oggi è importante.

Giocherà anche bene, ma 2/3 partite le hanno vinte con episodi favorevoli all'ultimo.
Atalanta e Venezia sono quelle che mi vengono in mente.
Poi li odio quindi non solo lucido.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: italicbold il 29 Set 2024, 15:48

A me della vittoria personale frega pochissimo rispetto a quella della Lazio.
Perdonami, ma tu stai dando un giudizio piuttosto netto sull'operato del DS.
Ti rimetto la tua citazione a cui ho rispostoNon c'è nessun verbo al condizionale.
A me sembra che al momento, te lo concedo, al momento, stiamo in grande crescita e stiamo offrendo uno scenario diverso. Anche nella gestione della rosa.
Il tuo, sempre in amicizia, mi sembra dialetticamente un sistema tolemaico. Sei convinto che Fabiani abbia fatto una caterva di errori (di programmazione, di comunicazione) costringendo Baroni (saltiamo a piè pari perché è presto, tutto quello che è stato scritto su du lui) a inventare soluzioni
Hai la tua convinzione e, che vada bene o vada male, tutto gira intorno ad essa.
Già oggi. Già adesso.
Occam ci direbbe che magari Baroni e Fabiani, questo tipo di mercato l'hanno discusso insieme e le liste le abbiano fatte insieme. Pensa, giovedì c'è venuto utile anche Pedro.
Al momento, e questo te lo concedo meno, lo scenario che abbiamo davanti è una società/team/responsabili che sembra, invece, che non abbia fatto tutti questi errori di programmazione e stanno affrontando bene l'inizio della stagione. Anche con una varietà di soluzioni che ti consentono di andare ad Amburgo mercoledì e rompere il culo, con Pedro, Dele Bashiru e Pellegrini, alla Dynamo Kiev, poi quattro giorni dopo cambiare 7 undicesimi e rompere il culo al Torino.

Per me, se continua cosi, puo' anche fare degli immensi scureggioni davanti i microfoni.

Perdonami ma per me:

- presentare una lista EL con soli 4 centrocampisti (riempita con giocatori che erano ufficialmente sul mercato, anche per via di un ingaggio tra i più alti, come Pedro e Hysaj);

- andare ai microfoni con proverbi e co.j.o.nel.le varie solo quando si tratta di rispondere al procuratore di sardo o per spiegare cose poi smentite dai fatti (la vicenda GW, la confusione sui ruoli da coprire prima che venisse comprato dia, etc.);

PER ME rappresentano degli errori.
Che questi errori poi io per primo spero vivamente che si possano trasformare nella capacità visionaria, laterale e fuori dagli schemi di un fenomeno del calcio è fuor di dubbio.

Però torno al principio del ragionamento che mi permetto di farti notare con immenso rispetto che ti sfugge: io critico il bisogno di trasformare in oro puro la qualunque quando si vince (così come chi lo fa al contrario, ci mancherebbe).
Un atteggiamento che sembra appunto (ed è qui che è partita la mia critica a Richard) solo l'ennesimo redde rationem che alimenta le fazioni sul forum.

(Che poi per me fabiani rispetto a tare è un upgrade, eh, non foss'altro perché almeno non si inventa cose strane e perché riesce a cedere parecchia morchia abbastanza rapidamente, a differenza del predecessore).

Discussione precedente - Discussione successiva