Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sorazio il 02 Nov 2024, 09:15
Nessuno ricorda la penna a 4 colori?

JSV che in estate ti si era tappata la vena era evidente😂 però messaggi come quest'ultimo fanno capire che non hai il prosciutto con sugli occhi.

;)
100%

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.458
Baroni non aveva curriculum, così come tanti giocatori arrivati, mentre molti di quelli rimasti avevano musi lunghi.

Oggi abbiamo diverse partite di risultati positivi, in 3 mesi.

La Lazio di Lotito non è nuova a questi cicli che splendono sulle ali di un nuovo entùsiasmo e si incupiscono alla prima necessità di uno passo in avanti.

Se Baroni sarà il nuovo Pektovic o Pioli o Reja o Inzaghi lo sapremo poi, intanto possiamo solo godercela.
Lotito resta Lotito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: amor_marde il 02 Nov 2024, 09:31
Baroni non aveva curriculum, così come tanti giocatori arrivati, mentre molti di quelli rimasti avevano musi lunghi.

La Lazio di Lotito non è nuova a questi cicli che splendono sulle ali di un nuovo entùsiasmo e si incupiscono alla prima necessità di uno passo in avanti.

Se Baroni sarà il nuovo Pektovic o Pioli o Reja o Inzaghi lo sapremo poi, intanto possiamo solo godercela.
Lotito resta Lotito.

Però , ecco, partirei da qui.
Io per primo che gliene ho dette di tutti colori, penso che il tifoso si faccia influenzare dal suo atteggiamento spaccone, dal suo eloquio bizantino , dalla percezione che tragga vantaggi dalla Lazio più di offrirne, dalla convinzione più o meno corretta che non spenda per la Lazio.
Ora: il confine tra che non spenda per la Lazio e non sprechi è labile a seconda dei risultati attesi e raggiunti.
E i risultati raggiunti parlano da soli, obiettivamente.
Però ecco, visto che siamo in un momento positivo dove ognuno di noi torna su posizioni più equilibrate, mi fa dire che alla fine se salumiere è, è un salumiere illuminato di una bottega di lusso.
Così come il Ferrero di turno è un salumiere, Lotito al confronto è un Farinetti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2024, 09:57
Io per primo che gliene ho dette di tutti colori, penso che il tifoso si faccia influenzare dal suo atteggiamento spaccone, dal suo eloquio bizantino , dalla percezione che tragga vantaggi dalla Lazio più di offrirne, dalla convinzione più o meno corretta che non spenda per la Lazio.
Ora: il confine tra che non spenda per la Lazio e non sprechi è labile a seconda dei risultati attesi e raggiunti.
Però ecco, visto che siamo in un momento positivo dove ognuno di noi torna su posizioni più equilibrate, mi fa dire che alla fine se salumiere è, è un salumiere illuminato di una bottega di lusso.
Così come il Ferrero di turno è un salumiere, Lotito al confronto è un Farinetti.

Siamo un po' OT ma il problema di Lotito è non provare a fare il "saltino" quando ne ha l'occasione.

AdL, a Napoli, gestisce la società in modo simile a Lotito. Non butta soldi nel mercato e tiene i conti in ordine eppure è riuscito a fare il "saltino" osando quando ne aveva l'occasione

Fine OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Come si fa a non apprezzare una persona del genere?
"La solitudine del mister"

https://www.instagram.com/reel/DBTT4dMOTem/?igsh=MTB6YjFxd2k3ZXRoYg==

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2024, 10:07
Siamo un po' OT ma il problema di Lotito è non provare a fare il "saltino" quando ne ha l'occasione.

AdL, a Napoli, gestisce la società in modo simile a Lotito. Non butta soldi nel mercato e tiene i conti in ordine eppure è riuscito a fare il "saltino" osando quando ne aveva l'occasione

Fine OT
anche se il bacino di utenza è diverso. A Napoli c'é una sola squadra e gli incassi sono diversi

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
A Napoli non hanno cugini, i napoletani sono sparsi per tutto il globo terraqueo e i media spingolo solo loro.

I media a noi ci affossano appena possibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Niente OT. E' il topic su Baroni, non l'ennesimo su Lotito

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: amor_marde il 02 Nov 2024, 09:31

Lotito resta Lotito.

Siamo ot, ma un dubbio me lo farei venire.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Mah...francamante ricordavo di essere stato piú duro su Baroni, ma poi sono andato a rileggermi e non lo ero stato.

Ho letto tantissimi che si preoccupavano per il suo Cv "provinciale" e francamente ci sta.

Ci sta anche l´essere stati "spiazzati" dal "vedo ció che ho e non ció che manca". Una frase che sinceramente mi innervosí parecchio. Una frase molto aziendalista in un momento in cui l´azienda (che é Lotito stesso) era il diavolo (giustamente).

Con il senno di poi Baroni aveva ragione anche in quello. Niente da dire...per fortuna che ci sbagliamo.

Dal punto di vista del gioco c´erano diverse perplessitá. Poi Baroni stesso ha detto che sta giocando in maniera diversa dal suo passato.

