zarate:/sculli

Aperto da Adler Nest, 10 Gen 2011, 13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: est1900 il 10 Gen 2011, 18:14
Che ti devo dire?
Io mi aspettavo una rinascita. Un qualcosa di quanto più prossimo allo zarate del primo anno.
Non credo di averlo visto né di aver visto un suo parente stretto. Tu sì?
L'appunto di Reflex sul tiro da lontano è illuminante. Questo non tira più. Se tira, lo fa male. Quasi sempre debolmente.
E poi mi sarei davvero stancato di dargli altre opportunità.
Dio volesse che viene uno più forte. Perchè se arriva, che si accomodi in panchina e zitto.
Lui e il Ratòn (perchè sì, in queste due stagioni allucinanti abbiamo dovuto sentire squittire anche il ratòn...).

Se ti aspetti lo Zarate del primo anno resterai deluso, non è nemmeno quello il vero Zarate.
Il vero Zarate è quello che abbiamo visto quest'anno contro il Napoli ad esempio, e quello mi è sembrato un grandissimo giocatore.
Zarate non ha il ruolo di Messi o Lavezzi o Jovetic, è più punta, è un attaccante vero, anche se mi rendo conto che il primo anno ha abbagliato.
E vedrete che anche con Hernanes sarà cosi, perchè tutti si aspetteranno doppi passi e dribbling a raffica pensando che siano la dote migliore del Profeta...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Splash21 il 10 Gen 2011, 17:51
Non ho rivisto il tiro dopo la partita (il perché si intuisce) però a me il tiro è sembrato abbastanza buono : rasoterra abbastanza forte e angolato , non a caso Rosati si tuffa dall'altra parte e la prende col piede

Esatto,il tiro era buono,piazzato,ma c'è arrivato col piede in estensione...col senno di poi ovviamente doveva tirare una pezza alta,ma non è che gliel'abbia tirata in bocca come si vuol far credere.
Cmq quoto gaizka,e invece contesto a blow il giudizio sull'egoismo di Zarate,ieri nel secondo tempo ha giocato troppo da solo,è vero,ma quest'anno in generale ti senti di dire che Zarate gioca per sè stesso (in una squadra che gioca e si muove spesso male,ricordiamolo)?

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: JSV23 il 10 Gen 2011, 13:25
Sculli può fare quello che Reja chiede a Zarate, ci ha costruito la carriera il buon Bebbe sulla grinta, tenacia, corsa.
La cosa discutibile è chiedere a Zarate di fare lo Sculli.
Zarate ha talento, estro, fantasia, classe, ingabbiarlo in questi assurdi compiti tattici da buon giocatore tutto grinta per me è da pazzi.
Poi Zarate è una punta, una punta vera, non un centravanti ma una maledetta punta.
Alla Lazio gioca da esterno di centrocampo destro (almeno metterlo a sinistra).
Da Punta Zarate 2 partite (Chievo e Napoli) 2 gol e prestazioni da fenomeno, qualcosa vorrà dire.
Ma vabbè, gli equilibri, lo spogliatoio, ecc... più che allo scudetto o alla CL qui sembra si punti alla beatificazione...

a zarate si chiede di fare lo zarate... cosa che ha dimenticato come si fa...da tempo...troppo...una punta, ieri, quel gol lo infilava...una punta nell'uno contro uno, almeno cinque volte su dieci va via...una punta...
oggi maurito non è nulla di tutto ciò... ok apsettarlo ma non inventiamo fandonie su posizioni, sacrifici tattici e roba simile...non salta l'uomo...sbaglia le diagonali offenisve...pesta i piedi ai compagni......sta a fiocà de merda!!! punto!!! poi lo aspetterò finchè potrò...ma quando stendardo sbaja è na pippa...quando lui sbaglia, da una nno e mezzo è colpa di reja... si me sto a sfogà perchè domenica m'ha fatto girà le palle troppo

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
continuiamo a criticare il nostro giocatore più pericoloso in ogni partita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: mansiz il 10 Gen 2011, 19:32
continuiamo a criticare il nostro giocatore più pericoloso in ogni partita
non è una critica...ho solo constatato che non rende per quello che, spero, possa dare... tutto qui...o non se deve di nulla su maurito per lesa maestà?

Perde venti palloni a partita e venti volte un [...] di compagno deve rincorrere l'avversario per recuperare la palla...
é pericoloso dove ieri? su calcio 'dangolo?

Spero torni, lo prego tutte le sere prima di addormentarmi... ma un pò comincia ad irritarmi...si può dire?

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Conte_Oliver il 10 Gen 2011, 19:36
non è una critica...ho solo constatato che non rende per quello che, spero, possa dare... tutto qui...o non se deve di nulla su maurito per lesa maestà?

