Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Vincelor e JSV hanno toccato le corde giuste della questione.

Il paragone con Sarri non è solo comprensibile nella misura in cui si paragonano logicamente due mister che si sono (quasi) avvicendati. E' anche doveroso per mettere la pietra tombale a delle narrazioni assurde che sono uscite fuori nel mondo Lazio negli ultimi mesi, secondo cui con l'addio di Sarri potevamo dire addio ad una Lazio che potesse farci sognare.
I fatti stanno dimostrando non solo che non è così, ma che anzi, al contrario, su Sarri si era formata una narrazione invece diametralmente opposta, giustificazionista e provinciale.

Baroni sta dimostrando che nei giocatori devi anche crederci, che con Rovella al posto di Ricci si può comunque far bene, che le competizioni Europee non sono un intralcio al campionato (questa per me era la peggiore), che su un campo non perfetto si gioca in 22 e che se non è perfetto per noi non lo è neanche per gli altri.
Ma sopratutto sta dimostrando che fare il meglio con ciò che si ha non è indice di servilismo e non comporta essere uno yesMen (si, gli è stato detto anche questo), ma che è anzi una bellissima qualità.

Forse vi siete dimenticati in che clima è arrivato questo Mister.
I paragoni sono dovuti, così come le scuse.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Bisogna vedere alla fine dove e  come arriviamo.
Però indipendente dal discorso 3 punti di più, come piacere di vedere una partita non c'è parahone.

Sarri mi ha fatto sognare per poi dover accettare ancora più forte le solide realtà.

I 4 moschettieri per me imponevano un modo di giocare a calcio che dopo il loro prime, era diventato vincolante e pesante per tutti.

Insomma una serie di cose, ma la differenza c'è.
Questo cambiamento di uomini avrei voluto vederlo con Sarri, perché è quello che infondo abbiamo sperato tutti, tranne forse Sarri stesso, che un po' bollito era.

Io non ho mai espresso alcun giudizio su Baroni.
Mai osannato gli allenatori in generale, credo che per aver successo devono allinearsi una serie di condizioni.
Lui è una di queste.
Ha creato una squadra con identità.
La situazione così win-win non era per me.

Banda Baroni aria fresca!

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Balde89 il 28 Ott 2024, 19:22

Il paragone con Sarri non è solo comprensibile nella misura in cui si paragonano logicamente due mister che si sono (quasi) avvicendati. E' anche doveroso per mettere la pietra tombale a delle narrazioni assurde che sono uscite fuori nel mondo Lazio negli ultimi mesi, secondo cui con l'addio di Sarri potevamo dire addio ad una Lazio che potesse farci sognare.
I fatti stanno dimostrando non solo che non è così, ma che anzi, al contrario, su Sarri si era formata una narrazione invece diametralmente opposta, giustificazionista e provinciale.

Baroni sta dimostrando che nei giocatori devi anche crederci, che con Rovella al posto di Ricci si può comunque far bene, che le competizioni Europee non sono un intralcio al campionato (questa per me era la peggiore), che su un campo non perfetto si gioca in 22 e che se non è perfetto per noi non lo è neanche per gli altri.
Ma sopratutto sta dimostrando che fare il meglio con ciò che si ha non è indice di servilismo e non comporta essere uno yesMen (si, gli è stato detto anche questo), ma che è anzi una bellissima qualità.

