Giocatori Laziali in prestito

Aperto da WhiteBluesBrother, 02 Set 2023, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: MisterFaro il 21 Nov 2024, 00:09
Da quando in qua nascere in una normale famiglia borghese NON è un privilegio?
E allora sterminiamoli tutti.
MF io ti ho sempre letto con tanta ammirazione e tanto rispetto pur avendo avuto una storia diversa che un giorno ti ho spiegato molto dolorosa.
Capisco la connessione Lazio fascisti attuali in curva, ma le esagerazioni in Francia su una nostra maglia nera era strumentale come lo sarebbe impedire a sto ragazzo di giocare.
Perché non ci si può nascondere e pensare solo a noi. O il cognome in un qualche modo è sdoganato, oppure non può giocare da nessuna parte.
Forse siamo noi con le antenne troppo alzate.
Dovesse mai giocare nella Lazio spero che lasci stare il cognome materno .
Quanto al fatto che il nonno fosse in personaggio improntate ahimè, si, purtroppo, lo è stato ed è innegabile.
Altrimenti non se ne parlerebbe.
Ha caratterizzato 20 anni di storia d'Italia in maniera drammatica. Poi in giorno non per sminuire proveremo a guardare a quel periodo non con le lenti attuali ma di quel momento, ma questo è un altro discorso.
Con tanta stima e tanto rispetto

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.676
Citazione di: AquiladiMare il 21 Nov 2024, 07:42
Io invece penso che ci dovremmo scrollare di dosso proprio questo "timore".

Anzi, imho, se in futuro dovessimo evitare di prenderlo proprio per queste ragioni daremmo ancora più risalto a chi, erroneamente, ci considera tali.

Timore.... :rotfl: :rotfl:  :rotfl: :rotfl:  :rotfl: :rotfl:

Ma su quale pianeta vivi? Stanno lì pronti ad aspettarti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.150
Citazione di: Paladino68 il 21 Nov 2024, 07:51

Per fare cosa?  Non penso che ci faccia un gran figura chi lo userebbe come scusa.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: AquiladiMare il 21 Nov 2024, 07:09
Pure nascere in Italia e non in una favelas è un privilegio
In ottica calcio è il contrario  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Paladino68 il 21 Nov 2024, 07:51

stanno pregando iddio che lo facciamo, per scaricarci addosso montagne di melma e spostare l'attenzione dalle loro miserie

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MisterFaro il 20 Nov 2024, 18:43
Una piccola riflessione sui privilegi e le opportunità che hanno avuto nella vita la nipote e il pronipote del dittatore sanguinario razzista, rispetto alla stragrande maggioranza degli italiani, proprio per il fatto di essere tali, andrebbe fatta.

Non per toglierli qualcosa, giusto l'alibi della discriminazione.

Su questo, pero', metterei un bemolle.
Tempo fa lessi un paio di articoli sulla famiglia di Jean-Marie Le Pen, sulle sue figlie. Un mio vecchio compagno di rugby, peraltro, aveva avuto una storia di due anni con una delle 3 (quella che si vede di meno). Altri compagni me ne avevano parlato, io pensavo fosse leggenda, invece lui me la confermò.
E non è stato facile portare un certo tipo di cognome. Non è mai facile.
Partendo dall'assunto che le colpe dei bisnonni, nonni, padri o madri, non ricadono sui figli. Il mio amico mi raccontò che la sua ex compagna (una sorella di Marine Le Pen) non aveva particolari idee di destra, ma qualsiasi iniziativa professionale avesse tentato, anche la più innocente e apolitica, spesso incontrava ostacoli e complicazioni solo a causa del suo cognome. Tra controparti che si ritraevano all'ultimo momento prima di firmare a situazioni anche più umane, come ad esempio uomini che non appena venivano a sapere dell'identità del padre troncavano ogni tipo di rapporto. Insomma, portare certi cognomi non è facile.
E questa discussione ne è anche la prova. Fino a prova contraria che il ragazzo giochi in un campionato professionista lo deve solo ed esclusivamente alle sue qualità. Quindi escludiamo qualsiasi favoritismo che, in questo campo, è difficile da esercitare a partire da un certo livello. Ma sul fatto che possa giocare nella Lazio si sta discutendo sulla base del suo cognome. E questo, obiettivamente, è un privilegio al contrario.

