Gustav Isaksen (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 06 Ago 2023, 19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: HummingBard il 07 Ott 2024, 16:34
Il mio problema non è manco con Gustav, di per sé.

Il giocatore ha potenziale, si vede. Ma non il potenziale di un giocatore che sei sicuro sbocci presto, come Gila il primo anno o il Taty lo scorso (e su questi due andrebbero fatte grosse parentesi circa il tifoso medio, ma nel topic evito).

Come detto a inizio stagione: Gustav in rosa ci sta bene. Però, ci sta nella misura di avere un Felipe Anderson e un Isaksen sulla fascia. Non un Isaksen e uno Tchaouna, o al più un Noslin. Stesso discorso anche per il francese (su cui, tra l'altro, intravedo un potenziale diverso). Le nostre fasce offensive sono mal strutturate. Non puoi avere due giocatori esperti da un lato e due con tutto da dimostrare sull'altro.

Ieri però poi entra Pedro e si mette a destra. Poi Baroni ripete che li farà giocare e che conta sulla loro crescita. Non resta che fidarsi. Intanto, anche nei pareri mi sembra ci sia un progresso. Io ieri l'ho visto meglio proprio dal punto di vista del coraggio nel puntare l'uomo. Alla fine ha fatto 2 volte la stessa mossa di Torino e l'Empolese è stato a pochi centimetri dal rigore una volta e ha deviato il pallone all'ultimo secondo un'altra (e neanche ci hanno dato corner ...). Alla fine questo sono ruoli dove la differenza fra una partita anonima ed una con assist è molto sottile.

Chiaramente non è Vinicius che ne crea 10 a partita anche quando non gli va ....

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Io quello che ancora non ho visto fare è un dribbling ubriacante lasciando l'uomo sul posto per puntare l'area o il fondo.
Devo dire che ieri il suo marcatore è stato molto concentrato ed efficace ma mi sembra che ancora non abbia fatto intravedere quello che io credevo fossero le sue doti migliori.
Non ha giocato male ma non ha ancora mai brillato.
Spero che uno tra lui e Tchouna ci faccia sorridere in questo senso.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: massirosa73 il 07 Ott 2024, 17:51
L'anno scorso, le prime partite in cui fu schierato, era intrapendente e sfacciato. Poi fu rimproverato dai compagni più esperti. E' come se da allora abbia perso in sicurezza sui suoi mezzi.

mah...ha fatto 3-4 partite buone, per il resto mostrava le criticitá attuali. Sinceramente ci vedo una crescita tattica, peró ecco non vedo una netta uscita dal mancasempreunsoldoperfarelalira

In Tchouna vedo una maggiore esuberanza che alla lunga puó fare la differenza...peró ecco come sottolineato da altri, per dare produttivitá alla fascia ci é dovuto andare Pedro. 

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: CodyAnderson il 07 Ott 2024, 17:53
Ieri però poi entra Pedro e si mette a destra. Poi Baroni ripete che li farà giocare e che conta sulla loro crescita. Non resta che fidarsi. Intanto, anche nei pareri mi sembra ci sia un progresso. Io ieri l'ho visto meglio proprio dal punto di vista del coraggio nel puntare l'uomo. Alla fine ha fatto 2 volte la stessa mossa di Torino e l'Empolese è stato a pochi centimetri dal rigore una volta e ha deviato il pallone all'ultimo secondo un'altra (e neanche ci hanno dato corner ...). Alla fine questo sono ruoli dove la differenza fra una partita anonima ed una con assist è molto sottile.

Chiaramente non è Vinicius che ne crea 10 a partita anche quando non gli va ....

Il fatto che debba entrare Pedro a destra è la dimostrazione di quello che scrivevo io, però.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Dopo averlo visto un po' confermo la mia impressione: per me il livello del giocatore è vicino a quello che vediamo. Potrà avere alti e bassi in base alla forma e allo stato psicofisico, ma insomma non bisogna aspettarsi che ti cambia il livello della squadra. Crescerà come tutti i giocatori a cui si consente di avere continuità ma non arriverà mai al livello di uno zaccagni per me o di un FA. Vabbè di pedro ovviamente manco a parlarne...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Laziostyle87 il 08 Ott 2024, 12:24
Dopo averlo visto un po' confermo la mia impressione: per me il livello del giocatore è vicino a quello che vediamo. Potrà avere alti e bassi in base alla forma e allo stato psicofisico, ma insomma non bisogna aspettarsi che ti cambia il livello della squadra. Crescerà come tutti i giocatori a cui si consente di avere continuità ma non arriverà mai al livello di uno zaccagni per me o di un FA. Vabbè di pedro ovviamente manco a parlarne...

Per me invece a livello di strappi è il classico giocatore che se sboccia diventa uno che ti svolta le partite.

Il problema è la continuità in gara, specialmente fisica.