Ineccepibile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
malgrado non sia proprio il calcio che prediligo mi sto divertendo e non mi aspettavo assolutamente questo da baroni , ma non me l aspettavo perche ho visto parecchie partite delle sue squadre in serie a (benevento frosinone lecce verona ) ed erano molto piu difensive della lazio che addirittura a volte e' pure troppo offensiva , ora i motivi del cambiamento non li so , magari pensava che con quelle squadre bisognava pensare prima a non prenderle , magari malgrado ha 60 anni si e' messo a studiare e si e' aggiornato ,magari altro, di certo quello che sto vedendo e' una bellissima sorpresa

Il calcio cambia e lui sta sul pezzo. Gioca all inglese , corsa e  :pp verticale  :pp e si prova a fare una rete in più dell avversario.
E questo cambiamento lo hanno capito in pochi.
Le goleade recenti anche su altri campi ne sono figlie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

concordo con te. Il clima era terribile

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Secondo me i meriti di Baroni e della sua squadra sono un po' amplificati da due fatti:

1. L'anno scorso la Lazio aveva grosse difficoltà in attacco ed un gioco molto noioso. Sicuramente quest'anno è migliorato tanto ma la qualità che esprimiamo davanti è percepita in maniera superiore proprio per il confronto con la passata stagione.

2. Ci si aspettava molto poco da Baroni e dai giocatori acquistati. Invece stanno ampiamente facendo il loro.

Per questi due motivi sembra quasi un miracolo questa Lazio.
Ma in realtà un miracolo non è!
Siamo al 4° posto insieme ad Atalanta, Udinese e Fiorentina con il Milan che ha una partita in meno e potrebbe quindi farci scivolare al 5°. Niente di strano direi.
Abbiamo il 4° miglior attacco, con un goal in più di Milan e Napoli ed il Milan che ha una partita in meno.
Tutto sommato pure qui abbastanza naturale per una squadra che è piuttosto sbilanciata in avanti ed infatti ha la decima difesa e la settima differenza reti.
Sono quei due fatti che rendono la Lazio di oggi così bella!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

I paragoni non sono affatto dovuti, secondo me
Anche perché chi decide poi se paragonare l'ultima stagione di Sarri (ci si dimentica della Champions, tra l'altro), o prendere la stagione del secondo posto?
Suggerisco low profile

Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2024, 18:58

Ps lo scorso anno del disastroso sarri avevamo 3 punti di meno. Appena 3. Con un girone CL decisamente più impegnativo
Quanto fanno le aspettative... Per TUTTI, nessuno escluso. Formano la realtà, altroché
Bingo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ma questo ci sta. Mi sembra assolutamente legittimo. Non era questo che mi chiedevo.

Ma perche l'acredine nella
stagione in cui arrivi secondo, in cui se ne leggono mille, polemiche, insulti su ogni parola dicesse. Spaccato il capello sul miracolo, continue polemiche sulle sue critiche a campo o calendario.
Perché l'anno dopo con tre punti in meno, TRE, era tutto un "DIMETTITIIII, VATTENEEEE, CACCIATELOOOO".
Ora, non dico essere esaltati, chiaramente ci sono differenze tra come giochiamo oggi e un anno fa, ma cazzo tra l'esaltazione odierna e quel che si leggeva un anno fa ci passa un oceano che non trova giustificazione né nei tre punti né nel gioco.
Avrei capito fossimo stati tipo Roma odierna o peggio, ma così non era, basti vedere alcuni risultati dello scorso autunno.

Quindi ci deve essere dell'altro e secondo me certi toni che si usano ancora oggi nei riguardi di sarri denotano proprio questo.
Che io ho voluto interpretare come incompatibilità caratteriale, di personalità (nulla di politico, torno a dirlo).
Magari non è questo, ma qualcosa c'è e non si spiega, questo livello di differenza, con quanto dite. Non mi convince.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
A Baroni riconosco l'intelligenza di coinvolgere tutta la rosa, l'emblema di questo è, per me, Pellegrini, basta vedere il veleno con cui scende in campo, un giocatore nella passata stagione in lacrime che non sapeva cosa fare per poter giocare anche solo spezzoni di partita, ma questo è sempre stato, per me uno di Sarri, non saper sfruttare tutto quello che aveva, anche a Napoli fu così, per me, stesso identico problema.
Ora mi godo questa Lazio che gioca e prova comunque a giocare sempre, a dire il vero me godo pure lemmerde :=))

