Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
E l'Emirates è sempre pieno con una l'osta di attesa di 10 per un abbonamento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: syrinx il 29 Set 2024, 11:55
In realtà, è successo esattamente questo con il nuovo stadio dell'Arsenal.
Firenze, Bergamo, Udine, Marsiglia, Londra già nominata, il nuovo Marassi, ci sono decine di esempi ovunque in Europa.
Comunque io al Flaminio sono andato a vedere Lazio-Chelsea nel 2006, non 50 anni fa.
Ed in quella zona oltre all'Olimpico (io parcheggio sempre in zona Viale  Tiziano) c'è il palazzetto dello sport e l'auditorium. La vocazione della zona mi sembra chiara.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
2003 amico mio , bel ricordo sbloccato , a parte la situazione finanziaria della società,erano gli ultimi battiti di 8 anni stratosferici  :asrm :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
io al flaminio ci ho giocato il giorno della morte di GABBO.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Il Flaminio nell'anno dei lavori all'olimpico per i mondiali è stato un incubo a livello di traffico e di Ordine pubblico.
E non c'era l'auditorium.
Fare una struttura moderna, con partite che vengono giocate a volte anche di venerdì e di lunedì, con l'auditorium che fa eventi quasi tutti i giorni a un passo di distanza è un'opera complicatissima.
Anche perché oggi ci sono filtraggi e restrizioni che un tempo non c'erano, quindi l'afflusso nella struttura inizia necessariamente anche molto prima dell'inizio delle partite.
E viste le distanze ridotte e gli accessi obbligati anche per gli ospiti, il rischio che il quartiere diventi una polveriera almeno in alcune occasioni c'è eccome.
È un progetto molto complesso, a prescindere dalla bontà delle proposte alternative: è vero che lo stadio c'è già, ma i tempi (come ha scritto perfettamente haffsol) sono cambiati tantissimo dall'ultima volta che il Flaminio è stato uno stadio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Achab77 il 01 Ott 2024, 17:20
Il Flaminio nell'anno dei lavori all'olimpico per i mondiali è stato un incubo a livello di traffico e di Ordine pubblico.
E non c'era l'auditorium.
Fare una struttura moderna, con partite che vengono giocate a volte anche di venerdì e di lunedì, con l'auditorium che fa eventi quasi tutti i giorni a un passo di distanza è un'opera complicatissima.
Anche perché oggi ci sono filtraggi e restrizioni che un tempo non c'erano, quindi l'afflusso nella struttura inizia necessariamente anche molto prima dell'inizio delle partite.
E viste le distanze ridotte e gli accessi obbligati anche per gli ospiti, il rischio che il quartiere diventi una polveriera almeno in alcune occasioni c'è eccome.
È un progetto molto complesso, a prescindere dalla bontà delle proposte alternative: è vero che lo stadio c'è già, ma i tempi (come ha scritto perfettamente haffsol) sono cambiati tantissimo dall'ultima volta che il Flaminio è stato uno stadio.
A Guidone@Bongo non piace questo elemento. 😁

hafssol

*
Lazionetter
* 12.375
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Ott 2024, 18:05
A Guidone@Bongo non piace questo elemento. 😁

:D
Spiace per Guidone, ma oltre ai sogni romantici (che sotto sotto piacerebbe anche a me che si realizzassero) bisogna fare i conti con la realtà del tempo presente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.994
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Set 2024, 15:36
Concordo con dani.
I prezzi in base al livello della squadra direi ni. Nel senso se passi da lotta champions a non retrocedere spendendo un terzo degli ingaggi ci potrei stare, ma negli ultimi 10 anni sei sempre stato tra il 2o e 8o posto. Ora quest'anno male che va arrivi 9o direi, se c'è il dramma 10o. Bene che va 5o. Siamo in linea con gli altri anni. E il monte ingaggi cresce o diminuisce ma non in modo sostanziale. Insomma poi il risultato del campo è vario non è che dipende direttamente da quello. La Lazio 2018/19 che arriva 8a non è che fosse troppo diversa da quella 19/20 che a marzo lottava per lo scudetto.
I prezzi risentono della dinamica generale (in aumento un po' ovunque). Ovviamente con uno stadio nuovo per di più con una riduzione del 30% dei posti è inevitabile che i prezzi saliranno per tutti. E manco poco secondo me il più popolare starà almeno a 450 euri.

È normale che i prezzi salgano con uno stadio nuovo almeno all'inizio, lo penso anch'io. Ma alla lunga tutto si stabilizzerà, in fondo risparmierai 3 milioni di affitto annui più gli incassi in più che avrai.

