Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Des1900 il 04 Ott 2024, 08:31
In realtà ti posso assicurare che ormai nessuno, me compreso, guarda solo il CV di chi cerca un lavoro  :)

Detto questo, si può certo essere scettici e contestare pacatamente, è un diritto (seppur io non sia d'accordo neanche sul contestare prima di vedere il campo), ma se ti soffermi a leggere bene il post, io parlo di insulti. E vale in generale nella vita il discorso che non si dovrebbe giudicare male il prossimo prima di vederlo lavorare nel nuovo contesto. 
Poi se proprio la vuoi buttare sul CV, la maggior parte degli allenatori ha allenato prima squadre piccole per poi salire di livello.

E comunque Forza Lazio su stiamo calmi e godiamoci il momento  :ssl
Ho scritto qualcosa, non tutto. A volte basterebbe leggere bene.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 08:50
Ho scritto qualcosa, non tutto. A volte basterebbe leggere bene.

Va bene, direi basta ora. Ti hanno già risposto altri anche argomentando meglio di me.

Forza Lazio e Forza Baroni  :since

PS:

per chi ha visto arrow:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Picpus il 03 Ott 2024, 21:10
Direi di aspettare la fine del campionato per valutare il lavoro di Baroni.
:ssl

Qualcuno non ha aspettato neanche l'inizio.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Costa87 il 04 Ott 2024, 08:45
Con tutto il rispetto, non si chiama realtà. Si chiama pregiudizio.

Contestare va bene. Criticare va bene. Ma ci devono essere dei presupposti. Quali erano questi presupposti? Il curriculum dell'allenatore? Nella realtà molto spesso l'abito non fa il monaco e quando più volte si è citata la storia di Sarri, Sarri che veniva dalla provincia e che non aveva un curriculum degno quando fu ingaggiato dal Napoli, quando si sono citate le reazioni dei tifosi, quindi gli stessi pregiudizi, le stesse sentenze, le stesse cattiverie, la risposta è stata: Sarri è Sarri, questa è un'altra storia, non c'entra niente.

Contestare va bene. Criticare va bene. A patto che ci siano i presupposti e a patto che lo si faccia civilmente e in modo costruttivo. Io ho visto e letto soprattutto critiche distruttive, volte soprattutto ad attaccare Lotito.

Bisogna dare credito. Bisogna dare sempre una chance.
Scusa, ma non decidi tu i presupposti in base a cui un essere umano valuta il lavoro di un altro. In quanto alla civiltà (io non l'ho insultato mai, per cui a lezioni di civiltà su una cosa lieve come il calcio evito di partecipare), è altrettanto odioso girare per i topic del forum lodandosi per aver visto ciò che altri non vedevano. A dieci anni ero più adulta di così. In quanto al resto, i carri (me li avete fatti odiare. Anche solo la parola carro ormai mi fa venire l'eczema), l'acume, l'approccio zen, lo lascio a voi. Ah, ma voi non siete affatto zen. Siete bambini in cerca di rivalsa.
Mi auguro di continuare così. Perché io me ne frego di aver ragione, a me importa della Lazio. Invece mi pare qui sopra vi sia un afflato disperato che punta all'autogratificazione e al riconoscimento delle proprie ragioni. Siete ben infelici se avete bisogno di questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Assumere una persona solo basandosi sul CV è come diagnosticare una malagttia solo dopo aver visto le analisi cliniche, sono capaci tutti  :D
Baroni per ora, e speriamo a lungo, sta andando bene come molti degli acquisti degli ultimi due anni, sia quelli acquistati la scorsa estate (un mercato che qualcuno ha definito fallimentare) che questa estate. Riconoscerlo è un dato oggettivo, simpatie o antipatie a parte. Godiamoci il momento godiamoci la Lazio godiamoci l'armonia

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
E sono due. Mi sorge il dubbio non leggiate proprio.
HO SCRITTO CHE IL CV CONTA QUALCOSA, NON TUTTO. D'altra parte lo richiedono tutti, questi imbecilli che non hanno capito che non vale niente.
Ma pensa te. Gianca' non farmi incazzare pure tu.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 08:18
Ma quale lezione? Qualcuno vi ha insegnato che il cv di una persona in campo lavorativo vale qualcosa? Si chiama realtà. Erano contestazioni più che logiche. Bravissimo Baroni per il momento e speriamo di continuare così.
Ripigliatevi.
Verissimo! Il CV conta. Ma conta soprtutto se si valutano le cose con equilibrio. In un mondo come il calcio (come in quello dello spettacolo) è importante se il tuo procuratore è uno "che conta" o no, se sei parte di un certo gruppo o meno, se hai gli agganci giusti e la stampa pro o contro. Aggiungo che, qualsiasi allenatore, dalle serie minori in su, ne sa più dell'espertone da forum. Qui siamo al bar e si fanno commenti da bar. Dovremmo smetterla di prenderci troppo sul serio. E dovremmo iniziare a rispettare anche le peggiori cazzate (che magari cazzate non sono ma sono solo punti di vista). Io stesso sono, in questo momento, infervorato dalla voglia di rivalsa verso chi, con violenza assurda, aveva sentenziato qualche mese fa, qualche settimana fa, qualche ora fa il disastro.

