Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Nov 2024, 10:17
Gli ostacoli stanno ancora tutti lì. Fermi, immobili come il semaforo di Prodi/Guzzanti.
Fino al giorno in cui PER LEGGE le sovrintendenze verranno messe a tacere sulla materia stadio (a Roma e altrove, vedi Firenze e Bologna).
Non è successo e penso che non succederà.
In quanto chi ha torto o ragione, sull'argomento sono lustri che ho ragione. Zero era e zero è oggi.
E (se Lotito ha detto la verità) continueremo a non vedere NULLA di concreto neanche questa volta, ma solo qualche documento preliminare che ci darà comunque modo di discutere all'infinito su questo topic, che non ho neanche il coraggio di andare a controllare quanti anni abbia. E andremo avanti a parlare del nulla fino al momento nel quale Lotito porterà lo studio di architetti in comune a presentare il progetto preliminare. Se tutto va di stralusso, nel 2025 inoltrato. Ma siccome lo studio poi lo devi pagare e pure bene per tirare fuori quanto sopra, permettetemi di continuare ad avere dubbi.
Carissimo, modestia a parte, più che dubbi i tuoi sembrano sentenze

Mi permetto di aggiungere che i tuoi post sono partiti conl'essere delle interessanti analisi "amatoriali" che leggevo con simpatia, e sono diventati delle crociate antilotitiane condite da quelli che sembrano millantati pareri professionali.
É un peccato, perché a volte le situazioni cambiano, e bisogna avere il coraggio di cambiare opinioni o quanto meno di aspettare in silenzio e attendere.
Questo topic é stato aperto nel 2012 e li scenario politico è cambiato completamente. Lotito ha scalato posizioni politiche sia in Lega che in parlamento. É Senatore della Repubblica, la nuova legge sugli stadi la sta scrivendo lui. La volontà politica anche dentro la sinistra è cambiata. Se andiamo ancora indietro nel tempo si é passati a non alla cementificazione talebana dell'epoca Morassut/Veltroni (metá anni 2000) all'apertura importante attuale.
2005 Lotito aveva interesse a costruire una Ponte di Nona con stadio sulla Tiberina, oggi lo scenario economico non lo consentirebbe e Lotito stesso ha virato su un progetto di "riqualificazione".
Con questo non voglio dire che è fatta, ma che lo scenario è completamente cambiato (nel 2012 avresti immaginato Meloni presidente del consiglio? ) e de molto più favorevole all'ipotesi Flaminio. Le persone intelligenti devono avere il coraggio di adattare le loro posizioni alla nuova realtà in mutazione.