La fortuna sarà porselo questo problema, non prevedere da adesso i prezzi degli abbonamenti, che fantasia sognante ha certa gente.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Vedo che dopo il tormentone il Flaminio nun se fa perché il gestore ci sta cojonando per non parlare del calciomercato, si é passati a Nun se fa perché c'è traffico.  :beer:

Io ce vado a piedi da piazzale Flaminio tiè  :=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma infatti, da abitante anche io del quartiere (vedo che non siamo pochissimi, famo un clebbe  :) ), dico che il Flaminio funzionerebbe bene se e quando si mettesse a regime il 2 potenziato per le partite.
In dieci minuti staresti a piazzale flaminio ed alla metro (che poi in una ventina di minuti ci vai anche a piedi).
Il problema parcheggi esiste, ma il Villaggio Olimpico è sempre vuoto anche in caso di eventi all'Auditorium e già oggi accoglie buona parte dei parcheggi per l'Olimpico che è più lontano.
Per gli ospiti si potrebbe fare come in tre quarti del resto d'Italia. Settore ospiti limitato, 2.500 posti circa, e parcheggio dentro lo stadio stesso sul piazzale di fronte alla sud.
Per quanto riguarda le sindrome NIMBY ce le avresti in tutta Roma. Qui almeno uno stadio già c'è.
Il vero problema del Flaminio sono sempre stati i concerti, la collina tremava peggio di un terremoto agli U2 o Springsteen degli anni d'oro. L'idea di coprire lo stadio per limitare l'inquinamento acustico durante i concerti potrebbe, forse, aiutare.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.236
gli spazi sotto il cavalcavia di moretti sono ancora "vuoti" o occupati da accampamenti vari?

perché lì sotto di parcheggi potenziali ne verrebbero parecchi...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 01 Ott 2024, 17:20

Beh, era un incubo anche, e soprattutto perché c'era un immenso cantiere accanto che era lo Stadio Olimpico. Io tutti questi incubi comunque non li ricordo. A parte che per me andare al Flaminio era abbastanza pratico. Prendevo il 3, che oggi non esiste più, un paio di fermate dopo la Stazione Tuscolana e poi faceva capolinea al Villaggio Olimpico. Intendiamoci, a parte in mezzo alla campagna romana, dove lo fai lo fai questo stadio cambierà l'urbanistica della zona. A meno di non farlo davvero sulla Tiberina. I filtraggi attuati oggi all'Olimpico sono esagerati, stanno a 200 metri dallo stadio. Nel resto del mondo stanno molto più vicini.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: italicbold il 02 Ott 2024, 10:11
Beh, era un incubo anche, e soprattutto perché c'era un immenso cantiere accanto che era lo Stadio Olimpico. Io tutti questi incubi comunque non li ricordo. A parte che per me andare al Flaminio era abbastanza pratico. Prendevo il 3, che oggi non esiste più, un paio di fermate dopo la Stazione Tuscolana e poi faceva capolinea al Villaggio Olimpico. Intendiamoci, a parte in mezzo alla campagna romana, dove lo fai lo fai questo stadio cambierà l'urbanistica della zona. A meno di non farlo davvero sulla Tiberina. I filtraggi attuati oggi all'Olimpico sono esagerati, stanno a 200 metri dallo stadio. Nel resto del mondo stanno molto più vicini.
Domenica, a Torino, per un settore ospiti da circa 2-3 mila spettatori, abbiamo parcheggiato sotto al settore, porticina in uscita dal parcheggio e tornelli a 10 metri. Poi, magari, le curve, essendo molto più affollate, richiedono un "buffer" tra primo filtro e tornello, più ampio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Una domanda agli abitanti della zona: ma quando facevano le partite del 6 nazioni, con circa 35.000 persone in zona e anche gli stand per birra e "terzo tempo" com'era la situazione?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Faccio fatica a seguire chi sentenzia prima di vedere il progetto che, sembra, sta per presentare la Lazio.
Chi fa l'elenco dei vari problemi, in alcuni casi del tutto insormontabili, come se chi sta lavorando al progetto non ne fosse a conoscenza.
Personalmente la bilancia continua a pendere più sullo scetticismo ma non capisco come non si possa, in questo momento, essere molto più eccitati e curiosi che pessimisti!

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Curioso senz'altro, ma il pessimismo va concesso dopo anni di bojate.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: fraplaya il 02 Ott 2024, 13:23
eocchei sulle boiate, ma sul come eventualmente sarà come si fa ad essere pessimisti? almeno una figurina di come effettivamente è stato pensato prima bisognerebbe averla vista

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Jeffry il 02 Ott 2024, 13:13
Faccio fatica a seguire chi sentenzia prima di vedere il progetto che, sembra, sta per presentare la Lazio.
Chi fa l'elenco dei vari problemi, in alcuni casi del tutto insormontabili, come se chi sta lavorando al progetto non ne fosse a conoscenza.
Personalmente la bilancia continua a pendere più sullo scetticismo ma non capisco come non si possa, in questo momento, essere molto più eccitati e curiosi che pessimisti!

Volevo scrivere la stessa cosa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: fraplaya il 02 Ott 2024, 13:23

Tutto è concesso.
Io parlavo di priorità.
Io stesso, ho scritto, tendo ancora sullo scettico ma, ora, adesso, sono assultamente più curioso ed eccitato alla sola idea.

Discussione precedente - Discussione successiva