La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
Io ero in DSE e non ho avvertito nulla stavolta.

Spiace per chi ancora va in CN, sapendo che qualche volta non potrà essere presente per colpa di questi fenomeni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Io credo che sia per l'inno d'Italia cantato col braccio teso; ululati razzisti non mi è sembrato di sentirli.
All'inno d'Italia ho detto a mio figlio: la prossima si sta a casa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
purtroppo la sospensione riguarda la prossima chiusura della curva se entro un anno non accadono nuovi fatti, la vecchia sospensione  invece viene  purtroppo eliminata dal comportamento contro il Nizza e andra' in vigore nella prossima partita interna, quella contro il Porto e probabilmente la piu' difficile...bravi, complimenti ai 5 o 10 o 50, non conta il numero, che ancora fanno ululati ect...vepossinoammazzavve a tutti  8)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: tommasino il 11 Ott 2024, 12:31
Io credo che sia per l'inno d'Italia cantato col braccio teso; ululati razzisti non mi è sembrato di sentirli.
All'inno d'Italia ho detto a mio figlio: la prossima si sta a casa.

il comunicato Uefa parla chiaramente di comportamenti razzisti, quindi gli ispettori hanno sentito buu o ululati, fossero stati pure solo 15 per cui non c'ha fatto caso nessuno, il fatto è che per queste cose stiamo sotto botta Uefa da 20 anni se non piu', agli ispettori verra' proprio detto di fare attenzione anche alla  minima cosa e riportarla, tra l'altro pare che  pure  l'arbitro l'abbia messo a referto ... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Cori razzisti e ululati non ci sono stati.
Ma nel secondo tempo tra un ragazzi di Buda, un raccapricciante (SS) Lazio, e l'inno d'Italia si è passato una bella ventina di minuti con il braccio alzato.

Il cancro si batte chiudendola sempre.
Poi ti riapro. Lo rifai? Ti richiudo. All'infinito.

Sto cancro. Compresa la società che adesso ritirerà fuori il comunicato inutile...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Zoppo il 11 Ott 2024, 12:37
Cori razzisti e ululati non ci sono stati.
Ma nel secondo tempo tra un ragazzi di Buda, un raccapricciante (SS) Lazio, e l'inno d'Italia si è passato una bella ventina di minuti con il braccio alzato.

Il cancro si batte chiudendola sempre.
Poi ti riapro. Lo rifai? Ti richiudo. All'infinito.

Sto cancro. Compresa la società che adesso ritirerà fuori il comunicato inutile...
Napalm.
Con Wagner negli altoparlanti che magari apprezzano pure.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FeverDog il 11 Ott 2024, 12:08
45.000 euro e chiusura della curva con sospensione di un anno per cori razzisti contro il Nizza.
Daje così.

a quanto leggo dalla nota, e pare che pure i sitarelli abbiano inteso male, sono DUE turni di squalifica, UNO sospeso, l'altro no, è immediatamente applicato.

- Di applicare la misura disciplinare sospesa imposta dal Comitato di Controllo, Etica e Disciplina UEFA nella decisione del 13 dicembre 2023 per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi, ovvero di ordinare la chiusura parziale dello stadio della S.S. Lazio (settori 48 e 49 della Curva Nord) durante la prossima partita (1) delle competizioni UEFA in cui la S.S. Lazio giocherà come squadra ospitante, in conformità con l'Articolo 26(3) del Regolamento Disciplinare UEFA.

- Di multare la S.S. Lazio per €45.000 e di ordinare la chiusura parziale dello stadio della S.S. Lazio (settori 48 e 49 della Curva Nord) per un'ulteriore partita (1) delle competizioni UEFA in cui la S.S. Lazio giocherà come squadra ospitante, a causa del comportamento razzista dei suoi tifosi. Tale chiusura parziale dello stadio è sospesa per un periodo di prova di un (1) anno, a partire dalla data della presente decisione.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Hai ragione Fat, credo derivi dalla precedente condizionale che citava Paris.
Sempre la solita figura di merda, non ne usciamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Quindi non tutta la curva? Solo due settori?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Andatevi a godere il post della Lazio di oggi.
Già arrivano gli insulti alla UEFA. Non alle menti illuminate in curva. Alla UEFA.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Zoppo il 11 Ott 2024, 12:54
Già arrivano gli insulti alla UEFA. Non alle menti illuminate in curva. Alla UEFA.

Il punto è proprio quello

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Zoppo il 11 Ott 2024, 12:54
ma dove?
Sicuro sia un profilo ufficiale?
Sul sito e su Twitter non c'è nulla.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: richard il 11 Ott 2024, 13:32
ma dove?
Sicuro sia un profilo ufficiale?
Sul sito e su Twitter non c'è nulla.

C'era un post sulla Lazio Ente Morale.

Cancellato.
Si sono vergognati pure loro...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Zoppo il 11 Ott 2024, 13:55
C'era un post sulla Lazio Ente Morale.

Cancellato.
Si sono vergognati pure loro...

Saro' ripetitivo ma il titolo corretto del topic dovrebbe essere , minimo :

Quale Lazio e' Antifascista .

o come dicono oggi :

La Lazio e' Afascista.