Perde venti palloni a partita e venti volte un [...] di compagno deve rincorrere l'avversario per recuperare la palla...

Spero torni, lo prego tutte le sere prima di addormentarmi... ma un pò comincia ad irritarmi...si può dire?

chiedo scusa per la parolaccia...ma era per essere vicino al compagno di squadra che deve" rincorrere" per poi ridargli il pallone e... ricominciare...

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Conte_Oliver il 10 Gen 2011, 19:36

riguardati la partita. E' stato l'unico sempre presente e pericoloso in ogni nostra azione d'attacco. Come sempre. Ma noi lo roviniamo perchè ci aspettiamo dio in terra e lui non lo è, come nessuno lo sarà mai più.

PARIS

*
Lazionetter
* 479
Citazione di: ReflexBlue il 10 Gen 2011, 18:06
Da quella posizione, con la palla che accompagna l'inserimento, non esiste buono o cattivo: si segna, punto. Qualsiasi altra opzione è equivalente a errore madornale.

Messi ( il fenomeno) avrebbe fatto il cucchiaio...Eto' ( il goleador ) l'avrebbe sparata sotto la traversa..lui non e' ne' l'uno ne' l'altro...un buon giocatore che  po fa' la bella giocata il giorno che gli gira bene..o qualche goal normale quando va' normale...stop...dopo 3 anni facciamo outing e cominciamo a dirlo...ci siamo innamorati...me compreso...di un illusione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PARIS il 10 Gen 2011, 19:53
Messi ( il fenomeno) avrebbe fatto il cucchiaio...Eto' ( il goleador ) l'avrebbe sparata sotto la traversa..lui non e' ne' l'uno ne' l'altro...un buon giocatore che  po fa' la bella giocata il giorno che gli gira bene..o qualche goal normale quando va' normale...stop...dopo 3 anni facciamo outing e cominciamo a dirlo...ci siamo innamorati...me compreso...di un illusione...

parla per te almeno , no ?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: zaradona il 10 Gen 2011, 14:32
ZARATE E' UNA PUNTA !
po esse che gli allenatori so tutti scemi ????

si, Ballardini lo mandava a correre dietro ai centrocampisti avve3rsari (d.conti) , reja lo mette terzino.

Rossi lo lasciava libero....16 gol e 8 assist.

Perdona, 16 gol di cui la gran parte tutti di seguito nelle prime partite e una parte minima tutti di seguito a fine campionato e coppa italia.
In mezzo un buco nero fatto di vari mesi gonfi di nulla. Già quell'anno si era palesato qualche problema. Solo che non l'avevamo capito. Io in primis.

Inutile poi pensare che basterebbe lasciarlo libero di fare quello che cazzo gli pare e tornerebbe un fenomeno, è una visione veramente semplicistica e anche abbastanza contraria al gioco del calcio e in generale a qualsiasi sport di gruppo.
Neanche Maradona veniva lasciato libero di fare quello che voleva tout court. Figurati Zarate.

E più in generale fa cadere le braccia sto concetto secondo cui è sempre colpa di qualcun'altro, MAI del giocatore.
Ogni giocatore del mondo nella sua vita verrà allenato da vari allenatori diversi, di cui qualcuno lo saprà sfruttare meglio, qualcuno peggio, qualcuno lo metterà fuori ruolo.
Ma nessun giocatore subisce ste flessioni pazzesche a causa esclusivamente del ruolo in campo e dell'allenatore cattivone che non lo lascia libero di fare ciò che vuole.
Soprattutto se sti ruoli diversi sono passare da seconda punta ad attaccante esterno. Non stiamo parlando di un trequartista che viene messo a fare il difensore centrale eh. Svegliamoci.

Poi sul fatto che sia una punta mi trovi assolutamente d'accordo, sul fatto che però basti cambiare di 10 metri la posizione ad un giocatore per renderlo incapace di intendere e di volere mi trovi molto meno d'accordo.
Se uno sa segnare sa segnare anche partendo dieci metri più indietro o dovendo ripiegare ogni tanto sul terzino, magari non farà 20 gol come se messo a fare il centravanti, ma stai sicuro che non si dimentica dall'oggi al domani come si giocava al calcio.

Ah, il gol sbagliato domenica per me non conta nulla in questo discorso, sia chiaro. Quel tipo di gol prima o poi lo sbagliano tutti in carriera.
Non è certo da questi episodi che si valuta un giocatore.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Poi vorrei invertire in un certo senso la domanda.
Se Zarate l'avesse comprato la Roma e avesse fatto 3 anni così come ne parleremmo noi oggi?
Io un idea ce l'ho.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Gen 2011, 00:27
Poi vorrei invertire in un certo senso la domanda.
Se Zarate l'avesse comprato la Roma e avesse fatto 3 anni così come ne parleremmo noi oggi?
Io un idea ce l'ho.

il primo anno da fenomeno
il secondo in appannamento totale
il terzo...ancora in atto e non mi pare che sta facendo sto schifo che dici tu..l'unico uomo pericoloso realmente e sempre in tutte le partite ma giocando a centrocampo se non terzino...

a differenza di FLoccari che dovrebbe essere il nostro centravanti e quindi piu' pericoloso, ma invece non struscia un pallone..