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2024, 19:45
Ma questo ci sta. Mi sembra assolutamente legittimo. Non era questo che mi chiedevo.

stagione in cui arrivi secondo, in cui se ne leggono mille, polemiche, insulti su ogni parola dicesse. Spaccato il capello sul miracolo, continue polemiche sulle sue critiche a campo o calendario.
Perché l'anno dopo con tre punti in meno, TRE, era tutto un "DIMETTITIIII, VATTENEEEE, CACCIATELOOOO".
Ora, non dico essere esaltati, chiaramente ci sono differenze tra come giochiamo oggi e un anno fa, ma cazzo tra l'esaltazione odierna e quel che si leggeva un anno fa ci passa un oceano che non trova giustificazione né nei tre punti né nel gioco.
Avrei capito fossimo stati tipo Roma odierna o peggio, ma così non era, basti vedere alcuni risultati dello scorso autunno.

Quindi ci deve essere dell'altro e secondo me certi toni che si usano ancora oggi nei riguardi di sarri denotano proprio questo.
Che io ho voluto interpretare come incompatibilità caratteriale, di personalità (nulla di politico, torno a dirlo).
Magari non è questo, ma qualcosa c'è e non si spiega, questo livello di differenza, con quanto dite. Non mi convince.
Fat l'acredine penso dipenda dal fatto che abbiamo assistito ad uno spettacolo poco professionale di un mister demotivato, che ha demotivato un gruppo togliendogli entusiasmo, oltre a delle conferenze stampa dove ci si lamentava di qualsiasi cosa, non sono i punti di differenza tra i Due, ma la modalità, le partite erano noiose, scialbe, un copione immutabile condito da una cappa di depressione che levati proprio.
È calcio, devi portare gioia, per me almeno

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2024, 18:58
Ps lo scorso anno del disastroso sarri avevamo 3 punti di meno. Appena 3.

Appena 3.

Su 9 partite. Che rapportati alle 38 del campionato fanno 12 punti in meno. Che aggiunti ai 61 dell'anno scorso farebbero 73, secondo posto.

Non voglio dire che arriveremo secondi, non lo penso e penso che non arriveremo neanche quarti.

Ma è divertente evidenziare i  tuoi sfondoni.    :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2024, 14:47
Si sì, certo.
Vai a pag 78, 79, 80 di questo topic e vedi come venivano apprezzate la ragionevolezza e la pacatezza
Agghiacciante!

Faccio bene io a non entrare nel forum nei giorni "neri"!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cartesio ma quali sfondoni, ti rendi conto che buona parte dei tuoi interventi riflettono la tua ossessione nei miei confronti?
Spesso intervieni solo per farmi da controcanto, ma ti sembra normale?

Fai una proiezione di punti che non ha alcun senso logico, perché 3 punti sono una vittoria/sconfitta hic et nunc, trasporla su tutto l'anno non ha alcun senso perché allora, come oggi, non sai quel che accadrà dopo e basi i giudizi unicamente su quelli fatti. E sarebbe insensato anche presumere che linearmente farai in proporzione gli stessi punti, è un giochetto puramente matematico che ti serve per sovrastimare una realtà aumentandola in un futuro ipotetico. 3 punti sono una vittoria su 9 partite fatte, punto.
Per altro, stando a questo, l'anno scorso avevi avuto pure più big match, quindi più sfide complicate!