Domenica dopo mezz'ora aveva abbassato i calzettoni.

maratoneta

*
Lazionetter
* 944
Citazione di: Laziostyle87 il 08 Ott 2024, 12:24
Dopo averlo visto un po' confermo la mia impressione: per me il livello del giocatore è vicino a quello che vediamo. Potrà avere alti e bassi in base alla forma e allo stato psicofisico, ma insomma non bisogna aspettarsi che ti cambia il livello della squadra. Crescerà come tutti i giocatori a cui si consente di avere continuità ma non arriverà mai al livello di uno zaccagni per me o di un FA. Vabbè di pedro ovviamente manco a parlarne..
Sinceramente io tutte queste certezze non le avrei,diamogli tempo in fin dei conti è giovane può migliorare tanto,Zaccagni alla sua età era sconosciuto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: dani2110 il 08 Ott 2024, 13:19
Per me invece a livello di strappi è il classico giocatore che se sboccia diventa uno che ti svolta le partite.

Il problema è la continuità in gara, specialmente fisica.

Domenica dopo mezz'ora aveva abbassato i calzettoni.

Sono d'accordo. Il problema è il "mentre".

Speriamo di non doverlo aspettare a lungo, perché diventerebbe un problema serio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Secondo me al livello di Zaccagni puo arrivare. FA o Pedro sono di un altra categoria.

In un anno e cresciuto tanto dal punto di vista tattico, e in fase di copertura. Il suo problema e atletico e questo il grande punto interrogativo perche dopo un anno non e migliorato per niente fisicamente. Il tiro c'e l'ha eccome, guardate i suoi gol in Danimarca (o anche da noi l'anno scorso).

Oggi sembra che il lavoro che fa in fase di copertura gli toglie un po di energie davanti. Se puo risolvere il problema atletico puo diventare un giocatore forte (non un fenomeno).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.310
https://www.sololalazio.it/2024/10/11/lazio-isaksen-mi-sento-a-mio-agio-e-sento-molta-fiducia-da-parte-di-baroni/

un estratto:

"Tudor? Voleva che andassi da un'altra parte e che arrivassero altri giocatori. È stata una situazione difficile perché era il mio sogno essere lì alla Lazio, era il club che avevo scelto. Lui mi ha detto che non ero adatto. È stato incredibilmente difficile e ovviamente ho iniziato a pensare quale fosse la cosa giusta da fare. Da un giorno all'altro però non c'era più e tutto è stato fantastico. È pazzesco quanto possa cambiare le cose l'addio di un allenatore del genere. Comunque ora sono felice".

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Serve determinazione
Serve mettere il fisico
Non riesce quasi mai a fare un dribbling secco. O salta l'avversario in velocità nello spazio o niente. Se il marcatore mette il fisico non lo salta neanche in velocità.
Anche nel tiro è quasi sempre impreciso. Con empoli so caca 2 gol facilissimi (vedi episodio rigore)

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Posto che a me nell'episodio del rigore non sembrava facilissimo, quale sarebbe l'altro?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Classico giocatore che sei contento di vederlo schierato dall'inizio  perché sai che ha qualità e può risolverti la partita con una giocata, ma che, quasi sempre, ti lascia un po' deluso a fine partita.
Deve crescere.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Vincelor il 12 Ott 2024, 10:09
Posto che a me nell'episodio del rigore non sembrava facilissimo, quale sarebbe l'altro?

sul rigore poteva essere più incisivo così come sul contropiede uscito di poco a lato

ma non erano facilissimi

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: mr_steed il 11 Ott 2024, 23:08
https://www.sololalazio.it/2024/10/11/lazio-isaksen-mi-sento-a-mio-agio-e-sento-molta-fiducia-da-parte-di-baroni/

un estratto:

"Tudor? Voleva che andassi da un'altra parte e che arrivassero altri giocatori. È stata una situazione difficile perché era il mio sogno essere lì alla Lazio, era il club che avevo scelto. Lui mi ha detto che non ero adatto. È stato incredibilmente difficile e ovviamente ho iniziato a pensare quale fosse la cosa giusta da fare. Da un giorno all'altro però non c'era più e tutto è stato fantastico. È pazzesco quanto possa cambiare le cose l'addio di un allenatore del genere. Comunque ora sono felice".

Aldilá di tutto. Tudor amatissimo dallo spogliatoio.

Per inciso, su Isaksen la mia opinione non differisce molto da quella di Tudor...peró mi sembra che il nostro ex tecnico non sia proprio bravissimo nei rapporti umani

Chiusa parentesi e nonostante il mio pessimismo. Forza Gustav...che tuttavia ha un primo controllo tutt´altro che banale

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: mr_steed il 11 Ott 2024, 23:08

un estratto:

Ad oggi ha ragione Tudor (per me)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
che ragione ci puó essere nel dire esplicitamente a un giocatore che non è adatto?

dopo che gliel'ài detto, a metà stagione poi, quello che deve fa? come pensi che giochi? boh

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Ha ragione nella misura in cui per me (PER ME) era un mezzo giocatore con Sarri, mezzo con Tudor, mezzo con Baroni

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Diciamo che in questo Tudor è stato un coglionazzo.
Un coglionazzo di quelli sinceri, ma sempre un coglionazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva