Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Quello che sta cercando di dire FD (credo) e` che alla variabile arbitro, nella cultura calcistica italiana, viene dato troppo peso, di piu` rispetto di quanto ne abbia realmente, spesso ipotizzando intento malevolo e dolo.
Gli arbitri sbagliano dappertutto, ma solo in Italia esistono i moviolisti famosi, ultimamente ci sta pure l'esperto arbitrale in diretta. Qualche anno fa seguivo molto la Premier League e pure li` ci sono delle decisioni assurde, spesso grazie alla sudditanza nei confronti delle Big, ma non ci facevano le trasmissioni sopra e ne` gli articoli ad effetto.
In pratica in Italia e` un circolo che si autoalimenta e se si pensa realmente a complotti vari (non alle strisciate che vengono favorite, ma ad arbitri che penalizzano scientemente certe squadre, il piu` delle volte quella di cui e` tifoso quello che sta analizzando il rendimento arbitrale :DD ), forse sarebbe meglio smettere di seguire il tutto e guardare al calcio di provincia, come aveva suggerito FD sperando nella Superlega (cosa a cui personalmente sono contrarissimo :DD)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: trax_2400 il 07 Nov 2024, 12:18
Quindi sarebbe un pizzico?
Beh ... In quel caso l'ammonizione ci starebbe tutta.

Ci sarebbe pure na maglia strappata. Per me Castellanos li c'ha un livido che levate.

E Ayroldi caccia Mina perchè stava a rompe er cazzo dal minuto 1 ed è recidivo visto che ha avuto screzi anche con Vlahovic e ci sono articoli in cui si evince che usa a sproposito le mani in campo.

Espulsione quindi sacrosanta, così come quella di Adopo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
:beer:

Sirius io non penso che emotività e logica siano in contraddizione.
Al massimo lo è con il freddo calcolo. Ma infatti io non mi pare di stare dicendo "non dovete rosicare"
"davanti ad un torto arbitrale o anche solo un rigore contro dovete accettare con serenità e basta".
Io quando mi danno un rigore contro, anche il più solare, tiro giù ogni santo del calendario che manco padre indovino ne conosce di così variegati.
Dunque, nessuno sta dicendo questo, sgomberiamo il campo.
Ma si può rosicare mantenendo una logica. Posso rosicare malissimo e allo stesso tempo ammettere che la ragione della mia rosicata è giusta. Che ho perso meritatamente o immeritatamente ma perché siamo stati brocchi o anche solo per un maledetto caso fortuito, senza metterci dentro il veleno e un eccessivo peso sul caso arbitrale, come giustamente ha inteso Splash.
Tutto qui.

Poi mica ho scritto "lazionet posto senza cultura sportiva, a differenza di asroma forum".
Ho al contrario specificato come sia un dannatissimo problema diffuso e in modo particolare in Italia, dove la cultura del sospetto pare proprio andare a nozze con il nostro modo di pensare più in generale.
In molti sport c'è la decisione sbagliata degli arbitri, in alcuni casi clamorosa, perché non c'è questo strascico di polemiche (anche in sport di grande seguito popolare)?

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
Visto che ancora se ne parla, secondo me assegnare il rigore alla Fiorentina per l'azione di Tavares è come multare l'auto in foto perché è parcheggiata sulle strisce pedonali:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Edmond Dantes il 07 Nov 2024, 19:40
Visto che ancora se ne parla, secondo me assegnare il rigore alla Fiorentina per l'azione di Tavares è come multare l'auto in foto perché è parcheggiata sulle strisce pedonali:

ma è parcheggiata sulle strisce pedonali.
se ti multano non c'è nulla di strano o da recriminare

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
E pure il bulgaro è meglio di quei quattro cialtroni nostrani.
Partita difficilissima in cui se le sono date di santa ragione.
evviva i "pastori uzbeki"

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Effettivamente ci vuole poco a essere migliori de sti quattro peracottari de arbitri itagliani guidati da rocchi

