Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 30 Set 2024, 16:07
esatto, si stanno facendo troppi trionfalismi con le solite frecciatine che non hanno senso.

È il rovescio della medaglia.
A luglio accadeva l'esatto contrario.
Con Baroni. Con Dele Bashiru. Con Noslin. Ecc..ecc..
Li andava bene immagino.

;)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2024, 16:14
È il rovescio della medaglia.
A luglio accadeva l'esatto contrario.
Con Baroni. Con Dele Bashiru. Con Noslin. Ecc..ecc..
Li andava bene immagino.

;)

No, non é affatto la stessa cosa.

Le criticitá in merito al mercato e alla gestione dell´aria tecnica restano. Si é andati al risparmio e senza progettualitá a medio e lungo termine, con una rosa che ha delle carenze oggettive.

Se perdiamo le prossime 3, che facciamo?? verranno gli altri a dire "eh ma é tutto merda, l´avevo detto"

Cosí l´intera dialettica da forum va a farsi benedire.

Come fatto notare da Gruz, siamo solo all´inizio e siamo ben lontani dall´essere consolidati nella parte alta della classifica.

Per me resta fuori di testa, anche solo ipotizzare al momento il percorso di Sarri (che aleggia come un fantasma in ogni intervento trionfalistico su Baroni) con quello di Baroni.

Non fate un favore a Baroni sinceramente, che va fatto lavorare in pace.   

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: RG-Lazio il 30 Set 2024, 16:30

Le criticitá in merito al mercato e alla gestione dell´aria tecnica restano. Si é andati al risparmio e senza progettualitá a medio e lungo termine, con una rosa che ha delle carenze oggettive.

Però scusa, le uniche cose oggettive sono e saranno i risultati. Se questa squadra fallirà, sgrat sgrat, le criticità saranno confermate se invece come tutti speriamo questa squadra andrà bene le criticità si dimostreranno esistenti solo nella testa di chi le invocava.

Questo chiedevo io, nessun preconcetto negativo (quelli positivi sono meno pericolosi) nessun ampliamento della palude ma serena e fiduciosa o meglio speranzosa attesa

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
"Non lavoro mai su sedici perché ho tante partite e l'esperienza mi ha dato tantissime risposte. Spesso sono i giocatori che giocano meno a farti raggiungere risultati importanti e se li butti nel cestino, quando li vai a prendere trovi solo roba raggomitolata. Io lavoro con tutti, noi possiamo tenere tante partite solo a condizione che tutti vadano in campo. Non possiamo farne a meno. La squadra mi ha dato risposte importanti, preferisco sbagliare per secondo con i ragazzi. Ho detto loro delle cose ho mantenuto coerenza e loro mi hanno dato grandi risposte".

Dal Vangelo secondo Baroni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Bellissima dichiarazione. Utile a tenere insieme tutta la rosa, cosa che l'anno scorso non è riuscita a nessuno dei due predecessori.
Bravo mister.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: radar il 30 Set 2024, 16:40
Però scusa, le uniche cose oggettive sono e saranno i risultati. Se questa squadra fallirà, sgrat sgrat, le criticità saranno confermate se invece come tutti speriamo questa squadra andrà bene le criticità si dimostreranno esistenti solo nella testa di chi le invocava.

Questo chiedevo io, nessun preconcetto negativo (quelli positivi sono meno pericolosi) nessun ampliamento della palude ma serena e fiduciosa o meglio speranzosa attesa

Non é vero.

Pioli e Inzaghi (nel 2018) sono arrivati ad un passo  della zona Champions pur avendo fatto ottimi risultati e pur avendo fatto overperformare i propri atleti. Si é arrivati rispettivamente terzi e quinti a causa di quelle carenze riconosciute da tutti.
Puntualmente la stagione successiva determinate carenze sono emerse in maniera ancor piú dirompente, non appena determinati atleti hanno smesso di overperformare o performare. Cosa successa del resto anche con Sarri lo scorso anno.

Parliamo di allenatori Pioli, Inzaghi e Sarri che hanno vinto scudetti e coppe. Eppure si sono arenati difronte a determinate criticitá (ataviche e storiche oserei dire)

Sinceramente non rimprovereró  Baroni   

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: labombadesinisa il 30 Set 2024, 16:42
"Non lavoro mai su sedici perché ho tante partite e l'esperienza mi ha dato tantissime risposte. Spesso sono i giocatori che giocano meno a farti raggiungere risultati importanti e se li butti nel cestino, quando li vai a prendere trovi solo roba raggomitolata. Io lavoro con tutti, noi possiamo tenere tante partite solo a condizione che tutti vadano in campo. Non possiamo farne a meno. La squadra mi ha dato risposte importanti, preferisco sbagliare per secondo con i ragazzi. Ho detto loro delle cose ho mantenuto coerenza e loro mi hanno dato grandi risposte".

