una società che fa molto, o almeno ha fatto molto finora, ma che non comunica o lo fa male, che non si lamenta, che non sembra essere pronta sul pezzo a ribattere, ricucire, punzecchiare
floscia
un allenatore che è quello che è: sparagnino, limitato, anziano come concezione...oddio, una gran bella persona, ma come nonno o zio, come allenatore ambirei ad altro: mi sarebbe "bastato" un mazzarri, un sinisa, uno zenga, uno che magari non è manco lui van gaal o le guen o ten cate, ma che ti infonde una carica che lèvate
floscio pure lui
una squadra di flosci
debole, femmina, moscia, che non morde, non ti azzanna, che non ammazza i deboli (cesena, catania, lecce) e che con i forti va a corrente alternata
vedo il napoli e vorrei essere nato a portici
flosci flosci flosci
una tifoseria di flosci, dedica all'autoerotismo ultras, alla critica sui moduli ed alla ricerca di una persa nobiltà de 'sta sontuosa ceppa, quando basterebbe essere più operai, più brocchi e meno metrosessuali per vivere felici la ns subordinazione cittadina, come ai tempi belli
alla fine, io so e resto Laziale e pure domenica sarò lì
non dico che è una stagione da buttare: c'è ancora molto da fare
ma, per l'ennesima volta, di fronte ad una bella possibilità non ci si è rizzato
nel frattempo, gli anni so' 111 e io me sto a rimpiange un vecchio de 71 che comprava veri fiji de 'na mignotta