Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2024, 10:07
Siamo un po' OT ma il problema di Lotito è non provare a fare il "saltino" quando ne ha l'occasione.
AdL, a Napoli, gestisce la società in modo simile a Lotito. Non butta soldi nel mercato e tiene i conti in ordine eppure è riuscito a fare il "saltino" osando quando ne aveva l'occasione
Fine OT
Ot
Purtroppo il Napoli non è al nostro livello di potenziale.
Il Napoli è a metà strada fra noi e le strisciate. Se gestito bene e le strisciate male si può inserire per periodi più o meno lunghi a loro livello. Se noi siamo gestiti bene possiamo arrivare a superare il Napoli gestito male e arrivare a sfiorare le strisciate, e a superarle un anno ma non possiamo inserirci in pianta stabile al loro livello. Sono brand 25 scudetti sulla maglia. Un Milan senza coppe fattura molto più di noi qualificati in Champions.
Il nostro bacino di utenza è quello di Torino e Fiorentina, é quello il metro su cui dobbiamo basarci.
Io ho adorato Cragnotti, ma 4 anni super hanno seppellito la Lazio di debiti. La sua era una gestione oltre il limite che si poteva reggere finché i debiti li garantiva la Cirio.
Eot
Baroni é un coniglio dal cilindro di Lotito, che purtroppo da il meglio di se solo in situazioni disperate. Così come lo sono stati Inzaghi, Pioli, Reya, Petko ecc.
Quello che mi stupisce di Baroni è la sintesi dei concetti di gioco più moderni abbinata ad una modalità di gestione dello spogliatoio di trent'anni fa, quando un allenatore era anche un secondo padre per i giocatori. Questo da fiducia a tutti i giocatori e li fa rendere al meglio, tirando fuori tutte le loro potenzialità inespresse.