La mia opinione è che una squadra di calcio vive di cicli. Sinusoidi che hanno la loro periodicità e con punti di flesso non necessariamente (anzi praticamente mai) coincidenti con l'asse delle ascisse. Flessi che si possono appoggiare su rette o curve.

Tipicamente Juve, Inter, Milan hanno cicli lunghi e mai troppo negativi. La Lazio, il Napoli, l'Atalanta, vanno a fiammate e... periodicamente, devono rinnovarsi per poter tornare a competere nella parte alta del grafico, del piano cartesiano.

La scelta conservativa di Tare ha portato ad arrivare ad un indispensabile rinnovamento. 5, 6 o 8 anni fa, i Luis Alberto, i Felipe Andreson, Immobile o Milinkovic, erano delle belle speranze, delle incognite. Avevano a fianco delle belle certezze, da 6 e mezzo, tipo Ledesma, Mauri, Biglia, Leiva o Klose (cito alla rinfusa e a gusto mio personale) che li hanno aiutati a crescere ed a diventare i 4 moschettieri che hanno fatto l'ottima Lazio di Inzaghi o del primo Sarri. La scelta conservativa di Tare (o Lotito) hanno imposto l'attuale rinnovamento in tempi compressi, due estati.

Oggi la combo, acquisti "che non sono poi malaccio" e allenatore "che non scalda i cuori ma pare lavorare bene" ci sta facendo divertire. Sono ragionevolmente certo che arriveranno momenti difficili e che centrare un qualunque obiettivo concreto sarà estremamente difficile. Sono assolutamente certo che la politica che stiamo attuando potrebbe sorprenderci in un paio di anni, tanto quanto la politica dell'instant team si rivela fallimentare nel medio, lungo e, spesso, se non arrivano risultati, nel breve termine.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Ormai ogni topic è diventato una vendetta personale, una caccia agli untori.
Probabile sarebbe successo anche se le cose non fossero andate bene ma al contrario.
La squadra e il mister rischiano di essere le due "sole" cose buone di tutto il mondo Lazio.
Altro che gioia, io ci vedo una tristezza infinita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 08:57
Scusa, ma non decidi tu i presupposti in base a cui un essere umano valuta il lavoro di un altro. In quanto alla civiltà (io non l'ho insultato mai, per cui a lezioni di civiltà su una cosa lieve come il calcio evito di partecipare), è altrettanto odioso girare per i topic del forum lodandosi per aver visto ciò che altri non vedevano. A dieci anni ero più adulta di così. In quanto al resto, i carri (me li avete fatti odiare. Anche solo la parola carro ormai mi fa venire l'eczema), l'acume, l'approccio zen, lo lascio a voi. Ah, ma voi non siete affatto zen. Siete bambini in cerca di rivalsa.
Mi auguro di continuare così. Perché io me ne frego di aver ragione, a me importa della Lazio. Invece mi pare qui sopra vi sia un afflato disperato che punta all'autogratificazione e al riconoscimento delle proprie ragioni. Siete ben infelici se avete bisogno di questo.

Sì, quando si tratta di calcio divento un bambino. Lo sono. E quando si tratta di Lazio, sono un bambino che vuole divertirsi e giocare ed emozionarsi. Non è forse vero, per dirla con Nietzsche, che "in ogni adulto si nasconde un bimbo che ha voglia di giocare"? Presente!

Pochi mesi fa, essendo un nuovo utente, solo perché difendevo il nuovo allenatore della Lazio, da più parti mi son beccato del troll romanista. Ed è chiaro che ho rivalsa! E te credo, aivoglia, ce l'ho eccome. Quanto all'infelicità... Siamo tutti sullo stesso cielo, è una condizione universale.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 08:57

Nessuno cerca rivalsa. 
Si cerca solo di far capire a più persone possibile che è sbagliato il pregiudizio.

Edit

Facciamo che basta tutti.
Il prossimo che cerca rivalse va fuori un mese.

Lazionet staff

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Costa87 il 04 Ott 2024, 09:22
Sì, quando si tratta di calcio divento un bambino. Lo sono. E quando si tratta di Lazio, sono un bambino che vuole divertirsi e giocare ed emozionarsi. Non è forse vero, per dirla con Nietzsche, che "in ogni adulto si nasconde un bimbo che ha voglia di giocare"? Presente!

