Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: zorba il 02 Dic 2024, 15:56
Secondo voi Conte giovedì darà spazio alle seconde e terze linee degli azzurri o spremerà i titolarissimi in un tour de force con così poco tempo per "ricaricare" le pile?!?
Conte, oltre il campionato, ha solo la coppa Italia e giocherà per vincere, rinunciando al massimo ad un paio di giocatori, avendo una rosa molto ampia.
Quindi niente illusioni......

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: WhiteNoise il 02 Dic 2024, 15:40
Se ci pensate bene, la figc - e quindi l'aia - devono fare gli interessi del calcio italiano, non della Lazio, non della Juve, non dell'Inter, etc.

Non credo che ce l'abbiano con la Lazio (o presto con la Fiorentina), ma il loro interesse è che in champions ci vadano squadre che possano competere fino in fondo, che possano investire pesantemente per farlo nel migliore dei modi e, perché no, che possano evitare di andare fallite. E la Lazio non è una di queste.

Per perseguire questo scopo c'è solo un metodo, che è quello che stanno attuando. E il var è uno strumento potentissimo a questo scopo. Direi che è lo strumento perfetto.

Quindi bisogna essere consapevoli anche noi tifosi (in società lo sono già perfettamente) che per competere per il quarto posto, dovremmo fare un campionato da primo, in modo che, al netto di tutte le interpretazioni a sfavore, si possa riuscire ad arrivare all'obiettivo.

Purtroppo non abbiamo questa forza.
scusami tanto,allora tanto vale che facciano la superlega,Oppure si torni ai campionati  Italia settentrionale Italia centrale e Italia del sud con rispettive finali nazionali.Ma che discorsi sono,stai dicendo che bisogna accettare questo scempio.Io non ci staro'mai a certi giochi

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Da inizio stagione in tutte le competizioni abbiamo accusato 4 sconfitte; in ognuna c'è stato lo zampino della terna arbitrale.

Udine: il primo gol viene convalidato dopo che il guardalinee sbandiera subito il fuorigioco (cosa che non capita mai, neanche in presenza di fuorigioco chilometrici). Facile pensare che la difesa sia stata spiazzata dalla chiamata "improvvida" dell'assistente;

Firenze: la sconfitta arriva a seguito di due penalty; l'ultimo, assegnato a pochi minuti dalla fine, è assegnato a seguito intervento VAR che richiama l'arbitro su un presunto fallo di Tavares che cerca di contrastare un cross. Il presunto fallo, avvenuto forse fuori dal campo e comunque ad azione già ultimata, non pregiudica minimamente l'azione. Tant'è che nessuno in campo se ne accorge ad eccezione dei solerti operatori al VAR

Torino: la partita è segnata da un'espulsione avvenuta ai danni di Romagnoli che valuta male un intervento da quasi ultimo uomo e che ci costringe a giocare l'intera partita in inferiorità numerica. L'espulsione appare giusta anche se forse un pò severa. Peccato che nel finale ed a pochi minuti dal gol che sblocca la partita, uno juventino (Douglas Costa?) già ammonito viene graziato da arbitro e VAR per un intervento scomposto e chiaramente sanzionabile.

Parma: su indicazione del VAR ci viene annullato un gol al 1° minuto per un impercettibile e molto discutibile fallo di Rovella avvenuto un minuto prima della marcatura. Azione peraltro inficiata anche da una riconquista palla del Parma che a livello di regolamente dovrebbe resettare l'ipotetico intervento falloso. Nella stessa partita, a fine primo tempo l'arbitro prima concede e poi revoca il rigore del possibile pareggio sempre su richiamo del VAR. Le immagini non chiariscono completamente se c'è stato o meno un intervento falloso. Fatto sta che l'arbitro, che dal vivo vede un fallo, poi viene convinto a ritrattare.

QUESTI MALEDETTI RIUSCIRANNO A FARCI PERDERE UNA PARTITA MERITATAMENTE E SOLO PER COLPE NOSTRE?

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
E'piu forte di me,ma non me va giù.Sapete perche'il gol di Rovella e'buono? L'arbitro ha visto il contatto,e non lo ha giudicato falloso,come pure il guardalinee  e il  IV uomo.Quindi aldila' del tocco o meno di quello del parma.La dimostrazione a posteriori ,che se non avesse segnato si sarebbe ripreso con rimessa dal fondo.Poibaltra cosa strana il Var cerca eventuali tocchi dei giocatori del Parma,e quando lo trovano prima dicono e' ininfluente,poi pero'dopo dicononall'arbitro di guardare e lui che fa guarda l'azione da lontano ben sapendo che se andava più vicino si sarebbe accorto del tocco del parmense e Quindi convalidare il gol.Ancora volete trovare giustificazioni a questi misfatti?,Allora siete masochisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
CALCIO: SERIE A. LA RUSSA "LAZIO-PARMA? ARBITRO SI CONFESSI, A BIANCOCELESTI RUBATO QUALCOSA"

