Perché ci ricaschiamo sempre? Perché aspettare gli ultimi giorni di mercato?

Aperto da Eagle78, 10 Gen 2011, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Siamo al 10 gennaio e, come successo in quasi in tutte le sessioni di calciomercato, la Lazio non ha ancora messo nero su bianco in nessuna trattativa. Mai come quest'anno si è avvertita la sensazione che 2 o 3 pedine buone avrebbero (potrebbero ancora) aiutato la squadra a respirare, a dare linfa vitale ai titolare contati, a restare a galla in classifica. Lo scorso gennaio, a mio avviso, questa dirigenza ha condotto il miglior calciomercato della sua storia, cambiando radicalmente faccia ad una formazione, puntellandola con sagacia in ogni reparto, stando attenti al portafogli. Certo, quella Lazio era più facilmente migliorabile di questa, ma io al discorso degli equilibri dello spogliatoio non ci sto. Non mi convince la tesi che sono pochi i giocatori in circolazione, liberi e a costo accessibile, capaci di migliorare questa squadra.

E' ancora (soprattutto) una questione di soldi? Ho l'impressione, dopo anni, che la lentezza del presidente dipenda ancora da un fattore puramente economico. Purtroppo tra quelle in testa la Lazio è la società con meno disponibilità ed ho paura che questo fattore incida moltissimo per l'agognato salto di qualità: le trattative vanno per le lunghe per sfiancare l'interlocutore, i nuovi giocatori arrivano in ritardo e, a gennaio, a stagione iniziata, ogni giorno in più che passa può risultare determinante per l'ambientamento, molto più che in estate.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
se Lotito ha 1 euro da spende, vuole essere sicuro di spenderlo bene, certo che se per risparmiare me prendi Garrido, Ginzalez e Bresciano...quell'euro è mejo che te lo tieni in saccoccia.....cmq. anche le altre società non mi pare che hanno i soldi cash per prendere Dzeko..... 8)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Citazione di: Eagle78 il 10 Gen 2011, 10:50
Siamo al 10 gennaio e, come successo in quasi in tutte le sessioni di calciomercato, la Lazio non ha ancora messo nero su bianco in nessuna trattativa. Mai come quest'anno si è avvertita la sensazione che 2 o 3 pedine buone avrebbero (potrebbero ancora) aiutato la squadra a respirare, a dare linfa vitale ai titolare contati, a restare a galla in classifica. Lo scorso gennaio, a mio avviso, questa dirigenza ha condotto il miglior calciomercato della sua storia, cambiando radicalmente faccia ad una formazione, puntellandola con sagacia in ogni reparto, stando attenti al portafogli. Certo, quella Lazio era più facilmente migliorabile di questa, ma io al discorso degli equilibri dello spogliatoio non ci sto. Non mi convince la tesi che sono pochi i giocatori in circolazione, liberi e a costo accessibile, capaci di migliorare questa squadra.

E' ancora (soprattutto) una questione di soldi? Ho l'impressione, dopo anni, che la lentezza del presidente dipenda ancora da un fattore puramente economico. Purtroppo tra quelle in testa la Lazio è la società con meno disponibilità ed ho paura che questo fattore incida moltissimo per l'agognato salto di qualità: le trattative vanno per le lunghe per sfiancare l'interlocutore, i nuovi giocatori arrivano in ritardo e, a gennaio, a stagione iniziata, ogni giorno in più che passa può risultare determinante per l'ambientamento, molto più che in estate.
come questa estate con hernanes
come lo scorso anno con floccari e compagnia

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
perché questo é il modo di trattare di lotito.
tranne che nella trattativa zarate (gli arabi volevano i sordi per vedere cammello, e la piazza se non lo prendeva lo linciava).
dicevo, tranne zarate e forse i 9 colpi in un giorno, lotito lavora sullo sfinimento delle dirigenze.

voglio santa cruz.
ho l´accordo col giocatore.
voglio che me lo dai al prezzo e nei modi che dico io.
il manchester dice no.
santa cruz vuole la lazio.
studio altri piani per prenderlo.
il manchester vuole 4 milioni.
io non glie li voglio dare.
santa cruz scalpita.
la lazio ne ha immensamente bisogno.
a me non me ne frega niente.
lo devo prende come dico io.
il blackburn si inserisce.
santa cruz giura fedeltá alla lazio.
lotito fa muro contro muro con il mancheter.