Detto questo per me il Game Changer é stato l´acquisto di Dia. Prima del suo arrivo, ci stavano diversi problemi in mezzo, alcune volte giocava Guendo come sottopunta, altre volte Vecino formando un cc statico con il Taty isolato. Per me Dia ha auvto un´impatto notevole aldilá delle sue prestazioni. Ha aiutato Baroni a trovare il sistema. Bravo lui a crederci in un ""4-2-4""

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2024, 09:57
Condivido in pieno, compresa l"ultima frase. Io consideravo l"arrivo di Baroni peggio di un errore, una beffa di Lotito verso i tifosi.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2024, 10:07

Fine OT

Ot
Purtroppo il Napoli non è al nostro livello di potenziale.
Il Napoli è a metà strada fra noi e le strisciate. Se gestito bene e le strisciate male si può inserire per periodi più o meno lunghi a loro livello. Se noi siamo gestiti bene possiamo arrivare a superare il Napoli gestito male e arrivare a sfiorare le strisciate, e a superarle un anno ma non possiamo inserirci in pianta stabile al loro livello. Sono brand  25 scudetti sulla maglia. Un Milan senza coppe fattura molto più di noi qualificati in Champions.
Il nostro bacino di utenza è quello di Torino e Fiorentina, é quello il metro su cui dobbiamo basarci.
Io ho adorato Cragnotti, ma 4 anni super hanno seppellito la Lazio di debiti. La sua era una gestione oltre il limite che si poteva reggere finché i debiti li garantiva la Cirio.
Eot

Baroni é un coniglio dal cilindro di Lotito, che purtroppo da il meglio di se solo in situazioni disperate. Così come lo sono stati Inzaghi,  Pioli, Reya, Petko ecc.
Quello che mi stupisce di Baroni è la sintesi dei concetti di gioco più moderni abbinata ad una modalità di gestione dello spogliatoio di trent'anni fa, quando un allenatore era anche un secondo padre per i giocatori. Questo da fiducia a tutti i giocatori e li fa rendere al meglio, tirando fuori tutte le loro potenzialità inespresse.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Io non ho mai critica la scelta di Baroni (al massimo posso direi che avrei preferito un giovane in rampa di lancio) ma comunque in generale penso che la riuscita della scelta di un allenatore raramente dipende dalla bravura nello sceglierlo.
I motivi, le variabili, per cui un allenatore va bene ed un altro no sono così tante da essere incalcolabili per cui a mio avviso non si può criticare troppo una dirigenza per una scelta sbagliata né si può esaltarla troppo per una scelta giusta.
Al massimo si può criticare se prendono qualcuno proprio impresentabile, ecco ...
Per cui io le critiche questa estate ed addirittura la contestazione non le capivo proprio visto che avevi preso un normale allenatore con una lunga esperienza ed una buona ultima annata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 02 Nov 2024, 13:28
Mah...francamante ricordavo di essere stato piú duro su Baroni, ma poi sono andato a rileggermi e non lo ero stato.

Ho letto tantissimi che si preoccupavano per il suo Cv "provinciale" e francamente ci sta.

Ci sta anche l´essere stati "spiazzati" dal "vedo ció che ho e non ció che manca". Una frase che sinceramente mi innervosí parecchio. Una frase molto aziendalista in un momento in cui l´azienda (che é Lotito stesso) era il diavolo (giustamente).

Con il senno di poi Baroni aveva ragione anche in quello. Niente da dire...per fortuna che ci sbagliamo.

Dal punto di vista del gioco c´erano diverse perplessitá. Poi Baroni stesso ha detto che sta giocando in maniera diversa dal suo passato.

sulla società non ci sbagliamo mai eh.
Nsia  mai.

Meno male che Lotito non usa la panza.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Scusate il ritardo ma volevo dire la mia dopo aver visto dallo stadio x la prima volta la nuova Lazio di Baroni... su cui ammetto di aver avuto tanti dubbi x la scelta è capacità di gestire una squadra come la nostra con il doppio impegno.

Attacco: abiamo grande capacità di entrare e affollare l'area, anche se nn c'è nessuno che salta l'uomo dei 4 davanti... siamo tenaci veloci e tecnici. Isak nn ingrana anche se sembra avere la giocata .. entra sul sx senza mai darla a Marusic e poi la perde. Tchauna pare più a suo agio con gli spazi aperti (avrei voluto vedere Felippetto quest'anno). Ho l'impressione che Nuno valga il 25% delle soluzioni... è un pericolo costante x le difese.
-centrocampo tosto e attento .. sanno scambiarsi di posizione alla grande e anche Dia o il sottopunta partecipa molto. Rovella offre più copertura di Vecino che invece si propone alla grande. Il calcio nn posizionale si svolge qui e funziona. Il centrale che in impostazione scende in area x impostare funziona bene ... senza il passaggio sull'uomo marcato che con Sarri mi dava ansia a manetta.
-difesa.. mi aspettavo più solidità il Como è entrato spesso e volentieri e ad un certo punto potevamo essere 3-3 complici le scivolate di Patric. C'è l'impressione che con poco ci possano bucare anche se alla fine nn capita o il gol è un nostro errore (come nelle prime partite di campionato).
Bella Lazio comunque arrembante ... nessuno è fuori dal gioco e nessuno entra loffio e spaesato come spesso nel passato.
Baroni ha creato la macchina perfetta al momento.. pure con Pedro rinato (e tutti lo volevano mandare via). Grande Lazio .. se regge la condizione e senza infortuni gravi ho l'impressione che qualche soddisfazione c'è la toglieremo..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Fiammetta il 02 Nov 2024, 08:28
Credo il mister vada lasciato in pace. Si tratti di noi o di Maestrelli è irrilevante. Lasciamolo in pace.

Parole d'oro, as usual. E facciamola finita con i buoni e cattivi dell'estate appena conclusa. Basta, basta per favore.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Avendolo seguito passo per passo anche l'anno scorso non avevo dubbi su di lui

ma ora questo incaponirsi su isaksen invece lo capisco poco

spero di sbagliarni con una doppietta stasera dell'amleto danese

Discussione precedente - Discussione successiva