"Da tifoso, spero che lo scudetto lo vinca l'Inter, altrimenti il mio preferito è il Napoli. Vanno forte perché hanno un allenatore che trova a Napoli un ambiente ideale, che unisce la passione del popolo napoletano alla capacità di lavoro e dedizione che solo Conte sa mettere in campo". Così il presidente del Senato e noto tifoso interista, Ignazio La Russa, intervenuto a "La Politica nel pallone" su Radio Rai Gr Parlamento. "Il Napoli è la squadra più forte, è giusto che sia in cima alla classifica anche in relazione alle attese, è la squadra che più ha recuperato punti rispetto allo scorso campionato - ha aggiunto La Russa -. Anche la Lazio non la sottovaluterei, anche ieri (contro il Parma, ndr) le hanno rubato qualcosa, credo che l'arbitro si stia confessando. Ho guardato la partita, Lotito stavolta ha ragione".

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
A me solo l'idea che abbia nominato la Lazio, fa venire i brividi (ed i conati).
Preferisco perderle tutte e andare in B che dover pensare anche solo di ricevere una buona parola da quel

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: Seamus il 02 Dic 2024, 16:50
A me solo l'idea che abbia nominato la Lazio, fa venire i brividi (ed i conati).
Preferisco perderle tutte e andare in B che dover pensare anche solo di ricevere una buona parola da quel
a me frega catzi del suo colore politico, apprezzo che qualcuno ne parli e che sia riportato dalla stampa.
fare troppo i signori o gli schizzinosi non ci aiuta. vedere il napoli o il milan cosa hanno fatto quando gli errori sono stati fatti nei loro confronti.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Non è solo il colore politico. E' proprio la persona.
Pensiamo agli arbitri che è meglio va  :ignore:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Il biondo il 02 Dic 2024, 17:00
a me frega catzi del suo colore politico, apprezzo che qualcuno ne parli e che sia riportato dalla stampa.
fare troppo i signori o gli schizzinosi non ci aiuta. vedere il napoli o il milan cosa hanno fatto quando gli errori sono stati fatti nei loro confronti.

Si ho capito, però fermati anche un attimo a riflettere sul fatto che la seconda carica dello Stato invece di pensare ai tanti cazzi dell'Italia viene intervistato sui fatti del campionato di serie A.
Non ti senti una punta preso per culo?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Seamus il 02 Dic 2024, 16:50

che ti devo dire, per me  l'andazzo è chiaro, come ha scritto Volerevolare abbiamo perso 4 partite e in tutte e 4 c'e lo zampino di arbitri e Var che valutano male, commettono errori o si dimostrano troppo ligi quando in altre situazioni non lo sono...come diceva  oggi Gregucci in radio noi santi in paradiso non ne abbiamo, non abbiamo giornali alle spalle che armano una canizza ( ieri mattina il buon Zazzaroni sul Corpost mette in prima pagina  i 7 dico sette presunti  torti arbitrali subiti dalle merde, vedremo quando fara' lo stesso con noi, io credo mai ), i teatrini delle trasmissioni Sky e Dazn sono egemonizzate da ex calciatori delle strisciate, pijano per il culo Fabiani, giovedi' Bergomi ha avuto il coraggio di dire che su Isakseen non era rigore e quindi ti diro', La Russa fa schifo pure a me non sai quanto ma che qualche personaggio in vista della  politica o di altri ambiti  ci fa  un po da cassa di risonanza per quello che stiamo subendo male non è

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: Cesio il 02 Dic 2024, 12:36
Se giovedì succede qualche altra porcata sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso
Per me la goccia lo ha già fatto traboccare

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: kelly slater il 02 Dic 2024, 17:04
Si ho capito, però fermati anche un attimo a riflettere sul fatto che la seconda carica dello Stato invece di pensare ai tanti cazzi dell'Italia viene intervistato sui fatti del campionato di serie A.