santa cruz salterá.

e noi rimaniamo co na mano davanti e una de dietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Non è un problema di uomini, è un problema di carattere, puoi prendere anche i più forti giocatori in corcolazione, ma una sconfitta casalinga con il Lecce (1 pareggio e otto sconfitte in trasferta prima di ieri), non è giustificabile. Secondo me, non si può mettere in relazione la mancata (presunta) campagna di rafforzamento, e il fatto che la squadra si creda di essero 'sto catzo.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Se le cose stanno così (e non credo tu sia andato molto lontano dalla realtà) che cosa ci vogliamo inventare?
Se non c'è grande disponibilità economica devi cercare di persare qualche saldo, dopo che i ricconi hanno già saccheggiato i negozi.
Qualcosa si farà, ma oggi non siamo in condizione di presentarci, che ne so, da un'Udinese e dire "quanto vuoi per Sanchez e Inler?", nè tantomeno di farci "regalare" ottimi giocatori grazie a pesanti appoggi politici e bancari.
Probabilmente più di quei 2-3 milioni che la Lazio offre per Santa Cruz in cassa non c'è, prima ce ne rendiamo conto e meglio è, e non si possono fare miracoli.

Spero solo che l'assenza di Tare ieri all'Olimpico sia di buon auspicio...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.361
che poi non sarà RSC a risolvere i problemi...

servirebbero dei giocatori da mettere al posto di Radu, Mauri, Brocchi Ledesma/Matuz... non fenomeni ma di pari livello.

A parte Radu (ci serve un vero terzino che ogni tanto scenda e magai faccia pure qualche gol) occorrono giocatori da mettere al posto dei tre sopra quando sono fuori forma e che abbiamo anche dimestichezza con il gol.

AQ

*
Lazionetter
* 243
1) se i soldi non ci sono perchè Lotito non lo dice chiaramente invece di raccontarci le solite pu......
2) se i soldi non ci sono perchè sono anni che non abbiamo uno sponsor sulle maglie
3) se i soldi non ci sono perchè non abbiamo una struttura organizzativa tale da individuare i migliori giovani in circolazione
Infine se non si chiude qualche operazione questa settimana non serve più nessuno perchè come dice Reja e in questo mese che si decide tutto (coppa italia e campionato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.670
a me quello che fa rabbia è che potevamo prendere trezueguet e invece hanno preferito andare a presso a santa cruz che ora forse non è manco detto che viene (tra l'altro fisicamente non è al massimo). a parte l'acquisto di hernanes il resto del mercato non è stato dei migliori. mi auguro solo che si sbrighino a prendere qualcuno che serva il prima possibile.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A gennaio è sempre difficile fare un mercato sensato.
O sei in situazioni disperate come lo eravamo lo scorso anno , altrimenti è difficile.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 10 Gen 2011, 12:14
A gennaio è sempre difficile fare un mercato sensato.
O sei in situazioni disperate come lo eravamo lo scorso anno , altrimenti è difficile.
difficile si ma impossibile no..
dovevamo averlo fatto a novembre/dicembre x gennaio, non è che li vediamo solo noi i limiti che abbiamo.
Io temo che gli stiano bene cosi, tanto poi 7-10 posto o 5-6 per la societa cambia poco (al 4 posto nn ci credono, al 1 nn ci hanno mai pensato)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Oggi ci si incontra all'Hilton Hotel, dicono che parleranno di Sculli e dello scambio Bresciano-Kharja, spero risolvano entro oggi almeno questi due.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Gen 2011, 15:09
Oggi ci si incontra all'Hilton Hotel, dicono che parleranno di Sculli e dello scambio Bresciano-Kharja, spero risolvano entro oggi almeno questi due.

per vendere Bresciano il nostro Lotito dovrà far bere tanto vinello a Preziosi.....ecco forse allora firmeranno !!!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Laziale1900 il 10 Gen 2011, 15:29

per vendere Bresciano il nostro Lotito dovrà far bere tanto vinello a Preziosi.....ecco forse allora firmeranno !!!