E' tanto liberatorio come la mortadella di Funari.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.856
Vedo che il doppiopesismo UEFA e le orecchie bioniche degli ispettori continuano, bene continuate così che quelli che fanno sta roba continueranno a farlo ancora di piu. Sarei curioso di sapere nell'ultimo anno quante altre squadre sono state sanzionate, non per fare benaltrismo, ma soltanto per capire se la questione gli interessa davvero o è soltanto l'ennesimo attacco mirato. Se considerano "ragazzi di Buda" un coro razzista c'hanno letteralmente il quoziente intellettivo di un microonde sfondato, peggio de quelli che mettono il braccio teso quando la cantano, visto che parla della resistenza ungherese all'invasione sovietica del 1956, non ha un cazzo a che vedere coi fascisti o i nazisti, che erano tutti morti e sepolti da un pezzo. Io ero al confine tra i distinti nord e la curva, e non si è sentito mezzo ululato, ma neanche un accenno. Fischi normalissimi come se ne sentono ovunque e niente di piu. Che cazzo dovevamo fischia poi che gli abbiamo rotto il culo e al 60' la partita era praticamente finita e se parlava solo di quella risaia di merda del prato dell'olimpico. Se ci hanno multato e sospeso per i fumogeni e il blocco dei passaggi pubblici ok, ma lo dicessero chiaro e smettessero di ficcarci dentro sto cazzo di razzismo che quest'anno c'abbiamo 5 giocatori neri in squadra e me pare che vengano applauditi come e più degli altri, o esistono neri che ce stanno simpatici e neri che non ce piacciono secondo sti scienziati della UEFA? Che a logica eliminerebbe proprio il concetto di "razzismo" visto che il vero razzista non fa nessuna distinzione ma discrimina tutta un'intera etnia. Quelli che sti provvedimenti li giustificano sono ancora peggio, visto che avallano (con le dovute proporzioni) il concetto di: per eliminare 20/50/100 terroristi è giustificato fare danni collaterali a 20 mila innocenti. Vi ricordo che la Uefa è riuscita a rompere il cazzo un anno perche giocavamo con la maglietta nera, giusto per capire quanto riescono a essere ridicoli e imbarazzanti quando ce se mettono

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non per fare benaltrismo, ma facciamo benaltrismo.

per altro, dimostrando di non avere la minima idea di cosa significa razzismo nonostante su questo forum - sigh - ci siano stati approfondimenti in materia di altissimo livello.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Benaltrismo no. Ma bisogna capuire pure se sti cori ci so stati o no eh. Perché se ci so stati bene (anzi male). Ma se nessuno li ha sentiti da chi era in curva (e mi sembra che ci siano più testimonianze) che minchia sta sanzionando la UEFA?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Ott 2024, 15:39
Benaltrismo no. Ma bisogna capuire pure se sti cori ci so stati o no eh. Perché se ci so stati bene (anzi male). Ma se nessuno li ha sentiti da chi era in curva (e mi sembra che ci siano più testimonianze) che minchia sta sanzionando la UEFA?

Non bastano le mani a paletta confermate da parecchi anche qui?
Serve il coro?

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.856
Citazione di: FatDanny il 11 Ott 2024, 15:38
non per fare benaltrismo, ma facciamo benaltrismo.

per altro, dimostrando di non avere la minima idea di cosa significa razzismo nonostante su questo forum - sigh - ci siano stati approfondimenti in materia di altissimo livello.
A me questo tuo modo di rispondere senza argomentare e rimandare solo a cose dette da altri da parecchio fastidio, te lo dico in amicizia. Della serie "non hai capito un cazzo ma non ti spiego perchè". A casa mia il razzismo è avere pregiudizi e/o discriminare un'intera etnia/religione sulla base di credenze false, o estendere i comportamenti di alcuni a un'intera etnia, senza fare distinzione tra i membri di quell'etnia. Se tu non assimili tutti gli appartenenti a quell'etnia sotto un unico stereotipo, come puoi mettere in atto un comportamento razzista? È abbastanza logico, dal mio punto di vista, che il razzismo preveda come forma la totale discriminazione, la discriminazione parziale è solo un modo per ferire il piu possibile qualcuno, che denota poca sensibilità, ma non il desiderio di affermare che un'intera etnia è inferiore, che sarebbe il concetto alla base del razzismo. Il principio dell'insulto razzista è che si prova avversione o odio nei confronti di qualcuno in quanto appartenente a quell'etnia e basta, cioe il solo appartenere a una certa categoria fa si che io provi avversione per te, senza sapere niente sul tuo conto e sul tuo vissuto. Se manca questo elemento manca la base logica per poter parlare di razzismo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FeverDog il 11 Ott 2024, 15:58

Non bastano le mani a paletta confermate da parecchi anche qui?
Serve il coro?
Si perché si parla di "comportamento razzista". Sarebbe utile capire cosa ha scritto il delegato uefa. Perché non mi risulta che le mani a paletta siano vietate a livello UEFA per quanto schifose. Altrimenti anche ogni striscione recante reminescenze del fascismo (e questi si ci sono in tante curve anche dei dirimpettai) deve essere sanzionato.

Discussione precedente - Discussione successiva