Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
Secondo me Kahrja non c'entra niente in questa trattativa.
Si parla di Sculli per Bresciano , come dice Tare , o mi sono perso qualcosa?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Annuncio vicino per l'attaccante che era stato cercato a lungo dalla Roma. Al Genoa potrebbe andare Bresciano

Beppe Sculli viaggia verso Roma. Ma la sponda è biancoceleste e non giallorossa. Come abbiamo detto qualche giorno fa, Sculli si era stancato di aspettare la Roma, che deve chiudere un'operazione in uscita per poterne perfezionare una in entrata, e ha detto sì alla Lazio. I rapporti, eccellenti, tra Preziosi e Lotito hanno fatto il resto.

Già oggi l'attaccante del Genoa dovrebbe lasciare la Liguria per mettersi molto presto a disposizione di Reja. Nell'operazione dovrebbe rientrare Mark Bresciano, che finirebbe in rossoblù come contropartita tecnica. E tra Genoa e Lazio sono possibili altri affari.

Alfredo Pedullà

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: arrigodolso il 10 Gen 2011, 16:52
Perche'?
Un centrocampo Hernanes - Ledesma non è equilibrato, si potrebbe fare Hernanes - Brocchi, ma l'argentino non ha la mobilità e la corsa per agire da mastino del centrocampo. E' un ibrido, che può completare un centrocampo a tre che faccia del fraseggio l'arma principale. Da solo non può reggere.

Mauri non è un'esterno. O almeno, non ha più la corsa e il passo da esterno di un 442. Tende ad accentrarsi, ed è al centro che deve giocare. Mezz'ala ci può stare, ma secondo me la sua posizione migliore è come trequartista atipico, ruolo ritagliatogli da Delio.

Come esterni del 442 potremmo utilizzare Foggia, che a sinistra potrebbe scatenare il suo (presunto?) potenziale offensivo con radu bloccato dietro. Bresciano è un ex giocatore, non può agire da esterno non ha la corsa, e Sculli non lo vedo molto bene nel 442, è più da 433 o da 424 Contiano.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oddio uforobot, spero che quell'articolo sia inventato di sana pianta....
signore dio mio....  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.679
Citazione di: A.Voronin il 10 Gen 2011, 17:18
Un centrocampo Hernanes - Ledesma non è equilibrato, si potrebbe fare Hernanes - Brocchi, ma l'argentino non ha la mobilità e la corsa per agire da mastino del centrocampo. E' un ibrido, che può completare un centrocampo a tre che faccia del fraseggio l'arma principale. Da solo non può reggere.

Mauri non è un'esterno. O almeno, non ha più la corsa e il passo da esterno di un 442. Tende ad accentrarsi, ed è al centro che deve giocare. Mezz'ala ci può stare, ma secondo me la sua posizione migliore è come trequartista atipico, ruolo ritagliatogli da Delio.

Come esterni del 442 potremmo utilizzare Foggia, che a sinistra potrebbe scatenare il suo (presunto?) potenziale offensivo con radu bloccato dietro. Bresciano è un ex giocatore, non può agire da esterno non ha la corsa, e Sculli non lo vedo molto bene nel 442, è più da 433 o da 424 Contiano.

Io ricordo un centrocampo Liverani - Dabo, che non era niente male...
Mauri sarebbe il Fiore della situazione (dall'altro lato), ed a destra si potrebbe provare Sculli...