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171
Citazione di: italicbold il 21 Nov 2024, 09:51
Su questo, pero', metterei un bemolle.
Tempo fa lessi un paio di articoli sulla famiglia di Jean-Marie Le Pen, sulle sue figlie. Un mio vecchio compagno di rugby, peraltro, aveva avuto una storia di due anni con una delle 3 (quella che si vede di meno). Altri compagni me ne avevano parlato, io pensavo fosse leggenda, invece lui me la confermò.
E non è stato facile portare un certo tipo di cognome. Non è mai facile.
Partendo dall'assunto che le colpe dei bisnonni, nonni, padri o madri, non ricadono sui figli. Il mio amico mi raccontò che la sua ex compagna (una sorella di Marine Le Pen) non aveva particolari idee di destra, ma qualsiasi iniziativa professionale avesse tentato, anche la più innocente e apolitica, spesso incontrava ostacoli e complicazioni solo a causa del suo cognome. Tra controparti che si ritraevano all'ultimo momento prima di firmare a situazioni anche più umane, come ad esempio uomini che non appena venivano a sapere dell'identità del padre troncavano ogni tipo di rapporto. Insomma, portare certi cognomi non è facile.
E questa discussione ne è anche la prova. Fino a prova contraria che il ragazzo giochi in un campionato professionista lo deve solo ed esclusivamente alle sue qualità. Quindi escludiamo qualsiasi favoritismo che, in questo campo, è difficile da esercitare a partire da un certo livello. Ma sul fatto che possa giocare nella Lazio si sta discutendo sulla base del suo cognome. E questo, obiettivamente, è un privilegio al contrario.
o che probabilmente all'inizio fosse solo Floriani.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
IB, dipende anche dal periodo storico. Nel 1968 chiamarsi merdussolini in Italia non é un vantaggio, anzi, sarebbe stato giusto gli fosse data la possibilitá di cambiare cognome (come successo agli Hitler in Germania...che siano parenti o meno, non esistono piú dal punto vista nominalistico)

Mel 2024 in Italia, chiamarsi m. paga eccome.

In ogni caso penso che nessuno abbia detto che giochi nella Lazio attuale o nello Spezia per via del cognome. Calcisticamente é obiettivamente interessante come prospetto. Nessuno lo ha scansato per il cognome...negli anni 70 lo avrebbero scansato parecchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Cinque pagine di topic su un cognome mi pare eccessivo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Balde89 il 21 Nov 2024, 11:19

E inutile.

Lotito e Baroni decideranno il futuro del giocatore, nessun' altro.

Per fortuna.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ragionando di opportunità, ammesso che ci fosse ancora qualcuno che si chiamasse hitler in Germania, che facesse il calciatore con ottimi risultati, sarebbe mai convocato dalla nazionale tedesca? No. Discriminazione? No, buon senso

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: Vincelor il 21 Nov 2024, 16:37
Ragionando di opportunità, ammesso che ci fosse ancora qualcuno che si chiamasse hitler in Germania, che facesse il calciatore con ottimi risultati, sarebbe mai convocato dalla nazionale tedesca? No. Discriminazione? No, buon senso
tu hai delle certezze (no alla convocazione) che non tutti hanno :)

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Vincelor il 21 Nov 2024, 16:37
E' difficile che succeda perchè quel cognome è quasi sparito dopo la seconda guerra mondiale in Germania.
Però il paragone non regge perché se uno è tedesco può giocare solo nella nazionale tedesca mentre Floriani può giocare in qualsiasi squadra di club.
Nel caso tedesco gli si toglierebbe qualsiasi possibilità di giocare in nazionale e probabilmente non sarebbe giusto, nel nostro caso invece ci sono centinaia di possibilità per il giocatore.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.676
Citazione di: Balde89 il 21 Nov 2024, 11:19

Non "un" cognome, "il" cognome. Tranquillo che se si fosse chiamato in qualsiasi altro modo a nessuno sarebbe fregato nulla.

Citazione di: AquiladiMare il 21 Nov 2024, 08:03
Per fare cosa?  Non penso che ci faccia un gran figura chi lo userebbe come scusa.

No vabbè, me stai prendendo per kiulo. Non vedo altrimenti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: trax_2400 il 21 Nov 2024, 18:33
E' difficile che succeda perchè quel cognome è quasi sparito dopo la seconda guerra mondiale in Germania.
Però il paragone non regge perché se uno è tedesco può giocare solo nella nazionale tedesca mentre Floriani può giocare in qualsiasi squadra di club.
Nel caso tedesco gli si toglierebbe qualsiasi possibilità di giocare in nazionale e probabilmente non sarebbe giusto, nel nostro caso invece ci sono centinaia di possibilità per il giocatore.

non vorrei dire una cavolata, ma credo che sia stato proprio vietato per legge

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 22 Nov 2024, 08:21
In Italia ci sono 45 mussolini

E nessuno di loro fà il Duce, e nemmeno un Floriani M. ha queste intenzioni.

Credo eh...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Laziale-forever il 22 Nov 2024, 08:31
E nessuno di loro fà il Duce, e nemmeno un Floriani M. ha queste intenzioni.

Credo eh...
Per me il ragazzo non deve subire alcun tipo di limitazione per il cognome che porta.
Il problema è relativo solo alla Lazio, che si trova sotto un fuoco incrociato da diversi anni a causa dei comportamenti dei propri tifosi e che subirebbe attacchi a ripetizione qualora Floriani dovesse giocare qui.
Ci sono 8000 squadre professionistiche.
Qual è il problema se va a giocare e fare la sua onesta carriera (se lo merita) da qualche altra parte?
E non stiamo certo parlando di valori tecnici irrinunciabili eh ...

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
 sui valori tecnici sarebbe il caso di vederlo prima di giudicarlo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: trax_2400 il 22 Nov 2024, 09:16
Per me il ragazzo non deve subire alcun tipo di limitazione per il cognome che porta.

E se dimostrerà di essere potenzialmente un N. Tavares della fascia opposta, per me può giocare nella Lazio.

Per me.

Discussione precedente - Discussione successiva