HAI un ottima visone del calcio tu...senza offesa ;)

SFL

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Innanzitutto Zarate il primo anno ha fatto due mesi da fenomeno all'inizio e due mesi da ottimo giocatore alla fine, con in mezzo il buco come le polo.
Un anno da fenomeno so altre cose...

Se poi dove io vedo giallo tu vedi fuxia non so cosa farci.
Ti assicuro che tanta gente vede le stesse cose che vedo io, come probabilmente tanta gente vede le stesse cose che vedi tu. Diverse visioni, ma sono certo che la tua deve essere quella giusta. Non c'è dubbio.
Fenomenale poi sto "senza offesa" piazzato alla fine della solita frase offensiva e allusiva di chissà quali cazzate dette.

Ora dimmi, ti ripropongo la domanda che hai convenientemente ignorato, "se Zarate lo avesse preso la Roma e lui avesse fatto queste due stagioni e mezzo, come ne parleresti ora tu da nemico?".

Detto questo /ignore e tanti saluti che coi fanatici ho poco da discutere e finisce solo in sterile flame.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
a barabba te meriti Tiribocchi, il flame lo fai te, criticando a prescindere...

detto questo buonanotte che io co gente che ha visto con la maglia della LAzio dei maniscalchi e si lamenta di uno dei migliori giocatori a livello tecncico che la Lazio abbia mai avuto, ce faccio poco..

pero' sicurmante hai ragione te, il male della Lazio è Zarate, non vedo l'ora che arrivi il maniscalco di turno

SFL

CrazyEagle

Visitatore
Cmq sarei CURIOSISSIMO di vedere quali sarebbero stati i commenti della platea di lazionet su Zarate se quel tiro invece di stamparsi sul palo fosse entrato  :^^

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: CrazyEagle il 11 Gen 2011, 01:48
Cmq sarei CURIOSISSIMO di vedere quali sarebbero stati i commenti della platea di lazionet su Zarate se quel tiro invece di stamparsi sul palo fosse entrato  :^^
purtroppo frasi con questo SE su Zarate ne leggiamo troppe da 2 anni

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
a me sculli non piace, certo se lo scambio fosse alla pari con Foggia se ne potrebbe anche parlare ma non farei i salti di gioia.
ormai sembra chiaro che Floccari e' cotto, Rocchi si e' rotto Kozac non lo fa' giocare neanche sotto tortura.......quindi le soluzioni sono 2 o si gioca il 4-5-1 con Zarate unica punta o si prende un centravanti boa.....e gira che ti rigira l'unico prendibile e' sempre lui il buon vecchio Bianchi (anche RSC andrebbe bene ma a fine gennaio non ci serve piu' a un granche' e prima della fine del mercato non ce lo danno visto che stanno provando in tutti i modi a farci giustamente il massimo possibile)

vai dal toro gli offri Bresciano,Foggia e gli presti Kozac per questo fine di stagione e il prossimo anno e vedi se non ti danno Bianchi.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 11 Gen 2011, 01:56
purtroppo frasi con questo SE su Zarate ne leggiamo troppe da 2 anni

Corca', scusa se too dico  :pp

Un sacco di volte Zarate ha fornito prestazioni deludenti con una PERLA (realizzata) in mezzo e tutti (o quasi) a decantare il grande campione, EL PIPE DE HAEDO.

C'è poca obiettività e - credo - serenità nei giudizi.

Spesso lo si prende per capro espiatorio.

Zarate dobbiamo tenercelo stretto, punto e basta.

E BASTA.

CRISTO!

oh

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
In tempi non sospetti dissi che dovevamo monetizzare prima possibile, ora è troppo tardi  :s

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Avendo apeerrto io il topic, mi permetto di riallineare alcune derive.
Qui il punto non e' quanto e' bravo o meno Zarate e quanto utile e' o meno Sculli.
Qui dobbiamo capire cosa serve: se un armadio da centroarea o una seconda punta.
Sculli tutto e' tranne che l'ariete cercato da Reja e il finalizzatore che serve alla Lazio. Floccari e' un ottimo giocatore che fa da boa e lui e Zarate giocano lontani dall'area anche perche' devono ripiegare e devono farlo perche' ne' Hernanes ne' Mauri sono centrocampisti puri ma portati ad attaccare. Cosi' il centrocampo soffre e ledesma e brocchi fanno fatica.

Discussione precedente - Discussione successiva