Ecco io su questo punto, pur essendo un sarriano di ferro (lo rivvorei oggi stesso sulla nostra panchina)  trovo la prospettiva di Baroni molto migliore.
Fa benissimo a lavorare su 22

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

La gestione di un gruppo di lavoro dovrebbe essere piuttosto semplice.
Però è la cosa più difficile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Io tutte ste carenze oggettive non le vedo, abbiamo tutti i ruoli coperti e oggi che conosciamo meglio i giocatori presi e i loro rendimento dovremmo esserne un po più convinti rispetto all'oggettività di poco tempo fa che appunto avevano poco di oggettivo quando si parla di calcio.

Che era un quello che dicevano i positivisti del forum che venivano spernacchiati da chiunque e tacciati di essere amichi de Lotito

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.988

Belle dichiarazioni queste del mister.
Per ora più che dal punto di vista tattico (che fosse capace si sapeva) sta stupendo e facendo bene sotto il profilo della gestione complessiva del gruppo (e dichiarazioni del genere vanno viste come una specie di cartina di tornasole della situazione).
Daje mister!

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Dichiarazioni molto belle. Finora a livello comunicativo non ha sbagliato nulla. E' entrato in punta di piedi conscio dello scetticismo e si e' messo a lavorare.

Un'unico commento mi viene in mente. Che non e' una critica. Nell'abbondante turnover non ha ancora coinvolto Mandas. Avra' le sue ragioni sia tecniche sia motivazionali.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 30 Set 2024, 18:40
Io tutte ste carenze oggettive non le vedo, abbiamo tutti i ruoli coperti e oggi che conosciamo meglio i giocatori presi e i loro rendimento dovremmo esserne un po più convinti rispetto all'oggettività di poco tempo fa che appunto avevano poco di oggettivo quando si parla di calcio.

Che era un quello che dicevano i positivisti del forum che venivano spernacchiati da chiunque e tacciati di essere amichi de Lotito

Io non vedo carenze particolari per il quinto/sesto posto, ma vedo che lottiamo per rientrare in Europa e non per la CL come invece abbiamo iniziato a fare con inzaghi e smesso lo scorso anno.
Oggettività era su questo, perché questo è ridimensionamento, non facciamo finta fosse su altro per favore.
Poi se invece si pensa che l'obiettivo anche quest'anno sia la CL si dica chiaramente, cosi poi i bilanci si basano su questo.

Sennò è un modo per fare win-win: non mi sbilancio sull'obiettivo per evitare che poi si riveli un fallimento, ma nego ci sia un ridimensionamento dello stesso per evitare di dare oggi ragione a chi lo sostiene.
L'una o l'altra giako.

Per me il ridimensionamento c'è stato, è oggettivo perché non lottiamo oggi per entrare tra le prime quattro e riterró la stagione positiva se ci confermiamo in EL, sperando di tornare al livello degli ultimi anni gia dall'anno successivo.
Se invece il livello richiesto è dover lottare per la CL fin da subito ok, ma inevitabilmente inciderà anche nel giudizio finale.

È abbastanza chiaro e completo così?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Per quel che mi riguarda solo sulla CL è il giudizio. Quello che avremmo richiesto a Sarri e Tudor. Pure Baroni ha detto che bisogna fare meglio dell'anno scorso e andare avanti in Europa. Se si abbassa l'obiettivo, allora vale tutto.
Quello che sta cambiando, per me che sono uno col pregiudizio negativo su Baroni, è che all'inizio ero abbastanza scettico, ora ho qualche buona sensazione in più. La squadra non sembra improvvisata. È anche vero che la partenza buona era stata pronosticata da molti critici, quindi vedremo alla fine.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io penso che se arriviamo quinti o sesti, dobbiamo fare i complimenti a Baroni, perchè la squadra ha overperformato.

Se arriviano settimi-ottavi va bene: Napoli, Inter, Juve, Milan, Atalanta e merde hanno più di noi in termini di mezzi, organizzazione, capitale investito in giocatori e potere complessivo.

Un piazzamento di eccellenza, un quarto posto, sarebbe un miracolo paro paro, al livello e forse anche più del secondo posto di Sarri.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: tommasino il 30 Set 2024, 09:54
Contro il torino non ho visto prendere imbucate centrali come avevo visto contro verona e dinamo kiev.
Bene così, mister.

