grazie Splash

Sirius io non penso che emotività e logica siano in contraddizione.
Al massimo lo è con il freddo calcolo. Ma infatti io non mi pare di stare dicendo "non dovete rosicare"
"davanti ad un torto arbitrale o anche solo un rigore contro dovete accettare con serenità e basta".
Io quando mi danno un rigore contro, anche il più solare, tiro giù ogni santo del calendario che manco padre indovino ne conosce di così variegati.
Dunque, nessuno sta dicendo questo, sgomberiamo il campo.
Ma si può rosicare mantenendo una logica. Posso rosicare malissimo e allo stesso tempo ammettere che la ragione della mia rosicata è giusta. Che ho perso meritatamente o immeritatamente ma perché siamo stati brocchi o anche solo per un maledetto caso fortuito, senza metterci dentro il veleno e un eccessivo peso sul caso arbitrale, come giustamente ha inteso Splash.
Tutto qui.
Poi mica ho scritto "lazionet posto senza cultura sportiva, a differenza di asroma forum".
Ho al contrario specificato come sia un dannatissimo problema diffuso e in modo particolare in Italia, dove la cultura del sospetto pare proprio andare a nozze con il nostro modo di pensare più in generale.
In molti sport c'è la decisione sbagliata degli arbitri, in alcuni casi clamorosa, perché non c'è questo strascico di polemiche (anche in sport di grande seguito popolare)?