Veramente, sei ossessionato, parlane con qualcuno perché non è normale il tuo modo di porti perché evidentemente soffri di complessi di inferiorità.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167

Gli è stato detto soprattutto questo.
Un gruppetto di forumisti più furbi degli altri ha spaccato le balle per settimane sostenendo che l'unico motivo per cui era stato scelto era il suo essere uno yesman. Aggiungendo commenti sarcastici sul suo curriculum e dando del romanista a qualcuno che aveva osato riportare giudizi positivi su Baroni.
Immagino che ora questi spiriti sensibili reagiranno piccati. Perché ricordare, quando si potrebbe elegantemente sorvolare?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2024, 19:45

A parte che 3 punti ora, in proiezione diventano 12 (non pochi, decisamente), ma cosa trovi di inspiegabile?
È stato ampiamente spiegato cosa disturbava di Sarri, e non sono i risultati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 28 Ott 2024, 20:34
A parte che 3 punti ora, in proiezione diventano 12 (non pochi, decisamente), ma cosa trovi di inspiegabile?
È stato ampiamente spiegato cosa disturbava di Sarri, e non sono i risultati.

Come già detto fare la proiezione non ha il benché minimo senso. Ma proprio zero. È un giochino matematico, ma a livello logico mi spieghi cosa significa considerare potenziali sconfitte o vittorie di domani? Cioè tu a novembre ti incazzi per la potenziale sconfitta di marzo che rientra in quel computo o gioisci per le potenziali vittorie di aprile? No.
Tu a novembre consideri quelle vinte e perse fino a quel punto. E non ha alcun senso dire che una vittoria di differenza equivale a quattro su tutto l'anno. Totale no sense. Un puro giochino matematico per poter gonfiare quei 3 punti e dargli un senso che da 3 non hanno, per fargliene avere facendoli diventare 12.
Mi spiace, non ci diventano.

Se invece dici che il problema co sarri non erano i risultati, ma le sue lamentele, le sue pretese, i suoi modi, le sue "scuse" stai usando una lunga parafrasi che finisce per coincidere col mio "personalità ingombrante".

Che baroni non è perché ha altre qualità che, senza che le ripeto per la terza volta, mi sembrano più funzionali alla Lazio e alla sua proprietà.
Oggi pomeriggio ho scritto che assomiglia a un abito fatto su misura. Questo è, per me. È lo dico come complimento, evidentemente

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Tornando sui 3 punti in più, ci sono diversi fattori da considerare: allenatore nuovo, elementi di classe non più in rosa, alcuni giocatori giovani presi da squadre non di primo piano, ambiente complicato. Ecco che i tre punti diventano tanti (e senza furti arbitrali erano almeno 5)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2024, 20:46
Come già detto fare la proiezione non ha il benché minimo senso. Ma proprio zero.

Ha lo stesso senso del dire che ad oggi abbiamo "solo" 3 punti in più rispetto all'anno scorso.
Se vuoi posso fare lo stesso discorso in modo diverso: abbiamo il 23% di punti in più rispetto all'anno scorso. Mica male.

Aggiungo che sei un maleducato, ma non è una novità.
Dovresti astenerti dai giudizi sugli altri. Ormai per te è un'abitudine usarli per coprire le tue insufficienze intellettuali, ma il giochino funziona sempre meno.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
:lol:

Non ce se crede oh...

Il 23% dei punti in più
Ahahjajahhahajajja
Appunto, proponi una serie di giochini matematici di fronte ad una riflessione che parlava di altro. Bel modo di discutere.
Sul resto evito di sparare sulla croce rossa e vado oltre

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Vincelor il 28 Ott 2024, 21:14
Tornando sui 3 punti in più, ci sono diversi fattori da considerare: allenatore nuovo, elementi di classe non più in rosa, alcuni giocatori giovani presi da squadre non di primo piano, ambiente complicato. Ecco che i tre punti diventano tanti (e senza furti arbitrali erano almeno 5)

Non solo. Sarri comincia la scorsa stagione perdendo SMS (e Radu, Cancellieri e altri minori); ma con Guendouzi, Castellanos, Mandas, Isaksen, Kamada e Rovella in più. In teoria quella squadra dovrebbe poter giocare a memoria ed avere più alternative, più cambi. E invece gioca male e rende meno dell'anno prima. Non credo sia colpa dei nuovi.

Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2024, 21:20
Ah io so maleducato?
.

E manco poco.

Discussione precedente - Discussione successiva