Tieni presente che con Ballardini in panchina Bresciano fece un'ottima stagione a Palermo, magari è una richiesta del Balla quella di riavere il bun Mark con lui.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: Laziale1900 il 10 Gen 2011, 10:54
se Lotito ha 1 euro da spende, vuole essere sicuro di spenderlo bene, certo che se per risparmiare me prendi Garrido, Ginzalez e Bresciano...quell'euro è mejo che te lo tieni in saccoccia.....cmq. anche le altre società non mi pare che hanno i soldi cash per prendere Dzeko..... 8)

le parti che ho messo in grassetto sono un ossimoro. 
se voleva essere  sicuro di spendere bene, ha toppato.
visti i risultati di bresciano & co.
a questo punto meglio essere insicurissimo.

le altre società non hanno soldi cash per prendere dzeko. però probabilmente il lecce senza jeda sarebbe arrivato qui ugualmente spavaldo, ma non so se avrebbe vinto.

i rinforzi servono anche per rivitalizzare i reparti. uno sculli non ti risolve un campionato, ma magari contro il lecce, in attesa di una ripresa (aspetta e spera) di mauri, poteva essere decisivo. ( o jeda sì e sculli no?)

i rinforzi a questo servono. se tu sei tempestivo - e la situazione in classifica poteva giustificare questa celerità, come un penultimo posto - bene, puoi sempre dire: ci abbiamo provato senza lasciare nulla al caso, non ci siamo riusciti, pazienza.

ma se sei fermo, mentre le altre si rinforzano, sei tonto due volte: primo perché non ti rinforzi mentre potresti, secondo perché se non ti rinforzi e le altre sì, non rimani come prima - non ci vuole einstein per capirlo - ma ti indebolisci. se noi rimaniamo con un = in casella, ogni segno + nelle altre caselle  toglie una bella barretta al nostro =

o no?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Ma siamo al 31 Gennaio già?No perchè se cosi fosse non me ne sono accorto.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: dani2110 il 10 Gen 2011, 15:50

no, siamo al 10 gennaio, dani.

ma, toh. fino al 30 gennaio abbiamo non so quante partite. - russotto ha aperto un topic specifico (mese di fuoco).

non so, con tutta calma possiamo aspettare il 30 gennaio, dani. non essere suscettibile.

sì, è vero, abbiamo fatto un punto in due partite, d'accordo.  e è da tempo che abbiamo giocatori fuori forma ai quali  si sono aggiunti quelli infortunati. ma - hai ragione-  e allora?

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
1) se i soldi non ci sono perchè Lotito non lo dice chiaramente invece di raccontarci le solite pu......
Perchè non lo può dire
2) se i soldi non ci sono perchè sono anni che non abbiamo uno sponsor sulle maglie
Perchè pretende troppi soldi e vuole trovare accordi solo alle sue condizioni
3) se i soldi non ci sono perchè non abbiamo una struttura organizzativa tale da individuare i migliori giovani in circolazione
Perchè non vuole investirci sopra soldi e vuole decidere in prima persona
Infine se non si chiude qualche operazione questa settimana non serve più nessuno perchè come dice Reja e in questo mese che si decide tutto (coppa italia e campionato)

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Io so mesi che sto a di che questa squadra va rinforzata, ma tanto io critico perchè me piace, anzi ieri addirittura uno si è permesso di dirmi che io godo, quando allo stadio per poco non mi mettevo a piangere dal nervoso.

Non sto dicendo che il 2 gennaio apre il mercato e via subito arrivano 3-4 acquisti, ma hai avuto tutto dicembre per programmare degli acquisti, anche perchè i problemi della Lazio non li scopriamo mica oggi, ad esempio un attaccante serviva a giugno e serve ancora oggi, però al 10 gennaio noi ancora stamo a fa la tarantella (se è vera) con Santa Cruz, ma è mai possibile, ma perchè lotito non mette da parte il suo ego, il suo carattere per il bene della Lazio, lo dimostri una volta tanto, capisco che non ci sono tanti soldi, ma i modi ci sono, se si è bravi sul mercato si possono trovare alcuni affari.

E non parlatemi degli altri perchè ogni squadra ha i propri problemi, ma lo stesso presidente del napoli ieri chiaro e tondo ha detto che a gennaio loro cercano un difensore e che ne hanno preso uno per giugno, e che prenderanno sempre questa estate un centrocampista e forse un attaccante, questo amici miei vuol dire avere le idee chiare e non stiamo parlando di un grosso presidente, ma di uno che ha la stessa esperienza di lotito.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.209
Citazione di: dani2110 il 10 Gen 2011, 15:50
Il 31 gennaio è quasi certamente troppo tardi. Ora, adesso, subito, oppure tanto vale risparmiare.

Discussione precedente - Discussione successiva