Sculli    Ledesma    Hernanes    Mauri
(Foggia)  (Brocchi)  (Matuzalem) (Gonzales)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: white-blu il 10 Gen 2011, 17:14
se veramente riesce lo scambio kharja-bresciano je faccio un applauso

sarebbe una operazione ottima, io ci metterei anche qualche soldo oppure qualche altro fenomeno tipo del nero che al balla gli piaceva come terzino ... al limite possiamo rifirmare baronio e includerlo nello scambio ........

cmq, anche per il genoa avrebbe senso questo scambio visto che kharja non tocca il campo in quanto ha davanti milanetto, rossi, veloso etc. etc. bresciano, se fatto giocare con continuità, puo' tornare a buoni livelli e nel 433 del genoa si troverebbe bene. kharja potrebbe essere usato come sostituto di hernanes o di uno dei centrocampisti

proverei anche a piazzare kozak al genoa in prestito a giocarsi il posto con destro e come sostituto di toni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
750 pagine (su black berry) di scoreggie nello spazio.... :-)

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: lagazzella il 10 Gen 2011, 17:21
Mauri sarebbe il Fiore della situazione (dall'altro lato), ed a destra si potrebbe provare Sculli...

Non voglio erigermi a grande esperto di calcio, chissà, potrebbe funzionare. Ma io sono dubbioso. 4 giocatori su 4 fuori ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io spero che prendano anche Kharja, serve un'alternativa a Hernanes sulla trequarti.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

Kharja sarebbe bòno se non fosse abbastanza fragile.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ben venga Sculli come dicevo ieri, ma non facciamolo passare per un rinforzo importante, per me è un ottima riserva.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.613
Citazione di: uforobot il 10 Gen 2011, 17:11
Ho cercato un po' di notizie su Sculli e pare che negli ultimi 3 campionati ha fatto 22 gol, niente male, poi ho trovato questo articolo...

http://www.lamescolanza.com/Temp2005/112005/sculli=4112005.htm

Ma Lotito lo sa? Mi sa che una delle famose 3 componenti manca...

Sti catzi!!!! :o

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.679
Citazione di: A.Voronin il 10 Gen 2011, 17:25
Non voglio erigermi a grande esperto di calcio, chissà, potrebbe funzionare. Ma io sono dubbioso. 4 giocatori su 4 fuori ruolo.

Figurati, ho dubbi anche io.
Da quanto credo, con un pò di lezioni tattiche, Ledesma e Sculli potrebbero adattarsi (Ledesma da quando c'è Hernanes ha ridotto i lancioni e prova di più il fraseggio).
Hernanes dovrebbe essere in grado di fare quel ruolo, e Mauri sulla fascia ha giocato parecchie partite (con Delio).
Il dubbio più grande riguarda il terzino sinistro, che dovrebbe salire di più quando Mauri si accentra, e Radu non mi sembra proprio in grado...
Dall'altra parte con Licht e Sculli saremmo invece copertissimi (tra l'altro sculli mi sembra sia diventato molto più finalizzatore di qualche anno fa).

Un'altra cosa: se Lotito prende Sculli non venga più a parlare di moralizzazione e didascalismo...

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
sul valore del giocatore mi sono già espresso,  sul carattere e la persona, no, ma questo non è quello squalificato per illecito sportivo?
non perchè se si abbandona il parametro dei valori morali ce ne sono in giro...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: NBA-LAZIO il 10 Gen 2011, 17:28
Ben venga Sculli come dicevo ieri, ma non facciamolo passare per un rinforzo importante, per me è un ottima riserva.
Quello che ci serve sono ottime riserve che possano dare il cambio ai calciatori che fanno la differenza.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081

Che faccio apro il topic di benvenuto o apsetto ??? :p

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: white-blu il 10 Gen 2011, 17:33
sculli equivale mauri   

Che faccio apro il topic di benvenuto o apsetto ??? :p

aspetta!!
pare che il grande nazionale australiano abbia rifiutato il trasferimento!

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: lagazzella il 10 Gen 2011, 17:21

ancora Foggia ??
spero vivamente che qualcuno se lo prenda anche gratis basta che non lo sento + nominare

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: tevere top il 10 Gen 2011, 17:36
aspetta!!
pare che il grande nazionale australiano abbia rifiutato il trasferimento!

piccoli Bonetto crescono....

Discussione precedente - Discussione successiva