Pochi mesi fa, essendo un nuovo utente, solo perché difendevo il nuovo allenatore della Lazio, da più parti mi son beccato del troll romanista. Ed è chiaro che ho rivalsa! E te credo, aivoglia, ce l'ho eccome. Quanto all'infelicità... Siamo tutti sullo stesso cielo, è una condizione universale.

Sotto lo stesso cielo, pardon.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Ma quale lezione? Qualcuno vi ha insegnato che il cv di una persona in campo lavorativo vale qualcosa? Si chiama realtà. Erano contestazioni più che logiche. Bravissimo Baroni per il momento e speriamo di continuare così.
Ripigliatevi.

Infatti io credo che Baroni avesse il CV perfetto per la squadra che aveva in mente la società.
Sarei stato preoccupato se avessero preso un "integralista".
(E comunque il CV conta in alcune professioni e in alcuni ambiti. In altri conta altro).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ripigliatevi.

Fiammettaaaaa  :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove:
quanto sei mancata, sotto ogni aspetto

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2024, 09:42
Fiammettaaaaa  :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove:
quanto sei mancata, sotto ogni aspetto
:luv:
Smaltivo le paturnie fuori di qui, perché amo questo posto. Poi ho pensato che è meglio si cancellino gli altri.  :DD

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Concordo con chi dice che, indipendentemente dalla resa che avrà (siamo solo ad ottobre nulla è scontato la squadra potrebbe anche avere un calo e basta perdere 2 o 3 partite di fila che la stagione si complica molto eh), era una scelta giusta vista la sterzata alla rosa data dalla società. Insomma allenatore adatto a cercare di capire come migliorare la squadra che ha e che sicuramente rispetto all'ultimo Sarri ha portato nei giocatori un entusiasmo contagioso.
Probabilmente anche la scelta di liberarsi di alcuni giocatori è stata funzionale a questo, al costo di rimanere corti in alcuni reparti (la scelta di Cataldi altrimenti rimane inspiegabile).
Il Mister ci sta mettendo tanto del suo secondo me, ma dovremo essergli vicini anche quando la squadra avrà un calo (perché lo avrà di sicuro) sotto il profilo delle prestazioni oltre che dei risultati.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Costa87 il 04 Ott 2024, 09:22

OT
Mi sono già espressa. Non cambio idea per accontentare il bambino che è in te. Non ti ho mai dato del troll ed è con me che stai parlando, non con il forum. Finisco qui.
EOT
SFL

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 09:56
OT
Mi sono già espressa. Non cambio idea per accontentare il bambino che è in te. Non ti ho mai dato del troll ed è con me che stai parlando, non con il forum. Finisco qui.
EOT
SFL

Con me sei stata civile e anzi ricordo che mi hai accolto con gentilezza. Scusate Off topic

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Dal mio punto di vista basterebbe avere un po' più a cuore le sensibilità degli altri e si eviterebbero tutti gli "strascichi" e le cosiddette rivalse.
C'è una tipologia di laziali, dando per implicito che su un forum della Lazio si sia tutti laziali, che viene quotidianamente sul forum si per discutere ma sopratutto per sentire una vicinanza e "fratellanza" con persone affezionate a qualcosa in comune.
Questa tipologia di laziali è invece spesso costretta, pur di continuare a respirare "Lazio" visto che, come i drogati, non ne può fare a meno, a sorbirsi quotidianamente, per mesi, un insieme di critiche, improperi, insulti e rabbia su tutto ciò che ruota intorno a quella che è la sua isola felice, che invece vorrebbe sentire coccolata e supportata. Tutto ciò può provocare, a questa tipologia di laziali, un senso di delusione e di irritazione che però è costretto, più delle volte, a trattenere, un po' per evitare lo scontro verbale e un po' per non essere additato come guardiano o anche di peggio.
Secondo me basterebbe capire questa cosa, che è un invito ai più critici di pensare a volte che, essendo un forum di laziali, non a tutti è gradito leggere cose troppo negative sulla Lazio. O almeno con questa frequenza e spesso con troppa supponenza.
Credo si possa avere un atteggiamento critico mantenendo però, di sottofondo, un clima più leggero e supportante.
A mio parere ne godrebbe il forum e sopratutto i rapporti tra chi lo anima

Scusate il contenuto lungo e un po' melenso e forza Lazio a tutti.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Ripigliatevi.
Però va tutto rapportato ai mezzi a disposizione.
Il CV diceva che veniva da due ottimi campionati.
Non è colpa sua se non ha vinto due scudetti con Lecce e Verona.

Discussione precedente - Discussione successiva