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
L'arbitro non è stato perfetto, qualche errore lo ha commesso. Però non ha dato mai la sensazione di propendere per una o per l'altra. Quello che si chiede. Non arbitri perfetti, ma equi, anche nell'errore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Sì ieri sera ha fatto qualche errore, alcuni interventi fischiati in maniera troppo fiscale, altre volte ha lasciato correre quando invece la scorrettezza era evidente, altre imperfezioni dovute allo scarso livello degli assistenti però effettivamente ha dato l'impressione di essere equo, autorevole senza strafare. Fossero tutti così anche in Italia ci sarebbero molte meno polemiche sicuramente.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Intanto si legge in giro che Rocchi ha chiamato il Cagliari x scusarsi dell'arbitro Ayroldi ...

Ed al var a Monza ci sarà Abisso che era al var a Firenze !!

Ci facciamo rispettare alla grandissima nelle sedi competenti come dice qualcuno !!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: anselazio il 07 Nov 2024, 23:04
E pure il bulgaro è meglio di quei quattro cialtroni nostrani.
Partita difficilissima in cui se le sono date di santa ragione.
evviva i "pastori uzbeki"

Guarda che sta roba da la dimensione di quale dramma viviamo in Serie A.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: BladeRunner il 08 Nov 2024, 15:48
Intanto si legge in giro che Rocchi ha chiamato il Cagliari x scusarsi dell'arbitro Ayroldi ...

Ed al var a Monza ci sarà Abisso che era al var a Firenze !!

Ci facciamo rispettare alla grandissima nelle sedi competenti come dice qualcuno !!

sbaglio o l'aiaha detto che quello di Firenze non sarà mai più rigore.

Abisso di inventa qualcos'altro ?

io non ci credo .

io .

Contenuto sponsorizzato

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Nov 2024, 16:07

io non ci credo .

io .

Ad open var hanno detto che era rigore.....ma la tua risposta testimonia che proprio non sappiamo come rispondere a sta gente, del resto cosa dimostrata anche da quello detto da Fabiani.

Ancora parliamo del rigore di Tavares....boh

C'è ne stanno 3 per noi prima e parliamo del rigore di Tavares....

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Nov 2024, 16:07

io non ci credo .

io .

Bene. Intanto il danno ce lo hanno fatto.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: Edmond Dantes il 07 Nov 2024, 19:40

Ho preso una multa proprio in questa situazione.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

chi ha beneficiato delle espulsioni di mina e adopo ?

complotto off

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Nov 2024, 20:11
complotto on

chi ha beneficiato delle espulsioni di mina e adopo ?

complotto off

Più che altro, c'erano?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Contenuto sponsorizzato

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
gol annulato a Rovella
Udinese-Lazio
il guardalinee sbaglia ed un rimbambito ci casca, amen colpa nostra
Lazio-Milan
due mani in area Milan, ma non erano rigore
Lazio-Verona
non ricordo nulla di grave
Fiorentina-Lazio
fallo su Zaccagni che poteva essere rigore, era sicuramente ammonizione , ma non viene ammonito, pestone in area su Patric , rigorino ridicolo, ma da regolamento E' RIGORE come spiegò Rocchi dopo Lecce-Milan dell'anno scorso (tutti i pestoni anche involontari e casuali sono fallo), altro rigore su fallo di mano di DODO a due metri dall'area.........poi due rigori dati alla Fiorentina x pestoni, con buona pace di qualcuno che evidentemente non sa quello che dice Rocchi in TV pubblicamente
Torino-Lazio
espulsione di Sanabria ??
Lazio-Empoli
espulsione di Pezzella ??
Juventus-Lazio
devo fare l'alenco ?
Lazio-Genoa
nulla di grave da ricordare
Empoli-Lazio
due ammonizioni inventate x Tavares, Braunoder espulso in ritardo ??
Lazio-Cagliari
Mina espulso in ritardo ??

APETTANDO IL FENOMENO ABISSO AL VAR DOMANI !!

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Discussione precedente - Discussione successiva