Secondo me il messaggio di La Russa è diretto a Gravina

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Io personalmente rimpiango da tempo le partite senza VAR. Come è utilizzato oggi, il VAR è uno strumento potentissimo di potere in mano ad una pletora di personaggi squallidi ed incapaci ed è molto peggio delle vecchie direzioni arbitrali, dove almeno c'era l'arbitro e la terna arbitrale che ci mettevano la faccia. Qui gli errori non sono mai colpa di nessuno e c'è sempre la tecnologia che, utilizzata sapientemente ad uso e consumo di chi decide, può fare da sponda creando sempre il dubbio su ogni decisione, anche la più assurda e bislacca come quella di ieri.
Eppure riformare per dare maggiore trasparenza ed eliminare il grumo di potere creatosi col la cricca del VAR/AVAR sarebbe anche semplice: basterebbe ridare alla terna arbitrale l'assoluta responsabilità decisoria e prevedere uno/due chiamate VAR a disposizione delle squadre, senza più avere arbitri o ex arbitri al VAR/AVAR ma la terna (arbitro + 1 guardalinee) che rivede alla moviola le immagini e decide il da farsi.
Scommetterei 1000 euro che ieri nessuno del Parma avrebbe mai richiamato l'arbitro al VAR, così come nessuno della viola avrebbe richiamato l'arbitro dopo l'intervento di Tavares.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aldo1954 il 02 Dic 2024, 16:13
scusami tanto,allora tanto vale che facciano la superlega,Oppure si torni ai campionati  Italia settentrionale Italia centrale e Italia del sud con rispettive finali nazionali.Ma che discorsi sono,stai dicendo che bisogna accettare questo scempio.Io non ci staro'mai a certi giochi

Che possiamo fare?
Protestare in campo? ci ammoniscono.
Protestare nelle opportune sedi? ci ridono in faccia.
Protestare a mezzo stampa? non ci offrono nessuna sponda.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Nel calcio si vince e si perde. Ecco, io quest'anno vorrei finalmente perdere una partita per colpa nostra o per merito dell'avversario e senza che l'arbitro, il guardalinee, il IV uomo, il VAR, l'AVAR o fraccatzo da Velletri ci mettano lo zampino. E' possibile, di grazia?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: WhiteNoise il 02 Dic 2024, 17:15
Che possiamo fare?
Protestare in campo? ci ammoniscono.
Protestare nelle opportune sedi? ci ridono in faccia.
Protestare a mezzo stampa? non ci offrono nessuna sponda.
Intanto giovedì farei una panolada.
Almeno qualcuno saprà perché protestiamo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: kelly slater il 02 Dic 2024, 17:04

Durante il covid coi carri che portavano i morti, illustri luminari facevano la conferenza stampa di riepilogo facendoci sapere che speravano che il campionato non riprendesse perchè altrimenti lo vinceva la Lazio.

Quindi sti cazzi...che La Russa ne parli del furto alla Lazio va bene, anche perchè il messaggio passato tra ieri e oggi è che forse avemo rubato noi

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
E vi dirò di più: come uomo e come professionista, apprezzo molto di più l'arbitro di giovedi, che ha avuto le palle di confermare quello che aveva visto dal campo piuttosto che un pa.glia.ccio come quell'in.ca.pa.ce di ieri che è stato in campo a trotterellare inutilmente e che in ogni decisione importante ha chinato la testa a quello che gli diceva la "mamma" via radio (quando mamma chiama, picciotto risponde...)

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922

Citazione di: bizio67 il 02 Dic 2024, 15:08
Ieri ha arbitrato il VAR, l'arbitro un pupazzo teleguidato

Citazione di: TheVoice il 02 Dic 2024, 17:10
Secondo me il messaggio di La Russa è diretto a Gravina

Difficile pensare diversamente.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
ieri ero troppo marcio per scrivere sia per la sconfitta totalmente immeritata che per le decisioni arbitrali, che in partita mi erano sembrate piu clamorose di quello che in realta erano

per dire ero convinto che il var non potesse intervenire nemmeno per il rigore di zaccagni , perche avevo visto che c era stato comunque un tocco e invece non e' stato proprio sfiorato

per quanto riguarda rovella ero gia convinto ieri che non era vero  e non bisogna conoscere il regolamento per dire che la app era cambiata quindi su quello non ero incazzato , ma proprio non vedevo nessuna irregolarita da parte del nostro

dopo aver rivisto centinaia di immagini e aver sentito duemila opinioni, pure contrastanti tra lor,o  anche  per dire di quel degrado di cesari ( ho letto qualcuno che scriveva qui che e' il migliore per carita di dio ) ho capito che il fallo volendo ci puo stare ,cioe se me lo fischia in campo me lo prendo pure , pero resta il fatto che non mi pare assolutamente sia un intervento per il quale il var possa intervenire ,secondo me e' stata fatta una grossa forzatura qui , non mi pare proprio un fallo evidente come hanno detto a open var , mi sembrano due giocatori che si fanno un falletto , il parmense tira la maglia , rovella mette un braccio sul collo , di conseguenza sarebbe dovuta rimanere la decisione di campo

in finale aggiungo una cosa che con c entra niente con ieri , continuo a leggere che tra i torti che abbiamo ricevuto ci sia  il rigore di tavares a firenze , rega la volemo fini co sta storia  che quello e' un rigore solare , netto , evidente e per il quale l intervento del var non puo proprio non esserci e conta 0 che il viola avesse gia giocato la palla e che l azione era finita 

Discussione precedente - Discussione successiva