Era la zona piu' importante e abbiamo costretto Vanoli a ruotare 3 giocatori per venirne a capo, senza riuscirci: Ilic non pervenuto, meglio Adams ma poi s'e' spostato al lato di Zapata quando e' uscito Sanabria (forse perche' ammonito, era stato il loro momento migliore), Vlasic zero carbonella.

In generale, chiedevo a Baroni e alla squadra di giocare con spirito di gruppo, per sopperire alle carenze della rosa, e lo stanno facendo alla grandissima.

Applausi!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 30 Set 2024, 16:30

No, non é affatto la stessa cosa.

Oggettive?
E chi lo certifica questo?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Set 2024, 19:43[...] merde hanno più di noi in termini di mezzi, organizzazione, capitale investito in giocatori e potere complessivo.[...]

Ma davvero ?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818

Eccellente approccio!

Col senno di poi, credo che si sia autorizzati a dire che le due campagne acquisti 23-24 e 24-25, tanto malaccio non siano state. Certo, Sarri (che anch'io riprenderei subito) aveva chiesto altro. Ma, per esperienza sappiamo che, come alle pretese di Bielsa è stato un bene rispondere  di no, anche alle richieste (notare bene, non le definisco "pretese") di Sarri era giusto offrire delle valide alternative senza prendere i Zelinsky, i Berardi o i Ricci. Abbiamo verificato proprio ieri che Rovella vs Ricci, se non è pareggio, non so quale dei due vince ma lo fa dopo 3 tie break. Guendo, usato nel modo giusto, per me vale più di Zielinsky e sempre col senno di poi, Berardi, a quel prezzo, baciamoci i gomiti per non averlo preso. L'unica vera cagata della campagna acquisti dello scorso anno è stata la tempistica (e dall'intervista di Sarri mi sembra che sia stato proprio questo il vero casus belli). Ci sarebbe anche Kamada. Il quale, secondo me, è stato trattato da Sarri come tutte le cose che, per un qualsiasi motivo, non gli aggradavano. Non era LA e quindi, dopo averlo provato un po', non lo ha più usato. Dopo l'uscita di Sarri abbiamo visto che Kamada era bbono ma, successivamente, abbiamo anche scoperto che, forse mal consigliato, si è dimostrato una bella cacata d'uomo. Quest'estate mi sembra che lato entrate sia andata abbastanza bene. E se lotito non avesse fatto il lotito, penso che Folorunsho sarebbe arrivato a rinforzare numericamente, il CC.

Baroni è un cuoco che, fino ad oggi, ha cucinato dei buoni piatti con gli ingredienti che ha a disposizione. Qualche piatto era un po' sciapo, qualche piatto è stato rovinato da un lavapiatti che è inciampato e lo ha fatto cadere, gli altri, man mano che il cuoco, abituato ai fornelli a gas, si sta impratichendo con la cucina ad induzione sembra che vengano meglio.

È ancora molto, troppo, presto per decidere se ha le potenzialità finora inespresse per avere una stella Michelin. Ma probabilmente proprio da trattoria non era. Io stesso lo avevo giudicato un allenatore che "non scalda il cuore" di noi tifosi. Ma devo ammettere che ieri pomeriggio, allo stadio Olimpico di Torino, il mio cuore era bello calduccio.

Tengo a precisare che non intendo polemizzare con chiunque abbia espresso giudizi critici e tranchant su Baroni (e, aggiungerei Fabiani che gli ha fatto la spesa al mercato rionale). Anche perchè da qui a fine stagione facciamo in tempo a scoprire che finora ha avuto solo un gran culo e la nostra stagione sarà una merda.
Le mie uniche polemiche me le riservo per quelle due o tre teste di cazzo che di tanto in tanto mi tocca a leggere.

No, Vaz! Tu non c'entri niente.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2024, 20:08
Oggettive?
E chi lo certifica questo?
Credo che si riferisca a carenze di carattere numerico. In rosa qualche under o qualche "vivaio Lazio", ci sarebbe stato bene.

(((non parlo di Cataldi)))

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: angeloadamo il 30 Set 2024, 19:08
Dichiarazioni molto belle. Finora a livello comunicativo non ha sbagliato nulla. E' entrato in punta di piedi conscio dello scetticismo e si e' messo a lavorare.

Un'unico commento mi viene in mente. Che non e' una critica. Nell'abbondante turnover non ha ancora coinvolto Mandas. Avra' le sue ragioni sia tecniche sia motivazionali.
OT Che vergogna, scusate l'apostrofo. E ho pure la mamma professoressa. All'inizio avevo scritto "un'unica domanda" e poi ho cambiato (non ci crederete mai ma e' cosi') EOT

Discussione precedente - Discussione successiva